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| CITAZIONE (Ray~ @ 22/10/2010, 15:38) CITAZIONE (Goth' @ 22/10/2010, 15:31) Nome: Hocrag Scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=32121154 Abilità: Alternativity. Anche con un mero contatto visivo, Hocrag sarà in grado di portare l'avversario, o gli avversari, nel suo Mondo, che resta sotto le sue leggi. Il Dio di mondo di Mezzo, tra la Vita e la Morte, uno dei piccoli fili intrecciati sia con una che con l'altra, è il Dannato: ed in questo modo, semplicemente volendolo, può ricreare ogni cosa. Ciò che avverrà sarà semplice. Molto semplice. L'avversario vedrà comparire intorno a lui un mondo nuovo, strano, i cui parametri saranno definiti di volta in volta dal caster: ma non è tutto. E' in questo mondo che avverranno cose incredibili, cose che nessuna Realtà potrebbe rappresentare: ma ciò non vale ovviamente per il Mondo di Hocrag. Quest'ultimo prenderà il controllo del Mondo in cui l'avversario è immerso, e può far capitare ogni cosa che vuole, semplicemente con la propria concentrazione [Non si potranno tuttavia ricreare creature viventi o simili]. Ogni cosa che vuole fintanto che non attacca l'avversario; nel momento in cui Hocrag decide di attaccare l'avversario, il danno che questi subirà sarà uguale al consumo speso per evocare il Mondo. Inutile dire che, nel caso volesse semplicemente portare il Mondo agli occhi di tutti, il consumo sarà nullo, ad esempio. Nel caso, invece, che gli avversari siano molteplici, il danno sarà dimezzato, poiché l'attacco varrà come ad Area.
E quando l'attacco andrà a segno, ovvero l'energia per attuarlo si esaurirà, l'avversario, insieme ad Hocrag, tornerà nella Realtà, in cui sarà, incredibilmente, passato solo un attimo, indipendentemente da quanto è il tempo passato nel Mondo alternativo. Il danno, così come l'attacco, è puramente psicologico: non sarà visibile all'esterno, ma i suoi effetti si faranno sentire, eccome. E come tale andrà affrontato, nel momento in cui, ancora, il Mondo sta agendo. L'abilità è utilizzabile anche in difesa, e quando la richiamerà potrà ancora evocare oggetti nel suo mondo, per difendersi da attacchi psicologici (che tuttavia assumeranno un aspetto più o meno definito, affrontabile, e solo e soltanto in quel Mondo celato ad occhi comuni). Variabile. E' decisamente multieffetto e non è per nulla l'abilità che ti ho convalidato in correzione delle abilità. Un'abilità come questa dovrebbe avere consumo fisso e non potrebbe essere utilizzata in difesa. Tu mi avevi detto "evocare oggetti che possono essere usati contro l'avversario come arma, fanno danno psicologico e possono essere visti solo da Goth e l'avversario vittima dell'attacco" il che è inteso come *creo spada a tale consumo -> uso spada contro l'avversario -> la spada conta come un attacco psionico della potenza appropriata* non "creo un mondo psicologico dove posso fare accadere tutto, variabile, utilizzabile anche in difesa!". Rispondo qui a sto punto, per non intasare il topic in Saggio. Uhm, mi sembrava di aver specificato che gli oggetti erano in un mondo, mi sbagliavo evidentemente Errore mio, perdono. E' che l'abilità è pensata per creare appunto oggetti offensivi di vario genere psicologici, come giustamente hai capito, ma da sfondo non c'è la Realtà normale, bensì un mondo alternativo. Ne parlerò poi con Eitinel, a cui avevo già accennato qualcosa (visto che lei in buona parte possiede questo genere di abilità). Un primo modo era una passiva per fare già entrare l'avversario nel mondo alternativo; ma ho anche dei veleni psionici che fanno quell'effetto, quindi il mondo poteva essere creato anche da quelli. Ma non è il punto Beh allora non c'è problema, mi sono solo spiegato male ed ho capito male la risposta. Cerco di rielaborare il tutto in modo migliore In definitiva, potrò evocare questi oggetti (possono essere anche cose del tipo muri che crollano?) anche nel mondo alternativo che, spero, in un futuro di creare?
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