Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La crociata del traditore ~ terra bruciata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2016, 18:28
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


in riferimento a cenere alla cenere
---
« la crociata del traditore »




- T E R R A B R U C I A T A -

suNmrQa

Se mangiato troppo a lungo, il frutto acerbo e denutrito dell'amore per la vita è in grado di mortificare anche il bene più sincero. Persino dell'anima di Raymond Lancaster, che era candida come la neve, non resta che una carta straccia sollevata dal vento di un randagio temporale. Lui che da bambino era stato educato a biasimarsi piuttosto che a correggersi; che ha cercato il proprio balsamo nei libri; che non era di cattivo aspetto né di rozzo intelletto, ma la cui orrida bruttezza dell'animo allontanava da sé chiunque altro. Il drago nero è l'eroe di un mondo infettato dal cancro degli sproloqui altrui: un portatore sano di attenzione, destinato non a salvare Theras, ma a rimanere in silenzio a osservarla morire.

Nessuno ha mai creduto che in Raymond Lancaster si nascondesse qualcosa di più del secondogenito dei Lancaster, una famiglia il cui blasone - un drago grigio in campo rosso - salì alla ribalta del palcoscenico delle vicende del Dortan con la rapidità di una cometa, e similmente svanì. Egli non era che l'ombra di suo fratello maggiore Athelstan, il più rinomato cavaliere di quelli che furono i Quattro Regni, eppure tra loro non correva alcuna rivalità: il minore non desiderava il ruolo dell'altro, che a sua volta non gravava le proprie virtù su di lui.
I due furono cresciuti severamente da Aedh, un padre ossessionato dall'ambizione e incapace di vedere quanto i suoi principi avrebbero sagomato i figli. Così Raymond camminò mano nella mano con la colpa e Athelstan conobbe per nome tutte le aspettative.

Athelstan aveva un segreto, e quando volle metterlo alla prova si scelse una puttana qualunque, una triste allegoria del controllo che deteneva sulla sua squallida esistenza, e finì col metterla in cinta.
Chiese a Raymond di prendersi la colpa del bambino e lui, seguendo passo passo un copione scritto dall'educazione di loro padre, accettò.

Venne marchiato come Drago Nero ed esiliato nei Quattro Regni, a malapena sopravvissuti alla vicina follia di Rainier Chevalier. Fu Rubietentia a salvarlo dalla morte - un vero drago - e ad aiutarlo a trovare conforto nella fede a Zoikar. Divenne un cavaliere del regno, servì i Corvi come loro mastino e contribuì più di chiunque altro alla ricostruzione di un impero vigoroso nel Dortan, pagando con due dita della mano destra quel nuovo incarico e sopravvivendo come per incanto. Prima di rendersene conto divenne un eroe per molte di quelle genti che gli era stato detto di disprezzare, in un ritorto scherzo del destino che presto e per l'ennesima volta si sarebbe morso la coda da solo.

Quando i Quattro Regni caddero, lo fecero sotto la lama impietosa della Spada senza un Re. Fra i volti di coloro che la impugnavano vi era anche quello di Aedh Lancaster, che non si sarebbe accontentato del solo prestigio nato dalla sconfitta del più potente impero del Dortan, bensì approfittò di quel conflitto per chiedere un ulteriore trofeo: la testa del Drago Nero, per mano del suo primogenito.
Athelstan fu costretto a obbedire.

Ma Raymond non morì.
Miracolosamente sopravvissuto, si nascose dietro lo pseudonimo di Serpe e iniziò a vagare come un reietto per le terre del Dortan, cibandosi di furti e preghiere. I Corvi che aveva servito fedelmente si rifiutarono di dargli asilo, identificandolo come il nemico di Zoikar sino al giorno in cui non si ritrovò a compiere un gesto disperato: trovatosi con le formule di Rainier Chevalier fra le mani, Raymond varcò la soglia dell'Oneiron e bussò alle porte della casa del Sovrano, bramoso di dare una spiegazione a tutte le sue sfortune.
Il suo Dio, però, non gli rispose. Lo nominò suo nemico senza dare spiegazioni e calò la spada su di lui fino a ridurlo a una congerie di carne.

