Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Dark Souls

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J!mmy
view post Posted on 22/1/2013, 13:42




CITAZIONE (~Fatal_Tragedy~ @ 22/1/2013, 13:26) 
Premettendo che non ho terminato il gioco, benché non sia stata per una mia scelta d'abbandono (mi si è bruciata la scheda video, che spero di rimediare nuova e powwa a breve), ritengo di averlo giocato abbastanza per avere un'opinione piuttosto precisa a riguardo, soprattutto perché trama e personaggi non sono il punto forte del gioco e dunque averlo concluso o meno è abbastanza irrilevante (per altro avendo fatto 7-8 boss credo di averlo giocato abbastanza). Penso che sia sicuramente un bel gioco che valga la pena esser provato: è curato dal punto di vista dell'atmosfera, il sistema di gioco idem, i boss sono ostici e ti spingono a cercare sempre la strategia adatta, che spesso non considera solamente l'apprendimento dei loro pattern ma anche un cambio di set d'equipaggiamento e di modo di giocare (il demone del toro e il drago famelico li ho battuti da nudo, lol). Il che è sicuramente un pregio. Tuttavia non lo considero un capolavoro, e il motivo non è tanto per via di una trama semi-inesistente (che comunque sono scelte che in certi tipi di videogame non pesano troppo), ma per un'infinità di dettagli che a mio parere minano l'esperienza di gioco senza un valido motivo.

Respawn point fissi, nemici che resuscitano ogni volta che tocchi un falò, tonnellate di exp che perdi anche solo per un nemico che ti sbuca all'improvviso da qualche buco improponibile e che con una combo ti fa secco (e qui non c'è abilità di gioco che tenga, è proprio qualcosa che finché non fai la sezione la prima volta non puoi logicamente sapere), l'assenza della pausa (roba che devo bestemmiare anche se qualcuno mi chiama sul cellulare o suona al citofono, e non solo quando il boss di turno mi oneshotta per una schivata fatta male), eccetera eccetera. A mio parere queste son grosse stupidate che non aggiungono niente al gioco e che aumentano esclusivamente la frustrazione; e ovviamente, quando gioco a un videogame cerco per prima cosa divertimento, si spera condito di un certo livello di sfida - certo - ma non al punto tale che la prima volta che mi ci metto, per superare una semplice sezione iniziale devo passarci un pomeriggio. Qui si sfiora l'esagerazione. Il fatto che dopo averlo giocato un po' (o dopo averlo finito) diventa tutto più facile non è certo una scusa, è ovvio che dopo due settimane sul gioco poi impari a cavartela lo stesso... il problema è che se ci vogliono due settimane per imparare a giocare, temo proprio che una buona fetta dei giocatori lo lasci perdere molto prima. Avessero per lo meno messo una scelta di difficoltà per quei player che proprio non riescono a cavarsela, almeno si sarebbe un po' salvato il tutto. Così invece c'è il concreto rischio che qualcuno spenda 70 euro (per console) e si ritrovi con un videogame mai finito e mai apprezzato.

A dispetto di tutto, è comunque un titolo che va almeno provato - magari facendoselo prestare prima da qualche amico, giusto per sicurezza (non so se ci siano demo sul PSN, io l'ho giocato per pc), visto che di certo non può essere considerato un brutto gioco, anzi.

