Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Il Giorno Profondo

« Older   Newer »
  Share  
Caccia92
view post Posted on 13/1/2016, 01:39






Laskano impugnava il piccone con entrambe le mani e batteva la sua roccia come un indemoniato. In realtà non era necessario dannarsi l'anima in quel modo, gli occhi dei carcerieri erano altrove. Persino Ghindor, il più anziano e maltrattato della quarta sezione, si concedeva un istante di riposo. Ma Laskano aveva il fuoco dentro e, come gli aveva detto suo padre tanti anni prima, nelle sue vene scorreva la terra. Il lavoro di minatore sembrava fatto apposta per lui e i suoi muscoli tonici.
La quarta sezione era una caverna semicircolare da cui partivano tre diverse e massicce vene di durargilla. La prima vena era stata scavata a fondo e con perizia, le altre due dovevano ancora essere intaccate per bene. Nonostante questo, i Guascon - così venivano chiamati i loro carcerieri - volevano affondare ancor di più nella roccia della galleria primaria. Laskano non comprendeva il progetto di fondo, ma non gli interessava granché. L'unica sua preoccupazione era picchiare, picchiare e ancora picchiare quella maledetta roccia grigiastra.
« Perché tu avercela con pietra? » domandò improvvisamente Ghindor. Era un uomo di settantadue anni, con la pelle sporca e i baffi bianchi. Essendo privo di denti, biascicava un poco quando parlava. Era, inoltre, analfabeta.
Laskano non interruppe il suo lavoro. Finché c'era abbastanza luce da potersi risparmiare l'acre odore delle lanterne a olio, lui avrebbe lavorato.
« Non sono arrabbiato. Voglio solo finire il mio turno. » rispose secco.
Ghindor ridacchiò. « Turno non finire mai. Come caverna. »
I Guascon tornarono dalla pausa serale e si appostarono sui camminamenti sopra di loro. Lo scricchiolare degli stivali sul legno era sufficiente per annichilire sul nascere qualunque tentativo di conversazione. Cinque frustate per una parola. Cinquanta per una frase.
Cento se veniva interrotto il lavoro.
Laskano picconò fino a tarda notte e fu l'ultimo minatore ad abbandonare la quarta sezione. Uno dei Guascon gli allungò un filo d'erba aromatica da fumare dopo il pasto. L'erba serviva a far recuperare più in fretta l'energia, non era un atto di pietà.
« Io ti invidio, Laskano. » lo apostrofò Koman, una nuova leva, quando raggiunse la sala comune dei minatori « A te non frega un cazzo se ci trattano come schiavi e ci pagano una miseria. »
« Sai qual'è l'alternativa. Tengo semplicemente alla pellaccia. »
« Ma almeno loro guadagnano un bel gruzzolo. » rimbeccò Koman, sputando per terra. Con loro intendeva gli Skiminieri, gli esploratori del Baathos. Uomini, pelleverde e nani che rischiavano la vita tutti i giorni nei cunicoli del sottosuolo per cercare le vene più ricche di durargilla. Era un mestiere ingrato e molto remunerativo.
« Tu non sai cosa c'è nel Baathos. »
« E tu non sai quanto prendono a ciclo! »
Laskano non voleva battibeccare, specialmente con quell'avaraccio di Koman. La sua prospettiva, in quel momento, comprendeva una ciotola di fagioli, un goccio di vino rosso e il suo giaciglio di paglia. L'erba aromatica sarebbe finita tra la polvere, come ogni notte. Quella roba uccideva lentamente e inesorabilmente.
« Spaccare ancora prima galleria. Cosa spera trovare Occhi di Serpente? » intervenne Ghindor che aveva già finito la sua razione di fagioli.
« Ma cosa vuoi saperne, vecchio? Chissà quanta durargilla c'è ancora sul fondo. »
« No. » rispose subito Laskano « Non c'è più durargilla in quella vena. »
Koman lo fissò inebetito per diversi secondi, prima di riprendersi e cominciare a fare sciocche congetture.
« Argento? Oro? Diamanti lavici? »
« Oppure tempio di uomini rettile. »
Un tempio dei Maegon? Non avevano più fatto ritrovamenti da circa due mesi, quando Irigo, uno degli Skiminieri, si era imbattuto in un'iscrizione proprio nell'ancora vergine sezione quattro. Laskano non pensava a quell'ipotesi, ma non aveva nemmeno altre idee da sottoporre al giudizio dei suoi compagni.
Poi la caverna cominciò a tremare.




Il Giorno Profondo

s0iYvsN




  • QM: Caccia92
  • Ambientazione: Baathos
  • Tipologia: Giocata classica. Non utilizzeremo il confronto per interagire, agiremo un turno alla volta. La storia si svilupperà secondo la vostra inventiva e creatività.
  • Dettagli: Seguiremo due filoni narrativi, uno che riguarderà direttamente voi e l'altro che vedrà protagonista il minatore Laskano. Non sarà una giocata ricca di combattimenti, piuttosto vi vedrà impegnati in bivi, labirinti e/o rompicapi di molteplice natura.
  • Requisiti: Nessuno, fatta eccezione per la voglia di scrivere.
  • Partecipanti: Tre o più in base al numero di iscritti.
  • Proroghe: Concesse se motivate.
  • Ricompense: Gold, eventuali punti promozioni e un piccolo artefatto di ambientazione al migliore.
  • Tempi di risposta: Indicativamente 5-6 giorni per ogni post.
  • Chiusura bando: Lunedì 18 Gennaio in tarda serata.


