Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Posts written by Wild Youth

view post Posted: 10/11/2019, 21:30 Domande & Chiarimenti - Il Lascito degli Dèi
Non è una vera domanda, ma sono costretto a ritirarmi dalla giocata per colpa della tesi ( :glare: ), purtroppo ho decisamente sopravvalutato il mio tempo libero e di questo vi chiedo scusa.
Leggerò con piacere comunque tutto ciò che scrivete. :fiori:
view post Posted: 30/10/2019, 16:39 Confronto - Il Lascito degli Dèi
CITAZIONE (Räv @ 30/10/2019, 16:00) 
Dlin dlong!
Ultimo giorno per le iscrizioni, suvvia!
Lo so che volete iscrivervi, lurkoni che guardate il sito ma non vi fate avanti!

Ansietta come quando la Parodi a bakeoff fa il countdown :v:
view post Posted: 30/10/2019, 16:38 Iscrizioni - Il Lascito degli Dèi
Nome Utente: Wild Youth
Team: Edhel
Note: Spero di essere abbastanza celere, che DEVO SCRIVERE LA TESI E VOGLIO MORIRE AIUTO SALVATEMI ma comunque henlo a tutti torno con Bambino e spero di postare qualche scena introduttiva :sisi:
view post Posted: 18/10/2019, 11:56 Confronto - Il Lascito degli Dèi
CITAZIONE (Allea @ 18/10/2019, 12:53) 
CITAZIONE (»Rose @ 18/10/2019, 11:16) 
Lo è. Sempre. Shameless.

Ma perchè esistono altri clan? Non ne ricordo

Il Sorya non esiste. :8D:
view post Posted: 17/10/2019, 15:22 Confronto - Il Lascito degli Dèi
Vi fisso.
Tantissimo.

P.s.: sono shadowshow/Dejan
view post Posted: 17/7/2015, 12:46 Canale di sfogo - Altro
Finalmente ritorno a scrivere. Non so se il risultato sarà buono, ma è la prima volta da tanto tempo che, finalmente, scrivo qualcosa per me.
view post Posted: 13/7/2015, 16:28 Canale di sfogo - Altro
CITAZIONE (Hole. @ 13/7/2015, 16:21) 
CITAZIONE (Lindow @ 13/7/2015, 16:17) 
No, perché proprio non bastava l'investimento dei miei ultimi risparmi per acquistare la saga completa di Harry Potter, ci si doveva mettere pure Hole. - :wow: -
E così rieccomi a casa con la mia copia di Norwegian Wood, tanto già me lo sento che piangerò l'anima. E ne varrà la pena. ♥

Uehehehe, tutto secondo i piani :wow: Goditelo, caro!

La fanbase asgradelliana di Murakami si allarga.
view post Posted: 13/7/2015, 11:07 Canale di sfogo - Altro
Emozioni contrastanti.
Da una parte mi sento fiero di aver trovato un gruppo di amici dove poter esprimermi come mai ho fatto con chiunque altra persona e trovare lati del mio carattere che non credevo di avere, dall'altra adesso ho paura. Perché per quelle che reputo scemenze si iniziano a vedere le crepe.
Potrebbe essere stata l'ultima volta.
view post Posted: 8/7/2015, 10:14 Canale di sfogo - Altro
Della serie piccole cose che dovrei fare per me stesso.
Da domani ricomincio a scribacchiare per i contest.
view post Posted: 18/6/2015, 12:57 Orange is the new black - Cinema e televisione
Chi sta vedendo la terza stagione?
Senza spoiler, devo dire che mi sta deludendo abbastanza. Mi manca l'ultima puntata, ma a mio parere questa stagione manca di due essenziali cose:
1: Il ritmo.
2: Il drama.

1. A mio parere è chiaro che abbiano rallentato la trama per spremere più stagioni possibili, ma sul serio, non puoi fare un'intera puntata sul: -spoiler-
Finto furto dell'alcool di Pussey da parte di uno scoiattolo e credere sia interessante.

Oppure trascurare per una serie intera la vita fuori dalla prigione di Piper, senza far comparire Larry. Cioè, va bene tutto, ma le premesse della serie erano quelle. Ora sono solo episodi in prigione+flashback.
Tra l'altro devo dire che anche la maternità di Dayanara, che poteva essere la cosa più interessante e "drammatica" della serie, è stata portata avanti in modo troppo diluito, con la sparizione a caso di Bennett, giusto per far entrare in scena la madre di Pornstache.