Concordo con te su un punto: il gioco è stato formulato proprio per quelli che si definiscono hardcore gamers (l'hanno annunciato loro stessi fin dal principio, dopotutto), quindi adrebbe provato prima di essere acquistato, poiché è chiaro che non possa assolutamente piacere a tutti.
Per il resto, Fatal, capisco il tuo punto di vista ma sono proprio quegli elementi che hai citato che conferiscono al gioco un alto tasso di sfida, mica solo la difficoltà dei boss. Se vogliamo quindi vederlo dal punto di vista di un giocatore che non ama la sfida eccessiva, l'intero gioco sarebbe da buttare; se invece vogliamo prenderlo come un gioco acquistato - almeno per quanto mi riguarda - proprio per la sua difficoltà, allora potrebbe anche essere considerato un capolavoro estremamente appagante.
E' chiaro, e lo ripeto, che non è un genere nè un titolo che può piacere a tutti e che se da un lato l'aggiunta della difficoltà "facile" potrebbe essere vista come una nota positiva da alcuni, altri - me in primis - potrebbero invece percepirla come un difetto, un contentino che la Fromsoftware tenta di dare un po' a tutti i giocatori ma che finisce solo per snaturare quella che è l'essenza del titolo. Sarebbe come adeguarsi alla massa di videogiochi stereotipati e ripetitivi solo per far soldi, secondo me.
E' questa, in sostanza, la ragione per cui vedo in Dark Souls un capolavoro del suo genere - e non che se ne vedano in giro molti, in effetti.

@Lud:
Fai attenzione anche alla presenza di due livelli bonus già presenti, giocabili solo se affrontati in un certo ordine (mi riferisco al ritorno al Rifugio dei Non-morti e al Dipinto di Aramis). :sisi:
 
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view post Posted on 22/1/2013, 14:14

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Almeno la pausa potevano metterla. :ahsi:
Comunque, Jimmy come si affrontano nel corretto modo quelle parti? :8D:
 
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J!mmy
view post Posted on 22/1/2013, 14:31




CITAZIONE (Lud† @ 22/1/2013, 14:14) 
Almeno la pausa potevano metterla. :ahsi:
Comunque, Jimmy come si affrontano nel corretto modo quelle parti? :8D:

Ti mando un mp.
 
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view post Posted on 22/1/2013, 14:33

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CITAZIONE (J!mmy @ 22/1/2013, 14:31) 
CITAZIONE (Lud† @ 22/1/2013, 14:14) 
Almeno la pausa potevano metterla. :ahsi:
Comunque, Jimmy come si affrontano nel corretto modo quelle parti? :8D:

Ti mando un mp.

Good, attendo.
 
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view post Posted on 22/1/2013, 14:41
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CITAZIONE (J!mmy @ 22/1/2013, 13:42) 
Concordo con te su un punto: il gioco è stato formulato proprio per quelli che si definiscono hardcore gamers (l'hanno annunciato loro stessi fin dal principio, dopotutto), quindi adrebbe provato prima di essere acquistato, poiché è chiaro che non possa assolutamente piacere a tutti.
Per il resto, Fatal, capisco il tuo punto di vista ma sono proprio quegli elementi che hai citato che conferiscono al gioco un alto tasso di sfida, mica solo la difficoltà dei boss. Se vogliamo quindi vederlo dal punto di vista di un giocatore che non ama la sfida eccessiva, l'intero gioco sarebbe da buttare; se invece vogliamo prenderlo come un gioco acquistato - almeno per quanto mi riguarda - proprio per la sua difficoltà, allora potrebbe anche essere considerato un capolavoro estremamente appagante.
E' chiaro, e lo ripeto, che non è un genere nè un titolo che può piacere a tutti e che se da un lato l'aggiunta della difficoltà "facile" potrebbe essere vista come una nota positiva da alcuni, altri - me in primis - potrebbero invece percepirla come un difetto, un contentino che la Fromsoftware tenta di dare un po' a tutti i giocatori ma che finisce solo per snaturare quella che è l'essenza del titolo. Sarebbe come adeguarsi alla massa di videogiochi stereotipati e ripetitivi solo per far soldi, secondo me.
E' questa, in sostanza, la ragione per cui vedo in Dark Souls un capolavoro del suo genere - e non che se ne vedano in giro molti, in effetti.

