Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

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view post Posted on 4/10/2010, 19:08
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CITAZIONE (save_xx @ 4/10/2010, 18:21)
scusami sono duro di compendonio:

CITAZIONE
E' fattibile solo in questo modo:

• devi scegliere sul momento quale tecnica condividere con i tuoi alleati
CITAZIONE
una volta utilizzata una propria capacità, spendendo un consumo pari a basso , concede la capacità agli alleati di utilizzare la tecnica a loro volta

• devi spendere il consumo della tecnica (nel caso di passive, un consumo nullo, nel caso di critiche, un consumo critico)
CITAZIONE
(dovranno usare comunque la propria energia ed uno slot tecnica nel' loro turno, e nel caso dovranno avere l'oggetto su cui si manifesterà la tecnica , tipo la spada od un arma da lancio, se specificata nella tecnica)

• non è possibile condividere tecniche variabili ( se non si può fare a meno vabbè )
• le tecniche passive condivise varranno solo per due turni (almeno questo l'ho capito :zizi: )

forse non era chiara la tecnica... erano quelli i punti da correggere o era altro?

No, io ti ho scritto le condizioni per cui questa tecnica sia ammissibile secondo il regolamento. E comunque sì, è ovvio che anche gli alleati dovrebbero spendere consumo e slot tecnica per usarla :v:

CITAZIONE
È permessa un'abilità attiva a consumo nullo che attacchi con un potenziale pari al danno che subisco? In pratica, se sul mio corpo c'è un danno totale di livello alto, con questa abilità posso sferrare un colpo di livello Alto. Ovviamente "l'energia" delle ferite potrà essere utilizzata una sola volta, poi dovrei subirne altre (e spero di no XD).

Ma certo, consumo nullo per danni potenzialmente mortali, perché no? :v:
No. A meno che il danno non te lo provochi all'istante (consumo nullo, ti provoca danni tot, fa danno tot).

CITAZIONE
Sinceramente non saprei se un abilità del genere sia già stata inventata, ma l' idea è questa:
Un abilità a costo alto, alla cui attivazione non succederebbe praticamente nulla. L' incanti resterà sul caster per 3 turni, quello di attivazione compreso, ed al termine di questi il nemico subirebbe lo stesso danno che il caster ha subito nei tre turni, ma di effetto puramente pisonico.

Non è possibile.
 
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Alist3r
view post Posted on 4/10/2010, 19:55




Prima di scrivere chiedo scusa nel caso questa abilità sia stata già creata da qualcuno.

Una semplice passiva che permette al personaggio di controllare tre spade contemporaneamente. La terza spada verrà guidata mentalmente e fluttuerà in aria.
 
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view post Posted on 5/10/2010, 11:03
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CITAZIONE (Alist3r @ 4/10/2010, 20:55)
Prima di scrivere chiedo scusa nel caso questa abilità sia stata già creata da qualcuno.

Una semplice passiva che permette al personaggio di controllare tre spade contemporaneamente. La terza spada verrà guidata mentalmente e fluttuerà in aria.

Allora la passiva ti permetterebbe semplicemente di guidare la spada in aria. Possibile, sì.
 
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save_xx
view post Posted on 6/10/2010, 17:38




CITAZIONE
No, io ti ho scritto le condizioni per cui questa tecnica sia ammissibile secondo il regolamento. E comunque sì, è ovvio che anche gli alleati dovrebbero spendere consumo e slot tecnica per usarla :v:

quindi funzionerebbe così: aziono una tecnica qualsiasi non variabile, poi uso uno slot tecnica e pago nuovamente il costo della tecnica per condividerla. I miei alleati allora possono pagare il costo della mia tecnica e un loro slot per utilizzarla a loro volta. Con le condizioni limitazioni e vantaggi descritti.

Non lo so ma se fosse così i costi sarebbero davvero alti e non converrebbe. Soprattutto visto che è completamente inutile in duelli, mostri ed in qualsiasi scontro in solitaria. Con questo consumo poi sconviene (a mio avviso) anche in un due vs due.
Dimmi comunque se stavolta ho capito bene o ho travisato di nuovo

Ti propongo altre tecniche di stesso genere:

CITAZIONE
il personaggio sceglie fino a due tecniche passive, spendendo un consumo pari a basso gli alleati ottengono gli stessi benefici dalle passive. L’effetto dura fino alla fine del turno, a meno che il personaggio non spenda un ulteriore consumo basso.
Non dovrà comunque spendere un ulteriore slot tecnica ne ulteriori tempi di concentrazione.

