Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Richiesta giocata di arrivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2016, 15:54
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:




» Arrivi

Gli Arrivi sono veri e propri tutorial facoltativi riservati ai nuovi utenti. Questo tipo di giocate sono gestite unicamente da membri del consiglio in possesso della qualifica di QM e costruite intorno al PG del giocatore richiedente onde introdurlo alle meccaniche di gioco e fornirgli una prima valutazione.
Per poter richiedere una giocata d’arrivo si dovrà compilare e postare in questo topic il seguente modulo:

CODICE
<b>Nome Pg</b>: Nome del personaggio.
<b>Nome Utente</b>: Nome del giocatore.
<b>Link alla scheda</b>:
<b>Link al conto</b>:
<b>Background</b>: Breve descrizione del Background del personaggio onde consentire al gestore della giocata una rapida ricognizione al fine di costruire la quest di arrivo.
<b>Territorio d’arrivo</b>: Territorio in cui si vorrà ambientata la giocata.
<b>Arrivo di Gruppo?</b>


Un Tutor, compatibilmente con il carico di lavoro e con le disponibilità personali, si occuperà di aprire la giocata comunicandolo di seguito alla richiesta. È possibile fare richiesta d'arrivo solo se si possiede la fascia Bianca, e solamente una volta per personaggio. La giocata non è obbligatoria e può essere condotta in qualsiasi momento, anche contemporaneamente o dopo altre giocate.

La giocata d'arrivo potrà assumere le forme più disparate (duello, quest aperta, quest canonica, giocata free, ecc.) purché aiuti concretamente l'utente che ne fa richiesta a comprendere le meccaniche di gioco e fornisca agli Staffer elementi sufficienti per una valutazione.

Si ricorda che l'obbiettivo principale di questo tipo di giocate è aiutare l'utente che ne fa richiesta e accoglierlo, con l'occasione di introdurlo alle meccaniche del GDR.

A conclusione dell’Arrivo sia l’utente che il Tutor riceveranno una valutazione approfondita e verranno conseguenzialmente ricompensati con Gold (da 0 a 500G) e Punti Promozione. Sarà il Tutor, una volta conclusa la giocata, a chiedere la correzione dell'arrivo segnalandolo nell'apposita sezione di [richiesta correzioni], seguendo le stesse modalità di richiesta per la correzione di una quest.

L’utente che ne fa richiesta e il Tutor che la prende in consegna si impegnano reciprocamente a portare avanti la giocata con impegno e puntualità , onde non aggravare o rallentare le dinamiche di gioco.
Lo Staff invita caldamente il Tutor che si occupa di una giocata d’arrivo a impegnarsi per dare priorità a quest’ultima rispetto alle altre giocate in ragione della natura della giocata stessa. Tale impegno è comunque facoltativo e non osta in nessun modo alla partecipazione alle giocate canonicamente intese.

Previo accordo tra gli utenti che ne fanno richiesta, il Tutor può aprire una singola giocata a favore di più utenti tutorati.
Tale tipologia d'arrivo è orientata alla creazione di rapporti tra di collaborazione tra i giocatori e ovviamente anche tra i Pg coinvolti. Data la natura collaborativa della giocata si sconsiglia l'apertura di giocate che esasperino la competizione tra utenti.

 
Top
Bric-à-brac
view post Posted on 3/5/2016, 11:54




Sono iscritta da un secolo e mezzo, ma non ho mai trovato il tempo e laggente per fare la prima role. Questa cosa dell'arrivo tenendoci per manina mi pare un buon modo di iniziare.

Nome Pg: Nicodemus
Nome Utente: Bric-à-Brac
Link alla scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58492526
Link al conto: #entry412089858
Background: Un fatino dei denti che ha lasciato la sua comunità per trovare il modo di reincarnare la sorella, tristemente spiaccicata dalla mano di un bambino. Ha abbandonato l'Adekan per raggiungere l'Edhel, in cerca di maghi esperti che lo possano aiutare.

