Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Viaggi/esperienze spirituali

« Older   Newer »
  Share  
Tyche
view post Posted on 10/12/2015, 00:09




Buonasera a tutti,

innanzitutto spero di aver aperto il topic nella sezione più adeguata e/o di non ritrattare un argomento già discusso altrove (non mi pare di aver trovato nulla sul motore di ricerca :nah: ).

Breve intro: penso di trovarmi in un momento piuttosto critico della mia vita e sono consapevole di dover cominciare a prendere decisioni quanto mai importanti per il futuro. Proprio quando pensavo di aver finalmente trovato una sorta di "equilibrio" interiore, le più svariate vicissitudini mi portano -ancora una volta- a scontrarmi con la parte di me che delle classiche dinamiche della formazione lavorativa non vuole proprio saperne, spingendomi invece alla ricerca di una dimensione più profonda dal punto di vista individuale e spirituale. Mi sono detto: tempo di pensare e crescere ne ho avuto, forse è tempo di agire.

Ora, mi rendo conto che non sia necessaria chissà quale mistica esperienza per formarsi personalmente anche in tale direzione, eppure ci sono racconti e scenari che mi attraggono non poco (la cultura d' Oriente, l' India, il Giappone) e dei quali mi piacerebbe raccogliere qualche testimonianza diretta o indiretta (anche attingendo alle vostre semplici conoscenze, in modo assolutamente libero!). Ma più in generale: luoghi particolari, esperienze meditative (e perché no, anche mistiche e religiose), contatti con culture diverse, pellegrinaggi, riscoperta della propria pace interiore, e chi più ne ha più ne metta. Non cerco una soluzione concreta e immediata alla mia situazione, solo un riscontro assolutamente generico da parte di chiunque abbia qualcosa da dire. Se avete testimonianze da riportare (spero ne abbiate), o qualora vogliate soltanto condividere un parere a tal proposito, fatelo! :lui:

Edited by Tyche - 10/12/2015, 00:25
 
Top
0 replies since 10/12/2015, 00:09   53 views
  Share