CITAZIONE
Il personaggio può decidere liberamente di estendere una propria capacità di cura e protezione.
Spendendo un 50% in più di energie (arrotondato per eccesso) su una tecnica di cura o difesa il personaggio cura o protegge se stesso e un suo compagno. Non può condividere passive, tecniche con potenziali offensivi e il beneficiante deve trovarsi a non più di 5 metri.

CITAZIONE
Tutte le tecniche di difesa e guarigione che sarebbero personali , il giocatore può rivolgerle a favore di un suo alleato.
Il personaggio quando lancia una tecnica difensiva o curativa, può scegliere come bersaglio un altro personaggio invece di se stesso. La tecnica agirà solo su quest’ultimo.
Consumo nullo.

come avrai capito stò pensando un nuovo pg e la , le tenciche personali sono molto importanti per la sua caratterizzazione. :8D:
 
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view post Posted on 6/10/2010, 17:51
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CITAZIONE (save_xx @ 6/10/2010, 18:38)
CITAZIONE
No, io ti ho scritto le condizioni per cui questa tecnica sia ammissibile secondo il regolamento. E comunque sì, è ovvio che anche gli alleati dovrebbero spendere consumo e slot tecnica per usarla :v:

quindi funzionerebbe così: aziono una tecnica qualsiasi non variabile, poi uso uno slot tecnica e pago nuovamente il costo della tecnica per condividerla. I miei alleati allora possono pagare il costo della mia tecnica e un loro slot per utilizzarla a loro volta. Con le condizioni limitazioni e vantaggi descritti.

Non lo so ma se fosse così i costi sarebbero davvero alti e non converrebbe. Soprattutto visto che è completamente inutile in duelli, mostri ed in qualsiasi scontro in solitaria. Con questo consumo poi sconviene (a mio avviso) anche in un due vs due.
Dimmi comunque se stavolta ho capito bene o ho travisato di nuovo

Ti propongo altre tecniche di stesso genere:

CITAZIONE
il personaggio sceglie fino a due tecniche passive, spendendo un consumo pari a basso gli alleati ottengono gli stessi benefici dalle passive. L’effetto dura fino alla fine del turno, a meno che il personaggio non spenda un ulteriore consumo basso.
Non dovrà comunque spendere un ulteriore slot tecnica ne ulteriori tempi di concentrazione.

CITAZIONE
Il personaggio può decidere liberamente di estendere una propria capacità di cura e protezione.
Spendendo un 50% in più di energie (arrotondato per eccesso) su una tecnica di cura o difesa il personaggio cura o protegge se stesso e un suo compagno. Non può condividere passive, tecniche con potenziali offensivi e il beneficiante deve trovarsi a non più di 5 metri.

CITAZIONE
Tutte le tecniche di difesa e guarigione che sarebbero personali , il giocatore può rivolgerle a favore di un suo alleato.
Il personaggio quando lancia una tecnica difensiva o curativa, può scegliere come bersaglio un altro personaggio invece di se stesso. La tecnica agirà solo su quest’ultimo.
Consumo nullo.

come avrai capito stò pensando un nuovo pg e la , le tenciche personali sono molto importanti per la sua caratterizzazione. :8D:

Non è svantaggioso: è equilibrato matematicamente per l'effetto che chiedi.
La prima è ok, ma se vuoi mantenere le passive attive sugli avversari devi spendere slot tecnica.
La seconda è possibile solo sulle tecniche di cura oppure di protezione (non entrambe con la stessa abilità) e il consumo di energia superiore non sarà del 50%, bensì semplicemente il doppio del consumo per castare l'abilità normalmente.
La terza è già possibile: non c'è bisogno di fare un'abilità apposita per comportarsi in questo modo.
 
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save_xx
view post Posted on 7/10/2010, 12:36




ok ringrazio
 
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PsIcO_AdRy
view post Posted on 10/10/2010, 08:36




E' possibile una passiva che ti faccia dimezzare il consumo d'energie speso per utilizzare le tecniche se quest'ultime riguardano solamente un oggetto ?
Esempio: Qualsiasi abilità o pergamena che riguardi l'arma da fuoco e quindi i suoi proiettili , il caricatore etc... consumeranno in valori energetici la metà del loro livello mantenendo invariato il loro potenziale.
 