Territorio d’arrivo: Edhel. Pensavo di fargli fare una giocata iniziale mentre cerca di attraversare i monti di Erydliss, o una scena di transizione mentre attraversa il Dorthan diretto a Nord.
Arrivo di Gruppo? Se qualcuno vuole unirsi, why not :sisi:
 
Top
miky1992
view post Posted on 4/5/2016, 13:36




giocata aperta qui
 
Top
AtlasZeke
view post Posted on 12/5/2016, 21:14




Okay okay, facciamo i bravi e capiamo come funziona con un tutorial :sisi:

Nome Pg: Elias
Nome Utente: AtlasZeke
Link alla scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58858781
Link al conto: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58858961
Background: Un ragazzo nato in una città costiera dalla grande intelligenza che tende a raggirare le persone aiutandosi anche con lievi doti magiche, è un bardo che gira di città in città alla ricerca dell'uomo che ha fatto assassinare i suoi genitori per motivi economici.
Territorio d’arrivo: Akeran, qualsiasi luogo andrà bene, lascio a discrezione del QM v.v
Arrivo di Gruppo? Per me è indifferente in questo caso
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 15:18

Lamer
·····

Group:
Member
Posts:
2,447
Location:
Universo

Status:


Nome Pg: Elder "Obllivion" Aureum
Nome Utente: Kremisy
Link alla scheda:link
Link al conto: qui
Background:
Quando fu ritrovato privo di sensi vicino a delle rovine da dei nomadi Elder non si ricordava nulla di se. Per giorni rimase incosciente parlando hai nomadi qualche volta dicendo frasi senza senso in antico theraniano. Quando si svegliò il capo tribù lo interrogo scoprendo la sua totale amnesia e decidendo di farlo rimanere con loro a patto di essere d'aiuto alla comunità. Passarono gli anni e il ragazzo sembrava invecchiare molto più lentamente dei suoi coetanei e ovviamente il colore dei suoi occhi alimentava la diffidenza nei confronti dei suoi coetanei. Successe vicino alle Hooglas che, un giorno al crepuscolo l'accampamento nomade fu attaccato da dei Pelleverde. Elder, pensando di essere di aiuto si precipitò in mezzo al campo di battaglia, ma in poco tempo fu messo alle strette da un orco che stava per ucciderlo. In quel momento al loro fianco apparve un enorme coccodrillo bipede dotato di un armatura dorata e di una strana arma che impugnava nella zampa destra. Quella creatura lo guardò per un attimo e al ragazzo parve stesse sorridendo a lui e pochi secondi dopo l'essere inizio a trucidare il piccolo gruppo di nemici costringendolo a una ritirata molto rapida. Scopri solo il giorno dopo parlando con il capo tribù e l'unico anziano dotto nelle arti arcane che quell'essere era stato evocato da lui e che a rigor di logica lui poteva controllarlo. Gli anni successivi Elder imparò a usufruire di quella creatura che aveva scoperto essere senziente. Elektor, così si faceva chiamare, gli spiego come fosse possibile richiamare altri simili a lui e dopo anni tra i due scaturì una grande intesa. A venticinque anni Elder decise di lasciare la tribù per scoprire come controllare tutti quegli esseri di cui Elektro gli aveva parlato e sperando di trovare un modo per ricordare chi fosse.