Capisco che l'intento degli sviluppatori fosse quello di creare un gioco difficile, va bene, solo che a parer mio per rendere un gioco ostico e quindi molto soddisfacente da giocare/finire non è necessario puntare sempre sulla frustrazione. Le boss battle impegnative e i nemici standard a loro volta molto pericolosi sarebbero stati sufficienti, in tal senso. Invece non trovo veramente per niente divertente finire ucciso da qualche cosa random impossibile da individuare al primo giro, o vedermi azzerata l'exp faticosamente guadagnata per un banale errore di distrazione o per la comparsa di un nuovo nemico dai pattern ancora sconosciuti. Non so, per esempio
la prima volta che ho fatto la sezione delle fogne, mi è piombato in testa uno slime maledetto che mi ha praticamente succhiato tutta la vita, lasciandomi quasi a secco; mi è andata bene che avevo gli hp al massimo, ma se anche solo ne avessi avuto qualcuno in meno mi sarei ritrovato morto senza neppure "meritarmelo", non so se mi spiego.


Sicuramente è un gioco che farà felicissimi gli hardcore gamer, non dico di no, però volendolo guardare con oggettività e su un piano generale i suoi difetti li ha. E non parlo da casual gamer, giusto per chiarire, ma da uno che è dai tempi psone che apprezza i giochi fatti bene. È pur vero che ultimamente è diventato un buisness sfornare videogame, e che ce ne sono pochi veramente decenti che vadano aldilà di una grafica spettacolare e di un sistema di gioco che anche una capra imparerebbe subito a padroneggiare, però non me la sento lo stesso di definirlo un capolavoro. Poi vabbé, de gustibus, chiaramente :8):
 
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Alb†raum
view post Posted on 22/1/2013, 14:48




CITAZIONE (~Fatal_Tragedy~ @ 22/1/2013, 14:41) 
CITAZIONE (J!mmy @ 22/1/2013, 13:42) 
Concordo con te su un punto: il gioco è stato formulato proprio per quelli che si definiscono hardcore gamers (l'hanno annunciato loro stessi fin dal principio, dopotutto), quindi adrebbe provato prima di essere acquistato, poiché è chiaro che non possa assolutamente piacere a tutti.
Per il resto, Fatal, capisco il tuo punto di vista ma sono proprio quegli elementi che hai citato che conferiscono al gioco un alto tasso di sfida, mica solo la difficoltà dei boss. Se vogliamo quindi vederlo dal punto di vista di un giocatore che non ama la sfida eccessiva, l'intero gioco sarebbe da buttare; se invece vogliamo prenderlo come un gioco acquistato - almeno per quanto mi riguarda - proprio per la sua difficoltà, allora potrebbe anche essere considerato un capolavoro estremamente appagante.
E' chiaro, e lo ripeto, che non è un genere nè un titolo che può piacere a tutti e che se da un lato l'aggiunta della difficoltà "facile" potrebbe essere vista come una nota positiva da alcuni, altri - me in primis - potrebbero invece percepirla come un difetto, un contentino che la Fromsoftware tenta di dare un po' a tutti i giocatori ma che finisce solo per snaturare quella che è l'essenza del titolo. Sarebbe come adeguarsi alla massa di videogiochi stereotipati e ripetitivi solo per far soldi, secondo me.
E' questa, in sostanza, la ragione per cui vedo in Dark Souls un capolavoro del suo genere - e non che se ne vedano in giro molti, in effetti.

Capisco che l'intento degli sviluppatori fosse quello di creare un gioco difficile, va bene, solo che a parer mio per rendere un gioco ostico e quindi molto soddisfacente da giocare/finire non è necessario puntare sempre sulla frustrazione. Le boss battle impegnative e i nemici standard a loro volta molto pericolosi sarebbero stati sufficienti, in tal senso. Invece non trovo veramente per niente divertente finire ucciso da qualche cosa random impossibile da individuare al primo giro, o vedermi azzerata l'exp faticosamente guadagnata per un banale errore di distrazione o per la comparsa di un nuovo nemico dai pattern ancora sconosciuti. Non so, per esempio
la prima volta che ho fatto la sezione delle fogne, mi è piombato in testa uno slime maledetto che mi ha praticamente succhiato tutta la vita, lasciandomi quasi a secco; mi è andata bene che avevo gli hp al massimo, ma se anche solo ne avessi avuto qualcuno in meno mi sarei ritrovato morto senza neppure "meritarmelo", non so se mi spiego.


