Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo la correzione delle abilità

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view post Posted on 22/10/2010, 14:35
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:33)
Ok, specificato :sisi:
ma ora ho un'altra domanda: in un secondo tempo, potrei comprare una passiva che mi permetta di trasportare ciò che ho evocato nel mio Mondo (con lo stesso potenziale offensivo/difensivo) nella Realtà, ed utilizzarla questa volta non in maniera psicologica ma reale?

Definisci "psicologica ma reale".
 
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view post Posted on 22/10/2010, 14:37
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 15:35)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:33)
Ok, specificato :sisi:
ma ora ho un'altra domanda: in un secondo tempo, potrei comprare una passiva che mi permetta di trasportare ciò che ho evocato nel mio Mondo (con lo stesso potenziale offensivo/difensivo) nella Realtà, ed utilizzarla questa volta non in maniera psicologica ma reale?

Definisci "psicologica ma reale".

L'attacco che sarà portato, questa volta, non sarà alla mente bensì al fisico dell'avversario :sisi:
 
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view post Posted on 22/10/2010, 14:40
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:37)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 15:35)
Definisci "psicologica ma reale".

L'attacco che sarà portato, questa volta, non sarà alla mente bensì al fisico dell'avversario :sisi:

No, non è possibile. E in ogni caso a quel punto ti converrebbe comprare una seconda abilità che abbia quel funzionamento, non una passiva che trasformi una tua abilità in una super-multieffetto :v:
 
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view post Posted on 22/10/2010, 14:54
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 15:38)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:31)
Nome: Hocrag
Scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=32121154
Abilità: Alternativity.
Anche con un mero contatto visivo, Hocrag sarà in grado di portare l'avversario, o gli avversari, nel suo Mondo, che resta sotto le sue leggi. Il Dio di mondo di Mezzo, tra la Vita e la Morte, uno dei piccoli fili intrecciati sia con una che con l'altra, è il Dannato: ed in questo modo, semplicemente volendolo, può ricreare ogni cosa.
Ciò che avverrà sarà semplice. Molto semplice.
L'avversario vedrà comparire intorno a lui un mondo nuovo, strano, i cui parametri saranno definiti di volta in volta dal caster: ma non è tutto. E' in questo mondo che avverranno cose incredibili, cose che nessuna Realtà potrebbe rappresentare: ma ciò non vale ovviamente per il Mondo di Hocrag. Quest'ultimo prenderà il controllo del Mondo in cui l'avversario è immerso, e può far capitare ogni cosa che vuole, semplicemente con la propria concentrazione [Non si potranno tuttavia ricreare creature viventi o simili]. Ogni cosa che vuole fintanto che non attacca l'avversario; nel momento in cui Hocrag decide di attaccare l'avversario, il danno che questi subirà sarà uguale al consumo speso per evocare il Mondo. Inutile dire che, nel caso volesse semplicemente portare il Mondo agli occhi di tutti, il consumo sarà nullo, ad esempio.
Nel caso, invece, che gli avversari siano molteplici, il danno sarà dimezzato, poiché l'attacco varrà come ad Area.

E quando l'attacco andrà a segno, ovvero l'energia per attuarlo si esaurirà, l'avversario, insieme ad Hocrag, tornerà nella Realtà, in cui sarà, incredibilmente, passato solo un attimo, indipendentemente da quanto è il tempo passato nel Mondo alternativo. Il danno, così come l'attacco, è puramente psicologico: non sarà visibile all'esterno, ma i suoi effetti si faranno sentire, eccome. E come tale andrà affrontato, nel momento in cui, ancora, il Mondo sta agendo.
L'abilità è utilizzabile anche in difesa, e quando la richiamerà potrà ancora evocare oggetti nel suo mondo, per difendersi da attacchi psicologici (che tuttavia assumeranno un aspetto più o meno definito, affrontabile, e solo e soltanto in quel Mondo celato ad occhi comuni).
Variabile.

