Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Johnny Walker , La furia ubriaca

« Older   Newer »
  Share  
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 2/6/2014, 18:09




Nickegravesemprepiugraveubriaco_zps2444fbc6

Nome: Jonathan Walker ~ Razza: Umana ~ CS: 6
Soprannomi: Johnny, Whisky, Furia Ubriaca ~ Conto: gold

Sinossi: Malandato, puzzolente e indifeso; incostante, imprevedibile e lunatico.


C u e r p o

Johnny non è quello che si definirebbe proprio un damerino, e anzi potremmo dire che non gli importa di quello che la gente pensa di lui. È un pò più alto della media, poco più del metro e ottanta, occhi verdi perennemente socchiusi e capelli troppo lunghi di un castano stopposo, nonostante appaia più vecchio dei suoi 35 anni - a causa della barba poco curata - il suo corpo è tonico come quello di un ragazzino. Non si direbbe una persona abituata a stare con le mani in mano: anzi, a causa del suo "vizietto" è spesso costretto a lavorare più del dovuto, per guadagnarsi qualche spicciolo in ambienti non proprio tranquilli. Tutto quello che guadagna lo spende in alcolici, e il resto è lasciato al caso, dalla pulizia personale agli abiti logori che indossa; tutto lo fa sembrare trasandato e un perfetto barbone a cui rubare qualche spicciolo: attenzione però, perchè potrebbe non prenderla proprio nel migliore dei modi.


A l m a

Chiedete in giro, chiedete a chi ha parlato per più di una manciata di minuti con Johnny, e di sicuro vi dirà sempre la stessa parola. Instabile. Del resto, cosa vi aspettereste da un uomo che passa la maggior parte del proprio tempo a ubriacarsi? Considerando che quando non beve dorme, dovrebbe bastarvi a capire il tipo. Semplicemente se vede due tizi che si picchiano per strada non si mette in mezzo per aiutare quello in svantaggio. Potrebbe ignorarli senza degnarli di un'occhiata, o potrebbe picchiare tutti e due tanto per divertirsi, ma semplicemente fa quello che gli dice la testa in quel momento. La testa, o l'alcol s'intende. In certi momenti è tranquillo e persino allegro come un bambino con la sua bottiglia di liquore in mano, ma provate a togliergliela e vedrete il pavimento così da vicino da poterlo leccare, ve l'assicuro.


Guerrero sin guerra
Johnny è sempre stato un bambino intraprendente, sempre più avanti dei suoi coetanei: se qualcuno correva veloce, lui correva più veloce, se qualcuno sputava lontano, lui sputava più lontano. È stato il suo bisogno continuo di nuove sfide ad avvicinarlo alle arene clandestine, e all'alcol. Nella Roesfalda gli uomini non hanno proprio tantissimi passatempi, a parte contare le bestie al pascolo e bere un bicchierino la sera. Così è stato anche per Johnny, almeno finchè non ha scoperto l'esistenza di circoli di uomini stufi della noia giornaliera, e perchè no, anche pronti a menare un pò le mani. Si riunivano in posti appartati, sempre lontani da occhi indiscreti, spesso in stalle o magazzini vuoti, e se le davano di santa ragione. Non importava chi fossero i due contendenti, la cosa importante era picchiarsi; farsi male alle mani finchè l'altro non sputava sangue e denti dalla bocca impastata. E attorno a loro le scommesse fioccavano: i soldi giravano e la noia veniva spazzata via, tra un cazzotto e una testata, tra un urlo e un applauso. E nonostante le persone giurassero di non averne parlato con nessuno, gli scommettitori continuavano ad aumentare lentamente; molto presto, anche ricchi nobilastri iniziarono a frequentare quelle bische, attirati dalla violenza e dall'eccitazione di poter scommettere le loro monete in cambio di pura e sana violenza. Fu allora che Johnny iniziò a bere: per combattere più a lungo, per rimanere più lucido, per arrivare più lontano.


