Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Dark Souls 2] Back to morire male.

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 26/3/2014, 08:20




Intendevo questo presso i nonmorti iniziali, quelli che incontri prima di arrivare al primo falò. Nel primo titolo, al Rifugio dei nonmorti, anche quelli che in teoria erano nemici da tutorial avevano quest'attacco, con cui possono sopraffare con facilità un giocatore inesperto. Nessuno dei primi nemici che incontri è paticolarmente difficile in Dark Souls 2, invece (se stai alla larga da quella specie di rettiloidi simil ippopotami giganti), e alla fine del dungeon non c'è ad aspettarti un demone con un martello gigante... che poi sia stupido, lento e prevedibile è vero, ma per u giocatore che inizia Dark Souls non lo è affatto. Intanto mi ha fatto vedere un po' di più, e continuano le cose che mi fanno storcere il naso, come la rimozione degli effetti della maledizione, basta usare l'equivalente dell'umanità (effigi o comesichiamano) e la si risolve, mentre nel primo toccava attraversare tutta Petite Londo e farsi curare. Insomma, finora non mi sembra all'altezza come difficoltà del primo titolo, ma questo non vuol dire che lo ritenga un brutto gioco, anzi. Dark Souls resta tale, e sono sicuro che, giocandolo, provare le novità introdotte (non vedo l'ora di fare dual wielding) attenuerà queste critiche.

Già che ci sono ne approfitto di chiedere: ho letto che il dual wield si poù performare efficacemente soltanto con due armi dello stesso tipo (es. due pugnali, due spade dritte, etc). Ma allora perchè la classe che viene indicata per il dual wield e che effettivamemte parte con due spade (swordsman) ne ha due di tipo diverso (una scimitarra e una spada corta) ?
 
Top
Wolfo
view post Posted on 26/3/2014, 10:08




Da quel poco che ho visto, non lo vedo più facile.
Mi esprimo basandomi solo su un paio di video, e non andrò oltre per evitare di spoilerarmi roba.

I neofiti lo troveranno arduo, ma chi ha già litigato con il demone Capra, il Fiammeggiante o Ornstein e Smough non troverà l'inizio di DS2 "facile", credo.

Specie per una cosa che hanno introdotto da Demon Souls, ovvero, la vita dimezzata se si è in forma di non-morto.
Sono sicuro che essere non-morto o meno servirà per bonus o robe random segrete, ma di certo è una cosa che scoraggerà i nuovi player.

Detto questo, lo prenderò più avanti. Sono ancora fermo ad Anor Londo ^^
 
Top
Orƒ
view post Posted on 26/3/2014, 10:11




CITAZIONE (Aesìr @ 26/3/2014, 08:20) 
Intendevo questo presso i nonmorti iniziali, quelli che incontri prima di arrivare al primo falò. Nel primo titolo, al Rifugio dei nonmorti, anche quelli che in teoria erano nemici da tutorial avevano quest'attacco, con cui possono sopraffare con facilità un giocatore inesperto. Nessuno dei primi nemici che incontri è paticolarmente difficile in Dark Souls 2, invece (se stai alla larga da quella specie di rettiloidi simil ippopotami giganti), e alla fine del dungeon non c'è ad aspettarti un demone con un martello gigante... che poi sia stupido, lento e prevedibile è vero, ma per u giocatore che inizia Dark Souls non lo è affatto. Intanto mi ha fatto vedere un po' di più, e continuano le cose che mi fanno storcere il naso, come la rimozione degli effetti della maledizione, basta usare l'equivalente dell'umanità (effigi o comesichiamano) e la si risolve, mentre nel primo toccava attraversare tutta Petite Londo e farsi curare. Insomma, finora non mi sembra all'altezza come difficoltà del primo titolo, ma questo non vuol dire che lo ritenga un brutto gioco, anzi. Dark Souls resta tale, e sono sicuro che, giocandolo, provare le novità introdotte (non vedo l'ora di fare dual wielding) attenuerà queste critiche.

Già che ci sono ne approfitto di chiedere: ho letto che il dual wield si poù performare efficacemente soltanto con due armi dello stesso tipo (es. due pugnali, due spade dritte, etc). Ma allora perchè la classe che viene indicata per il dual wield e che effettivamemte parte con due spade (swordsman) ne ha due di tipo diverso (una scimitarra e una spada corta) ?

