Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Lo Sciamano Rosso

« Older   Newer »
  Share  
saverio12
view post Posted on 14/11/2015, 19:46




Nome: (non ho scelto un nome ma un soprannome) Lo Sciamano Rosso
Aspetto: Lo Siamano Rosso è un ragazzo giovane ma non si sa la sua vera età. Al volto porta una maschera rossa che assomiglia al muso di un leone. Si intravedono solo gli occhi azzurro ghiaccio e la bocca sottile. I suoi capelli sono di un marroncino chiaro. è alto ed ha un petto non troppo muscoloso con sopra una maglia rossa aderente ed un mantello nero.
Pensiero: Lo Sciamano ha un carattere forte, indurito dopo la morte dei suoi genitori uccisi delle Ombre, e per questo ha un profondo odio verso le Ombre. Tuttavia conoscendolo meglio si saprà che è un ragazzo buono e pronto ad aiutare quasi tutte le Razze.
Sinossi:
Fisiche: Muscoloso, Alto, Mascherato
Mentali: Odio verso le Ombre, Gentile, Indurito
Biografia: Lo Sciamano Rosso nacque in luogo non conosciuto da due Progenie di Draghi, uccisi poco dopo da un gruppo di Ombre che vagavano in cerca di Gold. Da quel Momento Lo Siamano vive insieme ad un amico dei genitori girando per tutto il mondo. Appena cresciuto si vendica uccidendo insieme al "Genitore" 5 Ombre. Dopo un po' di tempo dell' amico di famiglia si perdono le traccie e Lo Sciamano dopo queste perdite si chiude dentro di sé e inizia la sua vendetta...
Razza: Progenia dei Draghi
Risorse: Corpo 100% Mente 100% Energia 100%
Classe: Sciamano
Talenti: Stratega
Fasce: Fascia Bianca
Pericolosità: D
Linguaggi: Comune; Dragoniano
Equpaggiamento: Cotta di maglia per proteggere il petto, uno scudo sotto il mantello ed una spada al fianco
Abilità personali:
Lampo di Fuoco: Il personaggio scaglia un fulmine di fuoco contro l'avversario, esplodendo quando si avvicina al nemico. La tecnica è di ALTO consumo di energia e se va a segno provoca un danno ALTO al corpo del proprio avversario sotto forma di ustioni. Ha natura magica.
Scudo Magico: Il personaggio evoca una barriera magica per proteggersi dai colpi nemici. La tecnica ha un ALTO consumo di energia.
Attacco Mentale: Il personaggio scaglia un attacco mentale contro l'avversario. La tecnica è di ALTO consumo d' energia e se va a segno provoca un danno di livello alto nella mente del nemico facendogli creare una paura nella sua testa. Ha natura psionica.
Attacco con Spada: Il personaggio ferisce l' avversario con la spada. Ha un MEDIO consumo di energia e se va a segno provoca un medio danno sul suo corpo. Ha natura fisica.
Attacco di Ghiaccio: Il personaggio scaglia un proiettile di ghiaccio che colpisce l' avversario. Ha un livello BASSO di consumo di energia e se va a segno provoca un basso danno sul suo corpo. Ha natura magica
Pergamane:
Evocazioni Fortificate: Le creature o gli alleati richiamati in campo dallo sciamano sono impareggiabili rispetto a quelle impiegate da chi non ha il suo stesso talento. Sfruttando la sua esperienza impareggiabile nel campo e consumando un utilizzo di questa passiva, lo sciamano è in grado di donare 1CS aggiuntivo alle sue evocazioni quando queste scendono sul campo di battaglia, dello stesso tipo di quelli che l'evocazione già possiede.
consumo: passiva; 6 utilizzi
Evicazioni Rapide: Molti sciamani sono deboli fisicamente e utilizzano le loro evocazioni come scudi da frapporre alle offensive dei propri avversari. In questo caso, non possono permettersi di attendere che i propri alleati scendano lentamente in battaglia, magari raggiungendolo dalla distanza. Consumando un utilizzo di questa passiva, quando lo sciamano utilizza una tecnica d'evocazione, può far apparire la creatura evocata istantaneamente al proprio fianco, indipendentemente dalle condizioni preesistenti, e chiederle di difenderlo.
consumo: passiva; 6 utilizzi
Abilità razziale:
Soffio di Fuoco: [La caratteristica predominante dei draghi è senza dubbio la loro possibilità di soffiare fuoco sui propri nemici, ardendoli vivi e consumandoli nelle fiamme. Alcune progenie mantengono questa capacità, che possono utilizzare allo stesso modo. Consumando un utilizzo di questa passiva è infatti possibile emettere un getto di fuoco (interpretabile anche come una frusta, una sfera o altro a seconda delle personalizzazioni) che andrà considerato dall'avversario come un normale attacco fisico e seguirà tutte le normali regole di confronto fra CS.] (Numero di utilizzi: 6)

