Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Conclusa] Voodoo Child, Artefatto di Ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
Banditore Aste
view post Posted on 6/4/2014, 14:02




Il banditore emerge dalle ceneri del fato per rimarcare la propria opera al mondo.
Tra le pieghe del suo mantello, mostra un luccicare intenso, scoprendo in mezzo alla stoffa un oggetto dorato.
E' fiero di ciò che mostra: di ciò che dona.

« Accorrete, signori.
Questa è un'offerta unica... »

Sentenzia, attendendo che qualcuno risponda al suo richiamo.



CITAZIONE

309j4aq

Voodoo Child
« il pupazzo della sciagura »



Nella città di Bento nessuno osava mai avvicinarsi alla casa infestata.
Erano state create così tante storie su quella casa malridotta e sui suoi abitanti, che era ormai diventata usanza comune evitare del tutto la strada che ne costeggiava i cancelli. Si parlava di sangue, di sabbia, di ossa; su una cosa, però, tutti erano d'accordo: gli abitanti di quel luogo facevano degli strani riti per maledire le persone. Riti Voodoo, li chiamavano.
Agli abitanti di quella casa venne proibito di frequentare la vita pubblica, di uscire dopo una determinata ora, di intrattenere rapporti con qualsiasi essere vivente. Quando venne l'inverno, però, la popolazione di Bento si accorse che l'unica casa che avrebbe potuto accogliere tutti e riscaldarli era proprio la casa infestata.
Il 24 Dicembre, centinaia di persone bussarono alla porta della casa, che si apriva solo il tempo per far entrare il malcapitato di turno. Nessuno poteva scorgere oltre, se non entrando.
Il 25 Dicembre, in una città vicina, tutti i bambini ricevettero un regalo da un misterioso "Babbo Natale". Piccole bambole conficcate da tre spilli l'una, raffiguranti tutti coloro che entrarono nella casa.
Da quel giorno, Bento perse tutti i suoi abitanti.

    La bambola è dentro di te. Dal diario di Kugg (primogenito): Ormai ho imparato tutto ciò che c'è da sapere sull'arte Voodoo. Papà è stato un maestro davvero bravo, ha saputo insegnarmi anche i più infidi dei segreti. Sono sicuro che diventerò molto bravo, con il tempo. L'altro giorno l'ho vista, la bambola. Si era animata, ne sono certo; mi ha guardato negli occhi per qualche secondo, poi si è alzata ed è andata a prendere un bottone da mettersi sull'occhio mancante. Forse le lezioni di papà mi stanno facendo impazzire, o forse ho scoperto una cosa che nemmeno lui sa: una volta create, sanno agire da sole. Ho iniziato a controllare la cantina, prima di andare a dormire. {Tecnica di natura Magica, Medio. Evocazione di una piccola bambola voodoo dotata di due CS per la durata di due turni. La bambola sparisce incassato un danno totale pari a Medio o alla fine dei due turni. La tecnica necessita di uno spillo}
    La bambola può ucciderti. Dal diario di Melissa (secondogenita): Quel bastardo lo ha rifatto! Continua a fissarmi ogni volta che passo per andare a comprare il tessuto per le bambole. Lo odio con tutta me stessa, deve morire. Cos'ha da guardare, poi? Suo padre è solo un pescatore, con quale diritto pensa di potermi guardare dall'alto in basso? Oh, ma vedrà! Papà sta costruendo la sua bambola e presto mi insegnerà ad usarle. Non vedo l'ora. Mi prenderò la mia rivincita. Lo farò morire. {Tecnica di natura Magica, Medio. Uno spillo gigante si materializzerà con lo scopo di colpire il nemico nel punto deciso dal caster. La tecnica causa un danno basso psionico rappresentato da un senso di confusione e un danno basso magico. E' difendibile con un'adeguata difesa magica. La tecnica necessita di uno spillo}
    La bambola è furba. Dal diario di Leade (madre): Reoh mi ha parlato di questo suo nuovo progetto, qualcosa a che fare con le bambole e con dei riti. Non volevo nemmeno entrarci, ma lui mi ha costretto, ha detto che se uno di noi non avesse partecipato, avrebbero preso le nostre anime, o qualcosa del genere. Mi ha insegnato a costruirle, quelle strane bambole, ma i riti proprio non mi piacciono, sono spaventata. Eppure, ogni giorno che passa, sento di star imparando sempre cose nuove, ad un prezzo; forse aveva ragione, forse la mia anima sta lentamente esaurendosi. Non dovevamo proprio iniziare con tutta questa faccenda. {Tecnica di natura Magica, Nullo. Infliggendosi un danno Medio alla psiche, rappresentato da un senso di dolore lancinante nel punto colpito dallo spillo, il caster godrà di due CS aggiuntive all'Intuito per due turni. La tecnica necessita di uno spillo}
    La bambola muore. Dal diario di Reoh (padre): [..] sapevo però che vi era un problema. Ogni volta che creavo una nuova bambola, non potevo fare a meno di notare che il numero massimo di spilli era tre. Se ne aggiungevo di più, la bambola si scuciva e dovevo ricominciare il mio lavoro dal principio. Possibile che non riesca ad aggiungerne altre? Vorrei davvero rendere le bambole che stanno arrivando .. speciali. Devo trovare il modo, o il Voodoo si impadronirà della mia anima. {Malus. La bambola dispone solamente di tre spilli, che, una volta impiantati al suo interno, non potranno essere riutilizzati fino alla prossima giocata}