Sicuramente è un gioco che farà felicissimi gli hardcore gamer, non dico di no, però volendolo guardare con oggettività e su un piano generale i suoi difetti li ha. E non parlo da casual gamer, giusto per chiarire, ma da uno che è dai tempi psone che apprezza i giochi fatti bene. È pur vero che ultimamente è diventato un buisness sfornare videogame, e che ce ne sono pochi veramente decenti che vadano aldilà di una grafica spettacolare e di un sistema di gioco che anche una capra imparerebbe subito a padroneggiare, però non me la sento lo stesso di definirlo un capolavoro. Poi vabbé, de gustibus, chiaramente :8):

Gli slime li counteri premendo tasto destro e sinistro alternativamente quando ti afferrano, e ciò vale per ogni mossa di grab del gioco, persino con i boss. Con molti nemici questo metodo finisce addirittura per azzerare i danni.
 
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view post Posted on 22/1/2013, 14:50
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CITAZIONE (Alb†raum @ 22/1/2013, 14:48) 
CITAZIONE (~Fatal_Tragedy~ @ 22/1/2013, 14:41) 
Capisco che l'intento degli sviluppatori fosse quello di creare un gioco difficile, va bene, solo che a parer mio per rendere un gioco ostico e quindi molto soddisfacente da giocare/finire non è necessario puntare sempre sulla frustrazione. Le boss battle impegnative e i nemici standard a loro volta molto pericolosi sarebbero stati sufficienti, in tal senso. Invece non trovo veramente per niente divertente finire ucciso da qualche cosa random impossibile da individuare al primo giro, o vedermi azzerata l'exp faticosamente guadagnata per un banale errore di distrazione o per la comparsa di un nuovo nemico dai pattern ancora sconosciuti. Non so, per esempio
la prima volta che ho fatto la sezione delle fogne, mi è piombato in testa uno slime maledetto che mi ha praticamente succhiato tutta la vita, lasciandomi quasi a secco; mi è andata bene che avevo gli hp al massimo, ma se anche solo ne avessi avuto qualcuno in meno mi sarei ritrovato morto senza neppure "meritarmelo", non so se mi spiego.


Sicuramente è un gioco che farà felicissimi gli hardcore gamer, non dico di no, però volendolo guardare con oggettività e su un piano generale i suoi difetti li ha. E non parlo da casual gamer, giusto per chiarire, ma da uno che è dai tempi psone che apprezza i giochi fatti bene. È pur vero che ultimamente è diventato un buisness sfornare videogame, e che ce ne sono pochi veramente decenti che vadano aldilà di una grafica spettacolare e di un sistema di gioco che anche una capra imparerebbe subito a padroneggiare, però non me la sento lo stesso di definirlo un capolavoro. Poi vabbé, de gustibus, chiaramente :8):

Gli slime li counteri premendo tasto destro e sinistro alternativamente quando ti afferrano, e ciò vale per ogni mossa di grab del gioco, persino con i boss. Con molti nemici questo metodo finisce addirittura per azzerare i danni.

Eh sì Alb, ma vallo a capire senza leggere qualche guida prima :asd:
 
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Alb†raum
view post Posted on 22/1/2013, 18:17




Anyway, mi sono sempre chiesto perché nei playthrough che vedo online la gente è restia ad avanzare di livello (ho visto persone che contro Smough e Ornstein ci vanno al 40, ad esempio). Io l'unico motivo per cui ho fatto un gameplay a livello basso (14, per intenderci) era per poter invadere da darkwraith anche i giocatori più scarsi (sono un bastardo, lo so). Tuttavia se si gioca semplicemente per arrivare agli NG alti la cosa ha poco senso.