Edited by saverio12 - 21/11/2015, 19:09
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 14:02
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Ti consiglio di dare uno sguardo a questo thread, dove troverai le indicazioni su come stilare una scheda completa. Nella tua, infatti, sono state strutturate non correttamente le abilità personali. Circa le stesse, infatti, vige un criterio di 15 punti totali spendibili. Questo significa che la somma delle abilità personali che inserisci in scheda (ribadisco abilità personali, quindi a esclusione della razziale e delle pergamene) deve portare a 15 punti personaggio (P.P. per abbreviare), ove i punti corrispondono come segue:

Potenza Nulla / Passive = 1/2 P.P.
Potenza Bassa = 1 P.P.
Potenza Media = 2 P.P.
Potenza Alta = 4 P.P.
Potenza Critica 8 P.P.
Potenza Variabile = 15 P.P.

Nel tuo caso il criterio non è rispettato in quanto hai inserito: una media, una variabile, una bassa, due alte, per un totale di 26 P.P., quindi ben oltre la soglia. Ristruttura la potenza delle tue abilità personali secondo questo criterio. Nel frattempo, ove tu voglia comunque utilizzare (concettualmente) quelle che mi hai scritto, ti chiedo di specificare nell'abilità "Attacco mentale" che tipo di attacco sia (confusione, paura, ansia, altro) in quanto "attacco mentale" è troppo generico (sarebbe come chiamare un colpo di spada "attacco fisico" senza specificare altro).

Inoltre, ti aggiungo che puoi scegliere un'abilità razziale in relazione alla razza che hai scelto. Qui trovi l'elenco di tutte le razze disponibili; alla voce "Progenie dei draghi" (la razza da te scelta) trovi ben 4 abilità razziali. Devi sceglierne una. Devi anche scegliere una seconda lingua (oltre al comune) tra quelle qui elencate.

Se hai qualunque problema, scrivi pure.
 
Top
saverio12
view post Posted on 16/11/2015, 14:50




Ho aggiunto le varie modifiche richieste. Spero vada bene. :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 07:35
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Non puoi decidere arbitrariamente le percentuali dei consumi e dei danni; queste sono fisse secondo le proporzioni:

Basso (5%)
Medio (10%)
Alto (20%)
Critico (40%)

e valgono sia per il consumo, che per i danni provocati. Detto questo, correggi le abilità e leggiti quello che ho scritto sopra sui punti personaggio.
Inoltre, manca ancora l'abilità razziale (ti ho scritto sempre sopra).
 
Top
saverio12
view post Posted on 18/11/2015, 16:27




Ho modificato le abilitò personali ed aggiunto l' abilità razziale.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 13:45
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Con tre tecniche BASSE hai usato solo 3 punti personaggio.
Puoi usare ancora 12 punti personaggio (inserendo, per esempio, due tecniche medie e due alte; oppure tre tecniche alte).

Inoltre, devi citare per intero l'abilità razziale e le pergamene, in modo che chi legge la tua scheda non sia costretto ad andarsele a cercare nel regolamento.
 
Top
saverio12
view post Posted on 21/11/2015, 19:09




Ho modificato le cose richieste.
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 12:18
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Idonea

Link al conto.
 
Top
7 replies since 14/11/2015, 19:46   224 views
  Share