Papá sin familia
Prima che l'alcol gli rovinasse la vita, Johnny era decisamente un buon partito nel villaggio in cui viveva. Aveva la fama di essere un bravo ragazzo e un lavoratore instancabile, e non ci mise molto a trovare una moglie che riempisse i momenti vuoti della sua semplice vita. Rosalinde era una brava donna, ma al contrario del marito, aveva uno spirito fortemente legato alla sua routine, cui non avrebbe rinunciato per niente al mondo. Avevano caratteri diametralmente opposti ma si amavano, e dal loro amore dopo un anno di matrimonio nacque una bella bambina in salute, che chiamarono di comune accordo Jude. Diventare padre cambiò Johnny, o almeno lo tenne lontano dalla cattiva strada per un pò di tempo, e per i primi due anni di vita della bambina fu un genitore amorevole e un marito rispettoso. Tuttavia Johnny non era fatto per quella vita tranquilla, e nel profondo lo aveva sempre saputo: se ne rese conto quando iniziò a bere. Spesso mancava tutta la notte e il giorno dopo lavorava meccanicamente, senza ascoltare nemmeno quello che sua moglie avesse da dirgli. Rosalinde sopportò questa situazione per mesi, finchè una sera non ce la fece più a resistere: Johnny era seduto nella veranda, lo sguardo fisso sul bosco all'orizzonte, il solito bicchiere di liquore saldamente stretto tra le dita. Pensava all'incontro di quella notte e a nient'altro: le sue mani fremevano e non vedeva l'ora di lasciar correre il sangue del suo avversario. Sua moglie scelse il momento sbagliato per litigare con lui: iniziò ad alzare la voce, poi ad urlare, poi a sbraitare. Jude scoppiò in lacrime, il bicchiere volò verso il muro e si infranse, come la vita di Johnny da quel momento. Infuriato dall'atteggiamento della moglie, scaricò su di lei tutta la sua frustrazione, picchiandola finchè non ebbe più fiato nei polmoni: la donna rimase a terra, viva ma ad un passo dalla morte. Rimase in quello stato per un mese, che Johnny passò costantemente nelle arene clandestine, il più delle volte ubriaco fradicio. Quando lei si svegliò e fu abbastanza in forze per muoversi, prese con sè Jude e sparì dalla vita di quell'ubriacone. Johnny allora seppe che, come in tutto, anche in quello era andato lontano. Troppo stavolta per tornare indietro.



Sonido
In combattimento, Johnny è un vero esperto. Non perchè non abbia mai perso uno scontro, ma piuttosto perchè sa come rendere lo scontro più emozionante e meno facile da prevedere per gli scommettitori. Così capita che, per poter assaporare il piacere di uno scontro, Johnny si rifiuti di attaccare, giocando a schivare tutti gli attacchi del suo avversario, insultandolo e mettendosi in pose assurde per farlo incazzare ancora di più. Solo quando il suo nemico è pronto a tutto pur di vedere il suo sangue, solo allora si lascia andare alla furia della battaglia.

[1°, 2° e 3° passiva e attiva del talento Acrobata]

"Ragazzo mio, l'ho visto combattere, e te lo dico io: non ce n'è per nessuno! Cosa? Chi sono io? Mpf, vedi di farti un pò i cazzi tuoi!"
[Karl l'Orbo, scommettitore]









Cero
Una cosa c'è da dire su Johnny: quando combatte conosce il fatto suo. E non cambia niente il fatto che sia sobrio o ubriaco come una spugna: i suoi pugni e i suoi calci raggiungono sempre il loro bersaglio, che siano le ossa, i denti o le palle. E Johnny se ne frega se si fa male da solo: per lui l'importante è divertirsi e far divertire la gente. Lui si che sa come si combatte!

[Pergamene Maestria in combattimento, Colpo di sfondamento, Colpo duro, Martirio + Variabile personale + Media personale]

"T'ho giuro, troppo forte! E quanti denti chessaltavano! Mi ci sò fatto na collana con tutti quelli, guarda qua!"
[Vecchio pruno, fattore]

Hierro
Devi capire una cosa, ragazzo mio, Johnny non è diventato quello che è perchè è più forte, intelligente o veloce degli altri. Per niente: conosco guerrieri che gliele darebbero di santa ragione, a occhi chiusi. La vera ragione sai qual è? Johnny è imprevedibile come l'ubriacone che è, non sa di fare qualcosa finchè non lo fa, ed è per questo che è fottutamente forte. Il suo corpo sarà pure fatto di carne, ma quello che ha tra le gambe è ferro allo stato puro. Fidati.

