Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Arcanista ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 16:46
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


ARCANISTA


L'arte arcana è la capacità di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici fino a piegarli alla propria volontà. Solamente coloro realmente convinti di riuscire a risvegliare, tramite lunghi anni di studio metodico e sacrifici, il vero potere latente del proprio spirito. I massimi esponenti di queste capacità possono vantare un'articolata conoscenza del mondo naturale perseguendo i propri studi anche sacrificando completamente un vero e proprio addestramento militare o politico convinti che tali campi di studi siano inevitabilmente vuoti di fronte all'immenso potere della magia più pura. Comprendere e alterare le fondamenta stessa della realtà materiale è uno dei più antichi desideri dell'uomo che da sempre è stato visto come unico tramite tra il mondo mortale e quello delle creature ultraterrene. I possessori di questo talento sono solitamente diffusi in qualsiasi strato della società per quanto coloro che mostrano una maggiore affinità con il potere arcano tendono a vedere questo loro privilegio come una nuova possibilità di elevare ulteriormente il proprio stato sociale anche oltre l'ambiente accademico nel quale spesso venivano rinchiusi per la prima fase del loro apprendistato. Tra questi giovani talentuosi molti sono quindi cresciuti in rinomati studiosi e filosofi anziani, oramai privi del fisico necessario a difendersi in altro modo che non fosse sfruttare i propri poteri arcani; altri sono adepti arroganti e potenti da sempre sostanzialmente convinti della superiorità della magia sulla materia e su qualunque altro campo del sapere; altri ancora, solitamente i più rari, sono individui nati con un talento e una predisposizione incredibile che hanno appreso a controllare il loro potere completamente in solitudine, affidandosi più alla pratica e alle emozioni che allo studio ferreo, lontano dalle comodità e dalle restrizioni degli ambienti accademici cittadini.

Livello I
» Emanazione Arcana: Lo studio di un Arcanista si riversa quasi sempre nella creazione di un proprio monile, di un seme del potere in grado di attestare le proprie capacità magiche. Lo studio e la dedizione hanno legato così tanto la personalità dell'Arcanista alle arti magiche da produrre una vera e propria emanazione d'energia in grado di sferrare dardi magici contro l'avversario. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, l'Arcanista sarà in grado di evocare dei dardi magici da utilizzare fino alla fine del turno. I dardi vengono considerati come un'unica arma magica ed i suoi colpi vanno considerati come semplici attacchi fisici. (Numero di utilizzi: 6)
» Studioso Magico: Gli Arcanisti sono maestri della magia, studiosi e discepoli delle arti magiche in grado di sviscerare ogni segreto della dottrina. Tale è la loro dedizione, infatti, che sono in grado di richiamare ed esercitare la magia in maniera istantanea, senza tempi di preparazione o di utilizzo delle abilità. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, l'Arcanista sarà in grado di utilizzare qualsiasi abilità di natura magica in tempi nulli, senza preparazioni di sorta o rituali specifici. (Numero di utilizzi: 6)


Livello II
» Prontezza Arcana: Il legame tra la Magia e l'Arcanista è così forte che il secondo riesce a sentirsi addirittura rinvigorito alla presenza della prima. Quale che sia la situazione, infatti, un Arcanista sarà sempre più in forma del normale in presenza di legami arcani. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, l'Arcanista sarà in grado di aggiungere 1 CS alla propria riserva quando l'avversario utilizza abilità di natura magica. (Numero di utilizzi: 6)
» Rilevazione Magica: Nessuna emanazione di natura magica può sfuggire all'Arcanista; come un segugio in cerca della propria preda, anche un Arcanista è in grado di fiutare e rilevare la presenza della Magia attorno a lui, pur non riuscendo ad identificare le proprietà arcane della stessa. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, l'Arcanista sarà in grado di percepire se esiste o meno della Magia - sia essa proveniente da oggetti, abilità o esseri viventi - attorno a sé, senza riuscire, però, a discernere gli elementi che la compongono. La tecnica non è un auspex di natura magica. (Numero di utilizzi: 6)


Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 28/2/2015, 20:19
 
Top
0 replies since 29/8/2007, 16:46   7779 views
  Share