Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Hearthstone

« Older   Newer »
  Share  
Lindow
view post Posted on 17/7/2015, 16:39




Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte collezionabili digitale sviluppato da Blizzard Entertainment, facente parte della serie di Warcraft. Annunciato per la prima volta nel marzo 2013, il gioco è entrato in fase di beta test chiusa nell'agosto 2013, per poi passare alla beta aperta, in gennaio. È stato infine rilasciato ufficialmente l'11 marzo 2014. Hearthstone è attualmente disponibile per i sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS X, iOS e Android.

Il nome deriva da un iconico oggetto presente in World of Warcraft, la Pietra del ritorno (appunto Hearthstone in inglese, traducibile letteralmente con Pietra del focolare), che, quando usata, fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.
Fonte: Wikipedia

Link utili
[Lista Giocatori di Asgradel] - [Icy Veins]

Inauguro questo topic con una domanda verso i più esperti: quanto conviene, attualmente, lo Zoo del Warlock? Gioco da un paio di mesi, ormai, ho aperto diversi pack - Classic e GvG - e sbloccato le prime due ali di Naxx, quindi pensavo di iniziare a fare qualcosa di "competitivo". Ho notato che lo Zoo è uno dei migliori con rapporto qualità/prezzo, ma avendo poca esperienza con il metagame volevo affidarmi a qualcuno di più esperto. :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 17:22

Hear me Quack!
·····

Group:
Member
Posts:
1,946

Status:


Mazzo Murlock, MAZZO MURLOCK!
Blblblbl!
*nuota via*
 
Top
Lindow
view post Posted on 17/7/2015, 20:43




CITAZIONE (The Jedi Doctor Hobbit Who Lived @ 17/7/2015, 18:22) 
Mazzo Murlock, MAZZO MURLOCK!
Blblblbl!
*nuota via*

Ci sono leggendarie degne di nota che vanno inserite per forza?
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 22:41


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (The Jedi Doctor Hobbit Who Lived @ 17/7/2015, 18:22) 
Mazzo Murlock, MAZZO MURLOCK!
Blblblbl!
*nuota via*

*Lancia una colonna di fuoco* La mia magia ti farà a pezzi. :v:
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 22:45

Hear me Quack!
·····

Group:
Member
Posts:
1,946

Status:


CITAZIONE (Akuma™ @ 17/7/2015, 23:41) 
CITAZIONE (The Jedi Doctor Hobbit Who Lived @ 17/7/2015, 18:22) 
Mazzo Murlock, MAZZO MURLOCK!
Blblblbl!
*nuota via*

*Lancia una colonna di fuoco* La mia magia ti farà a pezzi. :v:

Sempre se arrivi al 7° turno per usarla :8D:
BLBLBLBLBLBLLBBLLB
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 22:59


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Ti permacongelo tutti i mostri finché non ci arrivo, e non dimentichiamoci di esplosione arcana. :wow:
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 05:07
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:


ho abbandonato, risparmio i 150 per l'arena e vinco solo 2 round -.-
 
Top
Lindow
view post Posted on 18/7/2015, 07:38




Perdere l'arena all'inizio è normale, conta che io la feci all'inizio utilizzando il buono e ne uscii con un 1-3. Per adesso il mio record è di 6-3, anche se non la faccio da un po' perchè preferisco aprire i pack classici. :sisi:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
• Copper
view post Posted on 18/7/2015, 08:49




CITAZIONE (Lindow @ 17/7/2015, 17:39) 
Inauguro questo topic con una domanda verso i più esperti: quanto conviene, attualmente, lo Zoo del Warlock? Gioco da un paio di mesi, ormai, ho aperto diversi pack - Classic e GvG - e sbloccato le prime due ali di Naxx, quindi pensavo di iniziare a fare qualcosa di "competitivo". Ho notato che lo Zoo è uno dei migliori con rapporto qualità/prezzo, ma avendo poca esperienza con il metagame volevo affidarmi a qualcuno di più esperto. :sisi:

Al momento gioco una variante dello zoo-lock, adattata per essere più versatile contro mirror match-ups e aggro in generale (anche se al momento il meta è leggermente più control/combo, devo rivedere la lista). Nota che non gioco Mal'Ganis semplicemente perché non ce l'ho. :sigh:
Comunque mi ci trovo molto bene, la season scorsa c'ho fatto rank 7 (ovviamente non leggenda). Se vuoi posto la lista qui, con una piccola descrizione sulle carte meno convenzionali. :sisi:

EDIT: Ecco la lista. :sisi:

[x2] Power Overwhelming
[x2] Flame Imp
[x2] Voidwalker
[x2] Abusive Sergeant
[x1] Ironbeak Owl
[x2] Knife Juggler
[x1] Dire Wolf Alpha
[x1] Haunted Creeper [Naxx]
[x2] Nerubian Egg [Naxx]
[x2] Imp Gang Boss [BRM]
[x1] Void Terror
[x2] Imp-Losion [GvG]
[x1] Shadowflame
[x2] Defender of Argus
[x2] Voidcaller [Naxx]
[x1] Enhance-o Mechano [GvG]
[x1] Bane of Doom
[x2] Doomguard
[x1] Faceless Manipulator