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view post Posted on 10/10/2010, 09:02
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C a t a r s i

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CITAZIONE (PsIcO_AdRy @ 10/10/2010, 09:36)
E' possibile una passiva che ti faccia dimezzare il consumo d'energie speso per utilizzare le tecniche se quest'ultime riguardano solamente un oggetto ?
Esempio: Qualsiasi abilità o pergamena che riguardi l'arma da fuoco e quindi i suoi proiettili , il caricatore etc... consumeranno in valori energetici la metà del loro livello mantenendo invariato il loro potenziale.

No, in qualunque modo è impossibile dimezzare il consumo di una tecnica.
 
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view post Posted on 10/10/2010, 13:30
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SeeD_
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Non so se leggete Veritas, ma l'abilità di uno di quei pg mi ha fatto pensare all'asgradel e vorrei sapere se e in che misura fosse possibile una tecnica di quella qui.

Praticamente il pg in questione trasforma la sua pelle in una sorta di metallo, risultando davvero molto resistente agli attacchi.
Dato che nel manga il colore della sua pelle cambia imamgino che non si tratti di un semplice indurimento, ma di un vero e proprio rivestimento/trasformazione del corpo.

Potrebbe essere bivalente? Attacco/Difesa.
Sarebbe variabile come consumo?

 
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view post Posted on 10/10/2010, 13:34
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CITAZIONE (Haku. @ 10/10/2010, 14:30)
Non so se leggete Veritas, ma l'abilità di uno di quei pg mi ha fatto pensare all'asgradel e vorrei sapere se e in che misura fosse possibile una tecnica di quella qui.

Praticamente il pg in questione trasforma la sua pelle in una sorta di metallo, risultando davvero molto resistente agli attacchi.
Dato che nel manga il colore della sua pelle cambia imamgino che non si tratti di un semplice indurimento, ma di un vero e proprio rivestimento/trasformazione del corpo.

Potrebbe essere bivalente? Attacco/Difesa.
Sarebbe variabile come consumo?

Potrebbe essere bivalente. Il consumo lo decidi tu a seconda di quanto vuoi che sia potente.
 
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view post Posted on 10/10/2010, 13:46
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SeeD_
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tenkiù, mai ching
 
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Karbonyzer
view post Posted on 11/10/2010, 18:16




E' possibile creare un'abilità (a costo variabile) che abbia all'incirca questi effetti:
L'utilizzatore solleva una nube di sabbia da terra, per poi far penetrare i granelli di sabbia sotto la pelle del nemico. Una volta che la sabbia è entrata si potrà decidere dove farla confluire, se su un muscolo, un nervo, se formare un blocco all'interno di una vena o depositarsi nel cervello e causare disfunzioni/svenimenti e allucinazioni. L'attacco durerà un solo turno, alla fine del quale però la sabbia rimarrà all'interno della vittima, fluendo nelle arterie.
Nota: La nube di sabbia si solleva attorno alla vittima, circondandola. La sabbia che rimane in circolazione non causa danni all'organismo.

Volevo sapere sopratutto se fosse possibile causare allucinazioni/svenimenti colpendo determinati punti del cervello. Ovviamente il danno dipenderebbe dal consumo, e un granello scagliato a costo basso non potrebbe mai uccidere. Nel caso di attacchi al cervello che provocano allucinazioni il danno sarebbe metà fisico e metà illusorio (una volta che la sabbia entra).
 
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view post Posted on 11/10/2010, 18:36
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Esempio
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CITAZIONE (Karbonyzer @ 11/10/2010, 19:16)
E' possibile creare un'abilità (a costo variabile) che abbia all'incirca questi effetti:
L'utilizzatore solleva una nube di sabbia da terra, per poi far penetrare i granelli di sabbia sotto la pelle del nemico. Una volta che la sabbia è entrata si potrà decidere dove farla confluire, se su un muscolo, un nervo, se formare un blocco all'interno di una vena o depositarsi nel cervello e causare disfunzioni/svenimenti e allucinazioni. L'attacco durerà un solo turno, alla fine del quale però la sabbia rimarrà all'interno della vittima, fluendo nelle arterie.
Nota: La nube di sabbia si solleva attorno alla vittima, circondandola. La sabbia che rimane in circolazione non causa danni all'organismo.

