Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cosa vorreste vedere su Asgra?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2010, 16:12
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Copper @ 31/5/2010, 17:10)
Non so se sia già possibile, ma volevo chiedere una cosuccia:
È possibile attuare un processo di "pseudo incastonamento" di una abilità personale? Praticamente spendendo il costo dell'Abilità in gold si potrebbe abbassarne il consumo nullo ma ad utilizzi limitati. Quindi un'abilità "incastonata" si pagherebbe il doppio come di una normale Abilità.

Non so se mi spiego. :v:

No. E mi sa che hai sbagliato topic.
 
Top
Copper
view post Posted on 31/5/2010, 16:13




CITAZIONE (Ray~ @ 31/5/2010, 17:12)
CITAZIONE (Copper @ 31/5/2010, 17:10)
Non so se sia già possibile, ma volevo chiedere una cosuccia:
È possibile attuare un processo di "pseudo incastonamento" di una abilità personale? Praticamente spendendo il costo dell'Abilità in gold si potrebbe abbassarne il consumo nullo ma ad utilizzi limitati. Quindi un'abilità "incastonata" si pagherebbe il doppio come di una normale Abilità.

Non so se mi spiego. :v:

No. E mi sa che hai sbagliato topic.

Avevo chiesto qui proprio per sapere se, qualora non fosse già possibile, era possibile avanzare una proposta simile. :8D:

Grazie comunque per la risposta rapida. :8):
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 16:16
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Copper @ 31/5/2010, 17:13)
CITAZIONE (Ray~ @ 31/5/2010, 17:12)
No. E mi sa che hai sbagliato topic.

Avevo chiesto qui proprio per sapere se, qualora non fosse già possibile, era possibile avanzare una proposta simile. :8D:

Grazie comunque per la risposta rapida. :8):

lamerlamerlamerlamerlamer

Se l'incastonamento è possibile, è solo perché le pergamene sono redatte direttamente dallo staff, a prescindere.
 
Top
Copper
view post Posted on 31/5/2010, 16:16




CITAZIONE (Ray~ @ 31/5/2010, 17:16)
CITAZIONE (Copper @ 31/5/2010, 17:13)
Avevo chiesto qui proprio per sapere se, qualora non fosse già possibile, era possibile avanzare una proposta simile. :8D:

Grazie comunque per la risposta rapida. :8):

lamerlamerlamerlamerlamer

Se l'incastonamento è possibile, è solo perché le pergamene sono redatte direttamente dallo staff, a prescindere.

:mumble: Chiaro.
 
Top
«S t r a y»
view post Posted on 31/5/2010, 17:20




Un amv postato su youtube con spezzoni di vari anime e manga e sotto una musica figa che sponsorizzi il forum?
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 17:22
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE («S t r a y» @ 31/5/2010, 18:20)
Un amv postato su youtube con spezzoni di vari anime e manga e sotto una musica figa che sponsorizzi il forum?

Diciamo che ora abbiamo altre priorità :v:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 20:56

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,895

Status:


Avete mai preso in considerazione l'idea di aprire una sorta di "ufficio taglie"?
Un luogo dove siano esposte, in pratica, richieste di assassinio di determinati personaggi, sia PG che PNG, tramite la cui eliminazione di possano guadagnare gold.
Ovviamente, essendo un'iniziativa a PK attivo, ogni personaggio coinvolto deve dare prima il suo consenso. Essenzialmente per consultare e riscuotre le "taglie" già esposte bisognerebbe per forza accettare il fatto di avere una taglia su di sé.

Non so se si è capito qualcosa di quello che ho detto - sto scrivendo in maniera piuttosto contorta. Comunque non sarebbe chissà quale innovazzione, una cosa del genere si può trovare in un qualunque gdr fantasy. Inoltre a mio parere renderebbe un pò più vivo e competitivo il gioco, almeno per quelli che decidono di iscriversi.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:00
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (†Blame! @ 2/6/2010, 21:56)
Avete mai preso in considerazione l'idea di aprire una sorta di "ufficio taglie"?
Un luogo dove siano esposte, in pratica, richieste di assassinio di determinati personaggi, sia PG che PNG, tramite la cui eliminazione di possano guadagnare gold.
Ovviamente, essendo un'iniziativa a PK attivo, ogni personaggio coinvolto deve dare prima il suo consenso. Essenzialmente per consultare e riscuotre le "taglie" già esposte bisognerebbe per forza accettare il fatto di avere una taglia su di sé.

