Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Posts written by Desdinova

view post Posted: 25/5/2015, 14:25 Il forum è suo - Altro
Abituato a trattarti come qualunque altra persona, mi ero quasi dimenticato dei tuoi problemi. Ricordavo maggiormente quanto volessi rompere la sfera di vetro attorno a te e vivere serenamente. E, quindi, quando ho saputo è stato come una doccia d'acqua gelata. Tu, sempre allegro, alla buona e a volte persino inopportuno. Tu non avevi problemi di salute. Anche se c'erano, dovevano essere qualcosa di risolvibile. Eri solo un ragazzo diretto, un ragazzo dall'aspetto da "topino" che amava prendere in giro la gente con fare goliardico. E che mi ha condotto una volta in un ristorante penoso, mentre aspettavamo gli altri bloccati a Lucca, mostrando anche il suo lato più serio, mai visibile in mezzo agli altri. Un ragazzo come pochi altri, eppure come tutti gli altri. Una persona con pregi e difetti, eppure con un'inclinazione verso la vita più semplice come pochi altri.
Anche se non puoi leggere, ci tenevo a ricordarti dove c'è tanto di tuo, sempre passato e sempre presente. Quasi come se tutto rimanesse ineluttabilmente unito in un mosaico cui può sempre aggiungersi un tassello a formare il tutto. Lo trovo il modo più forte per mettermi in qualche modo in contatto con te. Mi mancherai.
view post Posted: 2/5/2015, 13:52 Aprile 2015 - Contest mensili

~ Ricerca
Contest Mensile Aprile 2015


Finalista: lothus / 110 Gold

Hai centrato pienamente il tema del mese, riuscendo a inserire la ricerca sia come fine del sogno sia come avvenimento nello stesso. Ahimè, ci sono molte pecche. Prima di tutto ti consiglio di rileggere spesso i tuoi post, ché ci sono diversi errori tra mancanza di virgole, cambio di numero, parole scritte male, ripetizioni... L’altro consiglio che ti do è di non esagerare. È abbastanza evidente come tu abbia provato a scrivere con fare quasi poetico, cercando di far immergere il lettore in una dimensione onirica. Il problema viene a crearsi quando finisci col enumerare o fare uso di aggettivi impropri, se non dannosi per la visione data precedentemente. Un esempio può essere dato da “i rami si fecero meno avidi”: questa frase andrebbe bene nel contesto di una foresta oscura, sinistra, ma non in una che vorrebbe apparire perfetta e meravigliosa. Anche altri aggettivi sono utilizzati in modo un po’ forzato, come quando parli de “il gorgo indisciplinato”. Va bene usare sinonimi, ma i significati a mio avviso mutano leggermente in base al contesto e a volte stonano se utilizzati frettolosamente.
Altra pecca riguarda il tuo personaggio. Dici, scrivi quel che sente, ma non si capiscono bene le sue ragioni. La sua “curiosità interessata” non è molto giustificata, né si capisce come mai percepisca nel coniglio “un amico”. Molte sensazioni, sebbene credibili, spesso sono comunque prive di giustificazione che renda Capernion un po’ meno marionetta e più umano. D’altra parte si capisce bene che abbia una storia e una delicata curiosità a caratterizzarlo, tuttavia cercherei di far percepire più spesso i suoi pensieri insieme alle sensazioni. Una buona prova, ma hai diverse cose da affinare senza dover strafare, lasciando piuttosto che le dita scorrano sulla tastiera senza cercare di decorare tutto con fronzoli eccessivi.



Shervaar / 100 Gold

Hai affrontato il tema della ricerca in modo un po’ particolare, non scontato soprattutto in un contesto medievaleggiante. Il tuo testo è scorrevole, nonostante gli errori sporadici che spuntano qua e là (soprattutto mancanza di virgole), ma spesso ti dilunghi troppo in elenchi infastidendo un po’ il lettore. In particolare quando il tuo personaggio si fa tremila domande sulle proprietà della sostanza, sembri quasi elencarle tutte, quando anche solo due o tre avrebbero reso l’idea. Capisco la volontà di far percepire la conoscenza chimica, ma è bene esprimere un concetto in modo sintetico ove possibile e non esagerare.
Ho gradito particolarmente il fatto che tu abbia sfruttato i demoni, sebbene indirettamente, per scrivere il tuo contest, così da renderti in piccola parte partecipe all’evento a essi relativo. Non ho apprezzato lo sviluppo, però. Perché il tuo personaggio dovrebbe decidere di mettere dei sali nella fiala, tra tutte le opzioni possibili? Perché di colpirla, addirittura, visto che la considerava un “capolavoro di artigianato”? Mi è parsa una conclusione un po’ troppo forzata così come la hai posta, soprattutto dopo tutte le domande fatte prima. Il suo è un esperimento, a mio avviso, troppo pilotato dalla fortuna più che dalla ricerca scientifica.
Cerca di far scorrere gli eventi in modo consequenziale e di non esagerare in altre parti, soprattutto quando si tratta di possibilità fini a se stesse.



