Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Pergamene Sciamano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 20:13
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Sciamano »

sciamano-1

Gli sciamani sono specializzati nell'evocazione; vale a dirsi nell'arte di richiamare alleati al proprio fianco perché combattano con lui o per lui. Tali alleati possono consistere in spiriti, animali, compagni d'arme, creature mostruose o altro ancora, a piacere del giocatore. Come tutte le tecniche di Asgradel, anche le tecniche d'evocazione possono avere una natura: si presume che una tecnica d'evocazione fisica faccia scendere sul campo di battaglia una creatura già presente nella scena in precedenza, che una tecnica d'evocazione magica la evochi, facendola apparire dal nulla, e che una tecnica d'evocazione psionica crei una creatura che esiste solo nella mente di chi è presente in quel momento.
Le evocazioni sono controllate da chi le ha richiamate sul campo di battaglia e possono attaccare solo fisicamente il proprio avversario, con attacchi non tecnica. Come il personaggio principale dispongono di una riserva di CS, ma che sarà già piena al momento della discesa sul campo di battaglia e che utilizzeranno allo stesso modo. Ogni evocazione resta sul campo di battaglia per un numero limitato di turni o fino a che non subisce una quantità determinata di danni. Le evocazioni non vanno trattate autoconclusivamente da chi le affronta e sarà invece l'evocatore, sportivamente, a determinare la quantità di danni da loro subite dagli attacchi a loro rivolti.



Evocazioni fortificate (300G)
Le creature o gli alleati richiamati in campo dallo sciamano sono impareggiabili rispetto a quelle impiegate da chi non ha il suo stesso talento. Sfruttando la sua esperienza impareggiabile nel campo e consumando un utilizzo di questa passiva, lo sciamano è in grado di donare 1CS aggiuntivo alle sue evocazioni quando queste scendono sul campo di battaglia, dello stesso tipo di quelli che l'evocazione già possiede.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Evocazioni rapide (300G)
Molti sciamani sono deboli fisicamente e utilizzano le loro evocazioni come scudi da frapporre alle offensive dei propri avversari. In questo caso, non possono permettersi di attendere che i propri alleati scendano lentamente in battaglia, magari raggiungendolo dalla distanza. Consumando un utilizzo di questa passiva, quando lo sciamano utilizza una tecnica d'evocazione, può far apparire la creatura evocata istantaneamente al proprio fianco, indipendentemente dalle condizioni preesistenti, e chiederle di difenderlo.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Evocazioni vincolate (300G)
Il legame tra uno sciamano e le sue evocazioni è indissolubile e, in alcuni casi, persino sacro. Lo sciamano istituisce con i propri alleati un vincolo profondo, che gli permette di sfruttarli anche per scopi che vadano oltre al mero combattimento. Consumando un utilizzo di questa passiva, lo sciamano è in grado di condividere i sensi con la propria evocazione per un intero turno di gioco; durante questo tempo, egli potrà vedere attraverso gli occhi della creatura e ascoltare attraverso le sue orecchie, come se fosse lì.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Richiamo minore (100G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 1CS e sparirà dopo due turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari a basso. Il tipo di CS dell'evocazione va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: basso

Richiamo minore esteso (100G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 0CS e sparirà dopo quattro turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari a basso.
consumo: basso

Richiamo comune (200G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 2CS e sparirà dopo due turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari a basso. Il tipo di CS dell'evocazione va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: medio

Richiamo guida (200G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 1CS e sparirà dopo due turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari a basso. La creatura inoltre disporrà della capacità di percepire le auree, personalizzabile a seconda del suo aspetto (fiuto per un cane, sonar per un pipistrello, ecc.). Il tipo di CS dell'evocazione va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: medio

Richiamo superiore (400G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 4CS e sparirà dopo due turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari a medio. Il tipo di CS dell'evocazione va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: alto

Richiamo minore invulnerabile (400G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 2CS e sparirà dopo due turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari a basso. La creatura così richiamata sarà inoltre immune agli attacchi fisici compiuti dal proprio avversario, in una maniera personalizzabile a seconda del suo aspetto (incorporeità se è uno spirito, corpo di pietra per un golem, ecc.). Il tipo di CS dell'evocazione va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: alto

Richiamo supremo (800G)
Lo sciamano richiama un alleato (o una somma di alleati) sul campo di battaglia, per farlo combattere al suo fianco o al suo posto. La creatura così evocata disporrà di una riserva di 8CS e sparirà dopo due turni, oppure dopo aver accumulato un danno complessivo pari ad alto. Il tipo di CS dell'evocazione va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: critico



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 3/8/2015, 14:26
 
www //  Top
0 replies since 28/2/2015, 20:13   919 views
  Share