E' decisamente multieffetto e non è per nulla l'abilità che ti ho convalidato in correzione delle abilità. Un'abilità come questa dovrebbe avere consumo fisso e non potrebbe essere utilizzata in difesa.
Tu mi avevi detto "evocare oggetti che possono essere usati contro l'avversario come arma, fanno danno psicologico e possono essere visti solo da Goth e l'avversario vittima dell'attacco" il che è inteso come *creo spada a tale consumo -> uso spada contro l'avversario -> la spada conta come un attacco psionico della potenza appropriata* non "creo un mondo psicologico dove posso fare accadere tutto, variabile, utilizzabile anche in difesa!".

Rispondo qui a sto punto, per non intasare il topic in Saggio.
Uhm, mi sembrava di aver specificato che gli oggetti erano in un mondo, mi sbagliavo evidentemente :mumble:
Errore mio, perdono.

E' che l'abilità è pensata per creare appunto oggetti offensivi di vario genere psicologici, come giustamente hai capito, ma da sfondo non c'è la Realtà normale, bensì un mondo alternativo. Ne parlerò poi con Eitinel, a cui avevo già accennato qualcosa (visto che lei in buona parte possiede questo genere di abilità).
Un primo modo era una passiva per fare già entrare l'avversario nel mondo alternativo; ma ho anche dei veleni psionici che fanno quell'effetto, quindi il mondo poteva essere creato anche da quelli.
Ma non è il punto :mumble:
Beh allora non c'è problema, mi sono solo spiegato male ed ho capito male la risposta. Cerco di rielaborare il tutto in modo migliore :sisi:
In definitiva, potrò evocare questi oggetti (possono essere anche cose del tipo muri che crollano?) anche nel mondo alternativo che, spero, in un futuro di creare?
 
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:54)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 15:38)
E' decisamente multieffetto e non è per nulla l'abilità che ti ho convalidato in correzione delle abilità. Un'abilità come questa dovrebbe avere consumo fisso e non potrebbe essere utilizzata in difesa.
Tu mi avevi detto "evocare oggetti che possono essere usati contro l'avversario come arma, fanno danno psicologico e possono essere visti solo da Goth e l'avversario vittima dell'attacco" il che è inteso come *creo spada a tale consumo -> uso spada contro l'avversario -> la spada conta come un attacco psionico della potenza appropriata* non "creo un mondo psicologico dove posso fare accadere tutto, variabile, utilizzabile anche in difesa!".

Rispondo qui a sto punto, per non intasare il topic in Saggio.
Uhm, mi sembrava di aver specificato che gli oggetti erano in un mondo, mi sbagliavo evidentemente :mumble:
Errore mio, perdono.

E' che l'abilità è pensata per creare appunto oggetti offensivi di vario genere psicologici, come giustamente hai capito, ma da sfondo non c'è la Realtà normale, bensì un mondo alternativo. Ne parlerò poi con Eitinel, a cui avevo già accennato qualcosa (visto che lei in buona parte possiede questo genere di abilità).
Un primo modo era una passiva per fare già entrare l'avversario nel mondo alternativo; ma ho anche dei veleni psionici che fanno quell'effetto, quindi il mondo poteva essere creato anche da quelli.
Ma non è il punto :mumble:
Beh allora non c'è problema, mi sono solo spiegato male ed ho capito male la risposta. Cerco di rielaborare il tutto in modo migliore :sisi:
In definitiva, potrò evocare questi oggetti (possono essere anche cose del tipo muri che crollano?) anche nel mondo alternativo che, spero, in un futuro di creare?

Con un consumo fisso, non variabile. Altrimenti è multieffetto.
Per come l'avevo intesa io l'abilità era ben diversa. Ovvero: *creo un singolo oggetto ad un singolo consumo (e per oggetto intendo oggetto, non fenomeno, né avvenimento, né forza naturale. Oggetto, magari di equipaggiamento* -> *questo oggetto esiste solo nella mente dei due personaggi (goth e bersaglio) e può essere usato in maniera offensiva e difensiva come teck psionica*.
 
