Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Ghosts of betrayal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2016, 21:11
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE

rfQ4CxI


WHO WILL WIN?

Votate e scopritelo :8D:

[Link alla quest]

[Link al bando]
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 22:06
Avatar

h e l l i s n o w
······

Group:
Member
Posts:
4,676
Location:
Limbiate (MB)

Status:


First one here :bastard: ordunque, ragioniamo. Per quanto sia la via d'azione indubbiamente più brutale - e potenzialmente pericolosa - la prima appare quella più appetibile per Klaus date le circostanze; suo figlio non appare collaborativo, i due si vedono a malapena ogni morte di papa ed è chiaro che non c'è un rapporto di alcun tipo, se non di profondo astio da parte del fanciullo. Se dunque l'uomo desidera davvero così tanto mantenere il trono, questa è l'unica possibilità che più o meno glielo assicurerebbe... il problema è il prezzo. Se l'incantesimo è irreversibile, significa che Gregory sarà per sempre assoggettato alla sua volontà, e ciò significa che sarà per sempre inutile. Un fantoccio non può governare. Che succederà quando non ci sarà Klaus a dar ordini? Che succederà quando Klaus tirerà le cuoia? A lungo termine, non sono così convinto che questa scelta pagherebbe per il futuro degli Holstein. Picchiarlo e cercare di ottenere l'obbedienza attraverso la violenza e la paura potrebbe funzionare bene su un bambino, ma anche questo potrebbe ritorcersi contro l'uomo in un prossimo futuro, rovinando qualsiasi possibilità di costruire un buon rapporto con il sangue del suo sangue. Che rimane dunque? La scelta diplomatica: provare a far ragionare il figlio. Probabilmente non sarà in grado di fargli cambiare subito idea, ma può provare a lavorarselo prima dell'incontro, senza alimentare altro odio in lui. Perciò io accendo:
CITAZIONE
C) Klaus continua a parlare a Gregory cercando di convincerlo
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 22:46
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Quoto quanto detto da Fatal sopra riguardo alle complicazioni della prima scelta e aggiungo che Klaus non mi ha dato idea di essere uno psionico potente - dunque l'idea di lanciare un incantesimo irreversibile potrebbe essere complessa da attuare (già lo è per gli psionici più affermati, in fondo). A una prima lettura Klaus mi ha dato l'aria di essere semplicemente un uomo arrabbiato; e quando si è arrabbiati si fanno scelte impulsive, forse sbagliate, ma di certo non si ragiona.
Perciò, voto B.
 
Top
Ashel
view post Posted on 17/5/2016, 23:13




Ah beh, l'opzione più avveduta è la C, la via di mezzo la B, ma la A rimane la più affascinante.
Poi, diciamolo: il pischello non si piegherà mai di sua sponte a un uomo che odia e che non riconosce nemmeno come padre.
Agendo sulla sua volontà tracce di questo condizionamento rimarrebbero comunque anche dopo la scomparsa, o la morte, di Klaus.
Per non parlare del fatto che sarebbe a dir poco interessante sapere che cosa accadrebbe in uno scenario come questo.
Perciò, voto la A.
 