Legenda:
Set base
Comune
Rara
Epica


Enhance-o Mechano è lì perché non ho Mal'Ganis, ma è comunque una win condition a sé stante. Doppio Power Overwhelming e Abusive Sergeant su un Imp con Windfury = 20 danni in un turno. Non è da sottovalutare. Void Terror si spiega da solo, autotriggeri i rantoli di morte (dei Nerubian Egg principalmente), o per non rendere vani i sacrifici dei minion potenziati da Power Overwhelming dopo un trade. Nessuno si aspetta Shadowflame. Questo deck soffre un sacco i mirror-matches, soprattutto se rimane indietro con la board, per la mancanza totale di removal. Dato che è insito nelle meccaniche di base di questo deck quella di tradare, scambiare 2 carte per l'intera board nemica può ribaltare completamente la situazione contro Aggro partiti bene o altri Zoo-lock. Faceless Manipulator obbedisce al doppio compito di duplicare le Doomguard senza drawbacks (ancora meglio se potenziate da Power Overwhelming for-the-lethal) e quello di copiare eventuali leggendarie grosse del nemico casomai la partita si protragga più del dovuto.

Edited by • Copper - 18/7/2015, 12:36
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 09:02


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Vi direi che sarebbe carino organizzare un piccolo evento pvp ma io sono ancora con i mazzi base, lol. (anche se il mazzo base del chierico rompe abbastanza i culi da quanto ho potuto vedere)
 
Top
Lindow
view post Posted on 18/7/2015, 09:06




CITAZIONE (Akuma™ @ 18/7/2015, 10:02) 
Vi direi che sarebbe carino organizzare un piccolo evento pvp ma io sono ancora con i mazzi base, lol. (anche se il mazzo base del chierico rompe abbastanza i culi da quanto ho potuto vedere)

Anch'io utilizzo i mazzi base con delle piccole aggiunte di Naxx. Al massimo possiamo giocare mettendo come regola l'utilizzo esclusivo di mazzi base, in questo modo le sfide diventano eque.

CITAZIONE (• Copper @ 18/7/2015, 09:49) 
Al momento gioco una variante dello zoo-lock, adattata per essere più versatile contro mirror match-ups e aggro in generale (anche se al momento il meta è leggermente più control/combo, devo rivedere la lista). Nota che non gioco Mal'Ganis semplicemente perché non ce l'ho. :sigh:
Comunque mi ci trovo molto bene, la season scorsa c'ho fatto rank 7 (ovviamente non leggenda). Se vuoi posto la lista qui, con una piccola descrizione sulle carte meno convenzionali. :sisi:

EDIT: Ecco la lista. :sisi:

[x2] Power Overwhelming
[x2] Flame Imp
[x2] Voidwalker
[x2] Abusive Sergeant
[x1] Ironbeak Owl
[x2] Knife Juggler
[x1] Dire Wolf Alpha
[x1] Haunted Creeper [Naxx]
[x2] Nerubian Egg [Naxx]
[x2] Imp Gang Boss [BRM]
[x1] Void Terror
[x2] Imp-Losion [GvG]
[x1] Shadowflame
[x2] Defender of Argus
[x2] Voidcaller [Naxx]
[x1] Enhance-o Mechano [GvG]
[x1] Bane of Doom
[x2] Doomguard
[x1] Faceless Manipulator

Legenda:
Set base
Comune
Rara
Epica


Enhance-o Mechano è lì perché non ho Mal'Ganis, ma è comunque una win condition a sé stante. Doppio Power Overwhelming e Abusive Sergeant su un Imp con Windfury = 20 danni in un turno. Non è da sottovalutare. Void Terror si spiega da solo, autotriggeri i rantoli di morte (dei Nerubian Egg principalmente), o per non rendere vani i sacrifici dei minion potenziati da Power Overwhelming dopo un trade. Nessuno si aspetta Shadowflame. Questo deck soffre un sacco i mirror-matches, soprattutto se rimane indietro con la board, per la mancanza totale di removal. Dato che è insito nelle meccaniche di base di questo deck quella di tradare, scambiare 2 carte per l'intera board nemica può ribaltare completamente la situazione contro Aggro partiti bene o altri Zoo-lock. Faceless Manipulator obbedisce al doppio compito di duplicare le Doomguard senza drawbacks (ancora meglio se potenziate da Power Overwhelming for-the-lethal) e quello di copiare eventuali leggendarie grosse del nemico casomai la partita si protragga più del dovuto.

Ti ringrazio per averlo pubblicato, mi sarà davvero utile. :sisi:
Giusto una domanda: Imp Gang Boss e Voidcaller sono strettamente necessari? Perché, come detto, sto aprendo tantissimi pack classici con i soldi che ottengo tramite daily quests allo scopo di avere tante carte da utilizzare un po' ovunque - ieri, per esempio, ho trovato un Dire Wolf Alpha che viene usato in moltissimi deck. Al contrario le due Ali mi verrebbero a costare circa 1400 G., se non di più, dato che devo ancora sbloccare la prima Ala di BrM e la terza di Naxx. Non so, quindi, se l'investimento possa valere il prezzo di circa quattordici pacchetti.