Non so se si è capito qualcosa di quello che ho detto - sto scrivendo in maniera piuttosto contorta. Comunque non sarebbe chissà quale innovazzione, una cosa del genere si può trovare in un qualunque gdr fantasy. Inoltre a mio parere renderebbe un pò più vivo e competitivo il gioco, almeno per quelli che decidono di iscriversi.

E' un'idea dell'Armata del Drago (o almeno, sono certo che sia applicata almeno lì). Se vogliamo ispessire il regolamento, preferiamo farlo con iniziative originali come abbiamo sempre fatto :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:05

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,895

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2010, 23:00)
CITAZIONE (†Blame! @ 2/6/2010, 21:56)
Avete mai preso in considerazione l'idea di aprire una sorta di "ufficio taglie"?
Un luogo dove siano esposte, in pratica, richieste di assassinio di determinati personaggi, sia PG che PNG, tramite la cui eliminazione di possano guadagnare gold.
Ovviamente, essendo un'iniziativa a PK attivo, ogni personaggio coinvolto deve dare prima il suo consenso. Essenzialmente per consultare e riscuotre le "taglie" già esposte bisognerebbe per forza accettare il fatto di avere una taglia su di sé.

Non so se si è capito qualcosa di quello che ho detto - sto scrivendo in maniera piuttosto contorta. Comunque non sarebbe chissà quale innovazzione, una cosa del genere si può trovare in un qualunque gdr fantasy. Inoltre a mio parere renderebbe un pò più vivo e competitivo il gioco, almeno per quelli che decidono di iscriversi.

E' un'idea dell'Armata del Drago (o almeno, sono certo che sia applicata almeno lì). Se vogliamo ispessire il regolamento, preferiamo farlo con iniziative originali come abbiamo sempre fatto :sisi:

Lo so, ma non è che questo la rende per forza un'idea impensabile :gk?:

Comunque, perché non creare una maggiore rivalità fra i clan? Voglio dire, "formalmente" esiste l'attacco al clan avversario (ma in pratica nessuno lo applica, se non tramite PnG). Da quando sono qui ho notato che, a mio parere stranamente, alla fine l'unica differenza tra iscriversi in un posto o in un altro sta nel fare diverse conoscenze e poter partecipare a diverse quest-evento, ma in generale, non c'é differenza o rivalità fra i clan. Sembrano molto "Mondi separati", ognuno col suo ambiente, con i suoi nemici, ecc.
è una cosa voluta o si potrebbe rimediare?
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:07
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


:8D: Scateniamo una guerra. Una guerra di massa.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:07
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (†Blame! @ 2/6/2010, 23:05)
CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2010, 23:00)
E' un'idea dell'Armata del Drago (o almeno, sono certo che sia applicata almeno lì). Se vogliamo ispessire il regolamento, preferiamo farlo con iniziative originali come abbiamo sempre fatto :sisi:

Lo so, ma non è che questo la rende per forza un'idea impensabile :gk?:

Comunque, perché non creare una maggiore rivalità fra i clan? Voglio dire, "formalmente" esiste l'attacco al clan avversario (ma in pratica nessuno lo applica, se non tramite PnG). Da quando sono qui ho notato che, a mio parere stranamente, alla fine l'unica differenza tra iscriversi in un posto o in un altro sta nel fare diverse conoscenze e poter partecipare a diverse quest-evento, ma in generale, non c'é differenza o rivalità fra i clan. Sembrano molto "Mondi separati", ognuno col suo ambiente, con i suoi nemici, ecc.
è una cosa voluta o si potrebbe rimediare?

In realtà c'è persino una regola che se due pg scoprono di essere di clan differenti all'interno di una quest possono ammazzarsi e si attiva pure il PK, in quei casi, anche in quest in cui non è previsto.
Dunque non è colpa dello staff, quanto degli utenti che quando si incontrano si mettono a chiacchierare: "Ah, sei un Toryu?" "No, Goryo!" "Oh, che peccato..." *sorseggia thé*
Persino il nuovo viso del Clan Sorya è votato ad una maggiore rivalità nei confronti degli altri clan.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:14

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,895

Status:


Si ma in che modo si giustifica questa rivalità?
Dato che le quest per l'Asgradel, che sarebbero motivo di competizione, non si fanno mai, (e per buoni motivi immagino), perché un pg trovandone uno di un clan diverso dovrebbe prendersi il rischio di un combattimento in cui rischia la vita?
Oltretutto per come stanno le cose potrebbe anche non sapere nemmeno a cosa ci si riferisca dicendo "Goryo""Toryu"o "Sorya". Anche se volessi mettermi a fare, di mia iniziativa, lo sterminatore di clan rivali, dovrei prima avere le informazioni giuste, poi andare in giro a cercarmi i bersagli, prendermi tutti i rischi e la fatica di sconfiggerli per poi ricevere cosa in cambio?
Un *patpat* sulla testa?
è vero che non è colpa dello staff, ma è anche vero che non ha senso per un utente comportarsi in maniera bellicosa xD

In linea di massima i Clan non hanno obbiettivi immediati, o vantaggi immediati per cui combattere, perciò si lasciano in pace l'uno con l'altro. Lo stesso fanno gli utenti :v:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:20
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (†Blame! @ 2/6/2010, 23:14)
Si ma in che modo si giustifica questa rivalità?
Dato che le quest per l'Asgradel, che sarebbero motivo di competizione, non si fanno mai, (e per buoni motivi immagino), perché un pg trovandone uno di un clan diverso dovrebbe prendersi il rischio di un combattimento in cui rischia la vita?
Oltretutto per come stanno le cose potrebbe anche non sapere nemmeno a cosa ci si riferisca dicendo "Goryo""Toryu"o "Sorya". Anche se volessi mettermi a fare, di mia iniziativa, lo sterminatore di clan rivali, dovrei prima avere le informazioni giuste, poi andare in giro a cercarmi i bersagli, prendermi tutti i rischi e la fatica di sconfiggerli per poi ricevere cosa in cambio?
Un *patpat* sulla testa?
è vero che non è colpa dello staff, ma è anche vero che non ha senso per un utente comportarsi in maniera bellicosa xD

In linea di massima i Clan non hanno obbiettivi immediati, o vantaggi immediati per cui combattere, perciò si lasciano in pace l'uno con l'altro. Lo stesso fanno gli utenti :v:

Il Sorya ha intenti bellicosi verso gli altri Clan a prescindere.
Il Toryu è un clan espansionistico, gli altri due Clan sono l'ostacolo più grande all'impero.
Il Goryo cambierà a breve.
Detto questo, io in quanto staffer non posso certo manipolare la personalità dei personaggi né mettere premi sulle teste dei membri degli altri clan (che porterebbe inevitabilmente allo scannarsi all'interno delle quest). La modalità di gioco da te proposta è una valida alternativa, ma preferirei qualcosa di più originale :sisi: ora come ora la mancanza di rivalità, tuttavia, non è certo da imputarsi all'impostazione del forum X'D Se un Toryu qualsiasi volesse essere fedele al Re, ucciderebbe qualsiasi Goryo in vista, per dirne una :sisi:
Per quanto riguarda l'esempio da te portato, non è un buon esempio, nel senso che la gente dovrebbe fare gioco non per le ricompense, ma per il fine stesso di fare gioco :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:21
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


No, dico seriamente: scateniamo una guerra?
Troviamo qualche pretesto simil-omerico e simuliamo unapartita a risiko.
Potrebbe essere strutturato come una sorta di torneo:
ci si iscrive, o "arruola",
si stabiliscono le posizioni dei fronti,
i capoclan scelgono chi inviare a combattere e dove inviarlo,
chi conquista la sede nemica vince.

Magari evitiamo di invadere le sedi,
utilizzando delle roccaforti create ad-hoc.

mmm,avete presente quella orribile modalità di gioco in "soul calibur 3"?
ecco, così.
è più semplice di quanto possa sembrare leggendo il mio sunto.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 22:22
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Kactuar @ 2/6/2010, 23:21)
No, dico seriamente: scateniamo una guerra?
Troviamo qualche pretesto simil-omerico e simuliamo unapartita a risiko.
Potrebbe essere strutturato come una sorta di torneo:
ci si iscrive, o "arruola",
si stabiliscono le posizioni dei fronti,
i capoclan scelgono chi inviare a combattere e dove inviarlo,
chi conquista la sede nemica vince.

Magari evitiamo di invadere le sedi,
utilizzando delle roccaforti create ad-hoc.

mmm,avete presente quella orribile modalità di gioco in "soul calibur 3"?
ecco, così.
è più semplice di quanto possa sembrare leggendo il mio sunto.

E' un evento possibile che potremmo prendere in considerazione di gestire, una volta occupatici di tutti i cambiamenti più importanti in corso :sisi: (svecchiamenti dei clan, dei mostri, etc. etc.)
 
Top
1186 replies since 25/3/2010, 11:54   28042 views
  Share