Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

« Older   Newer »
  Share  
Innocence of Blood
view post Posted on 19/10/2010, 17:39




È possibile creare un'abilità passiva che potenzia il personaggio fintantoché non impugna un'arma o un oggetto difensivo? Se sì, il potenziamento a che livello può essere (in fattori come potenziamento statistiche o effetto di metagame)?
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 18:21
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Il Peccato @ 19/10/2010, 16:24)
Cavolo io per caratterizzare il pg mi servirebbe una passiva simile all'immortalità, non c'è un modo per creare una passiva simile? Tipo con malus della serie ritornare in vita con l'25% di energie e solo se si aveva almeno il 30% e se si è effettuato nella stessa giocata avere le statistiche diminuite di 100 per il resto della giocata?

Torni in vita una volta per giocata, con il 25% delle energie, solo se si aveva il 30% o più delle energie al momento della morte.

CITAZIONE (|GenesiS AvataR| @ 19/10/2010, 18:19)
°A° Sono accettabili personali passive:
1) che sostituiscono ad attacco/difesa semplici e a pergamene offensive/difensive il parametro di riferimento?
2) di power up al parametro di riferimento di attacco/difesa semplici e pergamene offensive/difensive sulla base di un altro parametro?

1) No.
2) No.

CITAZIONE (Verel @ 19/10/2010, 18:27)
Mi chiedevo: in un dominio elementale è possibile utilizzare come elemento cose del tipo "parti del corpo umano" oppure "carni di mostri random" includendo denti, zanne, unghie varie?

Chiedo per progetti futuri, ovviamente. Non sia mai che Verel usi un'abilità simile. :asd:

Sì.

CITAZIONE
È possibile creare un'abilità passiva che potenzia il personaggio fintantoché non impugna un'arma o un oggetto difensivo? Se sì, il potenziamento a che livello può essere (in fattori come potenziamento statistiche o effetto di metagame)?

Sì: i tuoi colpi fisici contano come teck di livello basso.
Ovviamente abusare di questa cosa in corpo a corpo intaccherebbe la tua sportività a livelli ingenti.
 
Top
Xord Gik
view post Posted on 19/10/2010, 18:24




È possibile avere abilità passive che:

  1. aumentano di uno il livello delle proprie tecniche magiche (non evocazioni)

  2. abbassano di uno il livello delle tecniche difensive di tipologia "scudi"?
    • Se la risposta alla 2 è no, sarebbe possibile la medesima abilità limitata alle tecniche dalla potenza bassa alla potenza alta (esclusa dunque la potenza critica)?
  3. raddoppiano la ReC in condizioni particolari, ad esempio quando il pg è in grado di agire ed effettivamente agisce secondo logica?
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 18:30
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Xord Gik @ 19/10/2010, 19:24)
È possibile avere abilità passive che:

  1. aumentano di uno il livello delle proprie tecniche magiche (non evocazioni)

  2. abbassano di uno il livello delle tecniche difensive di tipologia "scudi"?
    • Se la risposta alla 2 è no, sarebbe possibile la medesima abilità limitata alle tecniche dalla potenza bassa alla potenza alta (esclusa dunque la potenza critica)?
  3. raddoppiano la ReC in condizioni particolari, ad esempio quando il pg è in grado di agire ed effettivamente agisce secondo logica?

1) Con un malus che le renda non permanenti nel corso di una sessione di gioco.
2) Idem.
3) Idem.

Tuttavia ribadiamo che queste abilità sono per utenti esperti in quanto abusarne nuoce gravemente alla sportività e, spesso, i nuovi utenti cadono nell'ideologia videludica del "tutto ciò che è regolamentato è anche corretto" - ci teniamo a ricordare che non è così: esistono diversi tipi di abilità che, seppur regolamentati, possono portare a pesantissime sanzioni in sportività se non usate correttamente. Di queste fanno parte tutte quelle abilità che necessitano di un malus che non le renda temporanee (raddoppio di caratteristiche, aumentare di un livello le teck o diminuire quelle dell'altro, immortalità etc. etc.); abilità che sconsigliamo dunque fortemente a tutti quegli utenti che non hanno ancora fatto un po' di rodaggio con le tecniche normali.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 19:03
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
6,492
Location:
Costa

Status:


