Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Dark Souls 2] Back to morire male.

« Older   Newer »
  Share  
Orƒ
view post Posted on 17/4/2014, 08:48




CITAZIONE (Wolfo @ 16/4/2014, 14:25) 
CITAZIONE (Orƒ @ 16/4/2014, 14:15) 
Ok e dopo aver finito Dark Souls 2 (la storia principale quantomeno) posso finalmente dare le mie ultime impressioni.

In generale l'ho trovato più semplice, i nemici hanno spesso pattern d'attacco prevedibili ma capaci di shottare con due colpi.
La differenza principale tra Dark Souls e il suo seguito, a mio parere, è una concezione di difficoltà diversa.
Nel primo i nemici sono ostici da battere, in sostanza l'unica cosa di difficile nella boss battle era il boss stesso (so che sembra una stupidaggine) mentre nel 2 a rendere più difficile il tutto ci si mette anche l'ambiente stesso!

Spesso vi troverete ad affrontare boss nell'oscurità con conseguente incapacità di mantenere il lock a grandi distanze, arene zuppe di veleno, strapiene di mob che spawnano rapidamente ecc.
In questo nuovo capitolo si vede che hanno voluto sperimentare, e forse è per questo che hanno diminuito la difficoltà di alcuni boss, forse temevano diventasse veramente impossibile.

Quasi sicuramente il livello di frustrazione e difficoltà verrà raggiunto con il ng+, poi se qualcuno volesse difficoltà fin dall'inizio del gioco, nella prima città è possibile unirsi nel Patto dei Campioni che appunto aumenta la difficoltà del gioco.


Nel complesso è un gioco che mi è piaciuto molto, molte meccaniche sono state semplificato rispetto al primo come il sistema di crafting, ma che unito alla scarsa reperibilità dei materiali e l'impossibilità di farmare rendono comunque il sistema ostico.
Inoltre la varietà di ambientazioni è veramente stupefacente e varia.

In che senso "l'impossibilità di farmare"? Niente respaw dei nemici? :mumble:

Respawnano fino a un numero limitato di volte poi spariscono.
Puoi bruciare un falò ascetico nel falò della zona per farli respawnare (e se becchi il falò giusto puoi far respawnare anche il boss) ma hanno difficoltà ng+ (e il boss ti droppa oggetti da ng+).
Il problema è che quando inizi veramente l'ng+, questo si ripercuote sui ng successivi.
Esempio: usò il falò ascetico su una zona, finisco il gioco e inizio l'ng+.
La zona in cui ho usato il falò ascetico adesso è ng++, e così via.
Quindi bisogna dosarli.

CITAZIONE (Wolfo @ 16/4/2014, 16:44) 
CITAZIONE (Akuma™ @ 16/4/2014, 16:39) 
Yeah bitch, niente hardcore farming :v:

Il crafting? Non si possono più farmare "robe"? =/
A meno che ogni volta che killi qualcuno non ti droppi qualcosa, la vedo dura :ter:

Il crafting è più semplice in DS2.
Le armi che richiedono titanite partono con il frammento di titanite (fino a +4 o +5), poi frammento grande di titanite (fino a +6 se non sbaglio), poi titanite normale e infine lastra di titanite (che qui hanno reso molto più facili da trovare, visto che sono in molti a poterle droppare).
Poi le titaniti scintillanti e le ossa di drago funzionano come in DS e portano l'arma fino a +5.

Per infondere le armi si usano delle pietre particolari (pietra fulminante, grezza, mondana, magica, ecc) che fanno lo stesso identico lavoro dei tizzoni in DS.
Le differenze sono, ovviamente, che sono difficili da farmare visto il numero limitato di respawn, per l'upgrade dell'arma basta la semplice titanite e potrete farle infondere da un solo fabbro (quindi niente giro in tutto il mondo per trovare i vari fabbri).
Ah beh le armi arrivano a massimo +10 qui.