Ah ok, sì il tutorial iniziale ha lasciato un po' sorpreso anche me, molto più dettagliato e accessibile di quello su Dark Souls e senza boss finale, escludendo i due ippopotami che puoi tranquillamente passare via.
Per quanto riguarda la maledizione, non l'ho ancora trovata quindi non so se si debbano usare le effigi, che comunque ho notato essere abbastanza difficili da trovare (in quasi 4 ore ne ho trovato 4 e ho esplorato ogni zona precedente al primo boss).
In realtà su DS la maledizione potevi fartela togliere anche dal prete che c'è nella chiesa dei non morti acquistano l'apposito oggetto e le bestie che ti possono infliggere questo status, alla fin fine, sono solo le rane (che trovi in due zone soltanto, profondità e l'albero cavo per il lago di cenere) e Seath il Senzascaglie.
Il prete di Petite Londo ti vendeva la magia per spezzare la maledizione.
Però non mi sento di esprimermi ulteriormente in questo punto perché non so quali tipi di nemici infliggano questo status su DS2 e in che quantità si possano trovare.
A primo impatto è vero, usare un'effige invece di farti tutto un dungeon per farti togliere la maledizione è molto più facile, però preferisco andare avanti e vedere prima di esprimere un giudizio (non mi stupirei infatti se la quantità di nemici che possono infliggere lo status maledetto siano in numero maggiore rispetto al primo capitolo, rendendo magari impossibile attraversare un luogo senza dover usare tonnellate di effigi). :sisi:

Ovviamente, ho scelto come prima classe lo spadaccino con spada e scimitarra, per quanto riguarda la tua domanda ipotizzo basandomi sulle mie esperienze: ho provato spada lunga/spada lunga e il personaggio risultava troppo lento, non ho provato il pugnale/pugnale ma ho idea che sia tanto veloce quanto debole negli attacchi.
Ho visto che usando scimitarra/falcione cambia l'attacco pesante, in sostanza attacca con entrambe le armi consumando tipo tutta la stamina, quindi immagino che utilizzare armi simili in entrambe le mani porti a velocità variabile e attacchi differenti.
Io mi sono trovato bene nell'usare una spada lunga nella destra, la scimitarra nella sinistra (e quest'ultima la alterno con uno scudo, molto utile nelle zone che non conosco o molto strette) e l'equipaggiamento più leggero possibile.

Una cosa che mi ha fatto storcere il naso, a un certo punto della foresta dei giganti c'è un tizio abbastanza palloso da buttare giù e facoltativo (è l'equivalente del cavaliere nero nella chiesa dei non morti) però vi droppa una spada lunga elettrificata.
Successivamente, in un punto nascosto prima della roccaforte, c'è una caverna con una lucertola sputa fuoco e su un lato una stanza (basta essere veloci ed è fattibile) con uno scrigno, al suo interno una spada lunga infuocata.
Ecco, questo mi ha ricordato molto la spada leggera del drago su DS (anche se non siamo agli stessi livelli di poweraggine, almeno queste armi sono molto più facili da potenziare).


CITAZIONE (Wolfo @ 26/3/2014, 10:08) 
Da quel poco che ho visto, non lo vedo più facile.
Mi esprimo basandomi solo su un paio di video, e non andrò oltre per evitare di spoilerarmi roba.

I neofiti lo troveranno arduo, ma chi ha già litigato con il demone Capra, il Fiammeggiante o Ornstein e Smough non troverà l'inizio di DS2 "facile", credo.

Specie per una cosa che hanno introdotto da Demon Souls, ovvero, la vita dimezzata se si è in forma di non-morto.
Sono sicuro che essere non-morto o meno servirà per bonus o robe random segrete, ma di certo è una cosa che scoraggerà i nuovi player.