Edited by Lindow - 18/7/2015, 10:29
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 10:40


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Io nemmeno quelle, fino ad ora ho solo comprato mazzi (trovando roba inutile) e non ho sbloccato nessuna avventura, davo per scontato che non si potessero usare i soldi del gioco per comprarle. :sigh:
 
Top
• Copper
view post Posted on 18/7/2015, 11:34




CITAZIONE (Lindow @ 18/7/2015, 10:06) 
Ti ringrazio per averlo pubblicato, mi sarà davvero utile. :sisi:
Giusto una domanda: Imp Gang Boss e Voidcaller sono strettamente necessari? Perché, come detto, sto aprendo tantissimi pack classici con i soldi che ottengo tramite daily quests allo scopo di avere tante carte da utilizzare un po' ovunque - ieri, per esempio, ho trovato un Dire Wolf Alpha che viene usato in moltissimi deck. Al contrario le due Ali mi verrebbero a costare circa 1400 G., se non di più, dato che devo ancora sbloccare la prima Ala di BrM e la terza di Naxx. Non so, quindi, se l'investimento possa valere il prezzo di circa quattordici pacchetti.

Purtroppo non penso ci siano validi sostituti per quelle due carte, dato che sono un po' il core del mazzo. Gli Imp Gang Boss sono di per sé troppo mana efficient per poter essere sostituiti da altre carte: per 3 mana giochi una 2/4 che, anche se subisce danni una sola volta, genera una 1/1 di fatto rendendola una 3/5 per 3 mana. Ogni minion extra generato dopo il primo aumenta il valore della carta esponenzialmente, e gli Imp generati sono indispensabili per avere sempre una board consistente (dato che lo Zoo si basa principalmente su questo).

I Voidcaller sono a loro volta impossibili da sostituire. I demoni sono carte molto forti che, tendenzialmente, per essere giocate ti causano una tempo loss considerevole per giustificarne la potenza (vedi Mal'Ganis o Doomguard) ed i VoidC. servono proprio ad annullarne i malus. Aspettare 9 mana per giocare il primo o scartare 2 carte per giocare il secondo è qualcosa che farai DAVVERO di rado.

Volendo potresti sostituire i Voidcaller con dei Piloted Shredder [GvG], e gli Imp Gang Boss con un'altra copia di Haunted Creeper e Dire Wolf Alpha. Il mio consiglio rimane comunque quello di includere le carte mancanti nel deck non appena puoi. Sono TROPPO forti.

CITAZIONE (Akuma™ @ 18/7/2015, 11:40) 
Io nemmeno quelle, fino ad ora ho solo comprato mazzi (trovando roba inutile) e non ho sbloccato nessuna avventura, davo per scontato che non si potessero usare i soldi del gioco per comprarle. :sigh:

Si possono usare i soldi di gioco. Solo che costano DAVVERO tanto. Io purtroppo ho ceduto alla tentazione e ho speso soldi veri per entrambe le avventure complete ai rispettivi lanci.
Inoltre ho completato entrambe le adventures in modalità eroica, viva i card backs. :wow:
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 11:48


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Infatti ho notato quei settecento gold, mazza, con gli stessi soldi ci prendo sette pacchetti di carte da cui sicuramente tiro fuori almeno sette rare e magari anche un paio di epiche... io per ora mi limito a sbloccare tutte le carte base di tutti i personaggi, poi si vedrà. :sisi:

P.s. Le carte base del paladino combinate con il suo potere eroe sono op. :gk?:
 
Top
• Copper
view post Posted on 18/7/2015, 11:54




CITAZIONE (Akuma™ @ 18/7/2015, 12:48) 
Infatti ho notato quei settecento gold, mazza, con gli stessi soldi ci prendo sette pacchetti di carte da cui sicuramente tiro fuori almeno sette rare e magari anche un paio di epiche... io per ora mi limito a sbloccare tutte le carte base di tutti i personaggi, poi si vedrà. :sisi:

P.s. Le carte base del paladino combinate con il suo potere eroe sono op. :gk?:

Sì, imho è sempre meglio puntare sulle bustine (e sulle arene se non hai molte carte GvG e riesci a fare almeno 4-5 vittorie) per questioni di mera cost efficiency. Il costo delle avventure è volutamente spropositato per invogliare la gente a comprarla con i soldi veri (visto e considerato che non tutte le carte dell'avventura sono effettivamente competitive, l'idea di spendere 700g per il 2x di una carta inutile ti fa star male). Con me ci sono riusciti. :wow:

Btw il Priest penso sia la classe che può fare di più con le sole carte base. :sisi: Inoltre è anche relativamente semplice da giocare, a differenza del Pally che ha meccaniche un tantino più implicite per essere giocato al meglio.
 
Top
48 replies since 17/7/2015, 16:39   475 views
  Share