Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Il Lascito degli Dèi ~ Oblio, [Contest Edhel - Oneiron]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2019, 14:00
Avatar

-
······

Group:
Member
Posts:
4,849

Status:




Ed è all’improvviso un solo istante di fermo, una luce ed un lento rimbombo lontano — solo un attimo, prima che tutto quello che vedi si dissolva in un nulla di tenebra — un grido, un agonizzare che svanisce — è lì vicino a te, mentre ti stai allontanando — sei tu che lo allontani, cacciato via, nascondendoti in un mondo altrimenti inaccessibile — una pedina nelle mani del tuo stesso sogno — i tuoi occhi sbiadiscono, le ferite della battaglia svaniscono (ci sono mai state?) — le porte di Velta, che si aprono sotto la spinta delle tue mani — ed un canto, che ti guida — che segna la tua fine — cadendo nel vuoto — un valzer interrotto nel crescendo —
il miasma, ancora una volta, in cui sprofondi e ti libera dal mondo

(la realtà, abbandonata)

il tramite per l’oscurità, il tramite per Eitinel
(così come è sempre stato)

infine tuo

(è parte di te, Itzal, e tu sei parte di esso)

in un mondo buio che chiameresti casa, se la parola avesse ancora un significato.
È l’unica cosa che conosci, l’unica cosa che vedi da quando hai deciso di abbandonarti nel sogno della Dama. Da quando ha preso la tua vita, in modo che la morte non ti potesse più sfiorare. E così, senzavita, non sei altro che un etereo involucro perso in un mondo che non ti appartiene, che non hai mai percepito come tuo. In un mondo solitario, lontano da tutti, e da tutto. Alla ricerca di qualcosa, qualcuno, che probabilmente non esiste più. Dissolto nell’oblio di cui fai parte.

E pure non sei da solo.
Stringi gli occhi, oscuro e vano tentativo di scrutare attraverso una flebile patina di nebbia, etereo velo verso un mondo dimenticato, lontano, silenzioso. Polvere di ciò che è stato lasciato indietro.

Stai guardando ciò che è passato, Itzal? Un continuo movimento ciclico intorno ad un perno che si muove con te — il tempo ha perso il suo significato. Forse, l’unico modo per trovarla è nel passato —
(e pure i tuoi ricordi sono sbiaditi — è davvero mai esistita?)

È ciò che hai sempre osservato, davanti a te?

Infine la vedi. È passato così tanto tempo dall’ultima volta che l’hai vista, ma è come se fosse sempre stata sempre lì, in attesa. Tendi la mano, il braccio, e tutto te stesso verso di lei.

Eitinel


s_E894627F99DDB011D34D9C556423D777421423F9180C3F8EA12C42FB0E439120_1576845073183_image


« Io non sono lei. Io posso salvarti. »

La Sfinge ti sorride, mentre i suoi lineamenti cambiano, sfocano, perdono colore. Un’ombra, te stesso, ti guarda.
Eccoti.
Eternità in un istante solitario.

« Io posso farti vivere — e morire. Questo è il mio sogno — »

un istante, un battito nei tuoi occhi che si riflettono nell’oscurità

« — il tuo sogno. »

Sorridi. Abbassi lo sguardo. Ti alzi. Infine, questo è tutto ciò che vuoi.
Tendi la mano, verso un infinito senza luce che si sta modellando su ciò che rimane del tuo corpo.
Il tuo sogno. Immerso per sempre in te stesso.

Ciò che la Dama non poteva darti — e nello stesso tempo ti aveva già dato. Il tuo sogno, Itzal. Tu stesso. Ora, questo è tutto ciò che vedi. È tutto ciò in cui vivi.

Quello che vedi, sei tu.

« αυτό είναι το μόνο που ψάχνω »

Hai già compiuto la tua scelta molto tempo fa. Tutto quello che cerchi è già tuo.
Era parte di te, e pure ora ne sei finalmente anche tu parte integrante.

Un’ombra, infine, nel proprio eterno sogno d’oblio.





Note // Il riferimento al miasma come tramite per l’Oneiron fa riferimento alla giocata i Primogeniti [qui] dove Hoc si immerse prima di sprofondare in un oblio fisico e mentale. È qui un punto di svolta per Hoc, che infine ottiene quello che vuole, o meglio sblocca (con l’aiuto della Sfinge) quello che gli era stato già dato da Eitinel: un sogno perenne. Mentre il suo corpo era ancora per una parte fisico, e la sua mente per molta parte immersa in un sogno, adesso sia il corpo che la mente si sono trasferiti nel sogno. Infine, Hoc si ritrova nella condizione della Sfinge stessa.

 
Top
0 replies since 20/12/2019, 14:00   39 views
  Share