Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2019, 13:23
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Il Lascito degli Dèi »
in ricordo di cosa è stato,
e cosa per sempre sarà.


oro_zpstfzubfsw


Benvenuti e bentrovati, questo è Il Lascito degli Dèi, un nuovo evento globale che sfrutterà la piattaforma che tanto abbiamo amato per ritrovarci e giocare insieme un'altra volta. Lo scopo dell'evento è principalmente quello di dare la possibilità a tutti noi di rivivere la gloria del passato e di poter nuovamente giocare insieme in un frangente senza tempo e senza spazio, nel luogo sicuro dove tutti noi ci siamo conosciuti e siamo cresciuti, come scrittori così come persone. Il forum ospiterà, dopo tanti anni, coloro che lo hanno fatto splendere per così tanto tempo, creando una nuova avventura che avrà come scopo principale quello di scrivere; Il Lascito degli Dèi si concentrerà principalmente sulla voglia di scrivere di ognuno di noi, tralasciando la parte più tecnica relativa al GdR di strategia e sportività, le quali saranno invece considerate, nei termini di giudizi, come una generica capacità di coerenza e credibilità narrativa. L'evento seguirà la trama d'ambientazione di Asgradel: siege of gods lì dove è stata lasciata, facendo un breve ma significativo resoconto di ciò che succede sul continente di Theras. Dopo il ritrovamento di incredibili artefatti nell'Edhel, la disgregazione dei poteri nel Dortan e la resistenza sempiterna contro i demoni dell'Akeran, infatti, il Kishin e la sua armata sono pronti a conquistare i territori dell'uomo, gettando oscurità su ciò che ancora sfugge al proprio controllo. Ciò che accadrà da qui in poi lo deciderete voi, attraverso le vostre storie, attraverso i personaggi che tanto amate e i luoghi che a lungo avete descritto.

Il Lascito degli Dèi è un evento a squadre che determinerà la conclusione della storia di Theras, così come la conoscete. I giudizi proposti all'utenza saranno a solo scopo indicativo, poiché quello che andrà a essere valutata è la sola capacità narrativa in relazione all'evento e non a voi come scrittori - poiché la capacità di scrivere è un'arte e l'arte è soggettiva. L'evento sarà gestito dallo staff del sito di asgradel.com (LiNk), che si prefigge, da sempre, lo scopo di raccontare e raccontarsi insieme. Qualsiasi utente potrà partecipare all'evento, che egli abbia o meno giocato sulla piattaforma in passato; chiari riferimenti all'ambientazione saranno ovviamente più facili da decifrare per coloro che conoscono la storia di Theras, che in ogni momento può essere consultata nelle sezioni di GdR del forum.

  1. La durata dell'evento sarà di circa due mesi, con chiusura stimata nel periodo delle feste natalizie, così da chiudere insieme quest'anno, come ai vecchi tempi.

  2. L'evento non ha limiti di alcun genere; potrà partecipare chiunque, senza necessità di creare una scheda. Sarete liberi di utilizzare vecchi personaggi così come di idearne di nuovi, senza la necessità di creare abilità o altro.

  3. Tutte le informazioni riguardanti l'evento verranno inserite in questa sezione. Allo stesso modo, i topic di role saranno altresì inseriti in questa sezione; il resto del forum rimane una vetrina di ciò che abbiamo costruito tutti insieme.

  4. Per partecipare all'evento bisognerà iscriversi a uno dei tre Team, i quali sono indipendenti dalle vecchie appartenenze di territorio. Ogni fase dell'evento verrà giudicata dallo Staff e a ogni utente verrà assegnato un punteggio, che si sommerà al totale dei punteggi del proprio Team. Parteciperanno all'ultima fase i soli utenti del Team con il maggior numero di punti - il punteggio verrà normalizzato in base al numero di utenti, così da evitare che il team più affollato vinca in automatico.

  5. La scelta del team è puramente formale. Un vecchio utente dell'Akeran potrà scegliere, ad esempio, il team Edhel senza alcuna limitazione. In egual misura, un personaggio che prima era strettamente legato ai territori del nord potrà comunque scegliere il team Dortan e così via. La scelta potrà quindi essere fatta in base all'interesse per i territori, per i Daimon associati a essi (ogni team ne ha due) o per giocare con specifici utenti. La scelta rimane quindi totalmente libera.