[Pergamene Irriducibile, Prontezza epica, Prontezza eroica, Morte simulata e Tattiche di combattimento + Passiva razziale + Passive personali + Armi naturali]

"Ah, vengo qui da due mesi e ho sempre scommesso su di lui! C-cosa, mi conosci? Per favore, non dire niente a mio padre..."
[Pruno, giovane fattore]









Relámpago
Quando il combattimento diventa un bisogno, una droga, le semplici scazzottate non ti bastano più. Vuoi sempre qualcuno più forte, qualcuno alla tua altezza che ti spinga al limite. Un confine in cui puoi inventare, creare e forgiare cose che non avevi mai immaginato. Finchè non metti in campo cose che sfuggono persino alla vista degli uomini: ma tanto che te ne importa, se alla fine sei il primo a guadagnarci?

[Pergamene Assalto eroico, Colpo doppio, Contraccolpo, Frantuma Scudi, Ingaggiare, Spazzata e Taglio evanescente + Passive personali]

"Oh, adovo Johnny, con tutti i suoi tvucchetti mi fa pvopvio impazzive!"
[Frederik VII, nobilotto della Roesfalda]

Locura
Di solito Johnny è un pò tocco di suo, ma quando si diverte durante un combattimento arriva al punto in cui non capisce più niente. Non so se dipende dall'alcol o da altro, ma non per niente nei circoli lo chiamano la Furia Ubriaca. Di solito all'inizio è sempre serio, ma ad un certo punto inizia a sorridere: ed è allora che devi iniziare a scappare. Non c'è pugno o testata che tenga, non lo butta giù più nessuno.

[Pergamene Berserk, Furia, Furia omicida, Inarrestabile, Intimorire, Minacciare + Passive personali]

"Mamma mia, Johnny era cotto! Schiumava dalla bocca come un toro, pareva na bestia, altro che uomo!"

[Fizz, pastore della Roesfalda]








Fuego
Una volta assaggiato l'inferno, non se ne può più fare a meno. Johnny porta sempre con sè alcol di qualunque genere, in modo da non rimanere mai a secco. E che Furia Ubriaca sarebbe se non fosse da qualche parte a barcollare e a cercare rogne? Dopotutto l'alcol è ciò che gli ha dato la fama. E anche il suo punto di forza.

[Tomo sacro, Cristallo del Talento, Amuleto del Poliglotta, Erba ricostituente, 2 Diamanti, Ametista, Corallo e Rubino]

"Mi basta guardarlo per ubriacarmi pure io! Ed è quello che faccio ormai, con quello che costa farsi un goccio!"
[Otto Tredita, perdigiorno del villaggio]








CANE_zps89e86d46


Cane
Cane non segue Johnny per affetto, ma più perchè non ha molto altro da fare e seguendo l'ubriacone ogni tanto ci ricava un pasto niente male. Che sia qualche avanzo del giorno prima o il vomito del suo padrone, a lui non importa, anche se spesso sono la stessa cosa. Semplicemente va d'accordo con Johnny, e ogni tanto si danno un pò di conforto a vicenda quando qualcosa non va per il verso giusto. Cane è - appunto - un cane di 3 o 4 anni, un incrocio bastardo che arriva poco sopra il ginocchio di Johnny, sempre pronto a scappare quando l'ubriacone si mette nei guai, che vuol dire spesso. Il pelo lungo è sporco e malandato, e la puzza che emana non è proprio invitante: tuttavia sembra quasi la versione animalesca dell'ubriacone, e forse è davvero questo il motivo per cui vanno tanto d'accordo.