Detto questo, lo prenderò più avanti. Sono ancora fermo ad Anor Londo ^^

Per chi ha già giocato e finito Dark Souls l'inizio di DS2, a livello di nemici, è abbastanza easy.
Per dire DS2 non lo consiglierei mai a qualcuno che non ha mai giocato a un gioco della saga Souls o che sia indeciso se prenderlo o no, perché ha tutta una serie di meccaniche (vita che scende ad ogni morte, ricarica dei pv lentissima e quantità di oggetti per curarsi limitata, il tutto unito alla classica perdita delle anime, invasioni, boss e nemici difficili che derivano dal predecessore) che lo scoraggerebbero dopo poco.
Per ora lo vedo come un ottimo sequel, pensato in particolare a coloro che hanno giocato al primo Dark Souls.

Ah mi son dimenticato di dire, parlando di DS2, che le ambientazioni sono veramente belle e varie, non oso immaginare su pc la resa grafica che sarà indubbiamente sbalorditiva.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 17:06


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Vedrete un ritorno da sturbo su questo secondo capitolo, al punto che potreste aver bisogno di una pausa non dico altro :v:
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 21:31
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Patch per DS2.

Patch 1.03 for Dark Souls II is coming for Playstation 3 and Xbox 360!
Read the patch notes below for more details about the fixes included.
This update will be released as follows:
For Playstation 3:
April 9th 9:00am JST– Released in Asia (except Japan)
April 11th 9:00am GMT– Released in EMEA and Oceania
April 11th 4:00am EDT– Released in Americas
For Xbox 360:
April 11th 6:00am GMT – Released worldwide

Dark Souls II 1.03 Patch Notes:
MULTIPLAYER
-Failing to create Multiplayer session no longer disables use of online items, such as White Soapstone.
-Players now receive a small portion of Humanity after successfully assisting in a Multiplayer session instead of regaining full Humanity.
-Starting boss fight with the Looking Glass Knight while summoning other players no longer cancels the summoning process.
-Fixed an issue that prevented some bloodstains, illusions, and messages from being displayed.
-Fixed an issue where “Unable to participate in Multiplayer Session” could constantly appear.
-Fixed some instances where the portrait of the person you were summoning was different than the actual character.
-You will no longer be able to take off Covenant rings while being summoned.
-Fixed an issue that would cause some summoned players to fall through the ground at Earthen Peak.

GAME MENU / INTERFACE / CONTROLS
-Optimized Start Menu and Bonfire Menu performance.
-Trophy icon for “Holder of the Fort” has been fixed.
-Controller now vibrates when blocking an attack

OTHER FIXES:
-Bug involving Drangleic Castle door not opening has been fixed.
-Fixed an issue that would cause Souls to be lost upon death with the Ring of Life Protection equipped.
-Fixed an issue that caused some players to fall through elevators while using Binoculars and Magic simultaneously.
-Fixed an issue causing some enemies being hit by arrows at long distances receive 0 damage.
-Fixed an issue preventing the Brotherhood of Blood duels from starting properly.
-Added a message for players that displays after entering the coffin in Things Betwixt
-Fixed an issue where all of the items and objects in an area would reset (Without using a Bonfire Ascetic).
-Fixed an issue that didn’t unlock some items from vendors on 2nd and beyond playthrough.
-Fixed an issue causing the requirements for the Brotherhood of Blood Covenant be 50 too high.
-Licia’s conditions for moving have been optimized.
 
www //  Top
Aesìr
view post Posted on 8/4/2014, 21:43




CITAZIONE
-Fixed an issue that caused some players to fall through elevators while using Binoculars and Magic simultaneously.

Là fuori è pieno di gente che usa il binocolo e la magia contemporaneamente quando è sugli ascensori :)
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 8/4/2014, 21:44




CITAZIONE (Aesìr @ 8/4/2014, 22:43) 
CITAZIONE
-Fixed an issue that caused some players to fall through elevators while using Binoculars and Magic simultaneously.

Là fuori è pieno di gente che usa il binocolo e la magia contemporaneamente quando è sugli ascensori :)

*Tenta di contestualizzare*

Di fronte all'ascensore c'è il bagno di Gwynevere e la magia è X-Ray Vision.
 
Top
The Grim
view post Posted on 9/4/2014, 13:04




25 aprile... così lontano ç_ç
 
Top
Orƒ
view post Posted on 16/4/2014, 13:15




Ok e dopo aver finito Dark Souls 2 (la storia principale quantomeno) posso finalmente dare le mie ultime impressioni.