Volevo sapere sopratutto se fosse possibile causare allucinazioni/svenimenti colpendo determinati punti del cervello. Ovviamente il danno dipenderebbe dal consumo, e un granello scagliato a costo basso non potrebbe mai uccidere. Nel caso di attacchi al cervello che provocano allucinazioni il danno sarebbe metà fisico e metà illusorio (una volta che la sabbia entra).

E' possibile causare allucinazioni, ma devi giustificarle adeguatamente: gli svenimenti no.
In ogni caso si tratta di un'abilità multieffetto, poiché le allucinazioni sono un effetto totalmente opposto -più o meno- alle disfunzioni muscolari che causeresti accumulando la sabbia in un muscolo/nervo/vena.
 
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Karbonyzer
view post Posted on 11/10/2010, 21:26




Ok se invece la limitassi alle disfunzioni muscolari e all'ostruzione di vene? Per esempio, bloccare una gamba o entrambe all'avversario, lacerare fibre nervose o (con un consumo adeguato) fermare la circolazione ad un'arteria dell'avversario (tralasciando gli arresti cardiaci, per cui ci vorrebbe un consumo mortale, anche solo per provocare dolore e scoprire la sua difesa) o, dal momento che si ha il controllo della sabbia, muovere un arto del nemico (esempio: infiltro della sabbia nel braccio che regge una spada e imprimo un movimento che farebbe in modo che l'avversario si colpisca da solo). E' delicata la questione del multieffetto, confinare un'abilità del genere è difficile, per questo chiedo a voi XD Teoricamente le applicazioni sono quasi infinite, ma non vorrei avere un'abilità troppo "sgrava" rendendomi antisportivo ogni volta che la uso...

Edit: un'abilità che comporti il "dominio" del sangue nei corpi delle creature viventi è possibile? Causerebbe spasmi muscolari, controllo degli arti del nemico/amico e tutto quello che vi viene in mente di fare con il sangue dell'avversario (immagino un cervello che esplode, ma è infattibile XD). Per attivarla ci sarà bisogno di mantenere il contatto visivo con il soggetto ovviamente, ed eventuali difese magiche potranno interrompere il "flusso" di magia con la quale si mantiene il controllo.
 
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view post Posted on 12/10/2010, 10:50
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CITAZIONE (Karbonyzer @ 11/10/2010, 22:26)
Ok se invece la limitassi alle disfunzioni muscolari e all'ostruzione di vene? Per esempio, bloccare una gamba o entrambe all'avversario, lacerare fibre nervose o (con un consumo adeguato) fermare la circolazione ad un'arteria dell'avversario (tralasciando gli arresti cardiaci, per cui ci vorrebbe un consumo mortale, anche solo per provocare dolore e scoprire la sua difesa) o, dal momento che si ha il controllo della sabbia, muovere un arto del nemico (esempio: infiltro della sabbia nel braccio che regge una spada e imprimo un movimento che farebbe in modo che l'avversario si colpisca da solo). E' delicata la questione del multieffetto, confinare un'abilità del genere è difficile, per questo chiedo a voi XD Teoricamente le applicazioni sono quasi infinite, ma non vorrei avere un'abilità troppo "sgrava" rendendomi antisportivo ogni volta che la uso...

Edit: un'abilità che comporti il "dominio" del sangue nei corpi delle creature viventi è possibile? Causerebbe spasmi muscolari, controllo degli arti del nemico/amico e tutto quello che vi viene in mente di fare con il sangue dell'avversario (immagino un cervello che esplode, ma è infattibile XD). Per attivarla ci sarà bisogno di mantenere il contatto visivo con il soggetto ovviamente, ed eventuali difese magiche potranno interrompere il "flusso" di magia con la quale si mantiene il controllo.

L'importante è che l'abilità abbia un solo e singolo effetto, da regolamento: ovvero che tu possa compierci una sola cosa (anche se fisicamente le possibilità sono infinite). A te la scelta di quale sia questo singolo effetto. Controllare i movimenti del nemico in ogni caso, comunque, non è mai possibile (il regolamento lo impedisce in quanto azione autoconclusiva).
 
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4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60845 views
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