  6. L'evento procederà con ritmi molto morbidi tra un giro di post e l'altro, di almeno sei/sette giorni. L'idea è quella di svolgere un turno alla settimana, insomma.

  7. All'interno della sezione dedicata all'evento sono presenti topic per eventuali dubbi, considerazioni e spam selvaggio. Utilizzateli come meglio credete.

  8. Al termine dell'evento, gli utenti che si saranno contraddistinti vedranno pubblicati i propri post sulla piattaforma online di asgradel.com, come ringraziamento per aver reso anche quest'esperienza unica per tutti noi. Il vincitore dell'evento, inoltre, avrà la possibilità di scrivere una storia originale sull'ambientazione di Theras che verrà anch'essa pubblicata sulla piattaforma online.

  9. Per tutta la durata dell'evento sarà possibile aprire topic di role esterni all'evento stesso e giocare in questa sezione trattandola come una qualsiasi sezione GdR del forum; sarete liberi di ruolare con qualsiasi personaggio, senza la necessità di una scheda.

  10. Vogliamo ricordare lo scopo principe di questo evento: divertirci insieme. Non è una gara a chi scrive meglio, non è una competizione tra vecchi utenti o un modo per riportare a galla antichi rancori o strane alleanze. Vorremmo solo creare uno spazio dove poter ricordare quello che è stato fatto e giocare, dopo tanto tempo, di nuovo insieme. Divertirci, emozionarci. Proprio come un tempo asgradel ci permetteva di fare.



Edited by Räv - 21/10/2019, 11:45
 
www //  Top
view post Posted on 17/10/2019, 10:46
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Le iscrizioni all'evento saranno aperte fino al 31 Ottobre alle ore 12:00; successivamente sarà comunque possibile inserirsi, ma con alcune limitazioni.

 
www //  Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:23
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Inserito un brevissimo riassunto dei fatti avvenuti sul continente dal Crepuscolo fino a oggi: LiNk

 
www //  Top
view post Posted on 21/10/2019, 10:44
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Aggiunto al regolamento un punto circa i tempi di "postaggio" per l'evento; si tratta di ritmi molto morbidi, mai inferiori ad almeno sei/sette giorni di tempo.

 
www //  Top
view post Posted on 28/10/2019, 15:28
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Separata la sezione di gioco dalla sezione tecnica di regolamenti.

 
www //  Top
view post Posted on 31/10/2019, 19:04
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Le iscrizioni sono chiuse - per il momento. L'evento inizierà nella giornata di domani!

 
www //  Top
view post Posted on 1/11/2019, 11:39
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Benvenuti al primo turno de “Il Lascito degli Dèi”.
L’intero evento avrà come scopo principale quello di scrivere una storia; le varie fasi dell’evento saranno infatti incentrate sul narrare, sul raccontare qualcosa.
Il primo turno è stato intitolato “concludere una storia” e avrà, come da titolo, lo scopo di valutare la vostra abilità nel concludere qualcosa che già esiste, che è già presente nell’ambientazione di Asgradel GdR. Che sia un personaggio, un luogo, un avvenimento, infatti, quello che dovrete fare è raccontarne la fine, tracciarne l’epilogo nella maniera che più vi soddisfi e che meglio caratterizza la vostra passione.
Le regole per questa prima fase sono le seguenti:

◈ A ogni Team verrà affidato un “personaggio” principale, il punto di inizio dal quale dovrete iniziare a scrivere. Tale personaggio è stato inserito in una trama e il vostro compito è diramare quella trama, inventare delle storie, utilizzare l’ambientazione che ha accolto i vostri personaggi. Dovrete, insomma, concludere una storia. Il vostro post dovrà contenere quindi la continuazione dell’incipit descritto dal Quest Master; il post successivo del QM vi dirà, in base alle vostre scelte, come la scena continuerà e così via.
◈ Ogni utente sarà libero di utilizzare qualsiasi personaggio giocante e non, ciò significa che nelle vostre storie non sarete costretti a inserire il vostro vecchio personaggio, né sarete costretti a utilizzare SOLO il personaggio proposto dal Quest Master. Avete, in tal senso, piena libertà d’azione con qualsiasi personaggio vogliate utilizzare per narrare la vostra storia. Ovviamente la credibilità delle scelte fatte sarà sede di giudizio per l’assegnazione dei punti alla fine della fase. Liberi di fare quello che volete, insomma, ma siate coerenti!
◈ Al pari dei personaggi, avete piena libertà anche con le ambientazioni del GdR; l’utilizzo di Baathos, però, è strettamente limitato per ovvi motivi. Allo stesso modo, le interazioni con i Daimon saranno molto limitate, essendo loro protagonisti della storia. Per qualsiasi dubbio rimaniamo a disposizione di chiarimenti.
◈ Potrete partecipare all’evento, che avrà turni di durata pari a DIECI (10) giorni, in singolo o in gruppo. Potrete infatti creare singolarmente la vostra trama e concludere la storia proposta o alternarvi con altri utenti. In sede di giudizio non sarà penalizzata o premiata questa scelta, ovviamente; tuttavia il giudizio, nel caso di gruppi di utenti, sarà complessivo e quindi unico. Se partecipate in gruppo l’importante è comunque rispettare il limite dei dieci giorni di tempo per avanzare nella trama. Va indicato, nello specchietto riassuntivo del post, che uno o più utenti si sono messi d’accordo e che partecipano quindi “insieme”.
◈ Ogni Team riceverà, nel primo post del Quest Master, informazioni circa il personaggio dal quale parte la storia e le principali problematiche a esso associate; ciò non significa che dovrete attenervi SOLO a quelle. Consideratelo come un punto di partenza, nulla di più.
◈ Ogni utente - o gruppo - potrà procedere liberamente nella propria storia, indipendentemente dalle storie altrui.
◈ I post andranno inseriti nel topic del proprio team, distinti nella sezione GdR per colore (verde per il Team Edhel, blu per il team Dortan, rosso per il team Akeran).


Edited by Räv - 1/11/2019, 14:11
 
www //  Top
view post Posted on 1/11/2019, 14:13
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Piccola precisazione circa il primo turno e - in generale - sull'evento: tutti gli abitanti di Theras riescono ad ascoltare la voce descritta in questo topic. Tutti sanno, quindi, on gdr, che il Kishin si sta muovendo.

 
www //  Top
view post Posted on 9/12/2019, 11:50
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Procediamo con il secondo turno de “Il Lascito degli Dèi”.
In questo caso le regole sono molto semplici e sicuramente note a tutti voi; si tratta di un contest, assolutamente identico ai contest mensili che solitamente venivano organizzati su Asgradel. Uno scritto autoconclusivo, che potrà essere o meno in relazione con i vostri scritti al primo turno e che dovrà seguire dei temi, differenti per ogni squadra.
Le regole per questa seconda fase sono le seguenti:

◈ A ogni Team verrà affidato un tema che dovrà essere messo in relazione con uno o entrambi i daimon correlati al team stesso; di fatto, quindi, è come se il contest sarà basato su due temi contemporaneamente (il solito argomento e il/i daimon). I temi sono i seguenti.

Edhel Oneiron
Dortan Theras
Akeran Baathos

◈ Avete a disposizione dodici giorni di tempo, quindi fino al 21 Dicembre alle ore 12:00.
◈ Per partecipare vi basterà postare il vostro contest nella sezione di GdR dell'evento con il sottotitolo riportante il team a voi affiliato (Esempio: "Contest Edhel - Oneiron").
◈ La partecipazione a questo contest, così come per la prima fase, può avvenire anche in gruppo; valgono le stesse regole della precedente fase.
◈ Riaprono le iscrizioni per l'evento, per chiunque volesse aggiungersi!

I post conclusivi del primo evento arriveranno nelle prossime ore, assieme ai giudizi e ai punteggi.
 
www //  Top
view post Posted on 12/12/2019, 14:47
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Il Lascito degli Dèi »
giudizi primo turno



I giudizi sono ben diversi da quelli cui siete abituati; non vogliamo configurarli come giudizi da parte di "correttori", poiché non è questo il senso dell'evento. Si tratta più che altro di considerazioni e consigli che vadano a supportare il punteggio assegnato a ognuno di voi.