Territorio d’arrivo: Paret meridionale del Dortan o settentrionale dell'Akeran
Arrivo di Gruppo?no



Visto che ho deciso di ricominciare dall'inizio è giusto anche fare questa giocata, visto anche che ho rinunciato anche alla mia fascia. Detto ciò essendo comunque un utente abbastanza navigato chiedo, se nel caso il qm sapesse più o meno come gioco, di focalizzarsi sui punti dove in passato non ho mai brillato. (ringrazio a priori)

Edited by kremisy - 13/5/2016, 17:16
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 22:41
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (AtlasZeke @ 12/5/2016, 22:14) 
Okay okay, facciamo i bravi e capiamo come funziona con un tutorial :sisi:

Nome Pg: Elias
Nome Utente: AtlasZeke
Link alla scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58858781
Link al conto: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58858961
Background: Un ragazzo nato in una città costiera dalla grande intelligenza che tende a raggirare le persone aiutandosi anche con lievi doti magiche, è un bardo che gira di città in città alla ricerca dell'uomo che ha fatto assassinare i suoi genitori per motivi economici.
Territorio d’arrivo: Akeran, qualsiasi luogo andrà bene, lascio a discrezione del QM v.v
Arrivo di Gruppo? Per me è indifferente in questo caso

Arrivo aperto qui - cliccami!
 
Top
Ashel
view post Posted on 14/5/2016, 16:39




CITAZIONE (kremisy @ 13/5/2016, 16:18) 
Nome Pg: Elder "Obllivion" Aureum
Nome Utente: Kremisy
Link alla scheda:link
Link al conto: qui
Background:
Quando fu ritrovato privo di sensi vicino a delle rovine da dei nomadi Elder non si ricordava nulla di se. Per giorni rimase incosciente parlando hai nomadi qualche volta dicendo frasi senza senso in antico theraniano. Quando si svegliò il capo tribù lo interrogo scoprendo la sua totale amnesia e decidendo di farlo rimanere con loro a patto di essere d'aiuto alla comunità. Passarono gli anni e il ragazzo sembrava invecchiare molto più lentamente dei suoi coetanei e ovviamente il colore dei suoi occhi alimentava la diffidenza nei confronti dei suoi coetanei. Successe vicino alle Hooglas che, un giorno al crepuscolo l'accampamento nomade fu attaccato da dei Pelleverde. Elder, pensando di essere di aiuto si precipitò in mezzo al campo di battaglia, ma in poco tempo fu messo alle strette da un orco che stava per ucciderlo. In quel momento al loro fianco apparve un enorme coccodrillo bipede dotato di un armatura dorata e di una strana arma che impugnava nella zampa destra. Quella creatura lo guardò per un attimo e al ragazzo parve stesse sorridendo a lui e pochi secondi dopo l'essere inizio a trucidare il piccolo gruppo di nemici costringendolo a una ritirata molto rapida. Scopri solo il giorno dopo parlando con il capo tribù e l'unico anziano dotto nelle arti arcane che quell'essere era stato evocato da lui e che a rigor di logica lui poteva controllarlo. Gli anni successivi Elder imparò a usufruire di quella creatura che aveva scoperto essere senziente. Elektor, così si faceva chiamare, gli spiego come fosse possibile richiamare altri simili a lui e dopo anni tra i due scaturì una grande intesa. A venticinque anni Elder decise di lasciare la tribù per scoprire come controllare tutti quegli esseri di cui Elektro gli aveva parlato e sperando di trovare un modo per ricordare chi fosse.

Territorio d’arrivo: Paret meridionale del Dortan o settentrionale dell'Akeran
Arrivo di Gruppo?no



Visto che ho deciso di ricominciare dall'inizio è giusto anche fare questa giocata, visto anche che ho rinunciato anche alla mia fascia. Detto ciò essendo comunque un utente abbastanza navigato chiedo, se nel caso il qm sapesse più o meno come gioco, di focalizzarsi sui punti dove in passato non ho mai brillato. (ringrazio a priori)

Presi accordi per vie private.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 09:34


