Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Marzo 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 12:10
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


I temi scelti per Marzo 2016 sono:

Edhel Colpa;
Dortan Crollo;
Akeran Fede.

Buon lavoro!

 
www //  Top
view post Posted on 26/3/2016, 01:24
Avatar

Cavalier Fata
········

Group:
Member
Posts:
7,592
Location:
Valinor

Status:


Titolo del contest: La Gelida Marcia - Peccato e Peccatrice.
Tema scelto: Colpa
Link al contest: La Gelida Marcia - Peccato e Peccatrice.
Nome del personaggio: Irene "Allegra" Rosaspina Malavolti
Link alla scheda: Schedina
Link al conto: Contuccio
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 11:40
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Titolo del contest: Fine di un'era
Tema scelto: Crollo
Link al contest: Cliccami tutto
Link al conto: conto
 
Top
The Grim
view post Posted on 2/4/2016, 21:15




~ Colpa
Contest Mensile Marzo 2016


Finalista: Last Century / 180 Gold

Prima di stilare questo giudizio, ho preferito rileggere anche il tuo scorso contest ed il giudizio emesso da Yu. Concordo con le sue impressioni, hai uno stile ben delineato, che vive della sua forza. Trovo stranissimo come, nonostante il tema che affronti, ed il modo come lo tratti, mi sono trovato a leggere la prima parte del post sogghignante, divertito dal punzecchiare del bibliotecario; mi aspettavo un andazzo bonario e auto ironico ma sbagliavo, oh quanto sbagliavo. Solo dal momento in cui ci regali l'immagine del chiodo che si conficca il testo ha iniziato a prendere un connotato del tutto diverso nella mia testa, quelle parole che fino a due minuti mi facevano sorridere diventavano macigni. Dipingi il tuo personaggio senza alcuna via di scampo, e nemmeno il finale riesce a lasciare uno spiraglio positivo: Irene più che vivere, subisce la vita, e anche l'esca che lanci per la prossima storia non è qualcosa di " pro-attivo " bensì un'altra angheria che le piove addosso. Benché non esplori il tema in maniera originale, lo fai con una potenza che secondo me merita una menzione speciale, anche perché sebbene la Colpa sia vissuta in maniera diretta, benché la spada di Damocle che penda su di lei è peculiarissima e piacevolissima.

Complimenti :D

png
~ Pesca
Contest Mensile Aprile 2016



Edited by The Grim - 3/4/2016, 20:10
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 17:23

Competitore
·····

Group:
Member
Posts:
1,644

Status:


TarghettaContest_zps28297394
Crollo
contest Febbraio 2016

JanzUno stile coinvolgente, efficace e consolidato assieme alla capacità di mantenere sempre alto il phatos narrativo sono le caratteristiche che ti contraddistinguono. Il testo è come al solito impeccabile sotto il profilo della grammatica e della sintassi. Il tema del mese colto in pieno.
Tutto questo però, per questo contest, non ha molto senso. Da Dortaniano, da appassionato giocatore delle trame del Regno del Leviatano, di Caino e della sua Trinità questo contest segna un evento epocale paragonabile solo alla caduta del Re che non perde mai. E' difficile rimanere neutrali per chi come me è stato così coinvolto ma in ogni caso voglio esprimerti il mio giudizio sintentico: impeccabile.
FINALISTA 200G




Tolleranza
tema Aprile 2016




Edited by janz - 4/4/2016, 13:02
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 09:44
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Contest mensile febbraio 2016
« Fede »


--- / ---




Contest mensile aprile 2016
« Tradimento »

 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:57
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Vincitori Contest di marzo 2016: janz e Last Century



I correttori dei contest di febbraio 2016 hanno deliberato per un pareggio fra i due finalisti. Invero, nel complesso dei giudizi, i due contest sono stati ritenuti di pari valore, sebbene contraddistinti da pregi e difetti differenti. I vincitori ottengono un ulteriore bonus di 50 gold a testa e una menzione nel topic apposito dei vincitori. Lo Staff si complimenta per la vittoria.

 
Top
6 replies since 6/3/2016, 12:10   168 views
  Share