Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Ottobre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2015, 16:13
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


I temi scelti per Ottobre 2015 sono:

Edhel Estasi
Dortan Ricostruzione
Akeran Dicotomia

Buon lavoro!

 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 01:18
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE
Titolo del contest: Bottoms up
Tema scelto: Ricostruzione
Link al contest: Link
Nome del personaggio: Jevanni Glacendrangh
Link alla scheda: Link
Link al conto: Link
 
Top
Endymion~
view post Posted on 28/10/2015, 12:59




Titolo del contest: Cerchi, trovi, perdi e riprovi
Tema scelto: Dicotomia
Link al contest: Ecchime
Nome del personaggio: Hyperion
Link alla scheda: Here you go
Link al conto: Here you are
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 18:05
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Contest Mensile Ottobre 2015
« Dicotomia »


Endymion~ / 100 Gold ~ finalista

Parto dal presupposto di essere un grande apprezzatore di sperimentazioni e poesia; io stesso ho proceduto in tal senso precedentemente sul forum, in più di un'occasione. Detto questo, però, temo di doverti confessare che l'altra faccia della medaglia sta nel fatto che non abbia apprezzato il tuo tentativo che, piuttosto che una poesia, suona piuttosto come una filastrocca per bambini: la totale assenza di una metrica toglie musicalità e ritmo al componimento, che soffre anche di una sommaria composizione delle rime (AABBCC DDEE FGFG... non sembra esserci un progetto, e la sola rima baciata non è sufficiente a comporre una poesia).
Nel rispetto di una tale realizzazione, trovo che la scena avrebbe giovato di un contesto fresco e differente al di fuori dal componimento, che potesse dargli sfondo, forma e significato; una scena che terminasse col protagonista intento a leggere/scrivere la filastrocca, ad esempio. Qualcosa che potesse accentuare in maniera divertente anche il tema della dicotomia, di cui dirò più avanti. Il solo componimento, preso a sé stante, risulta purtroppo sterile e lascia trasparire meno impegno e cura di quelle che normalmente sarebbero state riservate a un testo classico.
Contenutisticamente il tema della dicotomia resta di basso rilievo rispetto a quello dell'amore, dell'ispirazione, dell'epica, dell'incertezza, e altri presenti nel testo.
In generale, temo di dover bocciare questo tentativo. Ma ti invito - te come chiunque altro - a continuare a sperimentare in tal senso.




Contest Mensile Novembre 2015
« Avventura »

 
Top
K i t a *
view post Posted on 8/11/2015, 13:59




TarghettaContest_zps28297394
Ricostruzione
contest Ottobre 2015

~Coldest.HeavenEra tanto che non mi capitava di leggere qualcosa di tuo sul forum, e sono contenta di averne avuto l'occasione! Sei uno scrittore navigato, ed è evidente dal tuo scritto. Non è perfetto nella forma, e credo sia complice la prolungata assenza, ma pur presentando qualche errore sintattico e ortografico, il testo risulta fluido e piacevole alla lettura. Rendi molto facile addentrarsi nei pensieri e nello stato d'animo di Jevanni, personaggio estremamente tormentato, la cui personalità sfaccettata risalta per tutta la lunghezza del contest. Il tema aleggia sul testo senza risultare troppo pesante o imposto: la figura di Jevanni, eroe di un epoca passata, che si prepara a risollevarsi, ad andare incontro a qualcosa di nuovo per lui, rende molto bene l'idea di "ricostruirsi".
In conclusione, che posso dire? Le solite pecche che trovo nella scena sono i pochi errori sparsi, che - come detto prima - sono certa dipendano da una mancanza di esercizio, perciò la sola raccomandazione che mi sento di farti è: torna a giocare con più costanza. Spero tanto di leggere presto la nuova storia di Jevanni!


FINALISTA 180G



Quiete
tema Novembre 2015






 
Top
view post Posted on 8/11/2015, 14:02
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Vincitore Contest di Ottobre 2015: ~Coldest.Heaven



I correttori dei contest di Ottobre 2015 hanno deliberato una vittoria dell'utente ~Coldest.Heaven. Invero, nel complesso dei giudizi, il contest del vincitore si è rivelato quello dallo lo scritto più efficace, più suggestivo alla lettura e col tema meglio adeguato. Come da regolamento, il vincitore riceve un ulteriore bonus di 100 gold ed una menzione nel topic apposito dei vincitori. Lo Staff si complimenta per la vittoria.

 
Top
5 replies since 4/10/2015, 16:13   312 views
  Share