Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Stratega ~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 18:45
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


STRATEGA


In un mondo pieno di ingannatori, ammaliatori, iettatori e streghe pronti a confondere la mente dei propri nemici ed indottrinarli a sé vi è ovviamente anche chi ha fatto del suo intelletto un vero e proprio tempio inviolabile, un luogo irraggiungibile persino dai nemici più infidi. Uomini da un acume superlativo e da una lucidità impareggiabile, che non tradiscono mai né le proprie idee né si lasciano cogliere da dubbi o esitazioni: riescono a comprendere con grande facilità quando qualcuno sta tentando di manipolarli e sanno perfettamente che la loro intelligenza è l'arma più affilata che hanno a disposizione. Le persone che nascono dotate di questo genio possono trovarsi ovunque, nel mondo: vi sono i più classici strateghi che colgono i propri nemici impreparati in battaglia e li sorprendono con tattiche di impareggiabile acutezza; vi sono i guardiani inviolabili che hanno fatto non soltanto del proprio corpo ma anche della propria mente una barriera invalicabile, grazie soltanto alla propria fede e al proprio zelo; infine vi sono anche quegli scienziati crudeli e pazzoidi il cui pensiero non è che un labirinto insondabile per chiunque tenti di manipolarlo, ma che sfruttano le propri capacità per fini spesso discutibili.

Livello I
» Ostinazione: non importa quali siano i motivi per cui gli strateghi hanno sviluppato le loro abilità. Che sia per ostinazione, incuranza o semplice concentrazione, i possessori di questo talento saranno sempre in grado di pensare con la propria testa e ridurre le influenze del mondo esterno al minimo, rimanendo ancorati alla propria morale. Grazie a ciò e con l'utilizzo di questa passiva, essi potranno schermare le proprie menti dalle influenze psioniche altrui, consistendo di fatto in una difesa psionica passiva. (Numero di utilizzi: 6)
» Intuito: abituati da sempre a barcamenarsi tra i rischi del continente, i possessori di questo talento hanno sviluppato un intuito fuori dal comune che gli permette, con una semplice occhiata ad un interlocutore, di capire cosa sia in grado di fare, di fatto apprendendone la classe e il talento di appartenenza. (Numero di utilizzi: 6)


Livello II
» Mente fredda: una delle capacità dei possessori di questo talento è quella di mantenere la lucidità, la ragionevolezza o la propria fede in qualsiasi caso, anche quando la loro mente è incredibilmente danneggiata. In termini tecnici questa passiva, quando utilizzata, garantisce al possessore l'immunità dal dolore psionico e nega gli effetti che le tecniche nemiche dovrebbero avere sulla mente del possessore, seppur non negando i danni. Dovesse l'avversario - ad esempio - lanciare una potente tecnica per spaventare il possessore del talento, quest'ultimo subendola verrà comunque danneggiato dalla tecnica, ma non sarà mai spaventato dal proprio avversario, (Numero di utilizzi: 6)
» Scetticismo: una delle capacità che sviluppano i possessori di questo talento è l'intuito: essi avranno una comprensione del mondo che li circonda superiore al normale ed una capacità di deduzione ben maggiore di quella di qualsiasi altra persona. Per questa ragione nel caso in cui essi si dovessero trovare innanzi ad una illusione sarebbero sempre in grado di dubitare di essa, e con il consumo di un utilizzo. I possessori del talento semplicemente non si lasceranno ingannare dalle più banali illusioni, affidandosi alla loro esperienza per discernere il reale da ciò che non lo è. (Numero di utilizzi: 6)


Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 28/2/2015, 20:13
 
Top
0 replies since 29/8/2007, 18:45   7579 views
  Share