··

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Nome Pg:Crow
Nome utente:Crowen97
Link alla scheda:http:// https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?...stpost#lastpost
Link al conto:http:// https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58866642
Background:
Crow, nasce in una tribù elfica di combattenti,la tribù degli Araton. Il vecchio saggio della tribù,Arcarohtar, era un antico guerriero che aveva insegnato al proprio villaggio l’arte della guerra, infatti il loro uso delle armi era molto più sviluppato rispetto alle altre tribù.
Così Crow crebbe con questi ideali fino all'età di dodici anni quando una mattina,suo padre decide di portarlo con lui per risolvere una piccola faida tra villaggi.
Tra le due tribù scoppia una guerra,Crow addestrato fin dalla nascita a una situazione del genere prende il suo arco,ma quando sta per scoccare la freccia contro un elfo si rende conto di non essere capace di uccidere e di strappare via una vita,in fondo chi era lui per scegliere chi dovesse morire o no?
Quell’attimo di titubanza fu il suo errore,l’elfo nemico lo vide e gli lancio contro il suo pugnale,Crow non riusci a schivarlo del tutto e l’arma gli inflisse un profondo taglio sotto l’occhio destro.
Spaventato per ciò che era appena accaduto,Crow maledì se stesso per ciò che stava per fare,scoccò una freccia che si trafisse esattamente tra gli occhi dell’avversario,che si accasciò al suolo senza emettere alcun fiato.
Scioccato ancora per ciò che aveva fatto fuggi nella foresta,mentre correva non poté non pensare a tutto quello spargimento di sangue a cui aveva assistito in quel villaggio,capì che il suo posto non era nella sua tribù e che uccidere non faceva parte della sua vita.
Scappando venne catturato da uno stregone che si trovava lì aspettando di poter recuperare qualche cadavere elfico per i suoi esperimenti mentali.
Crow fu imprigionato per un anno,anno in cui l’elfo venne torturato mentalmente dallo stregone con visioni di marionette terrificanti e spaventapasseri assassini.
Un giorno Crow approfittando dell’assenza dello stregone riuscii a scappare nella foresta,ma il tempo passato nella prigionia del mago lo cambiò radicalmente.
A causa delle torture mentali ricevute,nell’elfo nacque la fobia di qualunque cosa abbia fattezze umane,come marionette o bambole.
Da quel giorno,la sua fiducia negli altri si spense,portandolo ad evitare qualunque tipo di amicizia e ad usare il potere della sua mente e delle sue parole per persuadere la gente ed ottenere ciò che voleva per poi cancellare loro la memoria,in modo che nessuno potesse mai ricordarsi di lui.

Territorio d'arrivoEdhel
Arrivo di gruppo:No

Edited by Crowen97 - 16/5/2016, 12:01
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 16:02
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Crowen97 @ 16/5/2016, 10:34) 
Nome Pg:Crow
Nome utente:Crowen97
Link alla scheda:http:// https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?...stpost#lastpost
Link al conto:http:// https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58866642
Background:
Crow, nasce in una tribù elfica di combattenti,la tribù degli Araton. Il vecchio saggio della tribù,Arcarohtar, era un antico guerriero che aveva insegnato al proprio villaggio l’arte della guerra, infatti il loro uso delle armi era molto più sviluppato rispetto alle altre tribù.
Così Crow crebbe con questi ideali fino all'età di dodici anni quando una mattina,suo padre decide di portarlo con lui per risolvere una piccola faida tra villaggi.
Tra le due tribù scoppia una guerra,Crow addestrato fin dalla nascita a una situazione del genere prende il suo arco,ma quando sta per scoccare la freccia contro un elfo si rende conto di non essere capace di uccidere e di strappare via una vita,in fondo chi era lui per scegliere chi dovesse morire o no?
Quell’attimo di titubanza fu il suo errore,l’elfo nemico lo vide e gli lancio contro il suo pugnale,Crow non riusci a schivarlo del tutto e l’arma gli inflisse un profondo taglio sotto l’occhio destro.
Spaventato per ciò che era appena accaduto,Crow maledì se stesso per ciò che stava per fare,scoccò una freccia che si trafisse esattamente tra gli occhi dell’avversario,che si accasciò al suolo senza emettere alcun fiato.
Scioccato ancora per ciò che aveva fatto fuggi nella foresta,mentre correva non poté non pensare a tutto quello spargimento di sangue a cui aveva assistito in quel villaggio,capì che il suo posto non era nella sua tribù e che uccidere non faceva parte della sua vita.
Scappando venne catturato da uno stregone che si trovava lì aspettando di poter recuperare qualche cadavere elfico per i suoi esperimenti mentali.
Crow fu imprigionato per un anno,anno in cui l’elfo venne torturato mentalmente dallo stregone con visioni di marionette terrificanti e spaventapasseri assassini.
Un giorno Crow approfittando dell’assenza dello stregone riuscii a scappare nella foresta,ma il tempo passato nella prigionia del mago lo cambiò radicalmente.
A causa delle torture mentali ricevute,nell’elfo nacque la fobia di qualunque cosa abbia fattezze umane,come marionette o bambole.
Da quel giorno,la sua fiducia negli altri si spense,portandolo ad evitare qualunque tipo di amicizia e ad usare il potere della sua mente e delle sue parole per persuadere la gente ed ottenere ciò che voleva per poi cancellare loro la memoria,in modo che nessuno potesse mai ricordarsi di lui.

