Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Commenti alle recensioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 23:53

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
1,644

Status:


Magnaccio manager ???? °_°
Ehm hai sbagliato presidente temo xD
Ops...


Edited by Malzhar Rahl - 2/3/2014, 00:27
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 2/3/2014, 00:12




CITAZIONE (Malzhar Rahl @ 1/3/2014, 23:53) 
Magnaccio manager ???? °_°
Ehm hai sbagliato presidente temo xD
Ops...

Per favore, so che era in buona fede ma in questa sezione, così come nel resto del forum, battute a sfondo politico di qualsiasi tipo sono da considerarsi off limits, grazie. Giusto per evitare che poi arrivi qualcuno, sotto, a polemizzare di vicende varie, preferisco mettere una mano sopra discorsi di questo tipo. :zxc:
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 00:31

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
1,644

Status:


La battuta era davvero molto, molto lieve e davvero priva di qualunque riferimento politico. Onde evitare che la sensibilità di qualcuno sia urtata ho messo sotto spoiler. Chiedo scusa.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 2/3/2014, 00:35




CITAZIONE (Malzhar Rahl @ 2/3/2014, 00:31) 
La battuta era davvero molto, molto lieve e davvero priva di qualunque riferimento politico. Onde evitare che la sensibilità di qualcuno sia urtata ho messo sotto spoiler. Chiedo scusa.

Grazie di aver compreso, purtroppo non tutti possono stare al gioco ed è giusto evitare sul nascere discorsi non inerenti al topic ^^.

Per tornare in topic, devo dire che il sistema gestionale di alcuni di quei giochini stile pappa manager e altre robacce erano fatti molto meglio di veri e propri giochi che si ammantavano di essere dei simulatori veri e propri.

Edited by Fanie Elberim - 2/3/2014, 00:37
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 00:36

Hear me Quack!
·····

Group:
Member
Posts:
1,946

Status:


CITAZIONE (Fanie Elberim @ 1/3/2014, 14:33) 
Malzhar ma il giochino da te citato è tipo magnaccio manager e quella serie di giochi lì? XD Mi dava tanto st'idea!

Magnaccio Manager... Quanti bei ricordi!
Dovrei farci una recensione IO su quel gioco! :8D:
Comunque, hai sbagliato fratello: fra i due sono io quello con allineamento "caotico", lui è più "legale", non apprezza certe cose, neanche nei film.
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 20/3/2014, 21:24




Ho postato una recensione su The binding of Isaac, per chi fosse interessato. :v:
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 29/11/2014, 22:03




Yu, vogliamo la recensione di Transistor. :v:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 22:12
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (PARACCO TRAVESTITO ALOGENO @ 29/11/2014, 22:03) 
Yu, vogliamo la recensione di Transistor. :v:

La metto in lista. :sisi:

Edit: mi sentivo ispirato. :8D:

Edited by Y u - 29/11/2014, 22:41
 
www //  Top
view post Posted on 1/12/2014, 00:15
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Bravo Paraccone! :v:
 
www //  Top
view post Posted on 1/12/2014, 12:32
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Peppe, Nic e Taras che si combattono a colpi di videogames in un'arena piena di fango. Penso sia una delle cose più divertenti della storia umana :8D:

Bravi, ragazzi! Bellissimi giochi. Ma chi, tra di voi, sarà il migliore? :wow:
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 1/12/2014, 12:45




Sarà una vera sfida, visto che probabilmente ci ritroveremo a recensire anche le stesse cose! :v:
Io mi occuperò anche un pò di retrogaming, quindi ce n'è per tutti i gusti!
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 14:58
Avatar

I'm Back
········

Group:
Member
Posts:
10,682

Status:


Ho molto apprezzato l'ultima recensione di PARACCO :sisi: Non essendo io particolarmente "anziano", ho scoperto Planescape: Torment solo ultimamente (l'estate scorsa, se non vado errato), in un periodo in cui veniva ossessivamente citato nei siti specializzati (per una casuale combinazione di eventi o forse per la recente notizia dell'annuncio di un paio di successori spirituali del suddetto titolo).
Che dire? Mi sono trovato d'accordo praticamente con tutto ciò che hai riportato (peraltro in maniera molto puntuale, complimenti :sisi: ), ad esclusione di una singola nota: il gameplay.
Sebbene io abbia molto apprezzato il gioco nella sua interezza, se esso fosse stato privato della sua ambientazione e del carisma dei singoli personaggi probabilmente non mi sarebbe piaciuto :nono: Ora non so se è una preferenza personale, ma da giocatore di "Gdr moderni" ho trovato le meccaniche di gameplay veramente antiquate e macchinose, nulla di disastroso o invalidante!, ma davvero difficili da mandare giù!
La mia domanda, allora è la seguente: cosa, a tuo parere, conferisce al gameplay la freschezza che gli attribuisci e che a me può essere sfuggito? :mumble: Tieni presente che, benché io sia cresciuto a action-gdr "semplici" (Oblivion, Skyrim, Mass Effect) ed rpg un tantino più puri ma moderni (Dragon Age, il primo, Divinity: Original Sin, solo per citarne alcuni) m ritengo un discreto conoscitore del genere nelle sue molte sfaccettature :sisi:
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 14/12/2014, 16:08