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 16:02)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:54)
Rispondo qui a sto punto, per non intasare il topic in Saggio.
Uhm, mi sembrava di aver specificato che gli oggetti erano in un mondo, mi sbagliavo evidentemente :mumble:
Errore mio, perdono.

E' che l'abilità è pensata per creare appunto oggetti offensivi di vario genere psicologici, come giustamente hai capito, ma da sfondo non c'è la Realtà normale, bensì un mondo alternativo. Ne parlerò poi con Eitinel, a cui avevo già accennato qualcosa (visto che lei in buona parte possiede questo genere di abilità).
Un primo modo era una passiva per fare già entrare l'avversario nel mondo alternativo; ma ho anche dei veleni psionici che fanno quell'effetto, quindi il mondo poteva essere creato anche da quelli.
Ma non è il punto :mumble:
Beh allora non c'è problema, mi sono solo spiegato male ed ho capito male la risposta. Cerco di rielaborare il tutto in modo migliore :sisi:
In definitiva, potrò evocare questi oggetti (possono essere anche cose del tipo muri che crollano?) anche nel mondo alternativo che, spero, in un futuro di creare?

Con un consumo fisso, non variabile. Altrimenti è multieffetto.
Per come l'avevo intesa io l'abilità era ben diversa. Ovvero: *creo un singolo oggetto ad un singolo consumo (e per oggetto intendo oggetto, non fenomeno, né avvenimento, né forza naturale. Oggetto, magari di equipaggiamento* -> *questo oggetto esiste solo nella mente dei due personaggi (goth e bersaglio) e può essere usato in maniera offensiva e difensiva come teck psionica*.

Sarò imbelle, ma non riesco a capire. A capire come fare ciò che ho in mente, insomma. Cioé esclusa l'apparenza che non conta granché in attacchi di questo tipo, perché è multieffetto? Io considero un oggetto un blocco di pietra che cade, e considero un insieme di blocchi che cadono un insieme di oggetti, e quindi evocabili. Non capisco :mumble:
Chi è attaccato, indipendetemente dall'apparenza dell'attacco, comunque, si difende sempre con una difesa psionica di potenza uguale o maggiore (o anche minore di uno, a causa di un malus nell'artefatto).
 
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 16:08)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 16:02)
Con un consumo fisso, non variabile. Altrimenti è multieffetto.
Per come l'avevo intesa io l'abilità era ben diversa. Ovvero: *creo un singolo oggetto ad un singolo consumo (e per oggetto intendo oggetto, non fenomeno, né avvenimento, né forza naturale. Oggetto, magari di equipaggiamento* -> *questo oggetto esiste solo nella mente dei due personaggi (goth e bersaglio) e può essere usato in maniera offensiva e difensiva come teck psionica*.

Sarò imbelle, ma non riesco a capire. A capire come fare ciò che ho in mente, insomma. Cioé esclusa l'apparenza che non conta granché in attacchi di questo tipo, perché è multieffetto? Io considero un oggetto un blocco di pietra che cade, e considero un insieme di blocchi che cadono un insieme di oggetti, e quindi evocabili. Non capisco :mumble:
Chi è attaccato, indipendetemente dall'apparenza dell'attacco, comunque, si difende sempre con una difesa psionica di potenza uguale o maggiore (o anche minore di uno, a causa di un malus nell'artefatto).

Con una variabile non puoi evocare più di un oggetto contemporaneamente. E' dall'inizio che cerco di dirtelo :v: soprattutto se diversi tra loro. Sono caratteristiche tipiche di un consumo fisso, queste.

