Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande riguardo il regolamento.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2016, 00:16

You're locked in here with ME
·

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Bam... inizio già con le domande :riot: :

1. Le Ombre che si trovano sul continente sono solamente quelle che varcano il portale di Velta o posso essere richiamate ( :laserone: ) da incantesimi et similari? es. Stregone Ciurcentaler acchiappa un'ombra e a trascina su Theras. Vero o falso?
2. Le Ombre, mi pare di aver capito, che vengono da una specie di un piano onirico, un luogo al di fuori del tempo e dello spazio. Come vengono create? Il paragrafino dice " [...]esse giungono sul continente quale concretizzazione di sogni, desideri o semplicemente varcando la soglia di Velta[...] ", ma non spiega come si formano.
3. Un'Ombra Ghermitrice può in qualche modo essere legata indissolubilmente ad un corpo (maledizione, magie e ciccioli vari) e mutarne minimamente l'aspetto? Es. Parti dell'aspetto del 'corpo astrale' come coloriti strani, protuberanze ecc. che diventano parte integrante del corpo
4. Uno shamano può evocare un'entità all'interno di una creatura polimorfa? O una cosa del genere viene considerata necromanzia?
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 09:35
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Re«Load @ 28/6/2016, 01:16) 
Bam... inizio già con le domande :riot: :

1. Le Ombre che si trovano sul continente sono solamente quelle che varcano il portale di Velta o posso essere richiamate ( :laserone: ) da incantesimi et similari? es. Stregone Ciurcentaler acchiappa un'ombra e a trascina su Theras. Vero o falso?
2. Le Ombre, mi pare di aver capito, che vengono da una specie di un piano onirico, un luogo al di fuori del tempo e dello spazio. Come vengono create? Il paragrafino dice " [...]esse giungono sul continente quale concretizzazione di sogni, desideri o semplicemente varcando la soglia di Velta[...] ", ma non spiega come si formano.
3. Un'Ombra Ghermitrice può in qualche modo essere legata indissolubilmente ad un corpo (maledizione, magie e ciccioli vari) e mutarne minimamente l'aspetto? Es. Parti dell'aspetto del 'corpo astrale' come coloriti strani, protuberanze ecc. che diventano parte integrante del corpo
4. Uno shamano può evocare un'entità all'interno di una creatura polimorfa? O una cosa del genere viene considerata necromanzia?

1. Possono essere richiamati anche da altri incantesimi. A Velta c'è uno squarcio sempre aperto, ma non è l'unico modo per far passare un'ombra :sisi:
2. Può essere in molti modi. L'Oneiron è letteralmente il mondo dove si entra quando si fanno sogni o incubi, ed esattamente come capita a noi di entrarci nel sonno, a loro può capitare di scivolare su Theras in un momento di fortissima lucidità. È come battere le ciglia. Si ritrovano su Theras senza nemmeno rendersene conto, alcune per volontà propria e altre per sbaglio. Lì sono come fantasmi, nella maggior parte dei casi.
3. Certo.
4. Può. Direi che potrebbe essere considerata una magia proibita fra gli sciamani (a livello di lore), ma non c'è bisogno di essere negromanti per farlo.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 11:50

You're locked in here with ME
·

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Esaustivo e figherrimo :soso:
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 19:17
Avatar

Animals
···

Group:
Member
Posts:
956

Status:


I PS possono essere utilizzati liberamente anche nella stesura dei contest?
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 19:20
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (H I G @ 28/6/2016, 20:17) 
I PS possono essere utilizzati liberamente anche nella stesura dei contest?

Certo. Questo era possibile già prima, comunque, non dovendo essere i contest necessariamente legati al personaggio principale.
 
Top
John.Doe
view post Posted on 29/6/2016, 13:19




Utilizzando una tecnica ad area è possibile scegliere di non colpire alcuni bersagli dentro l'area?
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 14:32
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Sì. Ma più in generale dipende dalla tecnica. Se non ha senso narrativamente, potrebbe essere penalizzante, come nel caso di un'esplosione.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 18:29
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Volendo cambiare nome al mio PG è possibile rinominare i vari topic (Scheda, Conto, Negozi) o devo/posso aprirne di nuovi quotando tutto quanto?
 
Top
K i t a *
view post Posted on 30/6/2016, 19:43




CITAZIONE (RamsesIII @ 30/6/2016, 19:29) 
Volendo cambiare nome al mio PG è possibile rinominare i vari topic (Scheda, Conto, Negozi) o devo/posso aprirne di nuovi quotando tutto quanto?

In genere gli utenti che cambiano PG, aprono anche nuovi topic; se preferisci mantenere i vecchi topic, puoi segnalarlo nella richiesta cambio PG.
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 19:44
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


No no, il fatto è che il PG è lo stesso, cambia semplicemente nome. E per una cosa del genere -ho chiesto- non c'è bisogno del cambio PG :nono:
 
Top
K i t a *
view post Posted on 30/6/2016, 20:22




CITAZIONE (RamsesIII @ 30/6/2016, 20:44) 
No no, il fatto è che il PG è lo stesso, cambia semplicemente nome. E per una cosa del genere -ho chiesto- non c'è bisogno del cambio PG :nono:

Allora puoi, ancora più semplicemente, chiedere a un moderatore in pvt di cambiarti i nomi :zxc:
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 20:33
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Ah molto bene, quello che speravo. Non sapendo cosa potesse fare un moderatore ho chiesto.
Grazie mille :lul:
 
Top
L'uomo luna
view post Posted on 3/7/2016, 21:48




Domanda della domenica sera...
Le pergamene che donano un abilità passiva, funzionano sono sulle altre pergamene o possono funzionare anche sulle abilità personali che hanno un effetto uguale alla pergamene?
un po' contorto..


Altra domanda rapida:
Ho perso la sezione "altre organizzazioni" qualcuno da dirmi dov'è finita?

Edited by L'uomo luna - 4/7/2016, 00:07
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 23:18
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (L'uomo luna @ 3/7/2016, 22:48) 
Domanda della domenica sera...
Le pergamene che donano un abilità passiva, funzionano sono sulle altre pergamene o possono funzionare anche sulle abilità personali che hanno un effetto uguale alla pergamene?
un po' contorto..


Altra domanda rapida:
Ho perso la sezione "altre organizzazioni" qualcuno da dirmi dov'è finita?

Hanno effetto su qualsiasi abilità (da pergamene o no).

La sezione è stata sostituita dai clan e relativo regolamento (che presto saranno integrate con le vecchie organizzazioni completamente riviste ^^)
 
Top
L'uomo luna
view post Posted on 4/7/2016, 10:23




Grazie mille.

Volevo basarmi sulla vecchia corte dell'abisso per una parte del background. Vedrò solo di citarla per evitare incongruenze grossolane.
 
Top
19517 replies since 5/1/2007, 21:29   221858 views
  Share