Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

« Older   Newer »
  Share  
Ray~
view post Posted on 3/10/2010, 11:57 by: Ray~
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (save_xx @ 3/10/2010, 12:53)
oh che sezione interessante: riprendo una tecnica che avevo sviluppato grazie all'aiuto fornitomi mel topic di confronto, per vedere se è fattibile per un mio futuro pg.


CITAZIONE
il personaggio sacrifica le proprie forze per permettere ad un suo compagno di condividere con lui il suo potere.
una volta utilizzata una propria capacità, spendendo un consumo pari a basso , concede la capacità agli alleati di utilizzare la tecnica a loro volta,come se la possedessero tra le loro tecniche (dovranno usare comunque la propria energia ed uno slot tecnica nel' loro turno, e nel caso dovranno avere l'oggetto su cui si manifesterà la tecnica , tipo la spada od un arma da lancio, se specificata nella tecnica)

il personaggio potra condividere così le proprie abilità personali, le pergamene e le capacità di dominio . i poteri concessi da armi o oggetti non possono essere condisi tranne che se diversamente specificato (quindi solo armi incantate in cui viene tenuto conto di questa tecnica). una difesa assoluta condivisa non toglie la possibilità ai compagni di usarne di seguito una loro, ma il personaggio sì anche se non è stato colpito da nessun attacco.

le tecniche basate sulle caratteristiche dovranno essere basate sulle caratteristiche del personaggio o dell'' alleato, quale delle due maggiore . un alleato può rifiutare il potere ma il personaggiò non risparmierà energia in questo caso.

il personaggio non ottiene alcun bonus dall'utilizzo di questa tecnica.non richiede particolari tempi di concentrazione.

volevo aggiungere anche che le passive verranno considerate come tecniche a costo nullo di durata tre turni ( chiaramente sono escluse le abilità di metagame).

E' fattibile solo in questo modo:
• devi scegliere sul momento quale tecnica condividere con i tuoi alleati
• devi spendere il consumo della tecnica (nel caso di passive, un consumo nullo, nel caso di critiche, un consumo critico)
• non è possibile condividere tecniche variabili
• le tecniche passive condivise varranno solo per due turni
 
Top
4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60845 views
  Share