Territorio d'arrivoEdhel
Arrivo di gruppo:No

Il tuo Arrivo è stato aperto <--- Clicca
 
Top
Azeem Al Bakir
view post Posted on 27/5/2016, 00:27




Nome pg: Azeem Mansour Al Bakir
Nome utente: Azeem Al Bakir
Link alla scheda: link
Link al conto: link
Background: Azeem è un mercenario atipico: nato nella città libera di Taanach ha imparato fin da giovane l'arte della guerra. Dopo aver avuto come mentore un nano (morto ormai da quasi 15 anni), è diventato un saggio guerriero errante che girovaga per l'Akeran mettendosi al servizio di nobili, signorotti e tribù come guardia del corpo, desideroso di scoprire nuovi luoghi e fare esperienze per accrescere le sue conoscenze interiormente e spiritualmente.
Territorio d’arrivo: Akeran, magari verso il Nord visto che ho intenzione di far viaggiare Azeem verso Dortan.
Arrivo di Gruppo? Va bene anche da solo, non c'è problema!
 
Top
miky1992
view post Posted on 27/5/2016, 09:51




CITAZIONE (Azeem Al Bakir @ 27/5/2016, 01:27) 
Nome pg: Azeem Mansour Al Bakir
Nome utente: Azeem Al Bakir
Link alla scheda: link
Link al conto: link
Background: Azeem è un mercenario atipico: nato nella città libera di Taanach ha imparato fin da giovane l'arte della guerra. Dopo aver avuto come mentore un nano (morto ormai da quasi 15 anni), è diventato un saggio guerriero errante che girovaga per l'Akeran mettendosi al servizio di nobili, signorotti e tribù come guardia del corpo, desideroso di scoprire nuovi luoghi e fare esperienze per accrescere le sue conoscenze interiormente e spiritualmente.
Territorio d’arrivo: Akeran, magari verso il Nord visto che ho intenzione di far viaggiare Azeem verso Dortan.
Arrivo di Gruppo? Va bene anche da solo, non c'è problema!

Se a te va bene me ne occupo io, ho già in mente la giocata solo che sono al lavoro fino a sta sera massimo domani non avrò il post
 
Top
Azeem Al Bakir
view post Posted on 27/5/2016, 10:25




CITAZIONE (miky1992 @ 27/5/2016, 10:51) 
CITAZIONE (Azeem Al Bakir @ 27/5/2016, 01:27) 
Nome pg: Azeem Mansour Al Bakir
Nome utente: Azeem Al Bakir
Link alla scheda: link
Link al conto: link
Background: Azeem è un mercenario atipico: nato nella città libera di Taanach ha imparato fin da giovane l'arte della guerra. Dopo aver avuto come mentore un nano (morto ormai da quasi 15 anni), è diventato un saggio guerriero errante che girovaga per l'Akeran mettendosi al servizio di nobili, signorotti e tribù come guardia del corpo, desideroso di scoprire nuovi luoghi e fare esperienze per accrescere le sue conoscenze interiormente e spiritualmente.
Territorio d’arrivo: Akeran, magari verso il Nord visto che ho intenzione di far viaggiare Azeem verso Dortan.
Arrivo di Gruppo? Va bene anche da solo, non c'è problema!