Se avete domande, potete porle direttamente in questo bando.


Edited by Caccia92 - 15/1/2016, 22:25
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 12:21
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


Che tipo di "bivi, labirinti e/o rompicapi di molteplice natura" ci si potrebbe aspettare? Tipo indovinelli o tipo da decidere per che strada andare?
 
Top
Caccia92
view post Posted on 13/1/2016, 14:22




CITAZIONE (vulcano1 @ 13/1/2016, 12:21) 
Che tipo di "bivi, labirinti e/o rompicapi di molteplice natura" ci si potrebbe aspettare? Tipo indovinelli o tipo da decidere per che strada andare?

Sarà una quest ambientata prevalentemente nel sottosuolo di Theras, quindi potrebbero capitarvi quel genere di problemi che solitamente si presentano durante l'esplorazione di un ambiente sotterraneo, come frane, zone completamente oscure, colate laviche, ponti sospesi sul vuoto. Ovviamente devi immaginare tutto questo nel Baathos, quindi con pochi elementi convenzionali. Potresi imbatterti anche in isole fluttuanti in caverne gigantesche, mari sotterranei di vetro liquido o alberi che crescono all'inverso. La parola "rompicapo" in questo caso è relativa alla difficoltà nel superare e/o adattarsi agli ostacoli: l'inventiva sarà determinante. Spero di averti dato un'idea.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 14:35
Avatar

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
2,234

Status:


CITAZIONE (Caccia92 @ 13/1/2016, 14:22) 
CITAZIONE (vulcano1 @ 13/1/2016, 12:21) 
Che tipo di "bivi, labirinti e/o rompicapi di molteplice natura" ci si potrebbe aspettare? Tipo indovinelli o tipo da decidere per che strada andare?

Sarà una quest ambientata prevalentemente nel sottosuolo di Theras, quindi potrebbero capitarvi quel genere di problemi che solitamente si presentano durante l'esplorazione di un ambiente sotterraneo, come frane, zone completamente oscure, colate laviche, ponti sospesi sul vuoto. Ovviamente devi immaginare tutto questo nel Baathos, quindi con pochi elementi convenzionali. Potresi imbatterti anche in isole fluttuanti in caverne gigantesche, mari sotterranei di vetro liquido o alberi che crescono all'inverso. La parola "rompicapo" in questo caso è relativa alla difficoltà nel superare e/o adattarsi agli ostacoli: l'inventiva sarà determinante. Spero di averti dato un'idea.

Certo!
Beh, grazie mille Caccia! :8):
 
Top
Caccia92
view post Posted on 13/1/2016, 16:00




Ho sbadatamente scordato di inserire il modulo d'iscrizione. Solite cose:

Personaggio:
Link alla scheda:
Fascia energetica:
Pericolosità:
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 16:46
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Domanda, cronologicamente la quest avviene prima o dopo la fine di Fetiales?
 
Top
Caccia92
view post Posted on 13/1/2016, 18:08




CITAZIONE (Lucious @ 13/1/2016, 16:46) 
Domanda, cronologicamente la quest avviene prima o dopo la fine di Fetiales?

Dopo, ma è connessa in un senso che ora non posso rivelarti.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 18:54
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Don'worry, my bastava il quando :asd:

Nome: Odette
Link alla Scheda: Here
Fascia: Giallo
Pericolosità: B

Edited by Lucious - 13/1/2016, 22:12
 
Top
miky1992
view post Posted on 13/1/2016, 22:18




Personaggio: Stig
Link alla scheda:Eccola
Fascia energetica:Gialla
Pericolosità: Non pervenuta, troppo scarso

Non gioco da un po', ma ora che ho sistemato in maniera traballante la mia vita torno a dare fastidio.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 01:13
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Personaggio: Montu
Link alla scheda: Qui
Fascia energetica: Gialla
Pericolosità: B
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 21:38
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥
········

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Personaggio: Ririchiyo Shirakiin
Link alla scheda: click
Fascia energetica: Gialla
Pericolosità: B
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 14/1/2016, 22:16




Personaggio: Jorge Louis Joyce
Link alla scheda: babablui
Fascia energetica: Verde
Pericolosità: B

E mi aggrego anch'io alle fasce colorate, così posso sognare di avere qualcosa di più della mia gialla di Judo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 21:49
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Personaggio: Verel
Link alla scheda:
Fascia energetica: Gialla
Pericolosità: C

Forse potrò provare le mie tecniche anti-demoni :qew:
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 10:36
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Personaggio: Àlfar
Link alla scheda: Qui
Fascia energetica: Gialla
Pericolosità: B

Mi sento un po' arrugginito e ho una gran voglia di rimettere gli ingranaggi in funzione :D
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 16:16
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,221

Status:


Personaggio: Raoh
Link alla scheda: qui
Fascia energetica: bianca
Pericolosità: G
 
Top
20 replies since 13/1/2016, 01:39   310 views
  Share