2. Nelle due precedenti serie il punto di forza di oitnb era mischiare drama e comedy, ora il drama è totalmente assente. Dopo la scomparsa di Vee e con la riduzione a macchietta russa di Red la serie ha perso essenzialmente i capobranco della prigione, ora ci sono i vari gruppetti di Norma, delle nere, le spagnole, che in pratica non interagiscono e non creano conflitto tra di loro.
Tra l'altro con l'uscita di scena di Nicky (non ho capito se per altri impegni lavorativi) si è persa una colonna portante dello show. Poi con Piper sempre meno interessante che tradisce Alex perchè era noiosa (sul serio? Almeno trovate una scusa migliore) si è toccato il fondo. Il rapporto tra lei e Alex era una delle cose più interessanti e ora sembra non fregare più a nessuno, il tradimento viene liquidato con una scusa banale e Piper fa sempre più la figura della scema. Va bene essere egoisti e volubili, ma ci vuole un minimo di coerenza psicologica. Non basta mettere nella serie un nuovo personaggio e farle mettere insieme, devi anche costruirlo, un tradimento.

Le cose più interessanti di questa serie su questo campo sono state Sophia e Soso a mani basse.

Boh, non mi convince. Tutta la serie sono fili completamente slegati e a sé stante che vanno avanti per la loro strada e non si intrecciano mai; c'è il filone di Alex, quello di Piper e Stella, Dayanara, Norma, Caputo, Boo e Doggett, ma quello che accade loro non ha alcuna rilevanza per le altre e così via, prima Piper si trovava in mezzo a tutte queste storie, ora anche lei ha il suo filone imperturbabile. Meh meh meh.
view post Posted: 9/6/2015, 18:04 Llusern; Stўgis - Confronto
Sono d'accordo in tutto e per tutto sul giudizio, e sono consapevole della mia prestazione deludente - soprattutto per me, essendo io un perfezionista. Tuttavia tra il non postare proprio e il postare post brutti, per il rispetto che provo nei vostri confronti, ha vinto decisamente la seconda.
Sono abbastanza colpito dal fatto che il non mettermi in relazione con altri fosse una prova. E penso sia stata una cosa interessante, perché ha consolidato ancora di più le mie certezze che Bambino sia un personaggio essenzialmente dialogico, ovvero che esiste solo in relazione con qualcosa. Nel momento in cui tutti i miei tentativi di risolvere la situazione con il dialogo sono falliti, beh, era inevitabile anche il fallimento della caratterizzazione, per come la vedo io. Non è tanto una ricerca personale - di shadowshow, intendo - di stimoli, ma proprio del personaggio: la Madre, Teddy, Alluka e Greta hanno tutti la stessa funzione, in qualche modo. Che è quella di far risaltare Bambino sulla luce delle differenze con gli altri.
Al di là di questo pippotto riflessivo sono anche sempre più convinto che non posso veramente - e questa volta è un fatto personale - divertirmi giocando con quest a metodo confronto. Penso che per un po' smetterò di giocare quest e farò solo duelli o scene, ma sono veramente contento di aver portato al termine due quest con voi.
Spero che avremo modo di beccarci in game, magari non con questa modalità. E questo invito vale per tutte le lanterne con cui ho avuto modo di entrare in relazione.
Peace out. <3
view post Posted: 4/6/2015, 20:59 Llusern; Stўgis - Confronto
Ho postato.
Non voglio giustificare la mia scarsa presenza prima e la qualità bassa del post poi, ma purtroppo questi ultimi turni si sono inseriti in un periodo davvero pieno di impegni e di esami.
Però almeno ho postato. Peace.

E, per la mia solita sfiga, proprio da oggi e con la quest finita (?) sono tornato libero come l'aria. :facepalm:
view post Posted: 27/5/2015, 16:59 Llusern; Stўgis - Confronto
CITAZIONE
@Io: Il mandriano demoniaco si porta le mani alla testa, scosso dalla tua psionica, incapace di difendersi. I tuoi dardi sono però parati da un membro della muta, che balza intercettando i dardi, il primo lo colpisce in fronte, il secondo in un occhio, il terzo in bocca, ostruendo fatalmente la gola con del sangue. Il demone dà ordine alla muta di attaccarti, e lascia tutti i guinzagli meno uno, e i Kisalah ti assalgono con morsi, unghiate, pugni e calci. La loro azione conta come una tecnica di natura fisica, di potenza Alta, che bersaglia il tuo fisico ovviamente. Al contempo il demone inizia a cantare una melodia che suona disturbante alle tue orecchie, inascoltabile per la sua bruttezza. Si tratta di una tecnica psionica di potenza Media, che ti blocca sul posto per un turno e ti infligge un danno Basso alla mente.