CITAZIONE

Tipo di artefatto: Artefatto d'Ambientazione
Limiti: Minimo energia Bianca
Termine dell'asta: 6 Maggio 2014

Base d'asta: 450 gold

Le offerte saranno accettate solo per mezzo di mp al banditore, indicando nel titolo il nome dell'artefatto per cui si fa l'offerta e l'offerta massima stabilita dall'utente (es. Cupiditas - 3000 gold). Alla chiusura dell'Asta si aggiudicherà l'Artefatto l'utente che avrà stabilito, attraverso il sistema dei "rilanci virtuali", l'offerta più alta. In merito, si invita l'utenza a prendere visione attentamente del Regolamento delle Aste (qui), onde evitare di vedersi invalidata la propria offerta.


 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 21/4/2014, 10:27




In data 21/04/2014 sono pervenute diverse offerte, tutte con uguale importo massimo. In tal caso, ricordo, si aggiudicherà l'artefatto la prima offerta in ordine temporale.
In base al sistema di rilanci virtuali, questo artefatto sta quindi per essere aggiudicato a 700 Gold.
Si ricorda che l'artefatto sarà in vendita fino al 06/05/2014.
 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 5/5/2014, 23:51




Asta Chiusa.

Nel corso dell'asta sono state effettuate le seguenti offerte:

RamsesIII: 900 Gold
Volk/Wolf: 700 Gold

L'artefatto viene dunque vinto da RamsesIII al prezzo dell'offerta massima seconda in valore, maggiorata di 50 Gold.
Scalo 750 Gold.


CODICE
<p align="center">[IMG=309j4aq]http://oi44.tinypic.com/309j4aq.jpg[/IMG]</p><p align="center">[size=7][color=black][font=Times]Voodoo Child[/font][/color][/size]
[size=0][color=black]« il pupazzo della sciagura »[/color][/size]</p>

<blockquote>[size=3]Nella città di Bento nessuno osava mai avvicinarsi alla casa infestata.
Erano state create così tante storie su quella casa malridotta e sui suoi abitanti, che era ormai diventata usanza comune evitare del tutto la strada che ne costeggiava i cancelli. Si parlava di sangue, di sabbia, di ossa; su una cosa, però, tutti erano d'accordo: gli abitanti di quel luogo facevano degli strani riti per maledire le persone. Riti Voodoo, li chiamavano.
Agli abitanti di quella casa venne proibito di frequentare la vita pubblica, di uscire dopo una determinata ora, di intrattenere rapporti con qualsiasi essere vivente. Quando venne l'inverno, però, la popolazione di Bento si accorse che l'unica casa che avrebbe potuto accogliere tutti e riscaldarli era proprio la casa infestata.
Il 24 Dicembre, centinaia di persone bussarono alla porta della casa, che si apriva solo il tempo per far entrare il malcapitato di turno. Nessuno poteva scorgere oltre, se non entrando.
Il 25 Dicembre, in una città vicina, tutti i bambini ricevettero un regalo da un misterioso "Babbo Natale". Piccole bambole conficcate da tre spilli l'una, raffiguranti tutti coloro che entrarono nella casa.
Da quel giorno, Bento perse tutti i suoi abitanti.[/size]</blockquote>

