Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande & Chiarimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2019, 13:15
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« domande & chiarimenti »


Questo topic si propone come un aiuto per la comprensione del regolamento e eventuali richieste di chiarimento.

 
www //  Top
view post Posted on 17/10/2019, 11:16
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Buondì, volevo comprendere meglio esattamente che tipo di impatto ha la scelta del team e che tipo di ragionamento dovrei fare nel decidere. Per me che sono da un po' di tempo fuori dal loop, ho letto (oltre ai topic del Lascito) la Storia e i Daimon (che non erano ancora stati introdotti mi pare quando ero qui), ma oltre al fatto che mi mancano informazioni critiche su come la premessa della Terza Era sia giunta allo stato "attuale" delle cose, volevo comprendere se ci sono giocate/punti del regolamento o dell'ambientazione che dovrei recuperarmi prima di pensare a cosa fare. Ringrazio calorosamente chiunque sappia dare un paio di direzioni al povero sperso me!
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 11:27
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 17/10/2019, 12:16) 
Buondì, volevo comprendere meglio esattamente che tipo di impatto ha la scelta del team e che tipo di ragionamento dovrei fare nel decidere. Per me che sono da un po' di tempo fuori dal loop, ho letto (oltre ai topic del Lascito) la Storia e i Daimon (che non erano ancora stati introdotti mi pare quando ero qui), ma oltre al fatto che mi mancano informazioni critiche su come la premessa della Terza Era sia giunta allo stato "attuale" delle cose, volevo comprendere se ci sono giocate/punti del regolamento o dell'ambientazione che dovrei recuperarmi prima di pensare a cosa fare. Ringrazio calorosamente chiunque sappia dare un paio di direzioni al povero sperso me!

Nessun tipo di impatto; la scelta del team è puramente formale, poiché scegliere il team Akeran, ad esempio, non vi obbligherà a giocare un personaggio di quei territori. Piuttosto vi permetterà di interagire maggiormente con gli altri appartenenti di quel team.

Per recuperare la storia recente consiglio di dare un'occhiata agli ultimi eventi di territorio e globali:

Corsa all'Oro
Dall'Abisso (Parte Akeran) (Parte Edhel)
Arcana Imperii
 
www //  Top
view post Posted on 17/10/2019, 11:51
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Appena riuscirò a recuperare le parti che mi hai linkato mi aggiorno, grazie mille!
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 11:57
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Comunque pian piano le cose saranno più chiare :D
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 10:22
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Question. I nomi dei Daimon sotto ogni gruppo rappresentano le zone dove verranno coinvolti? Hanno una qualche rilevanza quando si sceglie il proprio gruppo?

 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 10:40
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Verel @ 20/10/2019, 11:22) 
Question. I nomi dei Daimon sotto ogni gruppo rappresentano le zone dove verranno coinvolti? Hanno una qualche rilevanza quando si sceglie il proprio gruppo?


La rilevanza principale è quella data dai temi del loro portfolio, che sono quelli principali che affronterà il loro team nel corso dell'evento. Come suddetto, è più che altro una scelta di colore/inclinazione del proprio personaggio.
 
Top
Jecht
view post Posted on 20/10/2019, 12:46




Stavo giusto pensando a quante innovazioni e rivoluzioni mi sono perso del mondo di Asgradel e mi è sopraggiunta una domanda: Ci è fornito uno spazio in cui stendere una oneshot che funga da tramite tra il punto in cui il PG si è fermato anni fa e il momento in cui inizia l'evento? A me personalmente piacerebbe parlare di cosa sia successo a Jecht dall'assalto a Basiledra fino alle vicende narrate nel Lascito degli Dèi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 12:48
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Qualsiasi scena di contorno è benvoluta; i territori sono tutti a vostra disposizione. È probabile che anche noi admin ne scriveremo qualcuna, quindi non sentitevi limitati - anzi!
PS: ormai ho visto tutto, William Black :lui:
 
