Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Commenti ai libri e alle recensioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 12:14

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Questo topic è dedicato a qualunque commento in merito ai libri citati nel topic delle recensioni o per parlare liberamente di libri: avete letto un libro recensito e volete dire la vostra? Volete proporre nuovi libri da commentare ma non avete tempo e voglia per cimentarvi in una recensione?

Questo è lo spazio per chiacchierare di libri in libertà!
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 15:38

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


E ti pareva che Caccia non scegliesse una storia splatter per la sua prima recensione! xD Anch'io adoro "Io uccido", l'avrò letto tre o quattro volte...e molto bella la tua frase "verrà il momento in cui desidererete che "Nessuno" continui ad uccidere per vedere come si svilupperanno i fatti"...Macabramente vera!
 
Top
Caccia92
view post Posted on 20/1/2014, 15:44




CITAZIONE (Zaide @ 20/1/2014, 15:38) 
E ti pareva che Caccia non scegliesse una storia splatter per la sua prima recensione! xD Anch'io adoro "Io uccido", l'avrò letto tre o quattro volte...e molto bella la tua frase "verrà il momento in cui desidererete che "Nessuno" continui ad uccidere per vedere come si svilupperanno i fatti"...Macabramente vera!

Se ricordi, in Messa Nera la mia prima scena è una sorta di tributo all'assassino di questo romanzo. :v:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 15:48

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Potrei dimenticarmelo?? :8D: L'avevo adorato!!!
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 20/1/2014, 15:56




CITAZIONE (Zaide @ 20/1/2014, 15:38) 
E ti pareva che Caccia non scegliesse una storia splatter per la sua prima recensione! xD

Appena ho visto la sua recensione ho pensato esattamente la stessa cosa. XD
 
Top
The Grim
view post Posted on 20/1/2014, 19:27




Io ho amato tantissimo il manga Vagabond, ispirato non solo a Musashi - il personaggio - ma proprio alle vicende del libro, e il volumone sta sopra la scrivania da un anno quasi. Non so perché non ho mai iniziato a leggerlo, vuoi anche per la mole o per la paura di confrontarla col manga che mi è tanto piaciuto.

Sono quasi tentato di prenderlo in mano da stasera, ma prima voglio finire quello che sto leggendo adesso.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:43

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Io avevo dato un'occhiata a Vagabond quando cercavo materiale per il mio PnG Miya (ovviamente ispirato a Musashi), mi è piaciuto molto - anche per la qualità dei disegni, che in genere nei manga non mi piacciono.
Secondo me non devi cercare il paragone con Vagabond, altrimenti troverai il libro lungo e ripetitivo. Le sfumature dei personaggi vanno ricreate da sé, perché l'autore le dà a volte per scontate, pur arricchendo sempre il narrato con particolari che aiutano il lettore a districarsi tra la moltitudine di personaggi...

EDIT: Italo Calvino love
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:37

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Ah, scusate se vedrete i vostri messaggi in "recensioni" editati da me o un altro mod: è solo per inserire il codice che permette di rimandare direttamente al link nella pagina. Quando scrivete una recensione se volete inserire il codice da voi mandatemi un mp, se no editerò io.
 
Top
Lill'
view post Posted on 22/1/2014, 00:10




Ammetto che ho pensato esattamente al fumetto appena "Musashi" è stato proposto anch'io.
Per il resto beh, ne avevo sentito parlare, ma ora l'ho messo nell'ordine mentale delle "cose da leggere". Spero non finirà tra le tante categorie di libri che, per una scusa od un'altra, non si legge mai con profondità, per parafrasare (male) proprio Calvino.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 22/1/2014, 00:26




CITAZIONE (Zaide @ 20/1/2014, 20:37) 
Ah, scusate se vedrete i vostri messaggi in "recensioni" editati da me o un altro mod: è solo per inserire il codice che permette di rimandare direttamente al link nella pagina. Quando scrivete una recensione se volete inserire il codice da voi mandatemi un mp, se no editerò io.

Basta premere la scritta con la data e l'ora per avere nella barra del browser l'indirizzo per quel post, poi lo si copia-incolla.

Per fare un esempio.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 09:10

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Grazie per l'informazione. Volevo utilizzare un codice che rimandasse alle recensioni senza aprire una nuova scheda.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 18:07

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


Grazie per il consiglio, Heautontimecceteraeccetera! Ho letto diversi libri di Murakami, ma La ragazza dello Sputnik mi manca!! Anche a me piace tantissimo quel velo di incanto e malinconia che pervade i suoi libri...In particolare in "Kafka sulla spiaggia" e "La fine del mondo e altre meraviglie"!! :yeah:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 19:47
Avatar

– E l'inferno è certo.
·······

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
To whom it may concern.

Status:


CITAZIONE (Zaide @ 23/1/2014, 18:07) 
Grazie per il consiglio, Heautontimecceteraeccetera! Ho letto diversi libri di Murakami, ma La ragazza dello Sputnik mi manca!! Anche a me piace tantissimo quel velo di incanto e malinconia che pervade i suoi libri...In particolare in "Kafka sulla spiaggia" e "La fine del mondo e altre meraviglie"!! :yeah:

Io devo essere onesto, trovo che Murakami sia un ottimo scrittore, e che dia il meglio quando non esagera con gli elementi troppo sovrannaturali. Non a caso il libro che preferisco di Murakami è Norwegian Wood, seguito da La ragazza e da Kafka. Ecco, La fine del mondo è il primo libro che ho letto di suo, e devo ammettere che non lo avevo capito (dovrei rileggerlo dopo essermi abituato al suo stile, in effetti). Per fortuna che la scrittura mi era piaciuta talmente tanto da dargli un'altra possibilità!
Comunque questo libro è uno di quelli che consiglio a tutti, è molto bello. :zxc:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 16:00
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


@Heautontimorumenos: Dick <3 Ho letto e amato praticamente tutti i libri che hai citato nella tua recensione, ma questo mi mancava. Ammetto di non essermi dedicata a lui quanto avrei potuto (e voluto) perchè distratta da letture di autori più recenti. Mi riprometto di aggiungerlo alla libreria.
 
Top
The Grim
view post Posted on 27/1/2014, 16:23




Dick lo amo alla follia sopratutto perché ha la capacità di confonderti ma in maniera positiva!
Non sempre, ma quando lo deve fare e lo fa bene. Un oscuro scrutare, Ubik, Le tre stimmati di Palmer Eldritch sono da questo punto di vista dei labirinti straordinari. XD
 
Top
56 replies since 20/1/2014, 12:14   787 views
  Share