Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Commenti ai libri e alle recensioni

« Older   Newer »
  Share  
Axel1256
view post Posted on 13/2/2014, 19:51




CITAZIONE
Ti stimo moltissimo; se avessi più tempo questa è una cosa che piacerebbe molto fare anche a me.
Detto questo, ti do un parere disinteressato: il momento lettura è un'idea interessante, ma se non metti niente in sovraimpressione per tenere alta l'attenzione rischi che le persone non ne restino coinvolte come vorresti. È un'idea un po' di nicchia e contraria allo stile globale dei video di youtube di oggi, che sono veloci, composti di sequenze brevissime e ricchi di intermezzi divertenti. Questo non significa che non potresti avere successo, ma - da profano - penso che potresti iniziare inserendo delle immagini nel momento lettura: screenshot di citazioni sul libro, di un film associato o simili, ad esempio.

Grazie mille ^^ avevo pensato esattamente la stessa cosa. Una semplice pagina nera con scritto " lettura figa time" annoia a morte. Purtroppo hai ragione xD youtube tende a spararti in faccia di tutto nell'arco di pochi secondi.. quindi devo trovare un modo di unire la lettura ad una visibilità che invogli a seguire ^^

CITAZIONE
Bel lavoro Axel! *w*

CITAZIONE
Bel lavoro Axel, mi piacciono le recensioni sul tubo!

Grazie mille :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 10:59
Avatar

Eternal Light
····

Group:
Member
Posts:
1,468

Status:


Ray ha la strana tendenza a recensire libri che comprai e misi in programma di leggere diversi anni fa, ma per problemi di tempo e ispirazione non abbia mai letto, preferendone sul momento altri. Leggendo le recensioni, almeno, mi torna il desiderio, sebbene manchi un poco il tempo.
Complimenti. :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 11:03
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Desdinova @ 16/2/2014, 10:59) 
Ray ha la strana tendenza a recensire libri che comprai e misi in programma di leggere diversi anni fa, ma per problemi di tempo e ispirazione non abbia mai letto, preferendone sul momento altri. Leggendo le recensioni, almeno, mi torna il desiderio, sebbene manchi un poco il tempo.
Complimenti. :sisi:

Mi fa solo piacere :zxc:
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 11:26
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


Ottimo libro, davvero. L'ho letto qualche anno fa, ed é molto toccante. Dello stesso autore consiglio anche Mille splendidi soli, l'ho trovato riuscito ancora meglio, e ancora più commovente. E sono entrambi due libri semplicemente reali, più che realistici.
 
Top
Axel1256
view post Posted on 16/2/2014, 20:04




mi viene ancora la lacrimuccia a pensare a mille splendidi soli :')
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 20:46
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


Un sacco di recensioni oggi e... Kafka sulla spiaggia.
Sono felice che la gente scopra Murakami, é uno scrittore semplicemente unico.
 
Top
The Grim
view post Posted on 16/3/2014, 16:04




Dani hai fatto una recensione troppo Sorya di quel libro! :v:


Comunque concordo su quello che dici. Ho adorato sopratutto una cosa, sono stato tante volte a sperare " accadesse qualcosa " mentre i personaggi erano tormentati dai loro demoni interiori, dalle paure e dai dubbi, e ogni volta che una tromba squillava, che l'azione si faceva viva, mi sono pentito di quella speranza, spaventato da quel che poteva succedere nella storia. Poi insomma, adoro i mondi " alieni " e le illustrazioni del libro fan tutto per dare questa sensazione, nonché le varie caratteristiche di piante e animali. Non come in GOT dove han inverni e estati a caso, ma questo non traspare dal libro, sembra più una nota di colore; qui invece tutto l'ambiente è diverso per via di una caratteristica atmosferica.


Poi le scene d'azione, per quanto complicate da seguire talvolta, sono spettacolari, sopratutto quella che apre il libro. Le Stratolame - shard blade - sono bellissime, e malvagissime; poveri parshendi ^^
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 21:23

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Mi hai fatto venir voglia di leggere quel libro, Hole!
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 13:21
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


CITAZIONE (Zaide @ 20/3/2014, 21:23) 
Mi hai fatto venir voglia di leggere quel libro, Hole!

Non te ne pentiresti, te lo assicuro! :8): Mi sono aggirato tra alcune recensioni online, e ovunque se ne parla bene (la critiche sono perlopiù legate alle imprecisioni storiche, ma si tratta pur sempre di un romanzo, e non di un saggio). C'è sempre il rischio che non piaccia, vero, ma è scritto in modo così pregevole e coinvolgente che è un'ipotesi poco verosimile. In caso fammi sapere cosa ne pensi.

Edit: ho perso per strada un pezzo di parola. :v:

Edited by Hole. - 22/3/2014, 14:21
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 19:35
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Grim, era esattamente la recensione che stavo aspettando. Ti voglio bene :arross:
 
Top
The Grim
view post Posted on 17/5/2014, 23:38




CITAZIONE (Hole. @ 17/5/2014, 20:35) 
Grim, era esattamente la recensione che stavo aspettando. Ti voglio bene :arross:

Ho appena notato il tuo post in cui dicevi di essere indeciso se prenderlo o meno, sono felice che una mia recensione sia utile :8D:

Goditelo e se ti fa schifo poi vieni pure a bastonarmi :asd:

Tra l'altro la cosa divertente è che tra un paio di mesi lo metteranno gratis sul loro blog, quindi se qualcuno ha interessato ma non ha o non vuole spendere questi soldi, è invogliato a leggerlo così; o meglio fin'ora si son comportati così con ogni loro libro e non credo che cambieranno idea sull'ultimo loro titolo di questo " filone ". :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 10:10
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


Finalmente ho potuto leggere l'ultimo libro di Murakami. Come al solito non so se amare o odiare Murakami per tutti gli interrogativi che lascia in sospeso, tipo - spoiler:
Haida? Cos'è successo veramente a Shiro? E poi io sono un romantico, l'avevo già odiato per il finale di Norwegian Wood alla cabina telefonica, lo odio adesso. E comunque visto che il finale è aperto per me c'è un happy ending, gné, direi che se Tsukuru se lo merita.

Ma poi mi ricordo che se voglio sapere tutti i dettagli di certo non leggerei Murakami e che la sua grande capacità è quella di farmi provare la stessa confusione che prova il protagonista.
Ma comunque lo odio. Well played, Haruki.
 
Top
56 replies since 20/1/2014, 12:14   787 views
  Share