Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

The witcher

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2015, 11:04

Lamer
·····

Group:
Member
Posts:
2,447
Location:
Universo

Status:


Più che altro mi servirebbe sapere di The witcher come è. Io ho letto i libri, che ho trovato molto interessanti, ma come gioco non ho idea di come sia. Quindi la mia domanda è: qualcuna sa dirmi se è bello?
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 5/1/2015, 11:12




Io ho giocato entrambi i The Witcher, e posso dirti che, anche se diversi tra loro, sono molto molto belli, soprattutto se hai già letto i libri. Sono entrambi degli action rpg, ma se il primo ha un sistema di combattimento più lento (pausa tattica, click con il mouse per attaccare), il secondo è più orientato verso lo "smashing" di tasti (ad un pulsante corrisponde un attacco, ed è meno focalizzato sulla tempistica rispetto al primo). Se vuoi giocarli su pc li trovi entrambi a prezzo stracciato sulle varie piattaforme online, per console trovi solo il secondo per Xbox 360.
 
Top
Lindow
view post Posted on 5/1/2015, 11:13




Un ottimo videogioco, merita senza ombra di dubbio. Ho giocato solamente a The Witcher II ed è divenuto uno dei miei giochi preferiti, soprattutto a causa del gran numero di finali ottenibili effettuando scelte ogni volta diverse. Anche il gameplay non è male. :v:
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 11:27

Lamer
·····

Group:
Member
Posts:
2,447
Location:
Universo

Status:


Altra domanda allora, avendo letto i libri posso giocare direttamente al secondo senza perdermi pezzi di trama?
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 5/1/2015, 11:31




Sarebbe meglio giocare il primo, ma se non puoi non perdi troppa roba.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 13:10
Avatar

I'm Back
········

Group:
Member
Posts:
10,682

Status:


CITAZIONE (kremisy @ 5/1/2015, 11:27) 
Altra domanda allora, avendo letto i libri posso giocare direttamente al secondo senza perdermi pezzi di trama?

E qui entro subentro io, colui che può darti una risposta da "quello che ci è passato" :sisi: Io ho giocato soltanto il secondo, peraltro non conoscendo nulla dei libri da cui trae origine, e posso assicurarti che me lo sono goduto parecchio!
Concordo con gli altri (anche se solo per notizia indiretta) che, per comprendere la lore (a mio parere fondamentale in questo genere di giochi) sarebbe necessario anche il primo (ultimamente li svendono entrambi a poche briciole di pane, non dovrebbe essere un gran esborso monetario :v: ), però posso testimoniare che è stata una bella esperienza anche sguazzando nell'ignoranza più generica :8D:


Vogliamo trovargli una pecca? Ho trovato il sistema di combattimento per pc estremamente macchinoso :sisi: Ci si fa l'abitudine, dopo un po', ma il tutorial l'ho trovato semi-traumatico :nah: (la maledetta parte dove devo aspettare che aprano il cancello :gk?: )
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 14:06
Avatar

Cavalier Fata
········

Group:
Member
Posts:
7,596
Location:
Valinor

Status:


Ner ha espresso sin troppo bene il concetto, superato lo scoglio nemmeno troppo arduo del tecnicismo diventa un titolo eccelso!
 
Top
Endymyon
view post Posted on 5/1/2015, 14:15




Ho giocato solo al secondo, ma devo dire che non ti perdi molto. Al massimo ti rimarrà la curiosità di scoprire gli antecedenti, ma la storia di Geralt sarà minima rispetto alla macro storia di un regno.

Ho letto i libri che sono usciti fino ad ora in italia, e direi che non si ricollegano moltissimo con il gioco (o sono io a non aver fatto i collegamenti? :mumble: ), solo i personaggi rimangono gli stessi.

Con i saldi steam mi sono comprato il primo ed il secondo capitolo a 5-6 euro.

Non leggere lo spoiler, è uno spoiler di 2 parole :8D:
Triss nuda
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 14:21
Avatar

I'm Back
········

Group:
Member
Posts:
10,682

Status:


CITAZIONE (Endymyon @ 5/1/2015, 14:15) 
Ho giocato solo al secondo, ma devo dire che non ti perdi molto. Al massimo ti rimarrà la curiosità di scoprire gli antecedenti, ma la storia di Geralt sarà minima rispetto alla macro storia di un regno.

Ho letto i libri che sono usciti fino ad ora in italia, e direi che non si ricollegano moltissimo con il gioco (o sono io a non aver fatto i collegamenti? :mumble: ), solo i personaggi rimangono gli stessi.

Con i saldi steam mi sono comprato il primo ed il secondo capitolo a 5-6 euro.

Non leggere lo spoiler, è uno spoiler di 2 parole :8D:
Triss nuda

Riporto altre notizie da fonti terze: mi dicono che gli eventi dei libri verranno ripresi maggiormente, ma sempre senza rendere peggiore l'esperienza di chi non li legge, nel terzo capitolo della serie previsto per quest'anno :sisi:
Spoiler su The Witcher 3, da un recente leak. Non leggere se si vuole preservare la naturalezza dell'esperienza.

End nudo
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 14:47

Lamer
·····

Group:
Member
Posts:
2,447
Location:
Universo

Status:


grazie delle informazioni e dei spoiler :D:
 
Top
The Grim
view post Posted on 5/1/2015, 15:11




Il primo non è necessario, verissimo. Però boh rimane uno dei titoli migliori del decennio.

Eliminando il suo seguito, e Dark Soul, non c'è stato un altro gdr occidentale che mi abbia coinvolto alla stessa maniera. Si, meglio di Morrowind, e ho detto tutto.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 16:39
Avatar

I'm Back
········

Group:
Member
Posts:
10,682

Status:


CITAZIONE (The Grim @ 5/1/2015, 15:11) 
Il primo non è necessario, verissimo. Però boh rimane uno dei titoli migliori del decennio.

Eliminando il suo seguito, e Dark Soul, non c'è stato un altro gdr occidentale che mi abbia coinvolto alla stessa maniera. Si, meglio di Morrowind, e ho detto tutto.

Gdr occidentali o action-gdr occidentali? Perché, detta così, escludi un sacco di titoloni, benché sia pur vero che de gustibus non disputandum est. :sisi:
E anche se ti riferissi solo a questa seconda categoria, io personalmente avrei avuto difficoltà a stilare una lista di priorità, perdendomi tra i titoli Bethesda (i TES in primis, ma anche Fallout in misura minore) e Bioware (Mass Effect e Kotor, che sono più propriamente action-gdr, anche se con qualche contaminazione... ). Almeno per quanto riguarda il coinvolgimento :zxc:

Ma, ancora una volta, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :sisi:
E The Witcher 2, classifiche personali o meno, piace parecchio :wow:
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/2/2015, 18:34




CITAZIONE (Endymyon @ 5/1/2015, 14:15) 
Ho letto i libri che sono usciti fino ad ora in italia, e direi che non si ricollegano moltissimo con il gioco (o sono io a non aver fatto i collegamenti? :mumble: ), solo i personaggi rimangono gli stessi.

Veramente sarebbe il contrario, sono i giochi a doversi ricollegare ai libri, che sono stati scritti negli anni '90.
 
Top
12 replies since 5/1/2015, 11:04   213 views
  Share