Ma Raymond non morì.
Esasperato dalla crudele ironia del Dortan si diresse a nord, fino alle porte di Lithien, dove sperava avrebbe trovato una risposta a quel centro intorno a cui gravitava tutta la sua esistenza: la sfortuna. Sfogliò ogni volume della città alla ricerca di una spiegazione alla sua sopravvivenza e infine - come l'ultima tessera di un domino che crolla inesorabilmente - quella maledizione parve raggiungerlo anche lì, coinvolgendolo fra i sospetti di una lunga serie di omicidi.
Conobbe Leanne Namril, una bambina con cui condivideva l'amore per il silenzio, e la prese sotto la sua ala per proteggerla dagli spietati inquisitori della città. Il mostro che minacciava Lithien era Shahryar, che aveva tracciato il sangue di Rubietentia fino a lei sotto indicazione di Tiamat, la sorella del drago.
Leanne e Raymond vennero incolpati delle vicende, fuggirono e dovettero combattere.

Per l'ennesima volta Raymond non morì - perse solo metà faccia - ma la bambina rimase infettata dal morbo del signore dei labirinti.
Bambina che il drago nero scoprì essere la figlia di Rubietentia, quel migliore amico con cui aveva un debito vitalizio ancora in sospeso.

Nel mentre, nel Dortan, Terra Grigia bruciava sotto la follia di Aedh, che dopo aver indetto un banchetto per le genti della Roesfalda, diede ordine di massacrare tutti gli invitati. Fu in quell'istante che Athelstan decise di togliersi il collare di suo padre e fermarlo, condannandolo per i suoi peccati.

la nostra storia riparte da qui.


QM: Ray~
Partecipanti: indeterminato
Requisiti: nessuno in particolare
Tempi di risposta: 6 giorni
Proroghe: non concesse
Ricompense: Gold e punti promozione
Chiusura bando: 15/05
PK: off
Note: La quest è il seguito della campagna dedicata a Raymond Lancaster, il cui manifesto potete trovare nella sezione dedicata. La giocata sarà gestita come una quest aperta, senza limite massimo di partecipanti ma con tempi di risposta rigidi, in maniera simile a "il trono che non trema". La quest si svolgerà nel Dortan, fra le mura della magione Lancaster. È consigliato conoscere la storia di Raymond Lancaster per agevolare la comprensione della quest.


CODICE
<b>Nome pg:</b>
<b>Link alla scheda:</b>
<b>Fascia:</b>
<b>Grado di pericolosità:</b>
<b>Sinossi:</b>
<b>Background:</b> le ragioni per cui il personaggio si trova a Dortan; il suo rapporto con la famiglia Lancaster.


Edited by Ray~ - 9/5/2016, 23:06
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 18:54
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Nome pg: Verel
Link alla scheda: [link]
Fascia: gialla
Grado di pericolosità: C
Sinossi: snello, menomato, giovane / onesto, riflessivo, temerario
Background: Verel si trovava al "banchetto di fuoco" grazie all'invito di un suo amico, il cosiddetto "Grano", un guaritore che in passato aveva assistito i Lancaster in una piccola vicenda. Grano ha ceduto il suo invito a Verel per mostrargli una nuova possibile strada da seguire. Dopo essere stato coinvolto nella tragedia del banchetto, Verel è rimasto a Terra Grigia nei giorni prima del processo, ospitato dal Maestro Willem come ringraziamento per il suo aiuto nell'assistere i feriti e anche grazie alla promessa di diventare suo discepolo in futuro.

Edited by Verel - 9/5/2016, 19:58
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 18:56
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Verel @ 9/5/2016, 19:54) 
Partecipo come: partecipante (e votante?)

Pardon, refuso :8D: questa non ha scelte a bivi, è una normale quest aperta :sisi:
 
Top
miky1992
view post Posted on 9/5/2016, 22:26




Nome pg:Stg
Link alla scheda:scheda
Fascia:Gialla
Grado di pericolosità:C
Sinossi:alto, robusto, maschera antigas
Pensieroso, non troppo amichevole, cortese
Background: Sta viaggiando verso L'edhel dopo aver scortato (fallendo una donna e il suo bambino verso nord. Non ha rapporti con la famiglia Lancaster.
 
Top
K i t a *
view post Posted on 10/5/2016, 07:49




Nome pg: Ryellia Lancaster
Link alla scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=55151515
Fascia: Verde
Grado di pericolosità: A
Sinossi: A. affascinante, eterea, raffinata / P. orgogliosa, ambiziosa, combattiva
Background: Ryellia è stata esiliata dalla famiglia Lancaster a causa del suo presunto tradimento. Attualmente si trova ai confini delle terre dei Lancaster.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 11:44
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Nome pg: Montu
Link alla scheda: Scheda
Fascia: Verde
Grado di pericolosità: B
Sinossi: Imponente; Robusto; Infuocato - Fiero; Onorevole; Poliedrico
Background: Montu vive da anni nel Dortan, prima cittadino di Basiledra e ora di Ladeca. Conosce la famiglia Lancaster per la fama che hanno nella regione, conosce Raymond essendo membro influente nel Dortan e quindi, ovviamente, osservato dalla rete dei Silenziosi Sussurri. Contatti diretti con la famiglia ci sono stati solamente durante gli assedi di Basiledra. Era presente durante il banchetto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 17:31
Avatar