CITAZIONE (Akuma™ @ 16/4/2014, 17:53) 
E gli npc che vendono titaniti non ne hanno in numero illimitato :v:

I frammenti piccoli e grandi di titanite sono limitati all'inizio e illimitati alla fine, il resto invece continua ad essere limitato.

Le uniche cose che ho trovato difficili da farmare comunque sono le titaniti scintillanti (che attualmente non posso più ottenere) e le ossa di drago pietrificate (che servono per le armi da anima).
 
Top
Wolfo
view post Posted on 17/4/2014, 09:08




Chiaro, capito. :sisi:

E noto con piacere che, finalmente, nella versione italiana i materiali hanno un nome sensato.
frammento --> frammento grande --> titanite --> lastra

In dark souls parti con la titanite "intera", e poi servono i pezzi! :v: Non posso rompere una titanite? XD


Vediamo, non sò ancora quando lo inizierò. Volevo prima giocare a South Park.
Giusto per cambiare genere. :sese:

Org, sei sul PSN? :mumble:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:21


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Veramente da me le traduzioni sono così anche sul primo dark souls :v:
 
Top
Wolfo
view post Posted on 17/4/2014, 11:34




No intendo l'ordine :sisi:

Prima ti serve la titanite, poi la titanite grande, poi i pezzi e poi la lastra.
Ma niente di che, semplicemente è strano che le titaniti "intere" siano più comuni dei pezzi :v:
 
Top
Andre_03
view post Posted on 22/4/2014, 18:51




Riporto un bug che potrebbe rompere i coglioni a parecchi di voi cani.

La location è l'Earthen Peak (Picco Terrestre). Aprite lo spoiler solo quando ci arrivate.

Se date fuoco al mulino e toccate il falò prima che il meccanismo si fermi completamente, la pozza di veleno occupa la bossfight con Mytha non viene drenata. Ergo, quando date sfogo ai vostri istinti piromani, aspettate.
 
Top
Verel
view post Posted on 23/4/2014, 15:52




CITAZIONE (Akuma™ @ 17/4/2014, 12:21) 
Veramente da me le traduzioni sono così anche sul primo dark souls :v:

A proposito di traduzioni devo dire che la qualità è molto migliorata rispetto al primo Dark Souls, che era praticamente ingiocabile per qualsiasi translator nazi.
 
Top
Orƒ
view post Posted on 23/4/2014, 17:53




CITAZIONE (Verel @ 23/4/2014, 16:52) 
CITAZIONE (Akuma™ @ 17/4/2014, 12:21) 
Veramente da me le traduzioni sono così anche sul primo dark souls :v:

A proposito di traduzioni devo dire che la qualità è molto migliorata rispetto al primo Dark Souls, che era praticamente ingiocabile per qualsiasi translator nazi.

Vero, anche se non mi è chiara una cosa che metto sotto spoiler nonostante si tratti di un mero png/mercante.
Quando si parla con Gavlan lui dice "Gavlan wheel? Gavlan deal!" tradotto con "Ruota di Gavlan? Affare di Gavlan!" o una cosa simile, ma che diavolo intende dire?
Non ho capito se è scemo lui o c'è una sorta di sottotrama che mi è sfuggita.
 
Top
Verel
view post Posted on 23/4/2014, 19:14




CITAZIONE (Orƒ @ 23/4/2014, 18:53) 
CITAZIONE (Verel @ 23/4/2014, 16:52) 
A proposito di traduzioni devo dire che la qualità è molto migliorata rispetto al primo Dark Souls, che era praticamente ingiocabile per qualsiasi translator nazi.

Vero, anche se non mi è chiara una cosa che metto sotto spoiler nonostante si tratti di un mero png/mercante.
Quando si parla con Gavlan lui dice "Gavlan wheel? Gavlan deal!" tradotto con "Ruota di Gavlan? Affare di Gavlan!" o una cosa simile, ma che diavolo intende dire?
Non ho capito se è scemo lui o c'è una sorta di sottotrama che mi è sfuggita.