CITAZIONE (Ner'Zhul @ 14/12/2014, 14:58) 
Ho molto apprezzato l'ultima recensione di PARACCO :sisi: Non essendo io particolarmente "anziano", ho scoperto Planescape: Torment solo ultimamente (l'estate scorsa, se non vado errato), in un periodo in cui veniva ossessivamente citato nei siti specializzati (per una casuale combinazione di eventi o forse per la recente notizia dell'annuncio di un paio di successori spirituali del suddetto titolo).
Che dire? Mi sono trovato d'accordo praticamente con tutto ciò che hai riportato (peraltro in maniera molto puntuale, complimenti :sisi: ), ad esclusione di una singola nota: il gameplay.
Sebbene io abbia molto apprezzato il gioco nella sua interezza, se esso fosse stato privato della sua ambientazione e del carisma dei singoli personaggi probabilmente non mi sarebbe piaciuto :nono: Ora non so se è una preferenza personale, ma da giocatore di "Gdr moderni" ho trovato le meccaniche di gameplay veramente antiquate e macchinose, nulla di disastroso o invalidante!, ma davvero difficili da mandare giù!
La mia domanda, allora è la seguente: cosa, a tuo parere, conferisce al gameplay la freschezza che gli attribuisci e che a me può essere sfuggito? :mumble: Tieni presente che, benché io sia cresciuto a action-gdr "semplici" (Oblivion, Skyrim, Mass Effect) ed rpg un tantino più puri ma moderni (Dragon Age, il primo, Divinity: Original Sin, solo per citarne alcuni) m ritengo un discreto conoscitore del genere nelle sue molte sfaccettature :sisi:

Ciao, sono contento che la recensione ti sia piaciuta! Per quanto riguarda la tua domanda: ovviamente un gioco del '99 non può essere innovativo ancora oggi, nè sono così fanboy da definirlo tale (:v:), ma pensa alla ruota dei poteri, alla pausa tattica, alla gestione del party e ai dialoghi influenzati dalle stat, e dimmi se tutto questo non è ancora oggi presente in tutti i gdr più blasonati, da quelli più puri (come il da te citato Divinity o Wasteland 2, ma anche i vari Neverwinter Nights di qualche anno fa) ai più action-oriented (Mass Effect, Elder Scrolls). Ovviamente non possiamo pretendere che un gioco di quell'epoca sia a portata di utente come quelli attuali, ma per me rimane comunque qualcosa di eccezionale per un gioco di ben 15 anni fa!
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 19:49
Avatar

I'm Back
········

Group:
Member
Posts:
10,682

Status:


CITAZIONE (PARACCO TRAVESTITO ALOGENO @ 14/12/2014, 16:08) 
CITAZIONE (Ner'Zhul @ 14/12/2014, 14:58) 
Ho molto apprezzato l'ultima recensione di PARACCO :sisi: Non essendo io particolarmente "anziano", ho scoperto Planescape: Torment solo ultimamente (l'estate scorsa, se non vado errato), in un periodo in cui veniva ossessivamente citato nei siti specializzati (per una casuale combinazione di eventi o forse per la recente notizia dell'annuncio di un paio di successori spirituali del suddetto titolo).
Che dire? Mi sono trovato d'accordo praticamente con tutto ciò che hai riportato (peraltro in maniera molto puntuale, complimenti :sisi: ), ad esclusione di una singola nota: il gameplay.
Sebbene io abbia molto apprezzato il gioco nella sua interezza, se esso fosse stato privato della sua ambientazione e del carisma dei singoli personaggi probabilmente non mi sarebbe piaciuto :nono: Ora non so se è una preferenza personale, ma da giocatore di "Gdr moderni" ho trovato le meccaniche di gameplay veramente antiquate e macchinose, nulla di disastroso o invalidante!, ma davvero difficili da mandare giù!
La mia domanda, allora è la seguente: cosa, a tuo parere, conferisce al gameplay la freschezza che gli attribuisci e che a me può essere sfuggito? :mumble: Tieni presente che, benché io sia cresciuto a action-gdr "semplici" (Oblivion, Skyrim, Mass Effect) ed rpg un tantino più puri ma moderni (Dragon Age, il primo, Divinity: Original Sin, solo per citarne alcuni) m ritengo un discreto conoscitore del genere nelle sue molte sfaccettature :sisi:

Ciao, sono contento che la recensione ti sia piaciuta! Per quanto riguarda la tua domanda: ovviamente un gioco del '99 non può essere innovativo ancora oggi, nè sono così fanboy da definirlo tale (:v:), ma pensa alla ruota dei poteri, alla pausa tattica, alla gestione del party e ai dialoghi influenzati dalle stat, e dimmi se tutto questo non è ancora oggi presente in tutti i gdr più blasonati, da quelli più puri (come il da te citato Divinity o Wasteland 2, ma anche i vari Neverwinter Nights di qualche anno fa) ai più action-oriented (Mass Effect, Elder Scrolls). Ovviamente non possiamo pretendere che un gioco di quell'epoca sia a portata di utente come quelli attuali, ma per me rimane comunque qualcosa di eccezionale per un gioco di ben 15 anni fa!

Ah, ti riferivi all'innovazione! All'inserimento di meccaniche che, benché ad oggi molto affinate, affondano le loro radici in titoli come questo...! Allora non posso che trovarmi d'accordo :zxc: In più devo correggere alcune affermazioni fatte prima: non è l'intero gameplay che ho mandato giù affatica, ma piuttosto le fasi di combattimento, tutte molto caotiche (trovavo difficile capire che abilità stava usando quale personaggio...l'unico feedback vero e proprio era la morte dell'avversario, praticamente :gk?: ).
Ho alte aspettative per nuove eventuali recesioni :zxc: (purtroppo, dei primi due titoli, uno è ancora in sviluppo e l'altro non l'ho giocato, per cui non posso dire molto... :sigh: )
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 14/12/2014, 19:59




Purtroppo in questo periodo sono un pò occupato, quindi cerco di farne almeno una a settimana. Penso che la prossima retrorecensione sarà su Chrono Trigger, ma devo ancora pensarci. :v:
 
Top
64 replies since 2/2/2014, 14:30   763 views
  Share