Huuu, che bel topic, ne approfitto
E' possibile:
1-Creare una variabile anti-psionica che protegge dai poteri passivi con un consumo nullo a costo di aggiungerci un malus (come a d esempio l'impossibilità di possedere tecniche psioniche attive)
2-Raddopiare, con una passiva, i turni di permanenza in campo di tutte le creature che si è in grado di evocare? E se non raddoppiare almeno aumentare di uno
3-Creare una passiva che, nel momento in cui un'evocazione viene distrutta (ma non se scompare per aver raggiunto il limite di permanenza) causa una sorta di detonazione che provoca danni pari ad una tecnica con un valore energetico inferiore al costo dell'evocazione stessa (ovvero se distruggo uno scheletro che era stato evocato pagando un costo alto con un attacco ravvicinato, subisco un danno medio)


 
Top
Andre_03
view post Posted on 19/10/2010, 19:11




CITAZIONE (Rakshas @ 19/10/2010, 20:03)
Huuu, che bel topic, ne approfitto (IMG:http://i50.tinypic.com/2w34zyv.jpg)
E' possibile:
1-Creare una variabile anti-psionica che protegge dai poteri passivi con un consumo nullo a costo di aggiungerci un malus (come a d esempio l'impossibilità di possedere tecniche psioniche attive)
2-Raddopiare, con una passiva, i turni di permanenza in campo di tutte le creature che si è in grado di evocare? E se non raddoppiare almeno aumentare di uno
3-Creare una passiva che, nel momento in cui un'evocazione viene distrutta (ma non se scompare per aver raggiunto il limite di permanenza) causa una sorta di detonazione che provoca danni pari ad una tecnica con un valore energetico inferiore al costo dell'evocazione stessa (ovvero se distruggo uno scheletro che era stato evocato pagando un costo alto con un attacco ravvicinato, subisco un danno medio)

1- Essendo una difesa di questo tipo anch'essa una tecnica psionica, il malus praticamente annullerebbe tutta la Variabile. Tuttavia è possibile crearne una che con un consumo Basso, e non Nullo, difenda da poteri passivi per un turno;
2- No;
3- No, anche perché spesso e volentieri rischierebbe di essere un clamoroso countermove.
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 20:46
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
6,492
Location:
Costa

Status:


CITAZIONE (Andre_03 @ 19/10/2010, 20:11)
CITAZIONE (Rakshas @ 19/10/2010, 20:03)
Huuu, che bel topic, ne approfitto (IMG:http://i50.tinypic.com/2w34zyv.jpg)
E' possibile:
1-Creare una variabile anti-psionica che protegge dai poteri passivi con un consumo nullo a costo di aggiungerci un malus (come ad esempio l'impossibilità di possedere tecniche psioniche attive)
2-Raddopiare, con una passiva, i turni di permanenza in campo di tutte le creature che si è in grado di evocare? E se non raddoppiare almeno aumentare di uno
3-Creare una passiva che, nel momento in cui un'evocazione viene distrutta (ma non se scompare per aver raggiunto il limite di permanenza) causa una sorta di detonazione che provoca danni pari ad una tecnica con un valore energetico inferiore al costo dell'evocazione stessa (ovvero se distruggo uno scheletro che era stato evocato pagando un costo alto con un attacco ravvicinato, subisco un danno medio)

1- Essendo una difesa di questo tipo anch'essa una tecnica psionica, il malus praticamente annullerebbe tutta la Variabile. Tuttavia è possibile crearne una che con un consumo Basso, e non Nullo, difenda da poteri passivi per un turno;
2- No;
3- No, anche perché spesso e volentieri rischierebbe di essere un clamoroso countermove.

Capisco... se si trattasse invece di psioniche attive specificando "d'attacco"?
Per il secondo punto invece sei sicuro? neanche per un turno? Non c'è nessun'altro modo?
 
Top
Euphorico
view post Posted on 20/10/2010, 19:16




come dal nuovo regolamento

CITAZIONE
Passive che donino l'immortalità al personaggio sono vietate fino al raggiungimento dell'energia Blu. Tuttavia è possibile comprare passive che riportino in vita il personaggio con il 25% delle energie una volta morto, una volta per giocata e solo se al momento della morte possedeva più del 30% delle energie.