Top
Jecht
view post Posted on 20/10/2019, 12:58




Allora è vero che nulla sfugge al severo sguardo del Re. :arross:

Perfetto, aspetterò di capirci un po' di più sull'ambientazione e mi metterò all'opera.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 14:58
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 20/10/2019, 13:48) 
Qualsiasi scena di contorno è benvoluta; i territori sono tutti a vostra disposizione. È probabile che anche noi admin ne scriveremo qualcuna, quindi non sentitevi limitati - anzi!
PS: ormai ho visto tutto, William Black :lui:

CITAZIONE
Per tutta la durata dell'evento sarà possibile aprire topic di role esterni all'evento stesso e giocare in questa sezione trattandola come una qualsiasi sezione GdR del forum; sarete liberi di ruolare con qualsiasi personaggio, senza la necessità di una scheda.

Relativo a questa risposta e l'ottava regola: è da intendersi che bisogna postare tutto qui dentro piuttosto che nelle rispettive sezioni, confermate?

Ulteriore domanda riguardante l'ambientazione che mi è stata precedentemente linkata: ho visto che si parlava di trasformazione in demoni, qualcosa di simile ad una malattia (a cui invece i Nani paiono essere immuni stando a quanto scritto). Dove posso leggere più in dettaglio questa porzione di lore?

Infine, questo potrebbe essere più rivolto ad Eitinel visto che l'artefatto Ilthan è stato scritto da lei e che immagino che l'Oneiron fosse la sua ambientazione considerato il peso dgli eventi ormai passati e trapassati di Velta. Volevo discutere meglio (possibilmente in privato per non monopolizzare questo topic) il rapporto dell'artefatto con l'Oneiron alla luce di possibili eventi inerenti che senza troppi forse mi sono perso; in poche parole, volevo capire se una direzione che avevo in mente di prendere era corretta.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 15:22
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 20/10/2019, 15:58) 
CITAZIONE (Ray~ @ 20/10/2019, 13:48) 
Qualsiasi scena di contorno è benvoluta; i territori sono tutti a vostra disposizione. È probabile che anche noi admin ne scriveremo qualcuna, quindi non sentitevi limitati - anzi!
PS: ormai ho visto tutto, William Black :lui:

CITAZIONE
Per tutta la durata dell'evento sarà possibile aprire topic di role esterni all'evento stesso e giocare in questa sezione trattandola come una qualsiasi sezione GdR del forum; sarete liberi di ruolare con qualsiasi personaggio, senza la necessità di una scheda.

Relativo a questa risposta e l'ottava regola: è da intendersi che bisogna postare tutto qui dentro piuttosto che nelle rispettive sezioni, confermate?

Ulteriore domanda riguardante l'ambientazione che mi è stata precedentemente linkata: ho visto che si parlava di trasformazione in demoni, qualcosa di simile ad una malattia (a cui invece i Nani paiono essere immuni stando a quanto scritto). Dove posso leggere più in dettaglio questa porzione di lore?

Infine, questo potrebbe essere più rivolto ad Eitinel visto che l'artefatto Ilthan è stato scritto da lei e che immagino che l'Oneiron fosse la sua ambientazione considerato il peso dgli eventi ormai passati e trapassati di Velta. Volevo discutere meglio (possibilmente in privato per non monopolizzare questo topic) il rapporto dell'artefatto con l'Oneiron alla luce di possibili eventi inerenti che senza troppi forse mi sono perso; in poche parole, volevo capire se una direzione che avevo in mente di prendere era corretta.

Si, potete postare qui qualsiasi role, vale come se fosse l'intero continente.

A cosa ti riferisci per "trasformazione in demoni"? Se riesci a linkare la giocata/altro sarebbe meglio.
 
www //  Top
view post Posted on 20/10/2019, 15:39
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Cercando "demon" nel topic "Dall'abisso; Akeran" presente nel Manifesto che mi hai linkato mi sono usciti questi.