Delucidazioni?
 
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view post Posted on 23/1/2013, 14:25

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bah, sono due giorni che sto bloccato al borgo dei morti, sto gioco mi fa sempre più cagare. Il tizio qui è scarso, mostri che ti tolgono la vita in un sol colpo o in due. Uno capisce che il gioco deve essere difficile ma qui si raggiunge la soglia del ridicolo.
 
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view post Posted on 23/1/2013, 14:55
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CITAZIONE (Lud† @ 23/1/2013, 14:25) 
bah, sono due giorni che sto bloccato al borgo dei morti, sto gioco mi fa sempre più cagare. Il tizio qui è scarso, mostri che ti tolgono la vita in un sol colpo o in due. Uno capisce che il gioco deve essere difficile ma qui si raggiunge la soglia del ridicolo.

Hai considerato l'idea di avanzare di livello, o comprare armatura? Avanzare di livello pur senza aumentare vita o resistenza garantisce dei piccoli bonus a tutte le resistenze per i primi 50-60 livelli se non erro, poi i bonus divengono più 'rarefatti'. Fai conto che io nel quarto playthrough (il terzo...come dire, l'ho lasciato a metà perché non mi piaceva l'aver suddiviso forza e agilità :lui:) ho oneshottato il boss del borgo. Non ti dico gli overkill sui poveri minion. I nemici fanno male, vero, però gli scudi parano un casino anche all'inizio - nemmeno su Skyrim con massimo blocco e megascudazzi, quando pari, i danni ti vengono annullati. Poi puoi schivare, puoi interrompere attacchi sferrando calci (e se sferri calci quando loro hanno la guardia alzata, li stunni leggermente e fai danno maggiorato), e puoi anche contrattaccare usando la parata speciale (L2...credo...) per stunnarli - e subito dopo attaccarli. Il contrattacco fa più del quintuplo dei danni, seguito dal backstab, che fa sempre un casino di danni (abbastanza da uccidere in un colpo il 90% dei nemici del Burg con armi di medio livello) ma circa il 20% in meno rispetto al backstab. Sufficiente, ripeto, a mettere a nanna chiunque.

E se ti riferisci ai tizi alti in armatura nera...evitali :v: loro fanno tanti danni, come ogni mini-boss dovrebbe. Tanto non troverai per il momento guardie nere che dovrai combattere. E ringrazia che non respawnano, perché sono mini-boss :v: tra l'altro se sei abile, e in dark souls l'abilità regna sovrana, puoi usare la parata speciale su ogni loro attacco per stunnarli e contrattaccare. Difficile, rischioso, ma...francamente, gli avversari umanoidi sono enormemente in svantaggio contro il player, rispetto a quelli che non lo sono. L'undead burg ha solo nemici umanoidi, con l'unica eccezione del boss, e ciò basta per farti capire che gli unici nemici problematici qua sono quelli con le bombe. Le bombe mica puoi pararle, in fondo. Ma se hai tecnica, se impari i pattern dei nemici (quanti sono, da dove arrivano, come si muovono quando vogliono attaccare), cosa che devi aver imparato se come hai detto tu ci hai passato due giorni, allora con un po' di pazienza e sangue freddo supererai i problemi. Quanto hai in forza e destrezza?

Edited by ~Coldest.Heaven - 23/1/2013, 15:06
 
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view post Posted on 23/1/2013, 15:03

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Posso farti una domanda? Allo io ho l'armatura iniziale quella del cavaliere, perché nelle guide la cambiano con qualcosa di meno protettivo ma più leggero? Conviene essere pesanti e rinforzati o leggeri?
 
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view post Posted on 23/1/2013, 15:09
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CITAZIONE (Lud† @ 23/1/2013, 15:03) 
Posso farti una domanda? Allo io ho l'armatura iniziale quella del cavaliere, perché nelle guide la cambiano con qualcosa di meno protettivo ma più leggero? Conviene essere pesanti e rinforzati o leggeri?