Majo_Anna & Gemini & Kita Molto buona la storia creata, che affonda le proprie radici in eventi lontani ma impossibili da dimenticare. Fantastico ritorno di Gemini (la cui bravura questa piattaforma non vedeva da tempo) e una conferma dell'estro creativo di Majo_Anna e Kita che riescono sempre a coordinarsi in trame assolutamente godibili. Peccato per l'assenza nel finale di Kita, che compromette un terzo della storia e che quindi, per ovvi motivi, non vi permette di avere il voto che avreste potuto / e dovuto avere.
Punteggio 8.25

Jecht Una storia personale, una trama costruita tenendo conto delle indicazioni dei qm point ma sempre cucita alla perfezione sul personaggio di Jecht, vivo oggi come nel passato di questa piattaforma. Scelte intelligenti di trama, descrizioni sempre coerenti e introspezione assolutamente viva e interessante, che fanno da contorno a un carattere forte e che sa imporsi come di dovere.
Punteggio 8.0

Ramses Assolutamente una buona prova, con una trama ben pensata e che riprende molto lo stile adottato nei tempi dei Sussurri; semplici ed efficaci, le descrizioni fanno da contorno a uno stile ben adatto alle indicazioni dei qm point; spesso mi sono trovato a chiedermi se vi fosse qualche informazione in più su questo o quell'accenno di trama, che sembra, a volte, perdersi in riferimenti mai realmente sviluppati.
Punteggio 7.00


HIG Una prova buona, che fa quello che deve e lo fa bene. Una trama ben pensata, coerente, che risulta gradevole da leggere e assolutamente interessante da sviluppare. L'unica pecca che ho trovato è il non aver osato; sembra quasi che le trame vogliano rispettare dei confini mai stabiliti, che vogliano rimanere in una sorta di porto sicuro senza spingersi al di là delle acque conosciute. In un evento come questo, assolutamente libero, ciò che vi viene richiesto è di sbizzarrirvi e di mettere per scritto tutto ciò che vi viene in mente, quindi la prossima volta cerca di liberarti di questi "pesi" e "confini". In ogni caso molto bene!
Punteggio 7.50

Orto La mole di lavoro di cui ti sei fatto carico nel secondo post avrebbe meritato un voto più generoso ma va presa in considerazione anche la prima parte del lavoro, che risulta un po' affrettata e poco pensata. In ogni caso la trama creata è assolutamente degna di questo nome e rispecchia le tue qualità come scrittore e giocatore veterano di questa piattaforma. Il personaggio c'è, le descrizioni sono impeccabili e i fatti narrati sono molto interessanti; lodevole e assolutamente apprezzato il tentativo di coinvolgere parte troppo spesso dimenticata degli eventi dell'Akeran, bravo.
Punteggio 7.75


Coldest & Goth & Hole Non ho davvero granché da dire se non rinnovare i miei complimenti per la vostra prova. Avete totalmente centrato il punto dell'evento, riuscendo in un'impresa quasi impossibile. Siete stati in grado di creare una storia interessante, coerente, COESA, che richiamasse eventi passati con un'attenzione al limite del maniacale, che desse voce ai vostri personaggi senza dimenticare il punto dell'evento. Insomma, i miei complimenti per la prova svolta e spero che vi siate divertiti nel creare una storia così complessa e affascinante! Unica "pecca" è che con la mole di lavoro svolta forse potevate concedermi qualche riassunto in più poiché non è stato troppo facile seguire le varie scelte e topic.
Bravi, bravi, bravi!
Punteggio 9.5


A questi punteggi vanno assegnati dei bonus.
Per il team Dortan, un bonus di +0,2 per essere il team con meno "defezioni" dal numero totale di partecipanti.
Per il team Akeran, un bonus di +0,1 per essere il team con il minor numero di iscritti.