Edited by Ray~ - 22/10/2010, 16:54
 
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 16:45)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 16:08)
Sarò imbelle, ma non riesco a capire. A capire come fare ciò che ho in mente, insomma. Cioé esclusa l'apparenza che non conta granché in attacchi di questo tipo, perché è multieffetto? Io considero un oggetto un blocco di pietra che cade, e considero un insieme di blocchi che cadono un insieme di oggetti, e quindi evocabili. Non capisco :mumble:
Chi è attaccato, indipendetemente dall'apparenza dell'attacco, comunque, si difende sempre con una difesa psionica di potenza uguale o maggiore (o anche minore di uno, a causa di un malus nell'artefatto).

Con una variabile non puoi evocare più di un oggetto contemporaneamente. E' dall'inizio che cerco di dirtelo :v: soprattutto se diversi tra loro. Sono caratteristiche tipiche di un consumo fisso, queste.

Mmm boh era per caratterizzare il personaggio, con un consumo fisso non potrei variare tra le piccole cose e le enormi...
Beh penserò ad un altro modo, grazie comunque :sisi:
 
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 16:52)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 16:45)
Con una variabile non puoi evocare più di un oggetto contemporaneamente. E' dall'inizio che cerco di dirtelo :v: soprattutto se diversi tra loro. Sono caratteristiche tipiche di un consumo fisso, queste.

Mmm boh era per caratterizzare il personaggio, con un consumo fisso non potrei variare tra le piccole cose e le enormi...
Beh penserò ad un altro modo, grazie comunque :sisi:

Il concetto di una tecnica variabile è: stesso effetto singolo, che viene potenziato a seconda del consumo. Capisci che "Creare un mondo illusorio che cambia tutte le volte e che non segue il tempo del mondo reale che può essere usato sia in difesa che in offesa" è un milione di effetti diversi?
E che sia chiaro: l'apparenza, nelle illusioni, è importante. E' un effetto, per la precisione, seppure più flessibile. Perché un'illusione che crea il buio assoluto, un'altra che crea un vulcano e un'altra ancora che richiama l'aspetto di una persona cara alla vittima sono aspetti diversi e provocano nell'avversario effetti diversi. Non è come sparargli contro un drago di fiamme o una palla di fuoco, dove resta sempre ustionato. Le illusioni a seconda dell'aspetto possono disorientare, spaventare, storidire, deprimere etc. questi sono tutti effetti e risultati differenti: si può essere più elastici su un'abilità a consumo fisso, ma un'abilità a consumo variabile che racchiuda tutti i tipi di illusione compresa la compressione del tempo? Ma stiamo scherzando? E' evidente che permette risultati diversi e dunque effetti diversi = Multieffetto.
 
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 16:54)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 16:52)
Mmm boh era per caratterizzare il personaggio, con un consumo fisso non potrei variare tra le piccole cose e le enormi...
Beh penserò ad un altro modo, grazie comunque :sisi:

Il concetto di una tecnica variabile è: stesso effetto singolo, che viene potenziato a seconda del consumo. Capisci che "Creare un mondo illusorio che cambia tutte le volte e che non segue il tempo del mondo reale che può essere usato sia in difesa che in offesa" è un milione di effetti diversi?
E che sia chiaro: l'apparenza, nelle illusioni, è importante. E' un effetto, per la precisione, seppure più flessibile. Perché un'illusione che crea il buio assoluto, un'altra che crea un vulcano e un'altra ancora che richiama l'aspetto di una persona cara alla vittima sono aspetti diversi e provocano nell'avversario effetti diversi. Non è come sparargli contro un drago di fiamme o una palla di fuoco, dove resta sempre ustionato. Le illusioni a seconda dell'aspetto possono disorientare, spaventare, storidire, deprimere etc. questi sono tutti effetti e risultati differenti: si può essere più elastici su un'abilità a consumo fisso, ma un'abilità a consumo variabile che racchiuda tutti i tipi di illusione compresa la compressione del tempo? Ma stiamo scherzando?

