Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

De Civitate Dei - Lottare per vivere

« Older   Newer »
  Share  
A.Beck
view post Posted on 8/3/2016, 18:49




Duello Ufficiale
Neéro/Raoh vs A.Beck/Esiodo Basil Veturius

Fascia: Bianca vs Bianca

Pericolosità: G vs D

Durata: Un post di presentazione e quattro di combattimento

Primo post: Neéro

Tempi di risposta: Cinque giorni.

Premio: Onore e gloria!

Arena: è giorno; ci troviamo in un accampamento di pelleverde. Il posto è semidistrutto e ci sono numerosi cadaveri in giro. Il resto a piacere!

 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 18:44
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,221

Status:


DE CIVITATE DEI

Non conosce la strada che sta percorrendo, è la prima volta che la vede e non sa dove lo condurrà, ma non gli importa, non gliene è mai importato: masochista com'è ha sempre considerato la sua vita come un gioco d'azzardo, compiendo ogni volta scelte rischiose, curioso di sapere quali ostacoli dovrà affrontare se seguirà questo quell'altro sentiero.
Ed è da solo perché convinto, fin da quando è un normale essere umano, che un compagno per lui sarebbe soltanto un peso - a meno che questo non possa essere usato come una pedina, da sacrificare per garantire la sua sopravvivenza - e diventare un werewolf non ha fatto altro che rafforzare questa sua convinzione: quello degli uomini-lupo, del resto, è l'unico branco in cui non ci si combatte ed uccide l'un l'altro, per dimostrare la propria superiorità e guadagnare potere - i werewolf, infatti, essendo una caratteristica della loro razza, ottengono nuova forza quando divorano un avversario e, più quest'ultimo è forte, più ne ricevono quando si cibano delle sue carni.
Tuttavia, queste sue idee, queste sue incrollabili certezze, hanno cominciato ad essere lentamente ma inesorabilmente consumate da dubbi, dubbi che non mai avuto prima della guerra civile che ha ridotto Ladeca ad un campo di battaglia, dubbi che non ha mai avuto prima del momento in cui ha rischiato di perdere la vita. Nell'ambasciata nella quale si era ritrovato a combattere durante quella guerra, è infatti caduto in trappola come uno stupido, proprio perché non si è mai fermato a riflettere, nemmeno per un attimo, e, privo di compagni che gli guardassero le spalle, è sopravvissuto solo grazie ad un miracolo - oltre che grazie al suo eccezionale fattore rigenerante.
Però, nonostante la sua maniera di pensare stia cambiando a causa di tutti questi suoi dubbi, è ancora troppo presto perché Raoh si comporti in maniera diversa dal solito - ma, mentre prosegue in solitudine lungo una strada sconosciuto, non può far a meno di pensare. Improvvisamente tuttavia, un odore di sangue misto a fumo si insinua nelle sue narici, scaraventando via ogni pensiero, facendo emergere il suo più ferale ed affamato: senza rifletterci nemmeno un istante, seguendo esclusivamente il suo istinto, inizia quindi a correre nella direzione da cui proviene quell'odore.
Quello che si trova di fronte, non fa altro che far crescere la sua fame: diverse tende, di cui la maggior parte sono state bruciate o fatte a pezzi; tavoli, sedie ed altri suppellettili completamente distrutti; armi immerse nel mare di sangue che è diventato il suolo ed infine cadaveri, tanti cadaveri di pelleverde. Raoh sa quanto potente è la razza di cui quei corpi senza vita fanno parte e, vederne tanti massacrati, accende in lui il desiderio di scoprire chi è stato a compiere un simile genocidio, così da poterlo uccidere e divorare. Nonostante stia lentamente diventando una persona diversa, il werewolf davanti un simile scenario è tornato ad essere soltanto una bestia desiderosa di mangiare.



Chiedo venia per l'enorme, enorme ritardo.
Cercherò di essere più puntuale da ora in poi.
A te!
 