Potete liberamente concludere con un ulteriore post, se volete, che non sarà però oggetto di valutazione.
Attendiamo con ansia i vostri scritti per la seconda fase dell'evento!
 
www //  Top
view post Posted on 27/12/2019, 15:14
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


« Il Lascito degli Dèi »
giudizi secondo turno



Goth 7.75
Criptico. Una buona prova, così come ci hai abituato a leggere da anni a questa parte. Il personaggio c’è, si sente, si avverte, si legge in ogni periodo sospeso così come è sospeso Hocrag stesso in questo limbo di realtà e sogno che lo sta divorando. Lo stile è molto personale, molto ricercato nei termini e nei rimandi eppure molto complesso a digerire per chi non è abituato a leggerlo, poiché sembra quasi di essere, come lettore, in una bolla d’aria che ci rende più ostica la lettura frase dopo frase. Se da una parte quindi può essere vista come una ricercatezza nello stile, dall’altra bisogna comunque scontrarsi con il fatto che i propri scritti verranno letti da altri, oltre che da sé stessi. Forse trovarsi in una via di mezzo tra le due cose potrebbe essere la soluzione. Il tema dell’Oneiron, più inteso, in questo caso, come sogno, è ben presente; tuttavia i rimandi agli dèi del tuo team - Kjed e Ogron - sono praticamente assenti, il che ovviamente non può spostare il punteggio verso lo stesso polo raggiunto nella prima fase. Una buona prova ma sicuramente in grado di essere migliorata - ne hai le capacità ed è noto a tutti, da molto tempo.


Hole 7.75
Descrittivo. Il contest è, fondamentalmente, una sequela di descrizioni e azioni nel sogno del bardo cui fanno da sottofondo un clima di irrimediabilità e indeterminatezza tipici dell'onirico e di Oneiron stesso. Inoltre, i continui rimandi allegorici al freddo e alla compiutezza quasi astrale nelle parole della volpe suggeriscono dei collegamenti con le divinità del tuo team, seppure in maniera un po' forzata e quasi impercettibile. Lo scritto si presenta bene, è il continuo della storia che avete tracciato nella prima fase ed è una buona prova di giocatore esperto quale sei; forse, poiché era un contest, potevi spingerti anche un po' più oltre in quelle che sono le sensazioni del personaggio, i suoi pensieri, le insicurezze... tutto rimane un po' nebuloso e mai realmente approfondito, donando tra l'altro una forte curiosità al lettore circa il personaggio di cui descrivi. Stai attento inoltre alla formulazione dei periodi, spesso troppo corti e separati da troppi punti fermi; se da una parte può dare l'effetto di "sequela di azioni", dall'altra può distogliere l'attenzione del lettore.

Coldest 9.00
Curato. L'intero scritto, cullato dalla melodia che hai scelto per il sottofondo, risulta davvero godibile da leggere e, a tratti, anche un po' fuori dalla tua comfort zone. Raramente ti ho visto scrivere in maniera così introspettiva e "onirica", quasi leggera, e devo dire che l'esperimento ti è riuscito in pieno. L'interezza del post chiama Oneiron e entrambi gli dèi del tuo team sono presenti e inseriti in maniera intelligente, quasi fossero dei narratori che coadiuvano la tua personale storia che deriva da anni e anni di esperienza e di giocate sul forum; il rimando a Visline è davvero molto toccante e ben descritto, così come la parte di post che fa da continuo alla storia della prima fase dell'evento. L'unico consiglio che sento di poterti dare è di cercare di fondere meglio i pezzi del puzzle; l'utilizzo di troppi separatori è come se spezzasse il racconto, che potresti, con alcuni espedienti narrativi, rendere unico e ancor più interessante da leggere. Ho molto apprezzato il fatto che tu abbia sperimentato, diversamente dal solito. Good job!

