Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Ammaliatore ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 17:17
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


AMMALIATORE


Il potere logora i più deboli, ovvero coloro che si piegano ad esso e si fregiano del suo splendore riflesso. Ed il vero potere, di cui si narra in ogni pagina dei grossi tomi di storia, risiede spesso nel saper plasmare le volontà altrui, ghermirla con la brama della propria vanità, della propria saggezza o del terrore che è capace di infondere. È il potere più antico e misterioso, ovvero quello che deriva dal proprio spirito ammaliatore. È il potere del desiderio, che si dirami nella poesia del maestro, dalle cui labbra sagge gli adepti pendono. O quello trasmesso nei cuori scossi degli schiavi più afflitti, vittime e succubi del terrore che le catene imposte dal proprio padrone gli infliggono. Tali potenti mortali, uomini o donne che siano, traggono la chiave del proprio successo, in guerra o in politica, dagli altri. Non si fregiano di una forza straordinaria o di un coraggio senza eguali, bensì sfruttano il proprio carisma per servirsi della forza o del coraggio altrui, certi di riuscire sempre a sfruttare i propri servi a tale scopo. I possessori di questo talento sono diffusi tra i ranghi delle alte sfere, spesso: si parla dei grandi re, ovvero condottieri che in un passato antico hanno liberato il proprio popolo ed ora ammaliano i propri sudditi con il carisma derivante dagli antichi trionfi; oppure i tiranni che hanno conquistato i propri possedimenti con la forza del proprio esercito, ed ora mantengono il controllo diffondendo la paura tra i vicoli bui delle proprie città; infine, ci sono le seducenti donne di alto borgo, affascinanti e bellissime, che sfruttano l'avvenenza del proprio corpo per sciogliere anche il più freddo degli uomini, fondendo al potere più misterioso, il mestiere più antico. Al momento dell'inserimento in scheda, l'utente dovrà scegliere una specifica "emozione" da infondere negli altri, non discostandosi troppo dagli esempi fatti e non potendola più cambiare.

Livello I
» Affascinare: Gli ammaliatori hanno sviluppato naturalmente un'influenza tale sugli altri da essere in grado di condizionarne la volontà semplicemente con la loro presenza. Essi potranno emanare un'aura attorno a loro influenzando qualunque persona sia presente nei dintorni, inducendoli a non contraddire l'ammaliatore o a seguirlo, o ancora a temerlo. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, dunque, l'Ammaliatore sarà in grado di emanare un'aura di ammaliamento che conta come un'influenza psionica passiva con effetto da personalizzare liberamente, purché non si discosti troppo dai principi enunciati. (Numero di utilizzi: 6)
» Maledire: Gli ammaliatori hanno imparato a conoscere e interpretare il mondo attorno a loro. Sfruttando le proprie conoscenze, infatti, potranno far sì che le proprie preoccupazioni - reali o meno che siano - possano riversarsi nell'animo del suo interlocutore. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva, infatti, l'Ammaliatore potrà identificare un oggetto, un'azione, un evento o addirittura un essere vivente come fonte di pericolo dal quale il suo interlocutore dovrà tenersi a debita distanza. Conta come un'influenza psionica passiva. (Numero di utilizzi: 6)


Livello II
» Focalizzare: Un Ammaliatore deve essere sempre concentrato sulle dinamiche degli eventi per sfruttarne i soggetti d'azione. A questo proposito, ha imparato a preservare e focalizzare la propria attenzione sull'avversario, accrescendo le proprie abilità di discernimento e d'analisi in momenti di confusione. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva l'Ammaliatore sarà in grado di aggiungere 1 CS alla propria riserva quando l'avversario utilizza abilità di natura psionica. (Numero di utilizzi: 6)
» Trasmissione: L'ego degli Ammaliatori raggiunge un grado di potenza talmente alto da poter investire gli altri con la propria malia, utilizzandoli come tramite d'espressione del loro fascino. In qualsiasi momento potranno eleggere un proprio araldo o un proprio servitore e potranno trasmettere loro la capacità di ammaliare il prossimo, così da estendere le proprie abilità anche in luoghi ove non possono accedere. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva l'Ammaliatore sarà in grado di spostare la propria malia su un'altra persona, che non dovrà spendere slot per far sì che l'Ammaliatore possa sfruttare le proprie abilità tramite il proprio corpo. (Numero di utilizzi: 6)



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 28/2/2015, 20:19
 
Top
0 replies since 29/8/2007, 17:17   7539 views
  Share