Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Dark Souls 2] Back to morire male.

« Older   Newer »
  Share  
Fanie Elberim
view post Posted on 15/3/2014, 15:44




Ecco il topic relativo all'attesissimo sequel della saga di Dark Souls! Cercate di evitare spoiler per qualche tempo! :riot:
Fatemi sapere cosa ne pensate, che build farete, come intendete affrontare il gioco e poi, quando lo avrete finalmente tra le mani, questo topic potrà essere usato al pari del suo gemello omonimo per Dark Souls, chiedendo aiuto e consiglio ^_^
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 16:23


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Quasi sicuramente inizierò con un cannon glass, ma indipendentemente da questo ho una cosa da dire a quei geniacci che hanno fatto uscire il gioco per ps3 e xbox360: "Andate a cagare, non si fa uscire un gioco su una console che non lo regge e che ti droppa gli fps già durante la creazione del personaggio!"

avatar716526_4
Praise the sun!

 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/3/2014, 18:10




Mi ispira assai lo Swordsman. Praticamente è il viandante con una spada corta al posto dello scudo... dato che hanno cancellato il mio adorato ladro...

Comunque, sono contento per la clemenza dimostrata nei confronti dei PC, e per questo li perdonerò per le batoste in tutto il resto. Forse.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 15/3/2014, 18:45




Sono andata poco fa all'Euronics e c'era un intero scaffale PIENO di copie di Dark Souls 2 per Xbox360 e Ps3.
Ho sbavato odio.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 15/3/2014, 18:51




CITAZIONE (Fanie Elberim @ 15/3/2014, 18:45) 
Sono andata poco fa all'Euronics e c'era un intero scaffale PIENO di copie di Dark Souls 2 per Xbox360 e Ps3.
Ho sbavato odio.

La via dell'asceta è quella giusta, Fanie. Gioca ad altro. Divergi la mente da pensieri peccaminosi. Non desiderare. Martoria il tuo corpo nutrendoti solo di erba, bacche, pane e nutella. Imponiti almeno tre ore di studio al giorno e passale a cazzeggiare su internet.

Ma, soprattutto, non pensare che quel gioco esista.
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 19:02


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


O molto più semplicemente tieni a mente che la versione per console è stata stuprata su texture e altri aspetti solo per farlo partire su quelle pattumiere :v:

 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 19:02
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Io non avrò il gioco prima del 25 aprile.
Ho poteri di moderazione e di amministrazione su questo forum.
Tu che stai per spoilerare. Tu che hai comprato il gioco sulla tua console. Sappi che ti sto guardando. :glare:
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 15/3/2014, 19:03




CITAZIONE (janz @ 15/3/2014, 19:02) 
Io non avrò il gioco prima del 25 aprile.
Ho poteri di moderazione e di amministrazione su questo forum.
Tu che stai per spoilerare. Tu che hai comprato il gioco sulla tua console. Sappi che ti sto guardando. :glare:

IL COLPEVOLE È IL MAGGIORDOMO
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 15/3/2014, 19:47




CITAZIONE (janz @ 15/3/2014, 19:02) 
Io non avrò il gioco prima del 25 aprile.
Ho poteri di moderazione e di amministrazione su questo forum.
Tu che stai per spoilerare. Tu che hai comprato il gioco sulla tua console. Sappi che ti sto guardando. :glare:

Tutti noi seguiamo Janz.
Tutti siamo d'accordo con lui.
Viva, viva Janz.



Ed il colpevole è chiaramente Il Maggiordomo. :sisi:
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 15/3/2014, 19:50




CITAZIONE (Fanie Elberim @ 15/3/2014, 19:47) 
CITAZIONE (janz @ 15/3/2014, 19:02) 
Io non avrò il gioco prima del 25 aprile.
Ho poteri di moderazione e di amministrazione su questo forum.
Tu che stai per spoilerare. Tu che hai comprato il gioco sulla tua console. Sappi che ti sto guardando. :glare:

Tutti noi seguiamo Janz.
Tutti siamo d'accordo con lui.
Viva, viva Janz.



Ed il colpevole è chiaramente Il Maggiordomo. :sisi:

Andata, Il Maggiordomo sarà il mio primo pg su ds 2 :zxc:
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 20:23


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (Fanie Elberim @ 15/3/2014, 19:47) 
CITAZIONE (janz @ 15/3/2014, 19:02) 
Io non avrò il gioco prima del 25 aprile.
Ho poteri di moderazione e di amministrazione su questo forum.
Tu che stai per spoilerare. Tu che hai comprato il gioco sulla tua console. Sappi che ti sto guardando. :glare:

Tutti noi seguiamo Janz.
Tutti siamo d'accordo con lui.
Viva, viva Janz.



Ed il colpevole è chiaramente Il Maggiordomo. :sisi:

No, sono io!

spoiler_alert_300_w2



Amatemi :8D:
 
Top
Orƒ
view post Posted on 19/3/2014, 20:24




Preso e in attesa che mi venga spedito, questa volta senza aiuti per oggetti, armi o altro.

