Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Parole alate

« Older   Newer »
  Share  
The Grim
view post Posted on 4/7/2015, 21:20




CITAZIONE
- Però, vedete, se voi desiderate prendere una lepre, che le diate la caccia con i cani o col falco, a piedi o a cavallo, resterà una lepre. La libertà, invece, non rimane mai la stessa, cambia a seconda della caccia.
E se addestrate dei cani a catturarla per voi, è facile che vi riportino una libertà da cani.

Altai, Wu ming

E come dicono poco dopo, in risposta a Machiavelli, " I mezzi cambiano il fine " :asd:
E di rimbalzo si colpiscono cento altri tiratori a secoli di distanza.
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 00:01
Avatar

"No more let Life divide what Death can join Together".
····

Group:
Member
Posts:
1,093

Status:


"Perché di Maureen c'è da dire questo : che aveva molte più palle di me. Era stata in giro abbastanza da sapere cosa significa se la vita non va secondo i tuoi progetti. Non so che progetti avesse lei, però li aveva, come tutti, e quando è arrivato Matty ha aspettato vent'anni di vedere cosa le veniva dato in cambio, e non le è stato dato un becco di niente. C'era un mare di feeling in quella legna, e mi immaginavo che avrei pestato anch'io qualcuno bello forte quando avevo la sua età. Ecco uno dei motivi per cui non ci volevo arrivare per niente, all'età sua."

"Non so l'ultima volta che avevo mangiato a un ristorante, o col mangiare avevo bevuto vino, perché sto imparando a non dirle queste cose. Non ho neanche provato a dirlo agli altri, perché sentivo il peso per me e sapevo che era più di quello che avrebbero avuto voglia di portare. Comunque, a questo punto lo sapevano che era una fila d'anni che non facevo più niente di niente, a parte le cose che faccio ogni giorno della mia vita. Lo davano per scontato.
Però io questo lo vorrei dire e non m'importa che effetto farà : è stata la cena più bella, forse la serata più bella, di tutta la mia vita. È proprio così tremendo, veder qualcosa con gli occhi contenti ?"

"《Cioè, forse è il caso di festeggiare comunque, non vi pare ?》
《Festeggiare...》[...]
《Esatto. Cioè, in fondo siamo vivi, e... e...》
Dopo di che, fondamentalmente l'elenco era finito. Però essere vivi sembrava che valesse un giro di birre. Sembrava che essere vivi valesse la pena di far festa."

"[...] Comunque, forse nell'idea degli opposti un suo perché c'era. Io avevo qualcuno e David non aveva nessuno, e lui si era buttato e io no. Quando si parla di suicidio non c'è nessuno che batte un altro, non so se mi spiego. Non c'è nessuna corda che ti tiene."

Non buttiamoci giù - Nick Hornby

Edited by ~Echwar - 26/7/2015, 15:20
 
Top
Lill'
view post Posted on 28/10/2015, 20:41




No possible way of avoiding enigmas. Like people in cafeterias smile when they’re arriving and sitting down at the table but when they’re leaving, when in unison their chairs scrape back they pick up their coats and things with glum faces (all of them the same degree of semi-glumness which is a special glumness that is disappointed that the promise of the first-arriving smiling moment didn’t come out or if it did it died after a short life)—and during that short life which has the same blind unconscious quality as the orgasm, everything is happening to all their souls—this is the GO—the summation pinnacle possible in human relationships—lasts a second—the vibratory message is on—yet it’s not so mystic either, it’s love and sympathy in a flash.


Jack Kerouac, Visions of Cody
 
Top
Liath
view post Posted on 1/12/2015, 18:02





— Ti conosco — disse Case. Linda gli era accanto.
— No — replicò il ragazzo con voce acuta e musicale. — Tu non mi conosci.
— Tu sei l’altra IA. Tu sei Rio. Tu sei quello che vuol fermare Invernomuto. Come ti chiami? Il tuo codice di Turing? Qual è?
Il ragazzo fece una piroetta nella risacca, scoppiando a ridere, camminò sulle mani, poi schizzò fuori dall’acqua. I suoi occhi erano quelli di Riviera, ma non c’era nessuna malizia in essi. — Per evocare un demone devi imparare il suo nome. Un tempo gli uomini l’hanno sognato, ma adesso è vero in modo diverso. Tu lo sai bene, Case. È il tuo mestiere quello di apprendere i nomi dei programmi, i lunghi nomi formali, i nomi che i proprietari cercano di nascondere. I nomi veri…
— Un codice di Turing non è il tuo nome.
— Neuromante — disse il ragazzo, socchiudendo i lunghi occhi grigi per proteggerli dal sole che stava sorgendo. — Il sentiero che porta alla terra dei morti. Dove ti trovi tu, amico mio. Marie-France, la mia lady, è lei che ha aperto la strada, ma il suo signore l’ha soffocata prima che io potessi leggere il suo diario. Neuro, dai nervi, i sentieri d’argento. Neu… romante. Negromante. Io evoco i morti. Ma no, amico mio — e il ragazzo fece una piccola danza, i piedi bruni che stampavano impronte sulla sabbia. — Io sono i morti, e la loro terra. — Di nuovo, scoppiò a ridere. Un gabbiano stridette. — Rimani. Se la tua donna è un fantasma, non sa di esserlo. E neppure tu lo saprai.
— Stai cedendo. L’ICE si sta rompendo.
— No — disse il ragazzo, d’un tratto mesto, le fragili spalle che s’ingobbivano. Sfregò il piede contro la sabbia. — È molto più semplice. Ma la scelta è tua. — Quegli occhi grigi fissarono Case con gravità. Un’ondata di nuovi simboli attraversò il suo campo visivo, una linea per volta. Dietro quella cortina il ragazzo si ondulò, come intravisto attraverso il calore che si leva dall’asfalto d’estate. Adesso la musica era più forte, e Case riusciva quasi a distinguere le melodie.
— Case, tesoro — disse Linda, e gli toccò la spalla.
— No. — Case si tolse la giacca e gliela porse. — Non so, forse sei qui. Comunque comincia a far freddo.
Si girò e si allontanò, e dopo il settimo passo chiuse gli occhi, osservando la musica che si delineava con chiarezza al centro delle cose. Si voltò una volta, malgrado non aprisse gli occhi.
Non aveva bisogno di farlo.
Erano là, accanto alla riva del mare, Linda Lee e il ragazzino magro che sosteneva di chiamarsi Neuromante. Il suo giubbotto penzolava dalla mano di Linda, sfiorando il bordo della risacca.
Continuò a camminare seguendo la musica.
Il dub zionita di Maelcum.



W. Gibson ~ Neuromante

 
Top
Alb†raum
view post Posted on 3/12/2015, 18:05




«E come sarebbero gli uomini, se non esistesse l'amore?»
POCHI, disse la Morte


-Terry Pratchett, Sourcery
 
Top
Lill'
view post Posted on 18/12/2015, 21:28




« Have you ever stood and stared at it, marveled at its beauty, its genius? Billions of people just living out their lives, oblivious. »

The Matrix

SPOILER (click to view)
Ok, sozzo un po' la discussione con roba non libresca, ma ho deciso che film rivedermi stasera :v:
 
Top
35 replies since 5/2/2014, 21:33   934 views
  Share