HIG 8.50
Alternativo. Il testo appare come una rivalsa rispetto al "potrei ma non posso" della prima fase; i fatti sono interessanti, i personaggi sono vivi e trasmettono la propria idea e la forma è decisamente più leggibile. Questo è quello che ci si aspetta da un giocatore come te, che spesso ha dimostrato le proprie doti su questa piattaforma. L'idea di un Baathos interiore, un po' come fosse un ricettacolo delle proprie colpe che però ci spinge ad andare avanti in un moto pulsionale è non solo molto originale, ma anche molto interessante, poiché è da sempre la dimensione meno sfruttata e meno descritta dell'intero gdr e quindi più difficilmente ci si poteva lavorare sopra, in termini di astrazione. Per questo motivo, quindi, ti faccio i miei complimenti perché il tutto risulta davvero armonioso e ricco di spunti da sviluppare, eventualmente, in futuro. Devo segnalarti la presenza di molti errori di distrazione, principalmente localizzabili nella punteggiatura; troppe virgole e periodi spesso troppo lunghi che fanno distrarre il lettore da quello che è un esperimento di scrittura davvero ben riuscito. Inoltre, gli dèi del tuo team appaiono quasi assenti nello scritto, il che ti penalizza leggermente - poiché compensi in maniera eccellente sul tema principale - sul punteggio. Sono sicuro tu possa dimostrare ancor più di quanto hai fatto oggi, ottimo lavoro!

Majo_Anna & Gemini 9.00
Nel giudizio ho preso in esame anche la scena di conclusione della guerra, che è sicuramente da tenere in considerazione per l'ottimo progetto di cui vi siete fatti carico. Una delle cose che ho più apprezzato, in questo caso, è che non avete "abbandonato" la parte di trama lasciata in precedenza a Kita ma che, invece, ne avete tratto vantaggio e l'avete utilizzata per approfondire ancor più alcuni aspetti della vostra trama che risulta, ora, ben coesa e molto interessante. Zephyr e Dalys si leggono in maniera chiara, cristallina all'interno dei vostri scritti, che sono il risultato di anni e anni di esperienza con questi personaggi, portarti a un livello di maestria invidiabile. Il contest in sé, seppur con alcuni errori di distrazione, risulta assolutamente godibile nella lettura e interessante, con diversi punti di vista che si fondono insieme in una bella sinfonia - quasi ricordando il Valzer al Crepuscolo. Lo scritto è molto "reale", è ancorato sul continente di Theras come è giusto che sia, seguendo in maniera semplice ma efficace il primo tema. Quello degli déi, inoltre, viene rappresentato lungo tutto il contest - in particolare nel post di Gemini - e ciò rispecchia quella che era la consegna della seconda parte dell'evento. Bravi!
 
www //  Top
view post Posted on 27/12/2019, 15:40
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Medie di Team.

Edhel: 8,75
Dortan: 8,5 + 0,2 = 8,70
Akeran: 7,9 + 0,1 = 8,00

Passano alla terza fase i seguenti utenti: ColdestHeaven, Goth, Hole, Majo_Anna, Gemini, HIG.

Vincono il secondo turno: ColdestHeaven, Majo_Anna & Gemini, HIG

Il Team Edhel, che possiede la media di Team più alta, vedrà la propria storia continuare all'interno della terza fase dell'evento che seguirà, quindi, la linea temporale del gruppo di Coldest, Hole e Goth. Tutti gli altri utenti sono quindi invitati a leggere la suddetta linea temporale per meglio comprendere i riferimenti alla stessa che saranno presenti nell'ultima fase dell'evento.

A breve avrete istruzioni circa lo svolgimento della terza fase.

 
www //  Top
view post Posted on 4/1/2020, 13:23
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Procediamo con il terzo e ultimo turno dell'evento!
Siamo alle battute finali; la storia di Goth, Hole e Coldest viene scelta in base ai punteggi come quella che verrà effettivamente seguita all'interno di quest'ultima parte dell'evento. Ciò significa che la loro linea temporale sarà comune a tutti, sebbene possiate decidere, nel caso la storia lo permetta, di adattare la vostra linea temporale a questa (soprattutto in caso di Team diverso da quello Edhel, in questo caso). L'esercito per la grande battaglia è stato formato [LiNk] ed è tempo di scontrarsi contro il male più grande di Theras.

Come da post precedente, solo i seguenti utenti sono abilitati a rispondere a quest'ultima fase d'evento: ColdestHeaven, Goth, Hole, Majo_Anna, Gemini, HIG.

Trovate le istruzioni per il post nel QM Point di "Inno all'Oscurità".
 
www //  Top
12 replies since 11/10/2019, 13:23   633 views
  Share