Se a te va bene me ne occupo io, ho già in mente la giocata solo che sono al lavoro fino a sta sera massimo domani non avrò il post

Va benissimo! Non ho problemi ad attendere... anzi, grazie mille!
 
Top
Mârk
view post Posted on 30/5/2016, 14:57





Nome Pg: Ymir
Nome Utente: Mârk
Link alla scheda: Scheda
Link al conto: Gold
Background: Ymir, un nano abbandonato quando era ancora in fasce dalla sua famiglia, fu trovato in mezzo alla neve dai giganti che lo crebbero come figlio loro, insegnandoli la caccia ai mammut e la magia runica. In età adulta decise di lasciare la sua tribù per andare in cerca delle sue origni. È solito indossare vestiti di pelle di mammut, ma spesso veste come gli abitanti dei luoghi che visita. Ymir è ricoperto sul tutto il corpo da rune, proprio come la sua ascia bipenne, Sigismunda, il suo unico amore.
Territorio d’arrivo: Essendo un viaggiatore, va bene tutto.
Arrivo di Gruppo? No, non mi sono messo d'accordo con nessuno, ma sono disposto a giocare con qualcun altro.
 
Top
.:Orion:.
view post Posted on 2/6/2016, 17:06




Nome Pg: Asarthur.
Nome Utente: .:Orion:.
Link alla scheda:qui
Link al conto: qui
Background: Asarthur è un essere umano che ha mischiato il propro sangue con quello dei Maegon attraverso dei rituali proibiti, ottenendo alcune caratteristiche della razza scomparsa, apprendendo certi loro incantesimi e imparando a controllare l'energia naturale. Dopo aver passato 10 anni in mezzo alla giungla vivendo in una piramide ha deciso di tornare verso la civiltà per poter continuare i propri studi senza la monotonia della solitudine forzata. Si presenta come un umano pallido, con la barba nero-bluastra, addobbato come un nano e con parecchi ninnoli antichi addosso, sebbene uno sguardo attento possa cogliere i tratti rettiliani nei suoi occhi e negli artigli.
Territorio d’arrivo: Akeran, preferibilmente il Sultanato o Taanach
Arrivo di Gruppo? In linea di massima no, disposto comunque a giocare con qualcun'altro se serve
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 16:07
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mârk @ 30/5/2016, 15:57) 

Nome Pg: Ymir
Nome Utente: Mârk
Link alla scheda: Scheda
Link al conto: Gold
Background: Ymir, un nano abbandonato quando era ancora in fasce dalla sua famiglia, fu trovato in mezzo alla neve dai giganti che lo crebbero come figlio loro, insegnandoli la caccia ai mammut e la magia runica. In età adulta decise di lasciare la sua tribù per andare in cerca delle sue origni. È solito indossare vestiti di pelle di mammut, ma spesso veste come gli abitanti dei luoghi che visita. Ymir è ricoperto sul tutto il corpo da rune, proprio come la sua ascia bipenne, Sigismunda, il suo unico amore.
Territorio d’arrivo: Essendo un viaggiatore, va bene tutto.
Arrivo di Gruppo? No, non mi sono messo d'accordo con nessuno, ma sono disposto a giocare con qualcun altro.

Iniziamo! :sisi:
 
Top
31 replies since 30/4/2016, 15:54   915 views
  Share