---
·······

Group:
Member
Posts:
6,897

Status:


Nome pg: Van'Njorthr Fryjhildson (Van Nort)
Link alla scheda: https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58827287
Fascia: bianca
Grado di pericolosità: D
Sinossi: aspro, solido, stanco / pragmatico, agrodolce, altrove
Background: Tornato nell'Ystfalda dopo un anno di congedo trascorso nell'Edhel, Nort constata lo scioglimento della sua divisione a seguito di una rivolta contadina ai danni del signore che serviva. Raccolti con sé pochi altri commilitoni, Nort tenta la fortuna trasferendosi nella vicina Roesfalda con la speranza di riunirsi ad una delle divisioni di fanteria Van che operano in quella regione. Nort non ha mai combattuto per i Lancaster in prima persona, ma è possibile che la famiglia abbia al soldo una o più divisioni di guerrieri Van. A tua discrezione, potrebbe far parte dell'organico chiamato a rimpiazzare le perdite del banchetto. Mai avuti rapporti personali con un esponente della famiglia Lancaster, per quanto ne sa.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 21:59
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Nome pg: Odette de Sang
Link alla scheda: Here
Fascia: Gialla
Grado di pericolosità: B
Sinossi: [CURIOSA - SCALTRA - AUDACE] - [GIOVANE - GRACILE - VAMPIRESCA]
Background: Odette sta seguendo Ryellia nel suo ritorno a Terra Grigia.
 
Top
Numar55
view post Posted on 11/5/2016, 01:57




Nome pg: Raell "L'Artista"
Link alla scheda: X
Fascia: Bianca
Grado di pericolosità: D
Sinossi: Alto, Pallido, Affascinante - Crudele, Deviato, Esteta
Background: Al momento Raell vaga per Theras nel tentativo di comprendere come il mondo sia cambiato durante la sua assenza, oltre ai nuovi territori di caccia dei Primogeni verso alcuni dei quali prova un forte sentimento di vendetta. Non ha nessun particolare legame con i Lancaster, considerandoli un'altra delle tante famiglie di umani presenti nel Dortan.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 21:21
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Nome pg: Taliesin
Link alla scheda: link
Fascia: Rossa
Grado di pericolosità: B
Sinossi: affascinante, esile, stravagante; astuto, incostante, superbo.
Background: Taliesin non ha mai avuto - e questo può sembrare sorprendente - contatti diretti con la famiglia Lancaster; tuttavia la sua occupazione principale, quella del criminale, lo porta a immischiarsi con una certa regolarità negli affari altrui. Non sarebbe quindi sorprendente che arrivasse in un posto dov'è successo un casino pazzesco anche solo per dare un'occhiata, ficcare il naso e vedere se può capitargli qualcosa di meglio dell'ennesimo guaio. :v:
 
Top
Caccia92
view post Posted on 15/5/2016, 13:34




Nome pg: Alexander
Link alla scheda: qui
Fascia: Rossa
Grado di pericolosità: B
Sinossi: imponente, sfregiato, sciupato / cupo, leale, nobile
Background: può un cavaliere ignorare l'esistenza di Athelstan? E come può, in virtù di quel titolo che racchiude molto più che un semplice onere, "Miglior Cavaliere del regno", evitare di confrontarsi con lui e la sua storia? Non è questo che spinge Alexander nel Dortan. L'ambizione del giovane Uradel sarebbe quella di far crollare anche il "Grande" Athelstan, eppure non ha ancora deciso come comportarsi. Sembra interessato anche alle vicende di Raymond, che tuttavia ha solo sentito narrare. I legami e gli intrecci della casa Lancaster sono qualcosa che può comprendere e rispettare, ma non accettare. Nemmeno Alexander possiede una visione chiara della sua missione ultima, figurarsi in una situazione caotica come quella del famigerato Raymond. Il suo interesse maggiore verte comunque sul Cavaliere Athelstan, forse per giudicarlo, forse per sorreggerlo, forse per capirlo. Questo capitolo è ancora tutto da raccontare.
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 15:42
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Da oggi iniziano i 6 giorni per postare in quest! Per le indicazioni, considerate pure il post che ho lasciato in confronto [link]
 
Top
11 replies since 9/5/2016, 18:28   303 views
  Share