Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Informatore ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 18:08
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


INFORMATORE


La conoscenza è potere. L'arte dell'indifferenza si staglia nei contesti sociali più alti col dirompente clamore di una piaga silente, che si spande e si confonde fra gli anfratti della società, rivelandosi nella propria efficacia soltanto quando ormai è troppo tardi per prevenirla. Il possessore di questo talento è la sintesi più comune di tutti questi concetti. Conoscere il nemico, comprenderne le mosse e viverne la realtà, infatti, è il modo più efficace - e spesso l'unico - per sconfiggerlo. Egli sa esattamente dove colpire e come colpire: ascolta, scorrendo indifferente, di soppiatto, dietro il clamore dei protagonisti, come una mera comparsa di cui si ignora l'aspetto e l'importanza. Eppure, coglie ogni argomento come un vantaggio sul quale farsi agio: asseconda la caparbietà di chi espande ai quattro venti la gloria del proprio talento, solo per colpirlo quando è più efficace. E dove fa più male. Questo è il possessore di tale talento: invisibile non agli occhi, ma - molto peggio - alla mente di chi è abbastanza debole ed ingenuo da non comprendere l'importanza di "passare inosservato". Raccoglierà informazioni fino al momento di scomparire, lasciandosi dietro una scia di dolore e rimorsi. Il possessore del talento è la spia della corte, la rete di informazioni del potente re, è l'astuto doppiogiochista, pronto a tradire colui che lo considerava amico alla vista del colore dell'oro, è l'astuto investigatore che interpreta i segni attorno a sè per scoprire la verità.

Livello I
» Smascherare: abituato a districarsi tra le innumerevoli false verità che affliggono il suo mondo, il possessore del talento ha sviluppato un intuito tale che gli permette di discernere il falso dal vero. Consumando un utilizzo della passiva, sarà quindi in grado di capire se le parole del suo interlocutore sono false, ma senza riuscire a capire la verità dietro la menzogna. (Numero di utilizzi: 6)
» Conoscenza: costretti dalle necessità a trovarsi spesso in luoghi lontani dal luogo in cui sono nati, i possessori del talento hanno imparato ad aguzzare i loro sensi per cercare di acquisire le informazioni più importanti del luogo in cui si trovano, mettendole anche in relazione alla storia del passato recente. Così, con il consumo di un utilizzo di questa passiva, essi saranno in grado di conoscere le personalità più famose della città in cui si trovano, o di discutere consapevolmente sulle diatribe recenti di una regione, passando quasi come un abitante del luogo. Il personaggio verrà anche a conoscenza delle quest e delle giocate passate svolte in quel luogo. (Numero di utilizzi: 6)


Livello II
» Investigazione: nella gara per raggiungere un qualunque obiettivo, spesso chi possiede più informazioni vince. Che lo si faccia per apprendere la verità o per rivendere ciò che si apprende al miglior offerente, chi consuma un utilizzo di questa passiva sfrutterà l'ambiente circostante per apprendere informazioni sul luogo in cui si trova e cosa vi è accaduto nel passato recente. Sarà quindi possibile capire in che modo si è svolta una colluttazione da come sono disposti gli oggetti in una stanza, o a grandi linee il procedimento di un rituale da i segni lasciati sul pavimento. (Numero di utilizzi: 6)
» Poliglotta: l'esperienza sul campo e la sua naturale propensione verso lo studio e la conoscenza dei propri nemici, hanno trasformato il possessore del talento in uno studioso dei linguaggi e della cultura di ogni tipo di razza o popolo. Consumando un utilizzo della passiva, il possessore del talento sfrutterà la propria elasticità mentale per capire e leggere qualunque lingua di Theras, ma non gli permetterà di parlarla o scriverla, limitandola alla mera comprensione. (Numero di utilizzi: 6)


Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 28/2/2015, 20:17
 
Top
0 replies since 29/8/2007, 18:08   6741 views
  Share