Avrei preferito la versione PC per ovvi motivi, ma esce il 25 aprile e io il 24 aprile ho già un altro gioco da prendere al D1.
Sono quindi costretto a prendere adesso quello per console, e appena lo trovo scontato anche su PC.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/3/2014, 20:28




Realizzo di colpo che a maggio esce anche"Bound by Flame"... ma nessun problema, non appena inizierò Dark Souls 2 me ne scorderò!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 24/3/2014, 22:14




Allora, premetto di non averlo giocato in prima persona, ma l'ho visto da un mio amico. Sulla difficoltà non mi esprimo perchè con il pad sono un disastro, so rendermi impossibile Skyrim a facile, quindi non faccio testo, ma non mi sembra di aver visto niente di ecclatante
i nonmorti hanno perso il loro attacco a tempesta di colpi che li rendeva pericolosi anche agli alti livelli, da quel che ho visto, e i boss... ho visti affrontati l'Ultimo Gigante e il Dragonrider - non ricordo com'era chiamato in italiano - so anche che questo mio amico se la cava peggio di me a DkS e... insomma, vanno giù con niente, ti basta schivare un po', stargli alle spalle non è complesso. Da quello che ho visto, mancano della bastardaggine di acuni dei boss iniziali di Dark Souls... senza parlare del fatto che dopo un'ora di gioco non ti trovi davanti un drago strapotente che, con l'equipaggiamento che hai, è praticamente invincibile (sì sto parlando di te, drago del ponte....), spero peggiori, paradossalmente, in seguito. Belle le animazioni delle armi, devo dire, anche le armature mi piacciono e ho visto sulla wiki che hanno messo le spade a due lame... cioè, non le userò mai, ma fantastico! Mi piace il dual wield, mi sembra implementato bene, e anche il look delle armature, anche se mi sembra cye il numero delle armi "fantasy" sia aumentato... fastidioso per me, non so per altri. La sensazione generale che mi viene trasmessa, comunque, é che generalmente sia più facile del primo titolo... Staremo a vedere!
 
Top
Orƒ
view post Posted on 26/3/2014, 00:49




Bene bene, dopo 4 ore e qualcosa direi che posso già dare i primi commenti a caldo.
Premetto che ho battuto appena il primo boss perché ho voluto livellare un po', esplorare ecc.
Metto sotto spoiler.

Partiamo subito col dire che non ho riscontrato cali di frame, le texture sono godibili (anni luce dai video dell'E3 ma sorvoliamo) e la fluidità è ottima. Nel complesso la versione console è più che godibile.

Per quanto riguarda il puro gameplay, il personaggio ha movimenti più fluidi, mentre i comandi sono bene o male sempre quelli (cambia giusto il salto, mentre prima bisogna premere due volte cerchio su PS3 ora si deve premere L3, ma è modificabile).
L'IA dei nemici, per ora, l'ho trovata soddisfacente, non si fanno fare backstab facilmente e ti inseguono se cerchi di guarirti, hanno un discreto pool di mosse e sanno rendersi odiosi.
Per ora ho fatto solo il primo boss e provato il secondo, devo dire che sì sono sostanzialmente più facili (all'Ultimo Gigante basta stare sotto, colpirlo ai talloni e appena alza i piedi spostarsi), ma sento di dover spezzare una lancia in favore di DS2 facendo notare che nemmeno i primi boss di DS erano poi così difficili (se vogliamo considerare il demone del rifugio, basta colpirlo con un attacco dall'altro e poi stargli dietro, idem per il demone del toro che è pure più facile perché il salto si può ripetere più e più volte).
In definitiva non mi sento di etichettarlo immediatamente come più facile/difficile rispetto al predecessore, anche se devo dire che alcune scelte (pochissime estus, una sola all'inizio, e che ricaricano i PV a una lentezza mostruosa) per ora rendono DS2 molto più ostico.
Per finire, l'aumento delle statistiche non avverrà più al falò ma dall'araldo di smeraldo, una scelta che ho trovato inizialmente scomoda ma se unita alla possibilità di viaggiare liberamente tra i falò sin dall'inizio non è una cosa poi così pesante.
Interessante il fatto che ora gli aumenti ad una statistica portino vantaggi anche alle altre, per es. aumento in forza e ottengo qualche punto anche ai PV.


CITAZIONE (Aesìr @ 24/3/2014, 22:14) 
Allora, premetto di non averlo giocato in prima persona, ma l'ho visto da un mio amico. Sulla difficoltà non mi esprimo perchè con il pad sono un disastro, so rendermi impossibile Skyrim a facile, quindi non faccio testo, ma non mi sembra di aver visto niente di ecclatante
i nonmorti hanno perso il loro attacco a tempesta di colpi che li rendeva pericolosi anche agli alti livelli, da quel che ho visto, e i boss... ho visti affrontati l'Ultimo Gigante e il Dragonrider - non ricordo com'era chiamato in italiano - so anche che questo mio amico se la cava peggio di me a DkS e... insomma, vanno giù con niente, ti basta schivare un po', stargli alle spalle non è complesso. Da quello che ho visto, mancano della bastardaggine di acuni dei boss iniziali di Dark Souls... senza parlare del fatto che dopo un'ora di gioco non ti trovi davanti un drago strapotente che, con l'equipaggiamento che hai, è praticamente invincibile (sì sto parlando di te, drago del ponte....), spero peggiori, paradossalmente, in seguito. Belle le animazioni delle armi, devo dire, anche le armature mi piacciono e ho visto sulla wiki che hanno messo le spade a due lame... cioè, non le userò mai, ma fantastico! Mi piace il dual wield, mi sembra implementato bene, e anche il look delle armature, anche se mi sembra cye il numero delle armi "fantasy" sia aumentato... fastidioso per me, non so per altri. La sensazione generale che mi viene trasmessa, comunque, é che generalmente sia più facile del primo titolo... Staremo a vedere!

La tempesta di colpi dei nonmorti è presente, solitamente però sono i nonmorti base armati di pugnale che la fanno (presenti principalmente nella foresta dei giganti).
Non so se dal tuo amico hai visto tutta la parte della foresta, perché all'interno del castello ci sono solo soldati con le claymore, alabarde e lance e in effetti nessuno di loro ha quel pattern di attacco.
 
Top
452 replies since 15/3/2014, 15:44   5675 views
  Share