Essere ben coperti è comodo. Perché subire danni in dark souls è brutto, come avrai notato, quindi una riduzione è sempre ben accetta. Ma chi va leggero, ha un vantaggio: quando rotola, rotola con più agilità, più lontano, più velocemente, e si muove anche più rapidamente. Questo ti rende facile andare alle spalle dell'avversario dopo che ti attacca e pugnalarlo da dietro - come già menzionato prima, questo fa male.

Finché non avrai imparato ad affrontare i nemici, usare la parata speciale, schivare, ti conviene tenerti addosso l'armatura - poi man mano che acquisti confidenza, troverai più comodo schivare che parare. Anche perché alcuni nemici/attacchi non sono parabili facilmente...ogni colpo parato ti draina stamina a seconda della potenza e della statistica "stabilità" dello scudo, quindi potrà capitarti un tizio armato di un'arma gigante che con un singolo attacco ti spezzerà guarda, drainerà tutta la stamina, e ti schiaccerà togliendoti forse tutta la vita, forse se sei fortunato solo metà a seconda di quanti punti vita ti rimangono e della stessa stabilità. Questo accade se pari un colpo potente di una guardia nera che usa uno spadone ammazzadraghi. Quindi per il momento impara a schivare i colpi FORTI, e defletti quelli dei nemici comuni. Prima impari, meglio sarà per te.
 
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view post Posted on 23/1/2013, 15:13
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CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 23/1/2013, 15:09) 
CITAZIONE (Lud† @ 23/1/2013, 15:03) 
Posso farti una domanda? Allo io ho l'armatura iniziale quella del cavaliere, perché nelle guide la cambiano con qualcosa di meno protettivo ma più leggero? Conviene essere pesanti e rinforzati o leggeri?

Essere ben coperti è comodo. Perché subire danni in dark souls è brutto, come avrai notato, quindi una riduzione è sempre ben accetta. Ma chi va leggero, ha un vantaggio: quando rotola, rotola con più agilità, più lontano, più velocemente, e si muove anche più rapidamente. Questo ti rende facile andare alle spalle dell'avversario dopo che ti attacca e pugnalarlo da dietro - come già menzionato prima, questo fa male.

Finché non avrai imparato ad affrontare i nemici, usare la parata speciale, schivare, ti conviene tenerti addosso l'armatura - poi man mano che acquisti confidenza, troverai più comodo schivare che parare. Anche perché alcuni nemici/attacchi non sono parabili facilmente...ogni colpo parato ti draina stamina a seconda della potenza e della statistica "stabilità" dello scudo, quindi potrà capitarti un tizio armato di un'arma gigante che con un singolo attacco ti spezzerà guarda, drainerà tutta la stamina, e ti schiaccerà togliendoti forse tutta la vita, forse se sei fortunato solo metà a seconda di quanto sei fortunato. Questo accade se pari un colpo potente di una guardia nera che usa uno spadone ammazzadraghi. Quindi per il momento impara a schivare i colpi FORTI, e defletti quelli dei nemici comuni. Prima impari, meglio sarà per te.

Aggiungo che proprio per questa ragione certi boss è meglio affrontarli da nudo :lui:
 
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E come si fa a saltare distante? Devo saltare da un balcone all'altro praticamente.
 
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view post Posted on 23/1/2013, 15:23
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CITAZIONE (Lud† @ 23/1/2013, 15:13) 
E come si fa a saltare distante? Devo saltare da un balcone all'altro praticamente.

Quando sprinti (non so il tasto, purtroppo) lascia per un attimo il tasto e poi premi nuovamente. Quanto ha il tuo pg di forza e agilità?

(Ps: non credo tu debba saltare in questa parte del gioco...dove sei di preciso?)
 
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473 replies since 22/1/2013, 08:31   4692 views
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