Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

The Binding of Isaac: Rebirth

« Older   Newer »
  Share  
Lindow
view post Posted on 24/12/2015, 13:20




Also known as la ragione per la quale non sono ancora riuscito a finire la nuova scheda, è un roguelike con componenti bullet hell in cui si controlla un bambino che dovrà affrontare minacce sempre peggiori all'interno di dungeon procedurali, combattendo con le proprie lacrime. Senza scendere troppo nei dettagli - se volete un parere più tecnico, leggete l'ottima recensione di Paracco - mi piacerebbe sapere se ci avete giocato e come l'avete trovato. Troppo difficile? Troppo casuale? E la lore? :look:

Per quanto mi riguarda, TBOI è uno dei migliori giochi ai quali abbia mai giocato, sia in termini di divertimento che di immersione in quella che è a tutti gli effetti una storia ben congegnata. Lo stesso procedere dell'avventura "a strati" inganna il giocatore, inducendolo a credere di essere arrivato alla fine solo per scoprire che quella che sembrava la fine è, in realtà, solo l'inizio. Promosso con la lode senza ombra di dubbio.
Giocatore: ho ucciso mamma! Evvai, ho finito il gioco!
Cuore di Mamma: nope.
Giocatore: ho ucciso il Cuore di Mamma! Evvai, ho davvero finito il gioco!
Isaac & Satana: nope.
E così via. :v:
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 24/12/2015, 22:22




CITAZIONE (Lindow @ 24/12/2015, 13:20) 
Also known as la ragione per la quale non sono ancora riuscito a finire la nuova scheda, è un roguelike con componenti bullet hell in cui si controlla un bambino che dovrà affrontare minacce sempre peggiori all'interno di dungeon procedurali, combattendo con le proprie lacrime. Senza scendere troppo nei dettagli - se volete un parere più tecnico, leggete l'ottima recensione di Paracco - mi piacerebbe sapere se ci avete giocato e come l'avete trovato. Troppo difficile? Troppo casuale? E la lore? :look:

Per quanto mi riguarda, TBOI è uno dei migliori giochi ai quali abbia mai giocato, sia in termini di divertimento che di immersione in quella che è a tutti gli effetti una storia ben congegnata. Lo stesso procedere dell'avventura "a strati" inganna il giocatore, inducendolo a credere di essere arrivato alla fine solo per scoprire che quella che sembrava la fine è, in realtà, solo l'inizio. Promosso con la lode senza ombra di dubbio.
Giocatore: ho ucciso mamma! Evvai, ho finito il gioco!
Cuore di Mamma: nope.
Giocatore: ho ucciso il Cuore di Mamma! Evvai, ho davvero finito il gioco!
Isaac & Satana: nope.
E così via. :v:

*25 finali dopo*

Ho ucciso mega-satana! Ho finito il gioco!

*Sensazione di totale disperazione e mancanza di voglia di vivere lo ricopre*

Yee.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 23:18


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


È la mia droga, mi sto spaccando l'anima per ottenere tutti gli obbiettivi e ho da poco terminato tutti gli obbiettivi con the lost... ora devo accumulare 999 monete nella greed machine per sbloccare the keeper e poi rifare tutti i boss in hard con lui... *grida* but i like it. :wow:

CITAZIONE (Alb†raum @ 24/12/2015, 22:22) 
*25 finali dopo*

Ho ucciso mega-satana! Ho finito il gioco!

*Sensazione di totale disperazione e mancanza di voglia di vivere lo ricopre*

Yee.

Hi.

 
Top
Alb†raum
view post Posted on 24/12/2015, 23:38




CITAZIONE (Akuma™ @ 24/12/2015, 23:18) 
È la mia droga, mi sto spaccando l'anima per ottenere tutti gli obbiettivi e ho da poco terminato tutti gli obbiettivi con the lost... ora devo accumulare 999 monete nella greed machine per sbloccare the keeper e poi rifare tutti i boss in hard con lui... *grida* but i like it. :wow:

CITAZIONE (Alb†raum @ 24/12/2015, 22:22) 
*25 finali dopo*

Ho ucciso mega-satana! Ho finito il gioco!

*Sensazione di totale disperazione e mancanza di voglia di vivere lo ricopre*

Yee.

Hi.


C'è un altro boss dopo mega satana?
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 12:18


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (Alb†raum @ 24/12/2015, 23:38) 
C'è un altro boss dopo mega satana?

Non dopo ma prima, nel dlc è stato aggiunto il "blue womb" che si aprirà se batti il cuore di mamma entro 30 minuti. :v:
 
Top
Endymion~
view post Posted on 25/12/2015, 12:54




E Hush è una vera e propria rottura di maroni a meno che tu non sia op: se la vita di ultra greed non scende, quella du hush è ancora più lenta a calare c.c
 
Top
Lindow
view post Posted on 25/12/2015, 12:57




CITAZIONE (Endymion~ @ 25/12/2015, 12:54) 
E Hush è una vera e propria rottura di maroni a meno che tu non sia op: se la vita di ultra greed non scende, quella du hush è ancora più lenta a calare c.c

Già. Io ho avuto fortuna a ritrovarmi con un Azazel abbastanza potente da riuscire a ucciderlo in circa due-tre minuti al primo colpo. Non immaginate il mio panico mentre faceva volare i proiettili trascendentali da una parte all'altra dello schermo; e io che credevo che il Cuore di Mamma fosse il boss con più bullet hell.
 
Top
Endymion~
view post Posted on 25/12/2015, 13:09




Io quando arrivo a quel punto poi muoio: attacchi di panico su come schivare i proiettili e niente, mi beccano tutti XD
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 14:57


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


CITAZIONE (Endymion~ @ 25/12/2015, 13:09) 
Io quando arrivo a quel punto poi muoio: attacchi di panico su come schivare i proiettili e niente, mi beccano tutti XD

Attacchi di panico? More like: attacchi di nabbismo. :wow:
 
Top
Endymion~
view post Posted on 28/12/2015, 20:04




CITAZIONE (Akuma™ @ 25/12/2015, 14:57) 
CITAZIONE (Endymion~ @ 25/12/2015, 13:09) 
Io quando arrivo a quel punto poi muoio: attacchi di panico su come schivare i proiettili e niente, mi beccano tutti XD

Attacchi di panico? More like: attacchi di nabbismo. :wow:

Infatti, con la nabbaggine poi non trovo due angeli per andare contro mega satana e devo sempre sconfiggere quel pippone di The Lamb! ç_ç
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 20:33


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Esistono alcuni sistemi per attivare il "trigger" della angel room, mai provati?
 
Top
Endymion~
view post Posted on 31/12/2015, 20:21




Tanto devo ancora sbloccare the lost, poi ci penserò a mega satana x.x
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 21:42


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Ma almeno sai come si sblocca? No perché devi per forza di cose guardare la wiki altrimenti è impossibile.:v:
 
Top
Endymion~
view post Posted on 2/1/2016, 00:21




CITAZIONE (Akuma™ @ 1/1/2016, 21:42) 
Ma almeno sai come si sblocca? No perché devi per forza di cose guardare la wiki altrimenti è impossibile.:v:

D: ma io che volevo sbloccarlo senza aiuti esterni :argh: Maledetti sviluppatori!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 00:48


Praise the Sun


········

Group:
Member
Posts:
11,177

Status:


Praticamente devi morire con alcuni personaggi nella giusta sequenza e nel modo che dicono loro, lol.
 
Top
17 replies since 24/12/2015, 13:20   220 views
  Share