In generale l'ho trovato più semplice, i nemici hanno spesso pattern d'attacco prevedibili ma capaci di shottare con due colpi.
La differenza principale tra Dark Souls e il suo seguito, a mio parere, è una concezione di difficoltà diversa.
Nel primo i nemici sono ostici da battere, in sostanza l'unica cosa di difficile nella boss battle era il boss stesso (so che sembra una stupidaggine) mentre nel 2 a rendere più difficile il tutto ci si mette anche l'ambiente stesso!

Spesso vi troverete ad affrontare boss nell'oscurità con conseguente incapacità di mantenere il lock a grandi distanze, arene zuppe di veleno, strapiene di mob che spawnano rapidamente ecc.
In questo nuovo capitolo si vede che hanno voluto sperimentare, e forse è per questo che hanno diminuito la difficoltà di alcuni boss, forse temevano diventasse veramente impossibile.

Quasi sicuramente il livello di frustrazione e difficoltà verrà raggiunto con il ng+, poi se qualcuno volesse difficoltà fin dall'inizio del gioco, nella prima città è possibile unirsi nel Patto dei Campioni che appunto aumenta la difficoltà del gioco.


Nel complesso è un gioco che mi è piaciuto molto, molte meccaniche sono state semplificato rispetto al primo come il sistema di crafting, ma che unito alla scarsa reperibilità dei materiali e l'impossibilità di farmare rendono comunque il sistema ostico.
Inoltre la varietà di ambientazioni è veramente stupefacente e varia.
 
Top
Wolfo
view post Posted on 16/4/2014, 13:25




CITAZIONE (Orƒ @ 16/4/2014, 14:15) 
Ok e dopo aver finito Dark Souls 2 (la storia principale quantomeno) posso finalmente dare le mie ultime impressioni.

In generale l'ho trovato più semplice, i nemici hanno spesso pattern d'attacco prevedibili ma capaci di shottare con due colpi.
La differenza principale tra Dark Souls e il suo seguito, a mio parere, è una concezione di difficoltà diversa.
Nel primo i nemici sono ostici da battere, in sostanza l'unica cosa di difficile nella boss battle era il boss stesso (so che sembra una stupidaggine) mentre nel 2 a rendere più difficile il tutto ci si mette anche l'ambiente stesso!

Spesso vi troverete ad affrontare boss nell'oscurità con conseguente incapacità di mantenere il lock a grandi distanze, arene zuppe di veleno, strapiene di mob che spawnano rapidamente ecc.
In questo nuovo capitolo si vede che hanno voluto sperimentare, e forse è per questo che hanno diminuito la difficoltà di alcuni boss, forse temevano diventasse veramente impossibile.

Quasi sicuramente il livello di frustrazione e difficoltà verrà raggiunto con il ng+, poi se qualcuno volesse difficoltà fin dall'inizio del gioco, nella prima città è possibile unirsi nel Patto dei Campioni che appunto aumenta la difficoltà del gioco.


Nel complesso è un gioco che mi è piaciuto molto, molte meccaniche sono state semplificato rispetto al primo come il sistema di crafting, ma che unito alla scarsa reperibilità dei materiali e l'impossibilità di farmare rendono comunque il sistema ostico.
Inoltre la varietà di ambientazioni è veramente stupefacente e varia.

In che senso "l'impossibilità di farmare"? Niente respaw dei nemici? :mumble:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 15:05


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Ogni nemico che ammazzi più di 12 volte smette di spawnare :v:
 
Top
Wolfo
view post Posted on 16/4/2014, 15:37




CITAZIONE (Akuma™ @ 16/4/2014, 16:05) 
Ogni nemico che ammazzi più di 12 volte smette di spawnare :v:

WTF! :argh:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 15:39


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Yeah bitch, niente hardcore farming :v:
 
Top
Wolfo
view post Posted on 16/4/2014, 15:44




CITAZIONE (Akuma™ @ 16/4/2014, 16:39) 
Yeah bitch, niente hardcore farming :v:

Il crafting? Non si possono più farmare "robe"? =/
A meno che ogni volta che killi qualcuno non ti droppi qualcosa, la vedo dura :ter:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 16:53


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


E gli npc che vendono titaniti non ne hanno in numero illimitato :v:
 
Top
452 replies since 15/3/2014, 15:44   5675 views
  Share