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 1/2/2015, 22:06
 
Top
PARACCO TRAVESTITO ALOGENO
view post Posted on 2/6/2014, 18:09




LAS NOTAS



Totale Pergamene: 11 7 3

Basso 5% ~ Medio 10% ~ Alto 20% ~ Critico 40%

Razza: Umano ~ Classe: Guerriero/Campione ~ Fascia: Rossa
Capacità Straordinarie: 3 Velocità; 1 Ostinazione; 1 Istinto; 1 Forza
Lingue conosciute: Comune, lingua del Nord, dialetto dell'Akeran.
CS totali: 6 ~ Talento: Acrobata ~ Pericolosità: C





Comprensione





Cuerpo: descrizione fisica.
Alma: accenni di psicologia.
Guerrero sin guerra: accenni di background.
Papá sin familia: altro background.
Cane: descrizione del compagno animale. Non usabile in combattimento.


Sonido
- Passive del talento Acrobata: corpo snodabile che permette movimenti innaturali, equilibrio in ogni situazione, capacità di potersi arrampicare su muri/soffitti;
- Attive del talento Acrobata, natura fisica: difesa tramite schivata di livello Basso, Medio, Alto.


Cero
- Pergamena Maestria in combattimento, guerriero, , consumo Variabile, natura fisica: capacità di rendere qualunque colpo in corpo a corpo come una tecnica di potenza pari al consumo;
- Pergamena Colpo di sfondamento, guerriero, , consumo Medio, natura fisica: una carica che provoca danni Bassi e una paralisi temporanea del corpo;
- Pergamena Colpo duro, guerriero, , consumo Medio, natura fisica: colpo corpo a corpo di potenza pari al consumo;
- Pergamena Martirio, campione, , consumo Basso+autodanno Basso al corpo, natura fisica: colpo corpo a corpo di potenza pari a Medio;
- Abilità personale, consumo Variabile+autodanno Variabile al corpo, natura fisica: capacità di rendere qualunque colpo in corpo a corpo come una tecnica di potenza doppia rispetto al consumo energetico [1/10];
- Abilità personale, consumo Medio, natura fisica: colpo in corpo a corpo difendibile con una difesa Media, che però se non difesa conta come attacco fisico. [2/10].

Hierro
- Pergamena Irriducibile, campione, , passiva: Johnny diventa in grado di combattere anche con parti del corpo fortemente danneggiate, con il rischio di aggravarne le ferite;
- Pergamene Prontezza epica, campione, , consumo Alto, natura fisica: per due turni Johnny sarà in grado di schivare tecniche di potenza Media o inferiore;
- Pergamena Prontezza eroica, campione, , consumo Medio, natura fisica: per due turni Johnny sarà in grado di schivare qualunque attacco fisico;
- Pergamena Morte simulata, guerriero, , consumo Medio, natura fisica: Johnny schiverà l'offensiva in arrivo, fingendosi morto e ingannando l'avversario, conta come una difesa assoluta;
- Pergamena Tattiche di combattimento, guerriero, , passiva: Johnny è in grado di avvantaggiarsi su ogni terreno, e vince gli scontri a parità di CS;
- Passiva razziale umana Audacia: non sviene sotto il 10% di energia.
- Abilità personale, passiva: resistenza al dolore fisico [3/10];
- Abilità personale, passiva: resistenza al dolore psionico [4/10];
- Armi: la testa, le braccia e le gambe di Johnny vengono considerate come armi naturali ai fini del combattimento.


