Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo il regolamento.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 18:56
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


Visto che l'abilità passiva "consumo = potenza" per le tecniche ad area è limitata ad azioni offensive o difensive, una tecnica che sottrae la vista a più avversari per tot turni come va considerata? Serve una terza passiva esclusiva per le tecniche non propriamente offensive?
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 20:09
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


È comunque un'offensiva, ma il sottrarre la vista resta un effetto di potenza bassa, e passive di quel tipo non possono aumentare la durata in turni di un effetto, quindi non si può applicare :nono:
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 09:53
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:


Ma io che facevo parte delle Lanterne prima del regolamento clan, faccio ancora parte dell'ordine o devo rifare richiesta?
 
Top
view post Posted on 28/5/2016, 10:39
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Ti basta fare richiesta, ma hai già tutte le giocate necessarie :^)
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 11:52
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


Quando mi viene lanciata una tecnica di natura psionica, che per ovvie ragioni è "invisibile", serve necessariamente un'abilità simile a quella del talento Arcanista per accorgersene?

CITAZIONE
» Rilevazione Magica: Nessuna emanazione di natura magica può sfuggire all'Arcanista; come un segugio in cerca della propria preda, anche un Arcanista è in grado di fiutare e rilevare la presenza della Magia attorno a lui, pur non riuscendo ad identificare le proprietà arcane della stessa. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, l'Arcanista sarà in grado di percepire se esiste o meno della Magia - sia essa proveniente da oggetti, abilità o esseri viventi - attorno a sé, senza riuscire, però, a discernere gli elementi che la compongono. La tecnica non è un auspex di natura magica. (Numero di utilizzi: 6)

Questa considerazione la faccio nonostante, comunque, per rilevare presenza magica non sempre serva questa passiva.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 12:00
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


No, come detto da te, dipende dai casi: se la tecnica psionica è una malia di paura utilizzata in una situazione che potrebbe effettivamente risultare spaventosa, allora il personaggio potrebbe non accorgersene, ma se è una visione in cui viene catapultato nel suo passato e rivede i propri cari morire, allora capisce di essere sotto l'influenza di un assalto psionico, ovviamente (anche se questo non lo difende in alcun modo).
 
Top
John.Doe
view post Posted on 2/6/2016, 08:40




Una domanda.
Ipotizzando l'utilizzo di un'abilità a consumo Critico che doni 4 CS a turno ( totale 16 ) insieme alla passiva razziale umana Perizia ( • Gli umani spesso si dimostrano in grado di raggiungere l'apice facilmente in qualsiasi ambito si impegnino. Quando un umano utilizza una tecnica di Power-Up, consumando un utilizzo di questa passiva, ottiene 1CS aggiuntivo da sommarsi a quelli normalmente forniti dalla tecnica, dello stesso tipo.) quali sono i CS per turno?
Io pensavo a tre interpretazioni, correggetemi se sbaglio:
- Si utilizza la passiva e al primo turno si ottengono 5 CS, 4 nei rimanenti
- Si utilizza la passiva e si hanno 5 CS nei quattro turni
- Si deve utilizzare la passiva razziale una volta ogni turno per ottenere il CS in più
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 10:06
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


La passiva si associa all'utilizzo di una tecnica di PU, e la tecnica viene utilizzata solo nel primo turno. Di conseguenza, nel primo turno 5CS e negli altri 4 :sisi:
 
Top
John.Doe
view post Posted on 2/6/2016, 10:12




CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2016, 11:06) 
La passiva si associa all'utilizzo di una tecnica di PU, e la tecnica viene utilizzata solo nel primo turno. Di conseguenza, nel primo turno 5CS e negli altri 4 :sisi:

Ok, grazie!
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 13:35
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:


Domanda veramente stupida sul cambio pg.
Se io uso il bonus e posso quindi rifare il repertorio tecnico posso semplicemente azzerare i punti e ricreare tecniche da zero con consumi diversi dalle tecniche precedenti e mantenere le abilità a consumo fisso acquistate dal saggio?
 
Top
Caccia92
view post Posted on 2/6/2016, 13:48




CITAZIONE (lothus @ 2/6/2016, 14:35) 
Domanda veramente stupida sul cambio pg.
Se io uso il bonus e posso quindi rifare il repertorio tecnico posso semplicemente azzerare i punti e ricreare tecniche da zero con consumi diversi dalle tecniche precedenti e mantenere le abilità a consumo fisso acquistate dal saggio?

:nono:

Puoi rifare da zero le abilità e mantenere un consumo pari e/o inferiore alle tecniche di riferimento precedenti. Per farti un esempio, se avevi una tecnica a consumo Alto, puoi cambiarla in una nuova tecnica (che deve essere in ogni caso convalidata) di potenza Alta o inferiore - ad esempio Media o Bassa - ma mai di potenza più grande - ad esempio Critica. Questo per un'ovvia questione logistica sui prezzi d'acquisto.
Vale lo stesso per oggetti, armi, etc...

Ricordati che gli artefatti non possono essere mantenuti anche con il cambio pg bonus.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 13:29
Avatar

Bigòl
··

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Vorrei chiarire un dubbio in merito alla sezione del regolamento riguardante le Capacità Speciali. Mi rendo conto della stupidità della questione, tuttavia non mi è chiaro se le C.S. accumulate in riserva, derivino esse da passive specifiche o da tecniche di Power- Up, debbano essere necessariamente utilizzate il medesimo turno dell' acquisizione o siano cumulabili.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 13:47
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Farka. @ 22/6/2016, 14:29) 
Vorrei chiarire un dubbio in merito alla sezione del regolamento riguardante le Capacità Speciali. Mi rendo conto della stupidità della questione, tuttavia non mi è chiaro se le C.S. accumulate in riserva, derivino esse da passive specifiche o da tecniche di Power- Up, debbano essere necessariamente utilizzate il medesimo turno dell' acquisizione o siano cumulabili.

Sono cumulabili. Finché non vengono consumate (anche nei turni successivi) restano lì :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 08:16

Nuovo arrivato
·

Group:
Member
Posts:
73

Status:


non mi sono chiari due punti e cercando non ho trovato risposta, chiedo venia se era scritto da qualche parte e non l'ho visto.

1 - Questa è una domanda stupida, ma prima di commettere leggerezze nel gioco voglio essere sicuro. Nelle passive è scritto di solito "6 consumi": sono la quantità di volte che si possono utilizzare in ogni topic oppure sono il numero massimo di utilizzi e una volta finite non si può più usare? Propendo per la prima, ma per essere sicuro chiedo.

2 - Non ho capito bene come funzionano le abilità distribuite su più turni. Per esempio, se faccio una abilità a consumo critico con un solo utilizzo posso farla durare 4 turni distribuendo l'effetto sui quattro turni (se ho capito bene), ma per esempio la tecnica base dell'invisibilità, che se non ricordo male ha consumo medio e dura un turno, se la volessi usare più turni potrei attivarla ad ogni turno pagando sempre il consumo ogni turno e mantenendola costante, o facendo così ci sarebbe un momento in cui l'utilizzatore torna visibile?
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 09:02
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


1. La prima. Il numero di volte che si possono usare per giocata (quest, duello, ecc.) :sisi:
2. Il punto è il consumo di slot tecnica. Lanciare la tecnica di invisibilità ogni turno funziona (senza che il personaggio torni visibile), ma consuma ogni turno uno dei due slot tecnica a disposizione. Una tecnica della durata di più turni lo consuma solo all'inizio, lasciandoli liberi nei turni successivi.
 
Top
19517 replies since 5/1/2007, 21:29   221858 views
  Share