Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Pergamene Mago

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 20:11
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Mago »

sciamano-1

I maghi sono studiosi, esperti e savi cultori della verità; sono i nemici giurati dei bugiardi e di chi manipola le energie magiche per distorcere la realtà. Essi sono in grado di interpretare le fluttuazioni della magia con maggiore perizia di chiunque altro e soggiogarle al proprio volere. I maghi sono specializzati nelle tecniche di rivelazione: vale a dirsi nel creare campi entro i quali le tecniche di illusione e di invisibilità sono vanificate. Questi campi non impediscono ai ladri e ai mentalisti di usare le loro tecniche, ma le vanificano soltanto. Le rivelazioni possono essere di natura fisica (distruggendo le illusioni con un attacco o spargendo sabbia nell'area circostante per scoprire il corpo di chi è invisibile). di natura magica (dissolvendo nel nulla le illusioni o creando campi elettrici che segnalino la posizione dei nemici invisibili) o psioniche (inducendo i nemici che entrano nel campo a dissolvere le proprie illusioni o compromettendo la loro invisibilità).



Studio ingegnoso (300G)
Molti maghi si rivelano grandi strateghi e sono in grado si sfruttare al meglio le proprie risorse per primeggiare sui loro avversari. Consumando un utilizzo di questa passiva, il mago può comprendere come il suo interlocutore principale ha distribuito le tre risorse al momento della creazione della scheda e, in sostanza, quali siano gli aspetti della sua costituzione più fragili e quali i più resistenti.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Studio accurato (300G)
I maghi devono imparare ad agire preventivamente per sconfiggere i propri nemici; spesso quando si cade vittima di un'illusione o si affronta un avversario invisibile, si rischia di capirlo solamente quando è troppo tardi. Consumando un utilizzo di questa passiva, il mago può percepire la presenza di personaggi in grado di manipolare la realtà (possessori di tecniche di illusione o invisibilità) nelle vicinanze. Non può tuttavia identificarne la posizione con precisione, né comprendere in cosa consistano specificatamente le loro tecniche.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Realtà fortificante (300G)
Riportare la realtà a come dove dovrebbe essere è una sensazione inebriante per il mago, che ne esce fortificato a sufficienza da sconfiggere facilmente il proprio avversario. Consumando un utilizzo di questa passiva quando utilizza una tecnica di rivelazione, il mago aggiunge 1CS alla propria riserva. Il tipo di CS andrà scelto al momento dell'acquisto della tecnica.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Rivelazione della realtà (100G)
Se il mago dubita di trovarsi davanti a un'illusione, può dissolverla con relativa semplicità. Al momento dell'acquisto va specificata la natura di questa tecnica e il modo in cui il mago riporta la realtà a come dovrebbe essere. Dissolvere un'illusione non dissolve eventuali altri vantaggi conseguiti da chi l'ha usata al momento del lancio.
consumo: basso

Identificazione (100G)
A volte la capacità di percepire la presenza altrui non è sufficiente; molti ladri amano nascondere persino la propria aura, per diventare completamente irrintracciabili. In questo caso il mago può percepire la presenza e la posizione degli altri personaggi con persino più precisione, a discapito delle proprie risorse. Questa tecnica di auspex attivo permette di eludere le passive di anti-individuazione come la pergamena "celarsi" del ladro e non è una tecnica di rivelazione.
consumo: basso

Rivelazione della realtà amplificata (200G)
Se il mago dubita di trovarsi davanti a un'illusione, può dissolvere tutte le illusioni presenti sul campo di battaglia contemporaneamente. Al momento dell'acquisto va specificata la natura di questa tecnica e il modo in cui il mago riporta la realtà a come dovrebbe essere. Dissolvere le illusioni non dissolve eventuali altri vantaggi conseguiti da chi le ha utilizzate al momento del lancio.
consumo: medio

Identificazione amplificata (200G)
A volte il mago ha necessità di percepire le presenze su un'area molto più estesa rispetto a quella di un semplice combattimento, come un'intera città o una foresta. Utilizzando questa tecnica, il mago può identificare con precisione la presenza e la posizione di tutti i personaggi presenti su un'area incredibilmente estesa, a discrezione del QM o del gestore della giocata. Questa tecnica non va considerata una rivelazione.
consumo: medio

Rivelazione dell'astratto estesa (400G)
I nemici più subdoli sono quelli che possono rendersi invisibili, sparendo nel nulla e attaccando alle spalle i propri avversari. Contro di loro il mago è in grado di utilizzare una rivelazione che vanifica la loro invisibilità, seppur non dissolvendola; se di natura fisica, può essere interpretata come un groviglio di fili nei quali il personaggio invisibile resterebbe aggrovigliato, scoprendosi; se di natura magica, può essere interpretata come un campo elettromagnetico che ne rivela la posizione; se di natura psionica, come un onda mentale che compromette l'invisibilità dei nemici. Il campo anti-invisibilità così creato è ampio quanto il campo di battaglia prestabilito e resta attivo per due turni consecutivi.
consumo: alto

Temprare la realtà (400G)
Le tecniche più potenti del mago sono in grado di annichilire mentalisti e ladri. Questa rivelazione è in grado di dissolvere tutte le illusioni presenti sul campo di battaglia e conferisce sia al mago che ai suoi alleati la capacità di dubitare delle illusioni create da qualcun altro per un turno. Inoltre conferisce al mago 2CS da aggiungere alla sua riserva al momento dell'utilizzo della tecnica. Il tipo di queste CS è da decidersi al momento dell'acquisto.
consumo: alto

Campo di verità (800G)
Il campo di verità è la più potente rivelazione del mago. Per due turni consecutivi egli è in grado di rendere il campo di battaglia una zona inviolabile dai ladri e dai mentalisti, vanificando le tecniche di invisibilità come per la tecnica "rivelazione dell'astratto estesa". Inoltre, al lancio della tecnica il mago dissolverà immediatamente tutte le illusioni presenti sul campo di battaglia e, sempre per due turni consecutivi, sarà in grado di riconoscere le bugie o le omissioni di verità compiute dai suoi interlocutori. Infine, se durante questi due turni uno sciocco nemico dovesse comunque diventare invisibile, utilizzare un'illusione o dire una bugia, il mago aggiungerà 1CS alla propria riserva. Il tipo di CS andrà deciso al momento dell'acquisto.
consumo: critico



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 10/3/2015, 11:23
 
www //  Top
0 replies since 28/2/2015, 20:11   937 views
  Share