Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Bloody Wings

« Older   Newer »
  Share  
Lenny.
view post Posted on 15/5/2013, 18:10 by: Lenny.




Bloody Wings ~


Ripercorsero la strada per il centro di Vecchia Taanach, messa in luce dall'alto sole dell'ormai tarda mattinata. A quell'ora il vecchio borgo era una fitta rete di straducole occupate da sottani, porcilaie, stalle, capannoni e bordelli. Il luogo in cui le tre ombre del Goryo camminavano era riccamente affollato da gentaglia di ogni tipo: una baraccopoli a cielo aperto che si perdeva tra vicoli strettissimi, dove alle bancarelle veniva barattato il cibo più misero ai poverissimi abitanti: topi, piccioni, addirittura un liquame marrone di natura sconosciuta. Anche la lingua parlata dal popolo -di origine più umile- veniva compresa con difficoltà da gente di estrazione sociale più alta come Vaairo o Morpheus. Floki non sembrava avere problemi del genere e anzi dimostrò più volte di avere familiarità con quei luoghi, salutando con un cenno del capo o una stretta di mano un paio di passanti. Raggiunsero una strada che più in avanti si apriva in una spaziosa piazza circolare, conosciuta ai più come "La Vecchia Forca". Fu qui che Floki si fermò d'un tratto.

« Abbiamo troppe cose da fare, e troppo poco tempo. »

Lanciò una rapida occhiata a destra e a sinistra, per assicurarsi di non essere ascoltato da qualche passante, prima di continuare.

« Conosco un paio di uomini che potrebbero avere delle informazioni interessanti su questi Ragnar e Seraphim dei Falkenberg Korps. Il primo è un mio vecchio amico, il secondo...beh, l'ultima volta abbiamo avuto una discussione un po' accesa. Se parlerà, non potrà farlo con tutti i suoi denti. »

Sghignazzò malignamente, prima di tornare serio.

« Ci dividiamo. Io andrò a fare due chiacchiere col mio amico, voi andrete da quest'altro tale, un usuraio figlio di puttana che si chiama Elias Takevada, per gli amici Facciagialla...ma voi non chiamatelo mai così. »

Puntò il dito verso una delle tante catapecchie che circondavano la piazza. La baracca in questione era più grande e alta delle altre e, se non la più decente, la meno diroccata nei paraggi. Una breve serie di lunghe tegole mal messe conduceva a una porta squadra in legno scheggiato, con un piccolo cratere sulla facciata superiore che fungeva da rudimentale occhiello. A lato della porta vi era addirittura una finestra dal vetro insozzato dalla polvere. Si intravedeva una luce dalle sfumature urinarie, segno che una all'interno vi era una lanterna ad olio accesa.

« Quella dovrebbe essere la topaia dove vive. Cercate di scoprire più informazioni possibile, ricorrete ad ogni mezzo. » Strinse lo sguardo, con aria quasi accusatoria. « Ovviamente senza esagerare troppo. Non voglio presentarmi di fronte a Shivian con un altro morto ammazzato tra le mani. »

Tirò un lungo sospiro. Se era stanco e provato da quella brutta storia, faceva di tutto per non darlo a vedere. Sopra la sua testa, molto più indietro, torreggiava l'antico patibolo come uno spettro immane.

« Ci vediamo qui, davanti alla Vecchia Forca, tra un' ora esatta. Tutto chiaro?»




Bene, ci troviamo nella piazza della Vecchia Forca. Penso che i vostri compiti in questo turno siano abbastanza semplici. Se non avete domande da porre a Floki potete subito dirigervi verso l'abitazione di Elias Takevada e approcciarvi nel modo che vi sembra più consono. Il vostro scopo è ottenere quante più informazioni possibili sui due presunti assassini (dove vivono, come sono fatti, qual'è il loro colore preferito ecc. ecc.) ma ovviamente non sarà così facile. Le informazioni che vi darò si baseranno sulla capacità che i vostri personaggi avranno di influire sulla psiche di Elias. Tale capacità si esplicherà in tre campi, che inizialmente saranno tutti azzerati. Ovvero Persuasione, Paura, Rabbia.

Persuasione 0%
Paura 0%
Rabbia 0%

Un certo equilibrio tra questi tre campi vi fornirà informazioni corrette. Uno squilibrio negativo vi potrebbe fornire anche informazioni fasulle. (ad esempio un'alta persuasione = più informazioni sicure, un'alta paura = più informazioni fasulle, un'alta rabbia = forte resistenza). Inizialmente saranno azzerati, ma la loro percentuale varierà con il passare del tempo.

Scegliete se fare altre domande a Floki o dirigervi subito da Elias. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Postate in confronto!


Edited by Lenny. - 15/5/2013, 21:27
 
Top
25 replies since 27/4/2013, 15:55   641 views
  Share