Relámpago
- Pergamena Assalto eroico, campione, , consumo Medio+autodanno Medio al corpo, natura fisica: carica contro il nemico, che causa danni Alti al corpo;
- Pergamena Colpo doppio, guerriero, , consumo Alto, natura fisica: Johnny potrà colpire due avversari (mai uno solo) ed infliggere ad entrambi un danno Medio al corpo;
- Pergamena Contraccolpo, guerriero, , consumo Alto, natura fisica: carica contro il nemico, che causa danni Alti e sbalza via;
- Pergamena Frantuma Scudi, guerriero, , consumo Basso, natura fisica: colpo che distrugge un pezzo dell'equipaggiamento avversario;
- Pergamena Ingaggiare, guerriero, , consumo Critico, natura fisica: colpo che causa a tutti gli avversari coinvolti un danno Medio alla mente e al corpo;
- Pergamena Spazzata, guerriero, , consumo Basso, natura fisica: colpo alle gambe dell'avversario che causa danni Bassi e sbilancia;
- Pergamena Taglio evanescente, guerriero, , consumo Alto, natura fisica: Johnny sarà in grado di tagliare a metà qualunque manifestazione magica di livello Alto o inferiore;
- Abilità personale, passiva: i colpi fisici di Johnny sembrano difficili da prevedere e difendere, difendibile con una difesa passiva psionica [5/10];
- Abilità personale, passiva: qualunque oggetto impugnato da Johnny conta come un'arma a tutti gli effetti [6/10].


Locura
- Pergamena Berserk, guerriero, , consumo Nullo, natura fisica: Johnny per due turni guadagna 2 CS a Forza e 2 CS a Velocità, subendo un danno Medio al termine della tecnica;
- Pergamena Furia, guerriero, , consumo Alto, natura fisica: Johnny riesce a scagliare fino a 8 colpi in rapida successione al nemico, che causano in totale un danno Alto;
- Pergamena Furia omicida, , consumo Critico, natura fisica: per un turno Johnny guadagna 16 CS in Velocità e 16 in Forza, subendo un danno Critico al termine della tecnica;
- Pergamena Inarrestabile, , consumo Variabile, natura psionica: Johnny si difenderà da un'offensiva psionica pari al consumo, diventando incontrollabile;
- Pergamena Intimorire, guerriero, , consumo Basso, natura psionica: con un'azione o frase minacciosa, Johnny cagiona un danno Basso alla psiche del nemico;
- Pergamena Minacciare, guerriero, , consumo Medio, natura psionica: Johnny attirerà su di sè le attenzioni dei nemici, causando anche danni Bassi alle loro menti;
- Abilità personale, passiva: quando Johnny usa un'abilità che comprende un autodanno le tecniche fisiche castate saliranno di un livello, mentre quelle psioniche subite saranno di un livello superiore fino alla fine del turno [7/10];
- Abilità personale, passiva: quando Johnny usa un'abilità che comprende un autodanno guadagna per un turno 2 CS in Forza [8/10];
- Abilità personale, passiva: se Johnny accumula una quantità di danni Critica al corpo, guadagnerà 2 CS in Istinto fino al termine della giocata in corso [9/10].


Fuego
- Tomo sacro: permette l'utilizzo delle pergamene della classe Campione;
- Cristallo del Talento: permette l'accesso al livello successivo del talento;
- Amuleto del Poliglotta: permette di imparare una lingua (dialetto dell'Akeran);
- Erba ricostituente: se ingerita riempie la riserva energetica del 5%;
- Diamante x2: dona al portatore 1 CS passiva (1 Istinto, 1 Forza);
- Ametista: se usata donerà 1 CS in Forza per 4 turni;
- Corallo: se usato donerà 2 CS in Forza per 2 turni;
- Rubino: se usato donerà 4 CS in Forza per un singolo turno.







Cronologia modifiche



02/06/2014: Postata la scheda.
02/06/2014: Scheda convalidata.
02/06/2014: Aggiornata pericolosità a C.
07/06/2014: Aggiunte le note.
05/07/2014: Aggiornata la scheda in seguito alla patch di Luglio 2014. Aggiunta la Sinossi. Rimossa la quarta CS di talento e aggiunta la CS in Ostinazione derivante dalla razza.
08/07/2014: Acquistato un Amuleto del Poliglotta, imparato il dialetto dell'Akeran.
10/07/2014: Effettuato un cambio pg in seguito all'aggiornamento della patch di Luglio.
01/02/2015: Acquistata la pergamena Ingaggiare.