Nel caso mio che ho già una passiva di immunità rispetto a mutilazioni più o meno permanenti ( non sono immortale comunque) un'ulteriore passiva di potenziamento che mi renda immortale è possibile?
L'immortalità sarebbe comunque relegata allo sfruttamento di 2 slot tecnica personali, uno effettivo ed uno di potenziamento.


Altra domanda è possibile sprecare una passiva per avere un'ulteriore slot per gli artefatti?
Nello specifico vorrei creare una passiva che mi permetta di poter incantare indipendentemente 3 diverse tipologie di artefatti: corpo armi e oggetti.
In pratica potrei incantare il corpo come se fosse un arma e non un oggetto avendo lo slot artefatto dell'oggetto libero :PP
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 19:23
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Euphorico @ 20/10/2010, 20:16)
come dal nuovo regolamento

CITAZIONE
Passive che donino l'immortalità al personaggio sono vietate fino al raggiungimento dell'energia Blu. Tuttavia è possibile comprare passive che riportino in vita il personaggio con il 25% delle energie una volta morto, una volta per giocata e solo se al momento della morte possedeva più del 30% delle energie.

Nel caso mio che ho già una passiva di immunità rispetto a mutilazioni più o meno permanenti ( non sono immortale comunque) un'ulteriore passiva di potenziamento che mi renda immortale è possibile?
L'immortalità sarebbe comunque relegata allo sfruttamento di 2 slot tecnica personali, uno effettivo ed uno di potenziamento.


Altra domanda è possibile sprecare una passiva per avere un'ulteriore slot per gli artefatti?
Nello specifico vorrei creare una passiva che mi permetta di poter incantare indipendentemente 3 diverse tipologie di artefatti: corpo armi e oggetti.
In pratica potrei incantare il corpo come se fosse un arma e non un oggetto avendo lo slot artefatto dell'oggetto libero :PP

No. Penso che la guida sia abbastanza esaustiva in proposito :sisi:
Il corpo del personaggio non si può incantare in nessun caso.
 
Top
Euphorico
view post Posted on 20/10/2010, 19:28




perfetto :8D:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 13:22
Avatar

-
······

Group:
Member
Posts:
4,849

Status:


Colgo l'occasione per ringraziare i capi per il lavoro del topic sulla Creazione delle abilità, che ho trovato molto interessante e completo.
Prima di comprare una nuova abilità personale, vorrei chiedere qui se va bene, anche se non ci dovrebbe essere nulla di strano e/o contro regolamento.

Devo ancora formularla, ma in pratica consiste in questo.
E' un'abilità psionica variabile, agisce sulla mente dell'avversario; il mio pg può evocare una qualsiasi cosa, dalla più piccola alla più grande (con rispettivo consumo energetico e danno alla mente avversaria) e usarla per attaccarlo alla mente, appunto.
L'attacco quindi, per come l'ho progettato, sarebbe l'equivalente di una variabile di evocazione di oggetti qualsiasi, che contengono una data energia, che possono essere usati sia per la fase offensiva sia difensiva (ad esempio evocando, che so, un tavolo da frapporre all'offensiva nemica), ma tuttavia vi è una sostanziale differenza: ciò è solo all'interno della mente dell'avversario. E perciò, anche da parte mia, non posso certo usare l'abilità per difendermi da attacchi reali.
Posso anche eventualmente agire su più avversari contemporaneamente, in una sorta di illusione condivisa?

Grazie della risposta, mi scuso per l'eventuale confusione xD
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 13:53
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 14:22)
Colgo l'occasione per ringraziare i capi per il lavoro del topic sulla Creazione delle abilità, che ho trovato molto interessante e completo.
Prima di comprare una nuova abilità personale, vorrei chiedere qui se va bene, anche se non ci dovrebbe essere nulla di strano e/o contro regolamento.

Devo ancora formularla, ma in pratica consiste in questo.
E' un'abilità psionica variabile, agisce sulla mente dell'avversario; il mio pg può evocare una qualsiasi cosa, dalla più piccola alla più grande (con rispettivo consumo energetico e danno alla mente avversaria) e usarla per attaccarlo alla mente, appunto.
L'attacco quindi, per come l'ho progettato, sarebbe l'equivalente di una variabile di evocazione di oggetti qualsiasi, che contengono una data energia, che possono essere usati sia per la fase offensiva sia difensiva (ad esempio evocando, che so, un tavolo da frapporre all'offensiva nemica), ma tuttavia vi è una sostanziale differenza: ciò è solo all'interno della mente dell'avversario. E perciò, anche da parte mia, non posso certo usare l'abilità per difendermi da attacchi reali.
Posso anche eventualmente agire su più avversari contemporaneamente, in una sorta di illusione condivisa?

