Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2010, 19:48
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Il Peccato @ 17/10/2010, 20:27)
Pensavo di utilizzare il bonus per il passaggio ad energia verde per prendermi una variabile.

CITAZIONE

The Outburst of the Beast
Il mio corpo ora ha raggiunto una velocità incredibile. Posso compiere scatti che prima neanche potevo immaginare nemmeno nelle mie più rosee aspettative. Con un severo allenamento sono riuscito a creare una tecnica potentissima. Con qualche secondo di concentrazione riesco a dare un unico fendente contro il mio avversario a velocità inimmaginabile, andandogli incontro, colpendolo, e superandolo.
Al termine della tecnica mi ritroverò dietro di lui, che essa sia andata a segno o sia stato bloccata/evitata.
Il punto colpito dalla tecnica verrà dettato al momento.
Questa tecnica si basa sulla AeV
Consumo di Energie: Variabile


Va bene?

E' ok.
 
Top
Il Peccato
view post Posted on 17/10/2010, 19:55




Poi volevo acquistare una passiva di immortalità ma non ricordo quali erano i limiti. Quali sono?
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 20:04
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Il Peccato @ 17/10/2010, 20:55)
Poi volevo acquistare una passiva di immortalità ma non ricordo quali erano i limiti. Quali sono?

Energia blu :v:
 
Top
Il Peccato
view post Posted on 17/10/2010, 20:05




ma ricordo che Dragula ne aveva una ed era verde...non è possibile averla ponendogli qualche malus? Tipo solo se si ha almeno il 25% di energia o cose così?
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 23:26
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Il Peccato @ 17/10/2010, 21:05)
ma ricordo che Dragula ne aveva una ed era verde...non è possibile averla ponendogli qualche malus? Tipo solo se si ha almeno il 25% di energia o cose così?

Derivava da un incanto, non era un'abilità personale.
Inoltre non era una passiva di immortalità: era una passiva che lo riportava in vita solo una volta per scena con malus terribili.
 
Top
Il Peccato
view post Posted on 18/10/2010, 16:02




Uhm e quindi non è possibile emularla...cavolaccio xD Grazie comunque per le delucidazioni
 
Top
Foxy's dream
view post Posted on 18/10/2010, 16:11




Un'abilità personale Variabile di guarigione come andrebbe impostata?
Perdonate la domanda piuttosto "vaga" ma non avendo visto su altre schede un'abilità simile non sò su quali punti fare riferimento.
Inoltre, nel caso di un arto mozzato, quale consumo andrebbe speso qualora una variabile del genere possa essere convalidata?
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 16:42
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Foxy's dream @ 18/10/2010, 17:11)
Un'abilità personale Variabile di guarigione come andrebbe impostata?
Perdonate la domanda piuttosto "vaga" ma non avendo visto su altre schede un'abilità simile non sò su quali punti fare riferimento.
Inoltre, nel caso di un arto mozzato, quale consumo andrebbe speso qualora una variabile del genere possa essere convalidata?

La cura guarirebbe sempre un danno inferiore al consumo speso. Per il resto, normalmente. Un arto mozzato è un danno critico, quindi non c'è modo di rigenerarlo se non con un consumo mortale.
 
Top
Foxy's dream
view post Posted on 18/10/2010, 17:07




Quindi, in poche parole, sarebbe impossibile ricostituire un arto mozzato mediante questa abilità.
Vabbé... grazie lo stesso della pazienza e della tempestività con cui rispondi ^^
 
Top
Euphorico
view post Posted on 19/10/2010, 12:32




Hola hola hola dopo aver rotto le bocce ad andre tutta la mattina ( :*) mi sono reso conto che esiste questo topic qua :DD

CITAZIONE
Lo spaventapasseri più vecchio della fattoria, l'abitante più longevo del campo di zucche eppure è così piccolo, così ben messo e curato che non si direbbe che quel fantoccio abbia si e no un centinaio di anni. Ebbene si- centododici per la precisione - di cui centoundici e centoventisette giorni passati sul palo. In realtà la longevità di questo pupazzo è dovuta al fatto che egli ha una innaturale forma d'immortalità, un potere grazie al quale le sue ferite di rigenerano completamente, le sue parti si ricuciono, i suoi difetti si migliorano. Una rigenerazione costante e attiva che rende il Kripske un eccentrico artefatto di Asgradel, un immortale fantoccio che per anni si è ricucito le ferite delle cornacchie...
Ogni ferita subita da Kripske su rimargina nel giro di qualche minuto, il tempo necessario perchè la rigenerazione attui il proprio ciclo. Alla stessa maniera può riunire parti del suo corpo tranciate via durante il combattimento, ricreando le cellule di tessuto tra i due corpi. A livello GdR la rigenerazione è puramente scenica, le ferite subite, pur non essendo visibili sono presenti sul corpo del pupazzo e percepisce il dolore alla stessa maniera. Kripkse è immune alle menomazione a lungo termine permettendo al suo corpo di rigenerarsi completamente dopo la giocata.

Però, considerato che una rigenerazione passiva non è possibile (andre :*) mi chiedevo se potevo mantenere la rigenerazione come una dote puramente scenica ( della serie che si ricuciono da sole le ferite e robe così ) e giustificare l'abilità nel seguente modo "il mio PG è immune alle menomazioni a lungo termine, e dopo la giocata in cui ha perso un braccio quello gli ricresce" (cit.)
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 13:32
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Possibile. Altrimenti puoi impostarla come un'abilità attiva che a ToT costo ti cura un ToT di ferite nel giro di ToT turni.
Ad esempio: consumo Critico, rigenera una somma di ferite pari ad Alto nel giro di due o quattro turni (quindi una ferita media nel primo caso o una bassa nel secondo a turno).
 
Top
Euphorico
view post Posted on 19/10/2010, 13:54




la preferisco passiva che mi dà molti più spunti per giocare. :)
Gracias!
 
Top
Il Peccato
view post Posted on 19/10/2010, 15:24




Cavolo io per caratterizzare il pg mi servirebbe una passiva simile all'immortalità, non c'è un modo per creare una passiva simile? Tipo con malus della serie ritornare in vita con l'25% di energie e solo se si aveva almeno il 30% e se si è effettuato nella stessa giocata avere le statistiche diminuite di 100 per il resto della giocata?
 
Top
|GenesiS AvataR|
view post Posted on 19/10/2010, 17:19




°A° Sono accettabili personali passive:
1) che sostituiscono ad attacco/difesa semplici e a pergamene offensive/difensive il parametro di riferimento?
2) di power up al parametro di riferimento di attacco/difesa semplici e pergamene offensive/difensive sulla base di un altro parametro?



 
Top
Verel
view post Posted on 19/10/2010, 17:27




Mi chiedevo: in un dominio elementale è possibile utilizzare come elemento cose del tipo "parti del corpo umano" oppure "carni di mostri random" includendo denti, zanne, unghie varie?

Chiedo per progetti futuri, ovviamente. Non sia mai che Verel usi un'abilità simile. :asd:
 
Top
4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60845 views
  Share