Non ne ho la più pallida idea, sinceramente.
Non penso abbia a che fare con ruote vere e proprie :look: quanto più, magari, ad una specie di "affari"
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 12:52
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Allora, nell'ordine

• Le schede amd radeon crashano allo start col game, per incompatibilità/problemi con l'hdmi, quindi sono costretto a giocare col cavo vga, con risoluzione e framerate di paperino;
• Ogni volta che avvio il game, mi ri-setta la lingua in inglese (quindi devo ricordarmi di cambiarla);
• A causa del suddetto framerate paperoso, ogni tanto il gioco mi fa off-line random;
• Devo staccare e riattaccare il joystick ogni volta altrimenti mi sballa i comandi;
• Quando ci sono più nemici, il gioco rallenta pochino (cioè, già quando sei circondato su DS vuol dire che sei prossimo alla morte...).

Detto tutto questo: POCHI BUG MI DICONO.

Si si.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 13:17
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE
Official Bandai Namco Support Thread
Hello all,

We want to use this post as a placeholder to give you updates on any outstanding issues players may be having with the game. We also wanted to share with you the best way to get in touch with our support team.

Current Topics

Game crashes upon start-up
We are currently investigating and escalating this issue.
Some possible work-arounds can be found here: (http://steamcommunity.com/app/236430/discu...54259683457381/) Thank you Keys for the post.
We'll keep this space updated as we know more.

Reports of some previously VAC banned players are unable to play online in Dark Souls II

We will update this space when we have more information on this topic.

Dark Souls II does not recognize or take input from my controller
If you are experiencing this problem, try the following:
"Open up Device Manager and under Human Interface Devices, right click and disable all HID-compliant game controllers, and if you have a G13 disable the Logitch G13 Joystick. Restart the game and it should work.
You may also need to disable any virtual HID-compliant game controllers as well." Thank you Megabound for the post.
If you continue to experience this issue, please get in touch with our support team and let them know what controller you are trying to use. We'll do our best to assist you from there.
We will continue to update this space with more information on this issue.

Reports of players having issues with Keyboard and Mouse controls
We are currently investigating this topic.
Please post here with detailed descriptions of your experiences.
We will continue to update this space with details as we have them.

I do not know where my pre-order bonuses are
"Should be located in "x:\Steam\SteamApps\common\Dark Souls II\DARK SOULS™Ⅱ- DIGITAL EXTRAS" if you have it. Make sure you have the preorder content listed under the games dlc as well." Thank you Cute Little Girl for the post.
We will continue to update this space with more information as we have it. If you still don't have access to your pre-order items, please get in touch with our support team.

Other issues
If you are experiencing any other technical issues with Dark Souls II please get in touch with our support team so we can properly document your experiences.

Getting in touch with our support team
North and South American Customers: Please send an email with as much information as possible to support (at) namcobandaigames (dot) com.
European Customers: Please send an email with as much information as possible to customerserviceuk (at) bandainamcogames (dot) eu.
Other Regions: For other regions, please visit this page: www.bandainamcogames.co.uk/support

Thank you everyone for helping to identify any issues. We'll be working hard to escalate and investigate any problems you're having. We will also continue to monitor these forums for any further issues.

Cheers,

Bandai Namco Games Community Team
 
www //  Top
view post Posted on 25/4/2014, 14:24


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (janz @ 25/4/2014, 13:52) 
Allora, nell'ordine

• Le schede amd radeon crashano allo start col game, per incompatibilità/problemi con l'hdmi, quindi sono costretto a giocare col cavo vga, con risoluzione e framerate di paperino;

Oh perfetto, e io che stavo per prendere una amd radeon solo per poter giocare a darksouls 2, lal.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 25/4/2014, 15:56




CITAZIONE (Verel @ 23/4/2014, 16:52) 
CITAZIONE (Akuma™ @ 17/4/2014, 12:21) 
Veramente da me le traduzioni sono così anche sul primo dark souls :v:

A proposito di traduzioni devo dire che la qualità è molto migliorata rispetto al primo Dark Souls, che era praticamente ingiocabile per qualsiasi translator nazi.

