Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Pergamene Campione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 20:14
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Campione »

sciamano-1

I campioni sono specializzati nella guarigione. Votati alla diffusione del bene e della compassione, essi sono in grado di salvare se stessi e gli altri a un passo dalla morte, donando nuovo vigore e speranza per continuare a combattere. Le tecniche di guarigione possiedono tutte una natura specifica, come ogni altra tecnica: le guarigioni fisiche si suppone che operino attraverso intrugli e strumenti medici, quelle magiche attraverso la semplice imposizione delle mani e quelle psioniche spingendo il corpo a rigenerarsi più rapidamente, agendo sulla mente. Le guarigioni interessano solamente una delle tre risorse, scelta al momento dell'acquisto della pergamena: corpo, mente o energia.
Come regola generale, le guarigioni sono sempre di un livello di potenza inferiore al consumo a cui sono state castate. Se dunque si spende il 10% di una propria risorsa per lanciare una guarigione, questa permetterà di recuperare solamente il 5% di un'altra risorsa.



Guarigione vigorosa (300G)
Le tecniche di guarigione usate dal campione sono molto più potenti di quelle usate da altri. Consumando un utilizzo di questa passiva, il campione può rendere la propria successiva tecnica di guarigione di potenza pari al consumo. Riprendendo l'esempio fatto precedentemente, se spenderà il 10% in una risorsa per lanciare una tecnica di guarigione, recupererà il 10% in un'altra risorsa.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Guarigione fortificante (300G)
Ogni volta che il campione utilizza una tecnica di guarigione si rinvigorisce, tornando in battaglia più potente di prima. Consumando un utilizzo di questa passiva quando si utilizza una tecnica di cura, il campione può aggiungere 1CS alla propria riserva. La natura di questo CS va specificata all'acquisto della tecnica.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Guarigione amplificata (300G)
Curare più persone contemporaneamente è spesso una necessità imprescindibile in battaglia; il campione deve quindi poter soccorrere tutti i suoi alleati contemporaneamente, senza esitazioni. Consumando un utilizzo di questa passiva, il campione può dunque eludere la debolezza regolamentare delle tecniche ad area, purché si tratti di tecniche di guarigione. Se dunque lancerà una tecnica di guarigione ad area di potenza Alta, questa andrà considerata come una tecnica di guarigione di potenza Alta su ciascuno dei suoi alleati, invece che Media (come avrebbe dovuto essere considerata normalmente).
consumo: passiva; 6 utilizzi

Cura leggera (100G)
Il campione è in grado di risanare un danno di lieve entità a se stesso o a un alleato. Al momento dell'acquisto va specificata quale risorsa il campione intenda risanare con questa pergamena. Se si possiede la tecnica passiva "guarigione vigorosa" o equivalenti, questa tecnica permette di risanare un danno Basso, altrimenti può essere utilizzata a livello scenico per curare personaggi da malattie, fratture, veleni e simili, a discrezione del QM.
consumo: basso

Palliativo (100G)
Il campione è in grado di alleviare temporaneamente le proprie sofferenze o quelle di un alleato. Utilizzando questa tecnica, per due turni consecutivi il bersaglio non sentirà alcun dolore, indipendentemente dalla gravità dei danni subiti. Ciò non risanerà in alcun modo le sue ferite. A seconda della natura scelta all'acquisto per la tecnica, il suo effetto potrebbe dipendere da intrugli, incantesimi o irrobustimenti mentali.
consumo: basso

Cura moderata (200G)
Il campione è in grado di risanare un danno di moderata entità a se stesso o a un alleato. Al momento dell'acquisto va specificata quale risorsa il campione intenda risanare con questa pergamena. Se si possiede la tecnica passiva "guarigione vigorosa" o equivalenti, questa tecnica permette di risanare un danno Medio, altrimenti risanerà solamente un danno Basso.
consumo: medio

Cura leggera fortificante (200G)
Il campione è in grado di risanare un danno di lieve entità a se stesso o a un alleato. Al momento dell'acquisto va specificata quale risorsa il campione intenda risanare con questa pergamena. Se si possiede la tecnica passiva "guarigione vigorosa" o equivalenti, questa tecnica permette di risanare un danno Basso, altrimenti può essere utilizzata a livello scenico per curare personaggi da malattie, fratture, veleni e simili, a discrezione del QM. La tecnica, inoltre, fornisce 2CS al bersaglio soggetto della cura, rinvigorendolo e potenziandolo; il tipo di CS va specificato al momento dell'acquisto.
consumo: medio

Cura incisiva (400G)
Il campione è in grado di risanare un danno di moderata entità a se stesso o a un alleato. Al momento dell'acquisto va specificata quale risorsa il campione intenda risanare con questa pergamena. Se si possiede la tecnica passiva "guarigione vigorosa" o equivalenti, questa tecnica permette di risanare un danno Alto, altrimenti risanerà solamente un danno Medio.
consumo: alto

Cura moderata amplificata (400G)
Il campione è in grado di risanare un danno di moderata entità a tutti i suoi compagni contemporaneamente. Al momento dell'acquisto va specificata quale risorsa il campione intenda risanare con questa pergamena. Se si possiede la tecnica passiva "guarigione vigorosa" o la tecnica passiva "guarigione amplificata", o equivalenti, questa tecnica permetterà di risanare un danno Medio a tutti i propri compagni. Se si possiedono entrambe le passive o equivalenti, questa tecnica permetterà di risanare un danno Alto a tutti i propri compagni. Se non si possiede alcuna di queste passive, la tecnica risanerà un danno Basso a tutti i propri compagni.
consumo: alto

Cura totale (800G)
Il campione è in grado di risanare un danno di moderata entità a se stesso o a un alleato. Al momento dell'acquisto va specificata quale risorsa il campione intenda risanare con questa pergamena. Se si possiede la tecnica passiva "guarigione vigorosa" o equivalenti, questa tecnica permette di risanare un danno Critico, altrimenti risanerà solamente un danno Alto.
consumo: critico

 
www //  Top
0 replies since 28/2/2015, 20:14   747 views
  Share