Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Acrobata ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 18:04
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


ACROBATA


Vi sono guerrieri al mondo che trovano insoddisfacente il rimanere immobili durante un combattimento a subire e difendersi dagli attacchi del proprio avversario senza fare nulla per evitarli; essi credono invece che la vera essenza di un duello stia nell'evitare del tutto le offensive del proprio nemico, piegandosi sotto ai suoi colpi e reagendo come una canna che si china in maniera indolore al vento, piuttosto che tentare di bloccarli e finire con lo spezzarsi: d'altronde per quanto forte sia il proprio avversario se si sa essere abbastanza veloci e agili da non farsi colpire allora tutta la sua potenza non potrà che andare sprecata. Questi guerrieri preferiscono dunque evitare del tutto di essere raggiunti e fanno della rapidità, della destrezza e della leggerezza i capisaldi del loro stile di combattimento; colgono dunque spesso i loro avversari impreparati, si muovono in territorio nemico troppo veloci per poter essere catturati e ignorano ostacoli che sarebbero altrimenti insormontabili per chiunque altro. Al mondo esistono numerose diversissime personalità possedenti questo talento: si spazia da ladruncoli allegri e spigliati che sono divenuti impossibili da catturare, a sanguinosi cacciatori e sicari bestiali in grado di raggiungere i propri nemici indipendentemente dalla distanza che li separa, per finire con leggendari guerrieri girovaghi che sfidano i propri avversari a tentare di colpirli una volta soltanto per ottenere la vittoria.

Livello I
» Funambolo: il possessore del talento ha sviluppato la capacità innata di sfruttare il proprio fisico in un modo che è inconcepibile per i normali abitanti di Theras. Il suo intero corpo sarà completamente sotto il suo comando, permettendogli movimenti e spostamenti degni del più agile degli uomini, ma per un periodo di tempo limitato. Consumando un utilizzo della passiva, questa incredibile destrezza acquisita gli permetterà quindi di colpire il nemico da punti inusuali, ma anche di combattere in pose atipiche e di sfruttare tutti gli elementi dello scenario per avvantaggiarsi e confondere il nemico con la propria velocità. (Numero di utilizzi: 6)
» Caduta lenta: abituati fin dalla più tenera età ad arrampicarsi, i possessori del talento hanno sperimentato spesso i dolori di una caduta. Con il tempo e l'esperienza hanno quindi sviluppato un sistema per riuscire a cadere, anche da altezze virtualmente letali, senza subire danni apprezzabili. Che sia per la loro straordinaria agilità, per delle funi o per la loro incredibile fortuna, per i possessori del talento basta consumare un utilizzo di questa passiva per poter salvare il collo e la vita. (Numero di utilizzi: 6)


Livello II
» Scalatore: ci sono persone su Theras per cui il cielo è tanto lontano quanto desiderabile. Purtroppo per queste stesse persone però, esso è irraggiungibile senza poter accedere alle magie più potenti. Costretti quindi a osservare il loro desiderio da lontano, queste persone hanno imparato ad arrampicarsi per avvicinarsi alla volta celeste, a poco a poco avvicinandosi all'oggetto del desiderio. Consumando un utilizzo di questa passiva, il possessore del talento sarà in grado di arrampicarsi senza alcuno sforzo su pareti verticali o sui soffitti anche senza appigli visibili. (Numero di utilizzi: 6)
» Contorsionista: il possessore del talento, grazie alla sua innata agilità, è in grado di controllare il suo corpo e permettergli movimenti normalmente impossibili. Consumando un utilizzo di questa passiva, i possessori saranno in grado di superare i limiti imposti dalle articolazioni, dalle ossa e dai muscoli, muovendosi il corpo a loro piacimento per la durata di un turno. (Numero di utilizzi: 6)


Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 28/2/2015, 20:17
 
Top
0 replies since 29/8/2007, 18:04   6414 views
  Share