Top
A.Beck
view post Posted on 22/3/2016, 20:14




La fossa era sudicia. Il fango emanava un vago sentore metallico, non più forte dell'odore che poteva emettere un singola goccia di sangue. Eppure, potevo sentirlo distintamente. Penetrava le mie narici, lento, ma inesorabile; giungeva fino al cervello e si espandeva in tutto il corpo. E la mente, lungi dall'essere sotto il mio dannato controllo, vagava incessantemente: collegava quell'odore a ciò che lo aveva causato. E quindi morte, dolore, rassegnazione, ansia e di nuovo morte: immagini, queste, che mi assillavano da quando quel massacro era stato compiuto. Non ero stato io la causa diretta, lo sapevo, non ero così stupido, ma di certo ero complice. No, di più, ero ben più di un complice! Potevo considerarmi il mandante di quella carneficina. In effetti se solo non avessi scelto quel dannato posto come mia dimora, se solo non avessi assecondato quel mio infantile desiderio di fondare una città, allora, beh, allora questi pelleverde sarebbero ancora vivi. Quanto dovevo risultare ridicolo? Creare un città, dal nulla, io? Così, senza mezzi, senza denaro. E senza nessuno che ci avrebbe abitato! C'è mai stata una stupidità che è costata tanto?
Posai la pala a terra. La fossa che avevo scavato era ormai abbastanza grande da contenere almeno una decina di corpi: dovevo una sepoltura a quelle vittime. Vittime, sì, le ritenevo vittime! Poco importava che probabilmente avevano causato più morte loro in una settimana di quanta ne avrei potuta causare io in tutta la mia vita; io non ero nessuno per giudicare, tantomeno per punire!
Volevo, con questo gesto, cercare una redenzione. Eppure, anche in questo tentativo non potevo fare a meno di essere ipocrita. Tra le mani stringevo forte un fazzoletto di stoffa, per evitare di toccare con le dita quei corpi in decomposizione. Sembrava, no, no, non sembrava, era proprio così: non volevo insudiciarmi con quel viscidume, quello stesso marciume che io, sì, proprio io avevo causato!
Vedete, lo vedete? Vedete quanta poca umanità mi era rimasta, nonostante mi lambiccassi il cervello costantemente e soffrissi dei più penosi sensi di colpa?
Tra notti insonni e giorni passati a seppellire cadaveri in fosse senza nome, speravo veramente di rimediare ai miei errori. La verità, lo sapete e lo sapevo anche io, è che non c'è rimedio alla morte.
Non c'era redenzione che potesse salvarmi.
E mentre continuavo con l'insulso tentativo di donare un po' di rispetto a quelle che potevo considerare a tutti gli effetti mie vittime, notai un uomo correre verso l'accampamento. Lo vedevo venire nella mia direzione con gran foga, quasi avesse di fronte lingotti d'oro sparsi sulla terra, in attesa che lui e solo lui potesse raccoglierli; ciò che lo aspettava, in realtà, non era altro che cadaveri e sangue. La sua figura era piuttosto imponente, tanto che per un attimo fui realmente convinto che si trattasse di un pelleverde! Magari uno sopravvissuto al massacro, o, chessò, forse uno che era riuscito a sfuggire alla schiavitù da noi imposta. Forse era lì per cercare vendetta. Ne avrebbe avuto tutti i motivi.
Ed io, ancora una volta, mi crogiolai nella mia ipocrisia; nel timore che quello di fronte potesse essere realmente una minaccia, strinsi forte le dita all'elsa della spada. Volevo forse combattere? Volevo togliere la vita anche a chi cercava una giusta vendetta? No che non lo volevo! Ma non volevo neanche morire. Ed era proprio questa la mia ipocrisia. Cercavo – e mi impegnavo, credetemi – palliativi per rimediare ai miei errori, quando la cosa più giusta, più etica oserei dire, era proprio quella di morire. Cedere la mia vita, come pegno per quelle mietute. Uno scambio ancora non equo, ne ero consapevole, ma senz'altro più vicino ad una forma di giustizia.
Un dilemma morale, il mio, a cui per fortuna non ero stato costretto a rispondere. La misteriosa figura, che ora si era avvicinata abbastanza da mostrare i suoi lineamenti spigolosi, non era un pelleverde.
Poteva trattarsi di un guerriero, un mercenario, un viandante, un turista, persino. Più probabilmente era uno sciacallo. E quei morti erano per lui non tanto diversi dai lingotti d'oro che avevo ipotizzato. Ero certo che lo sconosciuto non avrebbe trovato nulla di valore (e come avrebbe potuto, considerando che avevamo già razziato ogni genere di provvista o di materiale utile?) e se ne sarebbe presto andato da solo. Ma, ahimé, non volevo permettere che quei pelleverde venissero disonorati per l'ennesima volta.

"Andate via, straniero."

Pronunciai forte, certo che l'uomo mi avrebbe udito. Tossii un paio di volte per schiarirmi la voce, mentre mi allontanai dalle macerie per rendermi più visibile.

"Non c'è nulla per voi qui: ci troviamo solo in un grosso cimitero. Andate via, ripeto, andate via e lasciate riposare i morti."

E non impediate che i colpevoli scontino le loro pene, aggiunsi nella mia mente. Finché anche l'ultimo cadavere non fosse stato seppellito, non me ne sarei andato da quel posto. Finché quell'odioso fetore di sangue non fosse sparito, non avrei permesso a nessuno di stanziare lì.
Quell'accampamento aveva subito una crudeltà inaudita e ora esigeva rispetto.
Il minimo che potevo fare era garantirglielo.





La storia del mio personaggio continua da qui. Penso sia tutto chiaro, altrimenti contattami pure sia per chiarimenti che, qualora tu lo voglia, per concordare eventuali dialoghi. Per il resto, niente. In bocca al lupo e che vinca il migliore!
 
Top
2 replies since 8/3/2016, 18:49   58 views
  Share