Top
Numar55
view post Posted on 18/5/2016, 01:17




Voto: C) Klaus continua a parlare a Gregory cercando di convincerlo.
I segni fisici che potrebbe lasciare sul ragazzino se lo picchiasse, potrebbero essere usati contro di lui da chi non lo vuole al potere accusandolo di volerlo controllare (cosa di fatto vera). Per quanto riguarda l'incantesimo invece, c'è la possibilità che il piccolo essendo figlio di Klaus possa possedere dei poteri mentali latenti che gli potrebbero permettere di resistere un minimo al padre ed in seguito a farlo ribellare.
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 16:49
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Character-wise, C sarebbe papabile. Di sicuro il modo in cui tratta Valeria lascia intendere che per quanto possa provare odio/schifo per una persona riesce comunque a fingere, quindi potrebbe fare uno sforzo supremo ed essere paziente?
B sembrerebbe la scelta corretta dato lo snap finale, ma in tutta sincerità non penso che Klaus possa cedere interamente alla propria collera se non in casi davvero disperati (questo scenario ci si avvicina pericolosamente, though). Per quanto arrabbiato sia, mi sembra anche anche abbastanza cauto da voler mantenere il proprio potere - anche se questo dovesse significare calpestare il ragazzino. B però potrebbe comprometterlo - a meno che non dica "whoopsie, è caduto dalle scale".
La psionica mi sembra buona come compromesso, e se anche qualcosa dovesse andar storto (la soluzione più cauta sarebbe C) avrebbe comunque senso dato che è snappato. Certo, pure qui non può dire nemmeno "whoopsie è caduto dalle scale", ma gli effetti della morte di una madre sono un trauma forte. Magari si potrebbe imputare a quello l'effetto della psionica.

Voto A. Anche perché un po' di sano dialogo padre-figlio non ha mai risolto assolutamente nulla nella vita, amirite.

hai guyz
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 16:58
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 20/5/2016, 17:49) 
"whoopsie, è caduto dalle scale".

LOL

Comunque mi fa piacere che si siano create opinioni fortemente differenti, tutte squisitamente argomentate poi.
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 00:23
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Chiuderò le votazioni alle 17:00 di oggi, chiunque si voglia unire alle decisioni del primo turno ha tempo fino ad allora.

Accorrete, accorrete! :lui:

Edit: le votazioni chiudono. A breve il mio post.

Edited by Verel - 22/5/2016, 17:14
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:09
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


E il premio di "papà dell'anno" va a... :asd:

[Link alla quest]

Aperte le votazioni.

 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:28
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Such brutal. Much like. Mi piace un sacco il taglio della quest - è bello poter prendere le decisioni per un cattivo, e decisioni così terribili.
Personalmente escluderei l'opzione A a priori: dopo il primo post si è deciso di dare a Klaus il taglio di uno psionico e propenderei per quella linea (se avesse picchiato il figlio, forse sarei stato più propenso alla A, per intenderci, rilevando le sue abitudini manesche). La scelta C mi attira per il mio gusto, ma non ho percepito tutto questo senso di colpa nel post: Valeria si scusa tre volte, ma farla suicidare ora sarebbe sospetto. O perlomeno più sospetto di vedere un cafone arrogante come il Lancaster tradire sua moglie.

Voto B.
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:30
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 23/5/2016, 00:28) 
Such brutal. Much like. Mi piace un sacco il taglio della quest - è bello poter prendere le decisioni per un cattivo, e decisioni così terribili.
Personalmente escluderei l'opzione A a priori: dopo il primo post si è deciso di dare a Klaus il taglio di uno psionico e propenderei per quella linea (se avesse picchiato il figlio, forse sarei stato più propenso alla A, per intenderci, rilevando le sue abitudini manesche). La scelta C mi attira per il mio gusto, ma non ho percepito tutto questo senso di colpa nel post: Valeria si scusa tre volte, ma farla suicidare ora sarebbe sospetto. O perlomeno più sospetto di vedere un cafone arrogante come il Lancaster tradire sua moglie.

Voto B.

Non è Valeria che si scusa con Klaus, è Adalwen, la figlia di Valeria. Forse non è chiaro nel post, in qual caso mi scuso io. :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:32
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Verel @ 23/5/2016, 00:30) 
CITAZIONE (Ray~ @ 23/5/2016, 00:28) 
Such brutal. Much like. Mi piace un sacco il taglio della quest - è bello poter prendere le decisioni per un cattivo, e decisioni così terribili.
Personalmente escluderei l'opzione A a priori: dopo il primo post si è deciso di dare a Klaus il taglio di uno psionico e propenderei per quella linea (se avesse picchiato il figlio, forse sarei stato più propenso alla A, per intenderci, rilevando le sue abitudini manesche). La scelta C mi attira per il mio gusto, ma non ho percepito tutto questo senso di colpa nel post: Valeria si scusa tre volte, ma farla suicidare ora sarebbe sospetto. O perlomeno più sospetto di vedere un cafone arrogante come il Lancaster tradire sua moglie.