Giocate



11/07/2014: The Whisky among us ~ Duello ufficiale contro The Grim
20/01/2015: Equilibria ~ Contest "Voci"





Note
Vorrei segnalare un paio di cose a coloro che leggeranno la scheda, per diletto o perchè impegnati con me in qualche giocata. Prima cosa, l'header: nonostante mi piaccia molto e il lavoro del buon Jecht l'abbia resa ancora migliore, non è proprio simile al personaggio che ho in mente. Johnny è una persona normale, mentre il tizio dell'header (dovrebbe essere Toki di Kenshiro) ha dei muscoli semplicemente inumani, quindi vi prego di leggere la descrizione fisica. Altra cosa, ancora più importante: per alleggerire la scheda non ho scritto la descrizione di alcuna pergamena o abilità, cercando di riassumere il tutto nello specchietto del secondo post. A parte le pergamene, che possono essere tranquillamente (e lo consiglio in caso di dubbi) essere lette nella rispettiva sezione del saggio, le abilità personali dovrebbero essere sufficientemente chiare in ogni aspetto. Nel caso in cui non lo fossero vi prego di contattarmi via mp.




Ringraziamenti
Johnny e l'idea del guerriero ubriaco nasce dalla mia passione per i film di Jackie Chan e in particolar modo per Drunken Master e The Legend of Drunken Master, visti assieme ai sempre fedeli Grim e Neve. Grazie, ragazzi, evviva gli otto dei ubriachi! Per la scheda invece ringrazio tantissimo Apocryphe per l'aiuto con l'html, Grim e Jecht per la parte grafica, e Yuu perchè mi ha rotto l'anima per tutto il tempo senza apportare nessun aiuto. Vi vogghio bbene!



Edited by PARACCO TRAVESTITO ALOGENO - 1/2/2015, 22:09
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:53
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE
Cambio pg

Pergamene totali:
11 iniziali-> 11 iniziali
6 comuni-> 6 comuni
3 ultime-> 3 ultime

Classe:
Campione/mago-> Guerriero/Campione

Talento:
Guaritore-> Acrobata

Abilità personali:
2 Variabili -> 1 Variabile offensiva fisica pagabile per metà mediante autodanno
2 Medie -> 1 Media fisica: danno Basso e danno Basso alle Cs avversarie.
2 Passive -> 1 Passiva: resistenza al dolore fisico; 1 Passiva: immunità al dolore psionico.
1 Passiva (pergamena virtuale) -> 1 Passiva (pergamena virtuale): quando Johnny usa un'abilità che comprende un autodanno le tecniche fisiche castate saliranno di un livello, mentre quelle psioniche subite saranno di un livello superiore
1 Nulla -> Niente

Armi:
2 armi -> Braccio sx (arma naturale), Braccio dx (arma naturale).

Oggetti:
Tomo magico -> Tomo sacro
Cristallo del Talento -> Cristallo del talento
Erba ricostituente -> Erba ricostituente
1 Diamante (Intuito) -> 1 Diamante (Istinto)
1 Amuleto dell'Auspex -> 1 Diamante (Forza)


In scheda sono presenti altre pergamene, oggetti, abilità personali e armi, che sto per acquistare nei topic appositi.
Essi sono:

Pergamena Comune del Guerriero Tattiche di Combattimento

Passiva personale: i colpi fisici di Johnny sembrano difficili da prevedere e difendere, difendibile con una difesa passiva psionica.
Passiva personale: qualunque oggetto impugnato da Johnny conta come un'arma a tutti gli effetti.
Passiva personale (pergamena virtuale): quando Johnny usa un'abilità che comprende un autodanno le tecniche fisiche castate saliranno di un livello, mentre quelle psioniche subite saranno di un livello superiore fino alla fine del turno.
Passiva personale (pergamena virtuale): quando Johnny usa un'abilità che comprende un autodanno guadagna per un turno 2 CS in Forza.
Passiva personale (pergamena virtuale): se Johnny accumula una quantità di danni Critica al corpo, guadagnerà 2 CS in Istinto fino al termine della giocata in corso.

Armi: Gamba sx (arma naturale), Gamba dx (arma naturale), Testa (arma naturale).

Oggetti:
Ametista
Corallo
Rubino



Idonea

 
Top
2 replies since 2/6/2014, 18:09   1123 views
  Share