<ol><blockquote>[size=1][color=black]<b>La bambola è dentro di te.</b> <i>Dal diario di Kugg (primogenito): Ormai ho imparato tutto ciò che c'è da sapere sull'arte Voodoo. Papà è stato un maestro davvero bravo, ha saputo insegnarmi anche i più infidi dei segreti. Sono sicuro che diventerò molto bravo, con il tempo. L'altro giorno l'ho vista, la bambola. Si era animata, ne sono certo; mi ha guardato negli occhi per qualche secondo, poi si è alzata ed è andata a prendere un bottone da mettersi sull'occhio mancante. Forse le lezioni di papà mi stanno facendo impazzire, o forse ho scoperto una cosa che nemmeno lui sa: una volta create, sanno agire da sole. Ho iniziato a controllare la cantina, prima di andare a dormire. {Tecnica di natura Magica, <u>Medio</u>. Evocazione di una piccola bambola voodoo dotata di due CS per la durata di due turni. La bambola sparisce incassato un danno totale pari a Medio o alla fine dei due turni. La tecnica necessita di uno spillo}</i>[/color][/size]</blockquote></ol>

<ol><blockquote>[size=1][color=black]<b>La bambola può ucciderti.</b> <i>Dal diario di Melissa (secondogenita): Quel bastardo lo ha rifatto! Continua a fissarmi ogni volta che passo per andare a comprare il tessuto per le bambole. Lo odio con tutta me stessa, deve morire. Cos'ha da guardare, poi? Suo padre è solo un pescatore, con quale diritto pensa di potermi guardare dall'alto in basso? Oh, ma vedrà! Papà sta costruendo la sua bambola e presto mi insegnerà ad usarle. Non vedo l'ora. Mi prenderò la mia rivincita. Lo farò morire. {Tecnica di natura Magica, <u>Medio</u>. Uno spillo gigante si materializzerà con lo scopo di colpire il nemico nel punto deciso dal caster. La tecnica causa un danno basso psionico rappresentato da un senso di confusione e un danno basso magico. E' difendibile con un'adeguata difesa magica. La tecnica necessita di uno spillo}</i>[/color][/size]</blockquote></ol>

<ol><blockquote>[size=1][color=black]<b>La bambola è furba.</b> <i>Dal diario di Leade (madre): Reoh mi ha parlato di questo suo nuovo progetto, qualcosa a che fare con le bambole e con dei riti. Non volevo nemmeno entrarci, ma lui mi ha costretto, ha detto che se uno di noi non avesse partecipato, avrebbero preso le nostre anime, o qualcosa del genere. Mi ha insegnato a costruirle, quelle strane bambole, ma i riti proprio non mi piacciono, sono spaventata. Eppure, ogni giorno che passa, sento di star imparando sempre cose nuove, ad un prezzo; forse aveva ragione, forse la mia anima sta lentamente esaurendosi. Non dovevamo proprio iniziare con tutta questa faccenda. {Tecnica di natura Magica, <u>Nullo</u>. Infliggendosi un danno Medio alla psiche, rappresentato da un senso di dolore lancinante nel punto colpito dallo spillo, il caster godrà di due CS aggiuntive all'Intuito per due turni. La tecnica necessita di uno spillo}</i>[/color][/size]</blockquote></ol>

<ol><blockquote>[size=1][color=black]<b>La bambola muore.</b> <i>Dal diario di Reoh (padre): [..] sapevo però che vi era un problema. Ogni volta che creavo una nuova bambola, non potevo fare a meno di notare che il numero massimo di spilli era tre. Se ne aggiungevo di più, la bambola si scuciva e dovevo ricominciare il mio lavoro dal principio. Possibile che non riesca ad aggiungerne altre? Vorrei davvero rendere le bambole che stanno arrivando .. speciali. Devo trovare il modo, o il Voodoo si impadronirà della mia anima. {<u>Malus</u>. La bambola dispone solamente di tre spilli, che, una volta impiantati al suo interno, non potranno essere riutilizzati fino alla prossima giocata}</i>[/color][/size]</blockquote></ol>
 
Top
2 replies since 6/4/2014, 14:02   319 views
  Share