Ma io questi qui non li prendevo nemmeno in considerazione :bah:
L'ultima cosa era la mera evocazione di un oggetto o più di uno, comunque legati tra loro, con potenza definita. Non farei altro :v:
 
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 16:59)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 16:54)
Il concetto di una tecnica variabile è: stesso effetto singolo, che viene potenziato a seconda del consumo. Capisci che "Creare un mondo illusorio che cambia tutte le volte e che non segue il tempo del mondo reale che può essere usato sia in difesa che in offesa" è un milione di effetti diversi?
E che sia chiaro: l'apparenza, nelle illusioni, è importante. E' un effetto, per la precisione, seppure più flessibile. Perché un'illusione che crea il buio assoluto, un'altra che crea un vulcano e un'altra ancora che richiama l'aspetto di una persona cara alla vittima sono aspetti diversi e provocano nell'avversario effetti diversi. Non è come sparargli contro un drago di fiamme o una palla di fuoco, dove resta sempre ustionato. Le illusioni a seconda dell'aspetto possono disorientare, spaventare, storidire, deprimere etc. questi sono tutti effetti e risultati differenti: si può essere più elastici su un'abilità a consumo fisso, ma un'abilità a consumo variabile che racchiuda tutti i tipi di illusione compresa la compressione del tempo? Ma stiamo scherzando?

Ma io questi qui non li prendevo nemmeno in considerazione :bah:
L'ultima cosa era la mera evocazione di un oggetto o più di uno, comunque legati tra loro, con potenza definita. Non farei altro :v:

Cito la tua abilità: "L'avversario vedrà comparire intorno a lui un mondo nuovo, strano, i cui parametri saranno definiti di volta in volta dal caster: ma non è tutto. E' in questo mondo che avverranno cose incredibili, cose che nessuna Realtà potrebbe rappresentare: ma ciò non vale ovviamente per il Mondo di Hocrag. Quest'ultimo prenderà il controllo del Mondo in cui l'avversario è immerso, e può far capitare ogni cosa che vuole, semplicemente con la propria concentrazione [Non si potranno tuttavia ricreare creature viventi o simili]. [...] Nel caso, invece, che gli avversari siano molteplici, il danno sarà dimezzato, poiché l'attacco varrà come ad Area. [...] E quando l'attacco andrà a segno, ovvero l'energia per attuarlo si esaurirà, l'avversario, insieme ad Hocrag, tornerà nella Realtà, in cui sarà, incredibilmente, passato solo un attimo, indipendentemente da quanto è il tempo passato nel Mondo alternativo. [... ] L'abilità è utilizzabile anche in difesa"

E dunque, citando gli effetti:

1. Crea una moltitudine di oggetti.
2. Crea una moltitudine di fenomeni.
3. Pur avendo la forma di un'abilità illusoria offensiva, può essere usata anche difensivamente.
4. Funziona sia ad area che sul singolo, quando è chiaro che andava fatta una scelta tra le due e non entrambe, visto che sono due effetti differenti.
5. Contrazione temporale.

Sono ben 5 effetti differenti per una variabile. Citando tre illusione differenti che puoi scatenare sul tuo avversario con questa sola abilità: creare delle pareti per rinchiuderlo in un luogo buio dal quale non c'è uscita (paura, ansia); creare un vulcano che lo sommerga nel magma, o una frana (illusione di dolore e sofferenza); fargli credere che stiano passando anni quando in realtà non è vero (staticità, malinconia etc.). Questi sono tre effetti risultanti completamente differenti l'uno dall'altro.
Sono stato esaustivo sul perché questa abilità non è corretta?
 
