Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Guardiano ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 18:24
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


GUARDIANO


Molti ritengono che nella magia risieda il potere della distruzione, l'asservimento più bruto e violento delle forze naturali impiegate per gli scopi più biechi e nichilisti. Non tutti i maghi però, percepiscono questo potere nella comune linea di pensiero, intravedendo in esso un utilizzo antitetico ed opposto, mirato quindi alla preservazione piuttosto che alla semplicistica devastazione. Alcuni di essi, infatti, sono convinti che i poteri arcani siano uno strumento il cui utilizzo dominante sia quello di difendere e proteggere, piuttosto che di danneggiare - che essi intendano utilizzarlo per proteggere se stessi o il loro prossimo. Tra i portatori del talento possiamo riconoscere lo stregone al servizio di un Re, incaricato di proteggere lui e il suo esercito nel momento della battaglia; un giovane talentuoso e allo stesso tempo sfortunato, le cui infelici esperienze di vita lo hanno spinto a sviluppare la sua arte in modo che nessuno possa più ferirlo; o persino il mago guerriero che, sebbene in prima linea, esce incolume dove il conflitto è più veemente e acceso.

Livello I
» Accortezza: una delle caratteristiche dei possessori del talento è la capacità di ricorrere alle proprie difese anche quando ciò sembra implausibile, nel momento stesso in cui l'offensiva nemica pare sul punto di andare a buon fine. Abituati a combattere qualsiasi tipo di nemico, coloro che consumano un utilizzo di questa abilità passiva ottengono la capacità di innalzare le loro tecniche difensive istantaneamente, senza alcun vincolo di tempo o concentrazione. (Numero di utilizzi: 6)
» Fiducia: abituati a difendere sempre se stessi e i propri alleati, i possessori di questo talento acquisiscono gradualmente una grande sicurezza nelle proprie capacità difensive. Così, consumando un utilizzo di questa passiva, il portatore del talento sarà in grado di espandere questa fiducia anche ad altri, che si sentiranno protetti dalla sua sola presenza, anche nel mezzo della battaglia. (Numero di utilizzi: 6)


Livello II
» Responsabilità: con l'esperienza e l'uso continuo, le capacità del portatore del talento si acuiscono, rendendolo unico tra i suoi simili. Se per un uomo normale, infatti, lanciare una difesa che protegga se stesso e gli altri risulta più impegnativo che crearne una normale, lo stesso non si può dire per coloro che hanno deciso di fare delle difese il proprio fiore all'occhiello. Per loro, e con il consumo di un utilizzo della passiva, qualsiasi difesa ad area avrà potenza pari al consumo impiegato per generarla; ciò permetterà loro di proteggere gli alleati da offensive su larga scala, assicurando loro la possibilità di attaccare il nemico comune con tutta la propria forza. (Numero di utilizzi: 6)
» Impulso: coloro che hanno deciso di proteggere il prossimo sono spesso generosi e pensano prima all'incolumità degli altri piuttosto che alla propria. Tuttavia il loro stesso altruismo ha risvegliato in loro un potere raro e incredibilmente potente. Quando diventeranno bersaglio di un attacco totalmente inaspettato, e con il consumo di un utilizzo della passiva, i possessori del talento saranno in grado di evocare le proprie tecniche difensive in maniera totalmente inconscia, garantendosi la sopravvivenza anche quando non sarebbero coscienti in alcun modo dell'attacco in arrivo. (Numero di utilizzi: 6)


Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 28/2/2015, 20:14
 
Top
0 replies since 29/8/2007, 18:24   6205 views
  Share