Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Back it Up] Little Devil Inside

« Older   Newer »
  Share  
Nawarashi
view post Posted on 13/5/2015, 08:20




little-devil-inside-720x340




Che dire ragazzi, me l'hanno presentato ieri sera e sono rimasto seriamente innamorato. E' uno dei giochi di Kickstarter più promettenti di quest'anno. Ambientato in un open world molto vasto e dinamico, Little Devil Inside è un action RPG con forti elementi di survival.

Il protagonista è un mercenario assoldato da uno studioso per analizzare i comportamenti dei mostri presenti nel mondo, in modo da ampliare le ricerche scientifiche e la conoscenza delle aree inesplorate. In un mondo Steampunk pieno di trasporti pubblici, vivremo una simulazione di vita vera e propria. Dal soffrire la fame all'accamparsi per la notte, al prendere il treno ed essere assaliti da mostri o banditi, all'incontrare draghi e scoprire luoghi fantastici.

Il tutto è condito da un sistema di combattimento fluido e da un'UI minimale, atta a far immergere il giocatore per coinvolgerlo emotivamente nella storia. Non si tratterà appunto di fare raid di dungeon e di arrivare al loot, ogni piccolo dettaglio andrà pianificato e la conoscenza dell'ambiente di gioco dovrà essere ampliata se si vuole sopravvivere. Ottenere informazioni ed esplorare, dedicando il tempo quindi a molti altri elementi piuttosto che al lineare svolgimento del compito in corso.

Essendo un mondo vivo e sopratutto vivido ci troveremo ad affrontare deviazioni per degli imprevisti, generati totalmente a caso come per esempio un meteo avverso o il pellegrinaggio di alcuni mostri sul nostro cammino.

Lo stile grafico non punta ai dettagli ultra realistici, piuttosto vuole offrire un'esperienza minimal che non punta sulla bellezza visiva (anche se in effetti è unico come disegno) piuttosto al rendere coinvolgente e attraente un nuovo mondo, diverso da quello in cui si vive, fatto di personaggi buffi e di colori vividi, ma anche pieno di cornici tetre e scure come le numerose caverne o le foreste imbrunite.

Inoltre, per chi non se la sente di vivere il viaggio completamente solo, c'è la possibilità di invitare i propri amici nel gioco. Ma attenzione, nelle vostre esplorazioni, oltre che ai propri amici, sarà possibile incontrare anche altri giocatori che non è detto vogliano essere amichevoli nei vostri riguardi (Alla dark Souls per intenderci).

Non è un gioco facile ne un gioco impossibile, è proprio come la vita: pieno di alti e bassi. Rimangono circa 2 settimane per far nascere questo gioco e, come amatore di videogiochi, non tollererò che questo fantastico mondo venga dimenticato. Dunque, BACK IT UP!!!

Little Devil Inside


 
Top
0 replies since 13/5/2015, 08:20   37 views
  Share