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view post Posted on 22/10/2010, 16:18
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 17:09)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 16:59)
Ma io questi qui non li prendevo nemmeno in considerazione :bah:
L'ultima cosa era la mera evocazione di un oggetto o più di uno, comunque legati tra loro, con potenza definita. Non farei altro :v:

Cito la tua abilità: "L'avversario vedrà comparire intorno a lui un mondo nuovo, strano, i cui parametri saranno definiti di volta in volta dal caster: ma non è tutto. E' in questo mondo che avverranno cose incredibili, cose che nessuna Realtà potrebbe rappresentare: ma ciò non vale ovviamente per il Mondo di Hocrag. Quest'ultimo prenderà il controllo del Mondo in cui l'avversario è immerso, e può far capitare ogni cosa che vuole, semplicemente con la propria concentrazione [Non si potranno tuttavia ricreare creature viventi o simili]. [...] Nel caso, invece, che gli avversari siano molteplici, il danno sarà dimezzato, poiché l'attacco varrà come ad Area. [...] E quando l'attacco andrà a segno, ovvero l'energia per attuarlo si esaurirà, l'avversario, insieme ad Hocrag, tornerà nella Realtà, in cui sarà, incredibilmente, passato solo un attimo, indipendentemente da quanto è il tempo passato nel Mondo alternativo. [... ] L'abilità è utilizzabile anche in difesa"

E dunque, citando gli effetti:

1. Crea una moltitudine di oggetti.
2. Crea una moltitudine di fenomeni.
3. Pur avendo la forma di un'abilità illusoria offensiva, può essere usata anche difensivamente.
4. Funziona sia ad area che sul singolo, quando è chiaro che andava fatta una scelta tra le due e non entrambe, visto che sono due effetti differenti.
5. Contrazione temporale.

Sono ben 5 effetti differenti per una variabile. Citando tre illusione differenti che puoi scatenare sul tuo avversario con questa sola abilità: creare delle pareti per rinchiuderlo in un luogo buio dal quale non c'è uscita (paura, ansia); creare un vulcano che lo sommerga nel magma, o una frana (illusione di dolore e sofferenza); fargli credere che stiano passando anni quando in realtà non è vero (staticità, malinconia etc.). Questi sono tre effetti risultanti completamente differenti l'uno dall'altro.
Sono stato esaustivo sul perché questa abilità non è corretta?

Forse non ci siamo capiti di nuovo :mumble:
Quest'abilità sì, decisamente sei stato esaustivo, ma non la prendevo neppure più in considerazione; l'abilità che stavo creando prima di leggere "Con un consumo fisso, non variabile. Altrimenti è multieffetto." diceva semplicemente che posso evocare un oggetto / oggetti collegati fra loro (ad esempio un muro che crolla), ma questi saranno visibili solo dall'avversario/dagli avversari ed Hocrag, perché saranno psicologici, ed effetto solo e soltanto nella mente degil avversari.
E' solo la parte in grassetto che non ho quindi capito il perché non posso farla :fire:

Ps: chiaro che in ogni modo gli faccio paura, è come se evocassi normalmente qualcosa che gli va contro :mumble:
 
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CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 17:18)
CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 17:09)
Cito la tua abilità: "L'avversario vedrà comparire intorno a lui un mondo nuovo, strano, i cui parametri saranno definiti di volta in volta dal caster: ma non è tutto. E' in questo mondo che avverranno cose incredibili, cose che nessuna Realtà potrebbe rappresentare: ma ciò non vale ovviamente per il Mondo di Hocrag. Quest'ultimo prenderà il controllo del Mondo in cui l'avversario è immerso, e può far capitare ogni cosa che vuole, semplicemente con la propria concentrazione [Non si potranno tuttavia ricreare creature viventi o simili]. [...] Nel caso, invece, che gli avversari siano molteplici, il danno sarà dimezzato, poiché l'attacco varrà come ad Area. [...] E quando l'attacco andrà a segno, ovvero l'energia per attuarlo si esaurirà, l'avversario, insieme ad Hocrag, tornerà nella Realtà, in cui sarà, incredibilmente, passato solo un attimo, indipendentemente da quanto è il tempo passato nel Mondo alternativo. [... ] L'abilità è utilizzabile anche in difesa"

E dunque, citando gli effetti:

1. Crea una moltitudine di oggetti.
2. Crea una moltitudine di fenomeni.
3. Pur avendo la forma di un'abilità illusoria offensiva, può essere usata anche difensivamente.
4. Funziona sia ad area che sul singolo, quando è chiaro che andava fatta una scelta tra le due e non entrambe, visto che sono due effetti differenti.
5. Contrazione temporale.