Voto B.

Non è Valeria che si scusa con Klaus, è Adalwen, la figlia di Valeria. Forse non è chiaro nel post, in qual caso mi scuso io. :sisi:

Nono, perdonami, sono io che ho confuso i nomi, semplicemente :lui: beh, a maggior ragione il mio voto resta quello, comunque :zxc:
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:37
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 23/5/2016, 00:32) 
CITAZIONE (Verel @ 23/5/2016, 00:30) 
Non è Valeria che si scusa con Klaus, è Adalwen, la figlia di Valeria. Forse non è chiaro nel post, in qual caso mi scuso io. :sisi:

Nono, perdonami, sono io che ho confuso i nomi, semplicemente :lui: beh, a maggior ragione il mio voto resta quello, comunque :zxc:

Ok. :zxc: Comunque, per approfondire brevemente, il senso di colpa di Valeria è nel fatto che lei ha sposato un Lancaster, andando contro ai desideri della sua famiglia e dei suoi sudditi, molti dei quali sono morti per mano della Guardia Insonne di cui i Lancaster hanno fatto parte. Adesso che Aedh ha ucciso sua sorella, poi, non è difficile capire come si senta. :lui:
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:39
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Verel @ 23/5/2016, 00:37) 
CITAZIONE (Ray~ @ 23/5/2016, 00:32) 
Nono, perdonami, sono io che ho confuso i nomi, semplicemente :lui: beh, a maggior ragione il mio voto resta quello, comunque :zxc:

Ok. :zxc: Comunque, per approfondire brevemente, il senso di colpa di Valeria è nel fatto che lei ha sposato un Lancaster, andando contro ai desideri della sua famiglia e dei suoi sudditi, molti dei quali sono morti per mano della Guardia Insonne di cui i Lancaster hanno fatto parte. Adesso che Aedh ha ucciso sua sorella, poi, non è difficile capire come si senta. :lui:

Sisi, però mi sembrerebbe comunque sospetto se si suicidasse ora, siccome non l'ha fatto appena ha ricevuto la notizia (questo intendevo). Penso che il piano più sicuro sia comunque l'opzione B, soprattutto considerando il carattere del Lancaster :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:46
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 23/5/2016, 00:39) 
CITAZIONE (Verel @ 23/5/2016, 00:37) 
Ok. :zxc: Comunque, per approfondire brevemente, il senso di colpa di Valeria è nel fatto che lei ha sposato un Lancaster, andando contro ai desideri della sua famiglia e dei suoi sudditi, molti dei quali sono morti per mano della Guardia Insonne di cui i Lancaster hanno fatto parte. Adesso che Aedh ha ucciso sua sorella, poi, non è difficile capire come si senta. :lui:

Sisi, però mi sembrerebbe comunque sospetto se si suicidasse ora, siccome non l'ha fatto appena ha ricevuto la notizia (questo intendevo). Penso che il piano più sicuro sia comunque l'opzione B, soprattutto considerando il carattere del Lancaster :sisi:

Sarebbe Herrick (il figlio) ad essere accusato, bada bene, non Marion (il padre). Questo perché se si trattasse del padre Klaus rischierebbe di perdere Alyce, cosa che non può permettere because REASONS.

E' l'una di notte per tutti, lo so :asd:

Ora la smetto di commentare altrimenti pensano che io voglia a tutti i costi la C, mentre a me vanno bene tutte.
Ah, comunque nello scorso turno l'opzione di parlare con Gregory lo avrebbe traumatizzato. Intendevo "parlare" come avrebbe parlato Klaus, infatti. :laserone:
Non ci sono scelte buone in questa quest.
 
Top
21 replies since 17/5/2016, 21:11   217 views
  Share