Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Pergamene Mentalista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 20:19
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Mentalista »

sciamano-1

I mentalisti sono esperti manipolatori delle emozioni, che amano ingannare i propri avversari e indurli a cadere preda delle proprie illusioni. Giocano con la loro vittima proprio come fa un gatto col topo, prendendosi gioco dei sentimenti dei più ingenui e usandoli contro di loro. Sono specializzati nelle tecniche di illusione. Una tecnica di illusione crea sul campo di battaglia un'immagine che inganna tutti e cinque i sensi dell'avversario ma non può provocargli alcun danno né fungere da scudo contro i suoi attacchi; può tuttavia spostarsi ed emettere suoni a piacimento.
Una tecnica di illusione può colpire un bersaglio singolo o tutti i bersagli sul campo di battaglia e in questo secondo caso va considerata ad area. Come tutte le tecniche, può avere natura differente: se fisica, potrebbe essere provocata da un movimento o come un miraggio; se magica potrebbe essere generata da un incantesimo; se psionica potrebbe esistere solo nelle menti dei bersagli. Un'illusione può anche cambiare l'aspetto del campo di battaglia, se lo si desidera.



Immagini statiche (300G)
Dato il particolare stile di combattimento del metalista, è normale che esso non desideri esplicitare l'utilizzo delle sue tecniche al suo avversario, per non comprometterne la veridicità. Consumando un utilizzo di questa passiva, il mentalista potrà quindi lanciare le sue tecniche di illusione senza dire una parola e senza compiere alcun movimento, facendo credere che le immagini siano giunte spontaneamente sul campo di battaglia.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Immagini legate (300G)
Per rendere le sue illusioni ancora più credibili, il mentalista può decidere di sfruttarle come tramite per alcune delle sue tecniche più pericolose. Consumando un utilizzo di questa passiva, infatti, egli può far sì che la prossima tecnica da lui utilizzata avrà come punto d'origine non il suo corpo, bensì una delle immagini da lui create e presenti sul campo di battaglia.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Immagini fortificanti (300G)
Vedere le proprie illusioni muoversi sul campo di battaglia e ingannare il proprio avversario è una sensazione rinvigorente per il mentalista, che immediatamente inizia a prepararsi per colpire alle spalle un nemico distratto dai suoi poteri. Consumando un utilizzo di questa passiva quando lancia una tecnica d'illusione, egli può aggiungere 1CS alla sua riserva. Il tipo di CS aggiunto andrà scelto al momento dell'acquisto della tecnica.
consumo: passiva; 6 utilizzi

Illusione (100G)
La tecnica base di ogni mentalista è quella di creare sul campo di battaglia un'immagine per ingannare tutti i cinque sensi dell'avversario, in grado di spostarsi ed emettere suoni. Tale illusione può rappresentare una persona, una creatura, un avvenimento o persino modificare l'aspetto del campo di battaglia stesso per intero. Influenza solamente un bersaglio, per un turno.
consumo: basso

Ventriloquismo (100G)
A volte non è necessario ricorrere a immagini elaborate o potenti illusioni per ingannare il proprio avversario; a volte è sufficiente imitare una voce. Lanciando questa tecnica, per due turni consecutivi il mentalista può modificare liberamente il timbro, il volume, il suono e la posizione d'origine della sua voce, facendola sembrare quella di un altro o anche facendola provenire da dietro il proprio avversario. A seconda della personalizzazione della natura ciò può essere dovuto fisicamente a una dote di ventriloquismo, magicamente ai propri poteri magici, o psionicamente influenzando le percezioni del proprio avversario. Questa tecnica non va considerata un'illusione e non si combina, quindi, con le passive fornite dalla classe.
consumo: basso

Illusione amplificata (200G)
Il mentalista crea sul campo di battaglia un'immagine che inganna tutti i cinque sensi, in grado di spostarsi ed emettere suoni, e che può essere percepita da tutte le persone sul campo di battaglia, invece che solamente da una. Tale illusione può rappresentare una persona, una creatura, un avvenimento o persino modificare l'aspetto del campo di battaglia stesso per intero. Influenza tutti i presenti, per un turno.
consumo: medio

Illusione estesa (200G)
Il mentalista crea sul campo di battaglia un'immagine che inganna tutti i cinque sensi, in grado di spostarsi ed emettere suoni, che può essere percepita solamente da un bersaglio, ma la cui durata è estesa a due turni consecutivi, invece che uno soltanto. Tale illusione può rappresentare una persona, una creatura, un avvenimento o persino modificare l'aspetto del campo di battaglia stesso per intero. Influenza un solo bersaglio, per due turni.
consumo: medio

Illusione amplificata estesa (400G)
Il mentalista crea sul campo di battaglia un'immagine che inganna tutti i cinque sensi, in grado di spostarsi ed emettere suoni, e che può essere percepita da tutte le persone sul campo di battaglia e che dura per due turni consecutivi. Tale illusione può rappresentare una persona, una creatura, un avvenimento o persino modificare l'aspetto del campo di battaglia stesso per intero. Influenza tutti i presenti, per due turni.
consumo: alto

Illusione amplificata fortificante (400G)
Il mentalista crea sul campo di battaglia un'immagine che inganna tutti i cinque sensi, in grado di spostarsi ed emettere suoni, e che può essere percepita da tutte le persone sul campo di battaglia, invece che solamente da una. Tale illusione può rappresentare una persona, una creatura, un avvenimento o persino modificare l'aspetto del campo di battaglia stesso per intero. Influenza tutti i presenti, per un turno. Inoltre, al momento del lancio di questa illusione, il mentalista aggiunge 4CS alla propria riserva, come se trasportasse l'avversario in un mondo nel quale lui è più potente. Il tipo di CS acquisite va deciso al momento dell'acquisto.
consumo: alto

Mondo di sogno (800G)
Il mentalista crea sul campo di battaglia un'immagine che inganna tutti i cinque sensi, in grado di spostarsi ed emettere suoni, e che può essere percepita da tutte le persone sul campo di battaglia e che dura per due turni consecutivi. Tale illusione può rappresentare una persona, una creatura, un avvenimento o persino modificare l'aspetto del campo di battaglia stesso per intero. Influenza tutti i presenti, per due turni. Inoltre, come se trasportasse i nemici in un mondo a lui congeniale e per loro alieno, al momento del lancio il mentalista aggiungerà 4CS alla sua riserva e gli avversari dovranno difendersi (la difesa da frapporre dipenderà dalla natura e dalla caratterizzazione dell'illusione) o perderanno tutti 2CS dalla loro riserva. Il tipo di CS ottenute andrà scelto al momento dell'acquisto.
consumo: critico



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 6/3/2015, 16:32
 
www //  Top
0 replies since 28/2/2015, 20:19   1035 views
  Share