Grazie della risposta, mi scuso per l'eventuale confusione xD

In pratica, evochi delle spade e le utilizzi per danneggiare la mente avversaria e solo quella? (la spada è un esempio).
E' fattibile; nel caso in cui possa influenzare più avversari contemporaneamente, però, dovrà essere impostata in modo che la potenza di ogni livello sia la metà del consumo utilizzato (consumo medio, potenza bassa ad esempio).
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 14:10
Avatar

-
······

Group:
Member
Posts:
4,849

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 14:53)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 14:22)
Colgo l'occasione per ringraziare i capi per il lavoro del topic sulla Creazione delle abilità, che ho trovato molto interessante e completo.
Prima di comprare una nuova abilità personale, vorrei chiedere qui se va bene, anche se non ci dovrebbe essere nulla di strano e/o contro regolamento.

Devo ancora formularla, ma in pratica consiste in questo.
E' un'abilità psionica variabile, agisce sulla mente dell'avversario; il mio pg può evocare una qualsiasi cosa, dalla più piccola alla più grande (con rispettivo consumo energetico e danno alla mente avversaria) e usarla per attaccarlo alla mente, appunto.
L'attacco quindi, per come l'ho progettato, sarebbe l'equivalente di una variabile di evocazione di oggetti qualsiasi, che contengono una data energia, che possono essere usati sia per la fase offensiva sia difensiva (ad esempio evocando, che so, un tavolo da frapporre all'offensiva nemica), ma tuttavia vi è una sostanziale differenza: ciò è solo all'interno della mente dell'avversario. E perciò, anche da parte mia, non posso certo usare l'abilità per difendermi da attacchi reali.
Posso anche eventualmente agire su più avversari contemporaneamente, in una sorta di illusione condivisa?

Grazie della risposta, mi scuso per l'eventuale confusione xD

In pratica, evochi delle spade e le utilizzi per danneggiare la mente avversaria e solo quella? (la spada è un esempio).
E' fattibile; nel caso in cui possa influenzare più avversari contemporaneamente, però, dovrà essere impostata in modo che la potenza di ogni livello sia la metà del consumo utilizzato (consumo medio, potenza bassa ad esempio).

Sì esatto, poi cosa evocherò e come farà danno all'avversario (che pur trovandosi in questa dimensione sarà solo una proiezione di se stesso, la sua mente, e pertanto il danno sarà solo mentale) verrà specificato di volta in volta, insieme al consumo speso :sisi:
Grazie mille :zizi:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 14:11
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:10)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 14:53)
In pratica, evochi delle spade e le utilizzi per danneggiare la mente avversaria e solo quella? (la spada è un esempio).
E' fattibile; nel caso in cui possa influenzare più avversari contemporaneamente, però, dovrà essere impostata in modo che la potenza di ogni livello sia la metà del consumo utilizzato (consumo medio, potenza bassa ad esempio).

Sì esatto, poi cosa evocherò e come farà danno all'avversario (che pur trovandosi in questa dimensione sarà solo una proiezione di se stesso, la sua mente, e pertanto il danno sarà solo mentale) verrà specificato di volta in volta, insieme al consumo speso :sisi:
Grazie mille :zizi:

L'importante è che siano solo oggetti e solo di tipo offensivo se usati in attacco e difensivo se usati in difesa. Non ti è permesso evocare creature viventi o altro, altrimenti l'abilità sarebbe multieffetto.
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 14:33
Avatar

-
······

Group:
Member
Posts:
4,849

Status:


Ok, specificato :sisi:
ma ora ho un'altra domanda: in un secondo tempo, potrei comprare una passiva che mi permetta di trasportare ciò che ho evocato nel mio Mondo (con lo stesso potenziale offensivo/difensivo) nella Realtà, ed utilizzarla questa volta non in maniera psicologica ma reale?
 
Top
4424 replies since 2/10/2010, 11:16   60846 views
  Share