Utilizzo la difesa assoluta:
CITAZIONE
Scappare via ~ L'ultima delle possibilità di un bambino di fronte agli orrori è di scappare lontano, senza voltarsi indietro. Bambino non è da meno, e anzi ha sviluppato una vera e propria metodica nel farlo. Per qualche breve secondo potrà rendere il proprio corpo intangibile e dall'aspetto di un'ombra, affinché tutte le tecniche a lui rivolte gli passino semplicemente attraverso senza scalfirlo in alcun modo. Conta come una difesa assoluta magica a consumo nullo. {Tecnica nulla}

Poi evoco:
CITAZIONE
Drago ~ I draghi hanno spaventato i bambini per generazioni e generazioni, la loro pelle impossibile da scalfire, il loro gusto macabro nel rapire le principesse indifese e, già, il loro poterti incenerire con uno starnuto. Con un consumo critico attingendo all'energia evocherà un drago dalle proprie paure sul campo di battaglia, che attaccherà con il suo soffio di fuoco il nemico, che conterà come un attacco fisico. L'unico da cui il drago accetterà ordini sarà Bambino, e non andrà trattato in maniera autoconclusiva. La forza del drago risulterà di potenza Critica, pari a 16 CS, mentre la sua resistenza sarà pari a media. Subendo un danno medio dunque sparirà dal campo di battaglia, altrimenti vi resterà per due turni compreso quello d'evocazione: Bambino potrà comunque richiamarlo prima. L'evocazione ha natura magica. {Tecnica critica}

E utilizzo un consumo di
CITAZIONE
Portatore di orrori ~ Bambino è perennemente circondato dagli incubi, siano essi frutto del sogno o della realtà. Tuttavia ha imparato a conviverci, e pur facendogli ancora paura ha imparato a sfruttare queste creature a suo vantaggio. E non solo, perché la presenza di un Bambino rende i mostri più potenti, ancora più spaventosi. Consumando un utilizzo di questa passiva Io potrà donare 1CS aggiuntivo alle sue evocazioni, dello stesso tipo di quelli che già possedevano. {Passiva che aggiunge 1CS alle evocazioni, x6}

Per aumentargli di 1CS la forza.
A questo punto il drago attaccherebbe con un soffio di fuoco l'essere, e allo stesso tempo io mirerei con la cerbottana due dardi verso l'ultima bestia rimasta al guinzaglio.
Arrivo al 25% di energie.
view post Posted: 26/5/2015, 15:32 Llusern; Stўgis - Confronto
CITAZIONE
Il potenziamento delle CS è qualcosa di cui devi solo preoccuparti, a partire dal primo scambio.
In pratica i due Kisalah si buttano contro di te facendoti ognuno un attacco fisico portato con 2 CS, poi esplodono, causandoti un danno di natura magica al fisico complessivamente pari ad un Alto.

Mi difendo dalla tecnica magica con:
CITAZIONE
Jack-o'-lantern' ~ Giacomo il lanternino è riuscito a scappare dal Diavolo, è molto astuto e sa sempre trovare un modo per salvarsi la vita. Bambino evocherà un fantoccio con la tipica testa di zucca intagliata che si frapporrà tra lui e il nemico, per difenderlo da colpi sia fisici sia magici. Il fantoccio, di natura magica, può essere più o meno resistente a seconda del consumo speso per crearlo - attingendo sempre all'energia - e potrà bloccare o rallentare gli attacchi che vengono a contatto con questo rudimentale spaventapasseri. {Attiva variabile difensiva magica}

E subisco l'attacco fisico, subendo diverse ferite al petto.
Poi uso:
CITAZIONE
Empatia ~ Forse vi verrebbe da chiedervi com'è la situazione mentale di Bambino. Ecco, non fatelo. Bambino infatti può far vivere anche ai nemici la sua condizione di tristezza e paura perenne, insinuandosi e condividendo i mostri che si aggirano nella propria testa. Con un consumo alto attingendo all'energia potrà far provare al suo bersaglio un sentimento di perdita, di desiderio per qualcosa che non si sa cos'è e che comunque è irraggiungibile. Una sensazione di paura vaga, di indefinito: ecco, è proprio questa la condizione che Bambino condividerà, il suo non avere risposte, il suo vivere fuggendo, il suo essere debole, insomma, una forte depressione che potrà essere personalizzata nei suoi effetti da chi la subisce - dalla perdita di volontà fino alle vere e proprie lacrime. La tecnica, che ha natura psionica e presuppone un contatto fisico o visivo con la vittima, causerà un danno medio al turno di cast, e proseguirà i suoi effetti anche nel turno successivo, procurando un ulteriore danno medio. {Tecnica alta}

Contro di lui. Subito dopo estrarrei la cerbottana e lancerei tre dardi mirando al collo e agli occhi del Tergan.

Edit: Arrivo a 105-20-20=65 di energia.
view post Posted: 26/5/2015, 00:39 Il forum è suo - Altro
Non so cosa dire. Mi limiterò a un grazie e a un addio.
1315 replies since 3/4/2007