Paragrafo del Secondo Sultano:
CITAZIONE
Egli è convinto che i nani abbiano più possibilità di difendersi da soli contro i demoni, e che dare rifugio agli abitanti delle città libere non farebbe altro che comportare altri rischi per loro, introducendo persone a rischio di trasformazione in demone fra le loro difese.

Paragrafo dello Tsar di Taanach:
CITAZIONE
Sono in molti a temere che - dato il suo carattere vizioso - egli è particolarmente incline a trasformarsi in un demone da un momento all'altro, ma fortunatamente ciò non è ancora successo.

Paragrafo della Legione, armate sotto il controllo della fazione dello Tsar:
CITAZIONE
Inoltre Taanach non è certo composta da una città virtuosa e già in molti abitanti (sia tra i civili che tra i soldati) si sono tristemente trasformati in demoni, e sono stati dovuti abbattere. In molti scommettono che il prossimo a trasformarsi sarà proprio Duilio, e il malcontento cresce di giorno in giorno.

Paragrafo su Guillherme Lopes de Santos:
CITAZIONE
Giorno dopo giorno una quantità sempre maggiore di nobili, pirati e ladri ha iniziato a trasformarsi in demoni, scatenando il panico e il caos all'interno della città

Infine, riferito al paragrafo dedicato agli Onesti poco sotto:
CITAZIONE
Naturalmente ciò è perfettamente concorde al piano del governo di Dorhamat, che è fermamente convinto che utilizzare il terrore sia il modo più semplice per controllare il disordine di Dorhamat ed evitare che la maggioranza della popolazione si trasformi in demoni.

Forse il mio definirlo una malattia è stato un po' un azzardo ora che rileggo gli esempi, tuttavia il problema rimane: trasformarsi in uno pare essere una possibilità, ma non si riesce ad estrapolare bene come può succedere se non che una persona particolarmente incline a crudeltà e atti di violenza potrebbe avere più possibilità di diventarlo - che potrebbe in effetti essere il comune denominatore dei poveracci citati negli altri esempi, che vivono in condizioni di miseria. Volevo capire se c'era qualche giocata o qualche topic da qualche parte che potesse essere più specifico.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 16:47
Avatar

And...bla..Bla..BLA
·······

Group:
Administrator
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 20/10/2019, 15:58) 
CITAZIONE (Ray~ @ 20/10/2019, 13:48) 
Qualsiasi scena di contorno è benvoluta; i territori sono tutti a vostra disposizione. È probabile che anche noi admin ne scriveremo qualcuna, quindi non sentitevi limitati - anzi!
PS: ormai ho visto tutto, William Black :lui:

CITAZIONE
Per tutta la durata dell'evento sarà possibile aprire topic di role esterni all'evento stesso e giocare in questa sezione trattandola come una qualsiasi sezione GdR del forum; sarete liberi di ruolare con qualsiasi personaggio, senza la necessità di una scheda.

Relativo a questa risposta e l'ottava regola: è da intendersi che bisogna postare tutto qui dentro piuttosto che nelle rispettive sezioni, confermate?

Ulteriore domanda riguardante l'ambientazione che mi è stata precedentemente linkata: ho visto che si parlava di trasformazione in demoni, qualcosa di simile ad una malattia (a cui invece i Nani paiono essere immuni stando a quanto scritto). Dove posso leggere più in dettaglio questa porzione di lore?

Infine, questo potrebbe essere più rivolto ad Eitinel visto che l'artefatto Ilthan è stato scritto da lei e che immagino che l'Oneiron fosse la sua ambientazione considerato il peso dgli eventi ormai passati e trapassati di Velta. Volevo discutere meglio (possibilmente in privato per non monopolizzare questo topic) il rapporto dell'artefatto con l'Oneiron alla luce di possibili eventi inerenti che senza troppi forse mi sono perso; in poche parole, volevo capire se una direzione che avevo in mente di prendere era corretta.

