Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Pericolosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2009, 19:07
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Grado di pericolosità

Il Grado di Pericolosità è un indice diretto della potenza del proprio personaggio, e viene espresso come un punteggio influenzato direttamente dal comparto tecnico di una scheda. Esso quindi indica solamente le potenzialità di un personaggio, e rimane un concetto del tutto slegato dall'abilità del giocatore che lo controlla. Appare chiaro quindi che, ai fini della valutazione al termine di una qualunque giocata tutelata, la pericolosità del personaggio sarà un parametro assolutamente di secondo piano rispetto alla qualità degli scritti. Cionondimeno rimane un parametro estremamente importante per dar vita a quest e combattimenti equilibrati fra loro.


E' obbligatorio far calcolare il grado di pericolosità della propria scheda. Il sistema è relativamente semplice: compilate il modulo sotto riportato, rispondendo in questa stessa discussione, e attendete un responso. In base ai dati forniti, lo Staff vi assegnerà uno specifico "Grado di Pericolosità", che andrà inserito in scheda.
Al momento della creazione della scheda le Fasce Bianche partono sempre come grado D, indipendentemente dal punteggio effettivo.
I metodi e le scale di valutazione del grado di pericolosità sono segreti all'utenza.

Una volta superato il valore 3751 il personaggio raggiunge un grado catalogato come "fuori scala", e quindi trattato in modo "speciale". Al superamento di tale valore tutto il forum sarà chiamato tramite un sondaggio a scegliere un titolo da assegnare a quel personaggio, che ne rispecchi la natura. A quel punto tutti gli abitanti di Theras - dal più grande dei signori al più umile dei custodi di porcile - conosceranno il nome e la fama di tale personaggio, con indubbi effetti nelle Quest. Qui sotto vengono indicati i nomi dei personaggi attualmente conosciuti in tutto il continente, il link alla loro scheda e una piccola descrizione riguardanti le informazioni generiche che si dispongono sul seguente personaggio.

Gli utenti di Fascia Nera, avendo una scheda "virtuale", potranno decidere il loro valore di Pericolosità, e quindi se essere considerati Fuori Scala oppure no.

Personaggi attuali con pericolosità fuori scala

Yu Kermis, Il Mercante di Desideri: Tra le varie figure che circolano a Gerico, Yu Kermis è sicuramente una delle più bizzarre. Nato come semplice mercante di oggetti di valore, la sua fama è cresciuta sempre più a causa di voci che gli attestavano un potere tanto grande da poter esaudire desideri, come solo l'essenza dell'Asgradel potrebbe fare. Ossessionato dai contratti e dagli scambi, egli non sembra essere un temibile avversario in combattimento. In fondo, perché impegnarsi per diventare degli abili duellanti se si è in grado di piegare il mondo intero al proprio volere?

La Sfinge, i diari della profezia: Che tu conosca o meno il suo esercito, ascoltare il nome della Sfinge farà tremare visibilmente la tua anima, tanto da spingerti a scappare dalle terre dell'Edhel. Nessuno conosce l'aspetto della Sfinge, né la sua voce, riportata agli altri tramite i propri fedeli servitori. Risoluta e sognatrice, la Sfinge desidera per l'Edhel un presente in grado di soddisfare la volontà degli abitanti dell'Oneiron, suoi figli e sue creazioni. Acerrimo avversario del Signore delle Maschere, la Sfinge è un essere cangiante e pieno di risorse, in grado di scatenare la propria ira da un momento all'altro.

l'Ahriman, il terzo: Signore dei demoni a capo delle armate dei caduti nel Sürgün-zemat, l'Ahriman è uno degli abitanti di Baathos più potenti e inarrestabili in assoluto. Guidato dalle misteriose richieste della corruzione, emerge sulla superficie di Theras ciclicamente per portare morte e distruzione in ogni dove. Nel corso della storia egli è apparso numerose volte e ogni sua chiamata è seguita da guerre apocalittiche e devastazioni senza fine.

Lhissra'had Essien, cuorenero: La famiglia Essien è da secoli una delle famiglie nobili più ricche e potenti dell'Akeran, che ha fatto la sua fortuna soprattutto tramite la compravendita di schiavi, una pratica ancora diffusa in alcune zone del meridione. Di recente il controllo sulle finanze è passato in mano a dama Lhissra'had, la moglie del precedente pater familias e unica sua erede. Lhissra'had non ha interrotto il commercio di schiavi e ha invece ampliato il numero di mercati in cui la famiglia Essien è impegnata. A oggi, ella controlla quasi del tutto il flusso di denaro dell'Akeran e potrebbe far inginocchiare ai suoi piedi sia i più importanti membri del Sultanato, che delle città libere.

Laurens de Graaf, il Kraken: Ha attraversato indenne i molti cambiamenti, dalla rivoluzione a bordo della Purgatory alla conquista di Taanach. E' conosciuto con molti nomi, tutti terrificanti -e da questo punto di vista, particolarmente azzeccati. Sembra essere scomparso dopo il cannoneggiamento di Basiledra. In alcune zone costiere -ad esempio Dorhamat- la sua fama ha assunto i contorni di una leggenda, trasformandolo in una sorta di spirito del mare in ragione del suo passato da pirata. Implacabile nemico dell'ordine costituito, persegue un suo personalissimo ideale di onore e giustizia, con modi che lo fanno apparire a volte un macellaio assetato di sangue, altre volte il più retto dei giudici.



Gradi

» D: 0 - 250 p.
» C: 251 - 750 p.
» B: 751 - 1750 p.
» A: 1751 - 3750 p.



CODICE
[size=3]
<b>Nome personaggio</b>:
<b>Link alla scheda del personaggio</b>:
<b>Livello del Talento</b>:

<b>Numero di abilità passive: </b>
<b>Numero di abilità nulle:</b>
<b>Numero di abilità basse:</b>
<b>Numero di abilità medie:</b>
<b>Numero di abilità alte:</b>
<b>Numero di abilità critiche:</b>
<b>Numero di abilità variabili:</b>
<b>Numero di abilità immense:</b>

<b>Oggetti:</b>
<b>Almeno una difesa assoluta:</b>
[/size]


Gli utenti sono pregati di postare unicamente il modulo, ben compilato. Qualsiasi messaggio di fl00d in questo stesso topic sarà ignorato, cancellato o peggio, sanzionato.

NB:
• L'abilità razziale e quelle del talento non vanno contate nel calcolo della pericolosità.
• Riguardo alla voce oggetti, bisognerà semplicemente scrivere quali oggetti dell'erboristeria si posseggono; gli oggetti di contorno posseduti da un personaggio e non acquistati in erboristeria non vanno considerati in questo calcolo.
• Per le abilità passive va specificato il numero di utilizzi. Ad esempio: 3 (6 utilizzi), 4 (4 utilizzi) .
• Se si possiedono tecniche derivate da artefatti o abilità che hanno un consumo differente dalla loro potenza (ad esempio una tecnica a consumo nullo che provoca un danno critico sia al caster che all'avversario), si tiene in considerazione la potenza della tecnica nel calcolo della pericolosità.
• Se si possiedono malus, essi non vanno considerati nel calcolo della pericolosità.
Ogni campo del format di richiesta va compilato interamente. Non saranno tollerati riferimenti esterni come "il link è in firma" o simili.



Edited by Ray~ - 19/5/2015, 12:16
 
Top
0 replies since 11/12/2009, 19:07   3319 views
  Share