Sono ben 5 effetti differenti per una variabile. Citando tre illusione differenti che puoi scatenare sul tuo avversario con questa sola abilità: creare delle pareti per rinchiuderlo in un luogo buio dal quale non c'è uscita (paura, ansia); creare un vulcano che lo sommerga nel magma, o una frana (illusione di dolore e sofferenza); fargli credere che stiano passando anni quando in realtà non è vero (staticità, malinconia etc.). Questi sono tre effetti risultanti completamente differenti l'uno dall'altro.
Sono stato esaustivo sul perché questa abilità non è corretta?

Forse non ci siamo capiti di nuovo :mumble:
Quest'abilità sì, decisamente sei stato esaustivo, ma non la prendevo neppure più in considerazione; l'abilità che stavo creando prima di leggere "Con un consumo fisso, non variabile. Altrimenti è multieffetto." diceva semplicemente che posso evocare un oggetto / oggetti collegati fra loro (ad esempio un muro che crolla), ma questi saranno visibili solo dall'avversario/dagli avversari ed Hocrag, perché saranno psicologici, ed effetto solo e soltanto nella mente degil avversari.
E' solo la parte in grassetto che non ho quindi capito il perché non posso farla :fire:

Se sono collegati tra loro sì, ma non puoi comunque replicare un fenomeno. Puoi creare un muro di mattoni illusorio, quindi (insieme di oggetti collegati tra loro) ma non puoi farlo crollare. Se non sono collegati tra loro in nessun caso no.
 
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view post Posted on 22/10/2010, 16:23
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 17:20)
CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 17:18)
Forse non ci siamo capiti di nuovo :mumble:
Quest'abilità sì, decisamente sei stato esaustivo, ma non la prendevo neppure più in considerazione; l'abilità che stavo creando prima di leggere "Con un consumo fisso, non variabile. Altrimenti è multieffetto." diceva semplicemente che posso evocare un oggetto / oggetti collegati fra loro (ad esempio un muro che crolla), ma questi saranno visibili solo dall'avversario/dagli avversari ed Hocrag, perché saranno psicologici, ed effetto solo e soltanto nella mente degil avversari.
E' solo la parte in grassetto che non ho quindi capito il perché non posso farla :fire:

Se sono collegati tra loro sì, ma non puoi comunque replicare un fenomeno. Puoi creare un muro di mattoni illusorio, quindi (insieme di oggetti collegati tra loro) ma non puoi farlo crollare. Se non sono collegati tra loro in nessun caso no.

Quindi posso usarli tutti insieme tali e quali come li ho evocati... Ho capito, ecco il punto della cosa :sisi:
Quindi ciò non sarebbe fattibile nemmeno evocando le cose nel mondo reali, con effetti fisici, immagino.
 
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view post Posted on 22/10/2010, 16:25
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CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 17:20)
Se sono collegati tra loro sì, ma non puoi comunque replicare un fenomeno. Puoi creare un muro di mattoni illusorio, quindi (insieme di oggetti collegati tra loro) ma non puoi farlo crollare. Se non sono collegati tra loro in nessun caso no.

Quindi posso usarli tutti insieme tali e quali come li ho evocati... Ho capito, ecco il punto della cosa :sisi:
Quindi ciò non sarebbe fattibile nemmeno evocando le cose nel mondo reali, con effetti fisici, immagino.

Puoi evocare un oggetto (o più oggetti che ne compongono uno solo) e usarlo. L'oggetto non può animarsi per conto proprio né subire fenomeni fisici, poiché è un'illusione variabile.
In questo modo l'abilità può essere usata sia offensivamente che difensivamente ma deve colpire O il singolo, O tutti, scegliendolo al momento dell'acquisto (come per tutte le capacità di Asgradel).
 
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