Ti ho scritto :wow:
Chiedimi pure.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 18:56
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 20/10/2019, 16:39) 
Cercando "demon" nel topic "Dall'abisso; Akeran" presente nel Manifesto che mi hai linkato mi sono usciti questi.

Paragrafo del Secondo Sultano:
CITAZIONE
Egli è convinto che i nani abbiano più possibilità di difendersi da soli contro i demoni, e che dare rifugio agli abitanti delle città libere non farebbe altro che comportare altri rischi per loro, introducendo persone a rischio di trasformazione in demone fra le loro difese.

Paragrafo dello Tsar di Taanach:
CITAZIONE
Sono in molti a temere che - dato il suo carattere vizioso - egli è particolarmente incline a trasformarsi in un demone da un momento all'altro, ma fortunatamente ciò non è ancora successo.

Paragrafo della Legione, armate sotto il controllo della fazione dello Tsar:
CITAZIONE
Inoltre Taanach non è certo composta da una città virtuosa e già in molti abitanti (sia tra i civili che tra i soldati) si sono tristemente trasformati in demoni, e sono stati dovuti abbattere. In molti scommettono che il prossimo a trasformarsi sarà proprio Duilio, e il malcontento cresce di giorno in giorno.

Paragrafo su Guillherme Lopes de Santos:
CITAZIONE
Giorno dopo giorno una quantità sempre maggiore di nobili, pirati e ladri ha iniziato a trasformarsi in demoni, scatenando il panico e il caos all'interno della città

Infine, riferito al paragrafo dedicato agli Onesti poco sotto:
CITAZIONE
Naturalmente ciò è perfettamente concorde al piano del governo di Dorhamat, che è fermamente convinto che utilizzare il terrore sia il modo più semplice per controllare il disordine di Dorhamat ed evitare che la maggioranza della popolazione si trasformi in demoni.

Forse il mio definirlo una malattia è stato un po' un azzardo ora che rileggo gli esempi, tuttavia il problema rimane: trasformarsi in uno pare essere una possibilità, ma non si riesce ad estrapolare bene come può succedere se non che una persona particolarmente incline a crudeltà e atti di violenza potrebbe avere più possibilità di diventarlo - che potrebbe in effetti essere il comune denominatore dei poveracci citati negli altri esempi, che vivono in condizioni di miseria. Volevo capire se c'era qualche giocata o qualche topic da qualche parte che potesse essere più specifico.

È tutto da legarsi al personaggio dell'Ahriman, capo della fazione dei Caduti e cardine degli eventi raccontati in Fetiales.
La faccio breve: l'Ahriman è un signore dei demoni parassita che abita sotto l'Akeran e che quando è al termine del suo ciclo vitale risale dal Baathos per trovare un nuovo ospite di cui possedere il corpo. Tuttavia, la sua presenza è talmente potente da creare dei periodi storici che l'Akeran chiama "Igfall": Cadute.
L'Ahriman è infatti accompagnato da una corruzione che si diffonde come un virus e che è in grado di trasformare in creature mostruose (e prive di senno, perlopiù) tutte le persone che cedono ai propri impulsi più malevoli. Questa malattia inizia a manifestarsi prima dell'arrivo dell'Ahriman in superficie e continua a perdurare per anni anche dopo la sua scomparsa. Tutti i demoni creati dalla corruzione obbediscono ciecamente all'Ahriman; anzi, è quasi come se fossero estensioni della sua persona: una vera e propria mente alveare.
Il terzo Ahriman era la madre di Venatrix, Intet. Il quarto e attuale Ahriman è il personaggio di Zaide, omonima amministratrice del forum :ok: altri dettagli li puoi trovare nelle giocate e nel manifesto di Fetiales.
 
Top
56 replies since 11/10/2019, 13:15   908 views
  Share