Esiste sul serio una categoria di persone che rientra in traslator nazi come definizione? :whaat:

Comunque non mi preoccuperei eccessivamente per i problemi tecnici di DS2, la qualità tecnica di quella saga è estremamente desiderabile, l'importante è che il gameplay possa riscontrare il vostro apprezzamento.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 16:05


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (Fanie Elberim @ 25/4/2014, 16:56) 
CITAZIONE (Verel @ 23/4/2014, 16:52) 
A proposito di traduzioni devo dire che la qualità è molto migliorata rispetto al primo Dark Souls, che era praticamente ingiocabile per qualsiasi translator nazi.

Esiste sul serio una categoria di persone che rientra in traslator nazi come definizione? :whaat:

Comunque non mi preoccuperei eccessivamente per i problemi tecnici di DS2, la qualità tecnica di quella saga è estremamente desiderabile, l'importante è che il gameplay possa riscontrare il vostro apprezzamento.

Mi hai fatto pensare che in giro ho trovato commenti del tipo: "il primo dark souls è migliore, il secondo è facile, dura poco e blablabla" dio santo ti giuro che li stavo per usare come cinghia di distribuzione del primo motore da 500cv che trovavo :facepalm:
Cioè, io ho visto cose che chiunque abbia un minimo di passione per il gioco si prende una botta così forte da poter far causa alla From Software per violenza fisica e questi si permettono di dire cose come quelle...
 
Top
Aesìr
view post Posted on 25/4/2014, 19:15




Ho in mano la versione PC. Giocato un'oretta, per la maggior parte spesa a farmi un PG decente. Dual Swordsman, per inciso.
Comunque... se pensavate che la versione PC di Dark Souls avesse i comandi fatti male, dovreste vedere DkS 2. Praticamente, si può variare solo fra una scelta di tasti preimpostati, e quasi ogni azione prevede di premere più tasti (es maiusc più ctr). E...
CITAZIONE
In questo secondo capitolo il salto sarà più semplice

In Dark Souls dovevo correre (default barra spaziatrice) e poi premere di nuovo la barra spaziatrice per saltare. Qui devo premere quattro tasti contemporaneamente. Quasi peggio della versione PC di Dead Space.

Comunque, Akuma, almeno per quello che ho visto finora è vero, l'inizio non è niente di che, a parte smadonnare per questi comandi maledetti.
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 25/4/2014, 19:29




CITAZIONE (Aesìr @ 25/4/2014, 20:15) 
Ho in mano la versione PC. Giocato un'oretta, per la maggior parte spesa a farmi un PG decente. Dual Swordsman, per inciso.
Comunque... se pensavate che la versione PC di Dark Souls avesse i comandi fatti male, dovreste vedere DkS 2. Praticamente, si può variare solo fra una scelta di tasti preimpostati, e quasi ogni azione prevede di premere più tasti (es maiusc più ctr). E...
CITAZIONE
In questo secondo capitolo il salto sarà più semplice

In Dark Souls dovevo correre (default barra spaziatrice) e poi premere di nuovo la barra spaziatrice per saltare. Qui devo premere quattro tasti contemporaneamente. Quasi peggio della versione PC di Dead Space.

Comunque, Akuma, almeno per quello che ho visto finora è vero, l'inizio non è niente di che, a parte smadonnare per questi comandi maledetti.

E' per giochi realizzati in quel modo che esistono i controller da PC... con quello ti risolvi tutti i problemi da qui all'infinito.
 
Top
452 replies since 15/3/2014, 15:44   5675 views
  Share