Neéro / 60 Gold

Il tema mensile è centrato, come negli altri casi, ma la ricerca è vissuta molto meno rispetto al ritrovamento vero e proprio. Il contest è così breve che rimangono molte domande, che darebbero un senso allo scritto, pronunciate e senza risposta. Chi è questa donna? Perché è scomparsa? Perché il protagonista la cerca – solo per quell’attimo? Senza sufficienti spiegazioni è a mio parere un testo un po’ troppo rapido per entrare nel giusto climax, soprattutto nel finale. La ha cercata in lungo e in largo, è appena tornato a casa e una delle prime cose che abbia fatto è stato ferirsi e addormentarsi. Poi, dopo tre anni di ricerca per il mondo, spunta subito nel villaggio natale questa Ophelia, che è chiamata strega ed è di sesso femminile - uniche cose che si conoscano su di lei, nonostante il personaggio pensi continuamente a lei e la abbracci anche. I tre anni della ricerca, poi, sembrano passare in un baleno. Tutto scorre in un attimo alla lettura del contest, così da rendere forzata la drammaticità della scena. Con un po’ più di credibilità, un po’ più impegno, avresti tranquillamente potuto fare di meglio senza molta fatica. Un peccato, visto che, a parte qualche consecutio temporum un po’ forzata, la punteggiatura raramente da rivedere, sei stato quello che abbia fatto meno errori. Ahimè, la mancanza di cura si è presentata in forme anche più evidenti.
Ti consiglio solo di impegnarti di più per la prossima volta.



png
~ Ritorno
Contest Mensile Maggio 2015

view post Posted: 30/3/2015, 17:39 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
Avviso Volk/Wolf che la prossima volta lo indurremo a compiere un grande errore in modo da potergli affibbiare un malus permanente. Alfar non potrà più dire bugie. Perché...
Buonsangue non mente. :sisi:
view post Posted: 30/3/2015, 16:22 Llusern~ Tracce sull'acqua - Erydlyss

Jace Beleren "Il Cartaio" (The Grim)
In questa quest avresti potuto fare di meglio. A prescindere dai rischi che ti sei preso postando frequentemente all’ultimo, spesso ci sono errori a volte poco gravi e altri gravissimi, dovuti a mancate o frettolose riletture che vanno a incidere sul tuo giudizio. Hai compiuto anche sbagli in confronto per via di rapide o manchevoli letture dei Qm Point, tanto che almeno una o due azioni sono dovute essere riviste. Nel narrato, a mio avviso, tendi a essere molto introspettivo e mentale, facendo trapelare molto bene la psiche del tuo personaggio, arricchita anche da vivi ricordi, ma a lasciare a se stesso, o alla semplice narrazione degli altri, il contesto, così da creare a volte un’iniziale confusione quando si leggono i tuoi scritti poiché risulta complesso capire a cosa ti riferisca. D’altro canto le azioni del tuo personaggio sono state spesso utili per far mutare l'equilibrio della bilancia, sebbene a volte siano state un po’ eccessive e dunque meno fruttuose di quanto avrebbero potuto essere. Nei combattimenti di gruppo ti sei comportato molto bene, aiutando tutti, ma nell’autoconclusivo non ho particolarmente apprezzato il successo che ha spesso avuto Virgilius nell’intercettare i colpi. In generale una buona prova, anche grazie alla tua abilità narrativa, al tuo comportato tecnico e alla buona psiche del tuo personaggio, ma riteniamo che avresti potuto dare di più in qualità di ottimo giocatore. Ricompensa: 1300 Gold

Grado Lanterna: 1/3


Àlfar "Buonsangue" (Volk/Wolf)
Una prova media, a mio parere. Il tuo utilizzo dell’italiano è abbastanza buono, ma a volte inserisci termini un po’ troppo specifici, oltre alle numerose ripetizioni, che vanno a rovinare la narrazione altrimenti quasi buona. Ti consiglio vivamente di cercare di adeguarti a uno stile e seguirlo quanto più vivamente riesci. I tuoi post sono abbastanza godibili ma a volte troppo sintetici, e il tuo personaggio è ancora poco caratterizzato. Mi spiego meglio: sembra quasi che sia Volk/Wolf, giocatore, dentro la storia rispetto ad Àlfar, dato che, tranne nell’ultimo post, raramente si evince quel che davvero quest’ultimo provi, sia a livello fisico che psichico. Frequentemente, anzi, sono presenti battute che vanno a smorzare la situazione, la rendono leggera quando invece dovrebbe essere tragica e non lo appare minimamente, minando dunque l'interpretazione e la possibilità di immergersi nei panni del mezzo drago. Per quanto riguarda i combattimenti te la sei cavata abbastanza bene, ma ti inviterei, come farei con altri, a descrivere maggiormente le azioni del tuo personaggio in modo che l’avversario possa interpretarli meno liberamente e quindi gli sia difficile sfruttarli a proprio favore. A volte, poi, nei tuoi tentativi di aiutare e fare qualcosa di utile, risulti quasi forzato: si è visto spesso nel confronto, quando ad esempio volevi far partecipare il tuo personaggio ad azioni di cui non poteva però sapere niente, nemmeno che avvenissero. Cerca di immedesimarti meglio in Àlfar, ricordarti ciò che lui sa e ciò che sente, immerso com’è nelle situazioni di Theras. Prova, insomma, a uscire un po’ dalla tua dimensione di giocatore per entrare in quella del personaggio, quando scrivi. Ricompensa: 1200 Gold

Grado Lanterna: 3/3 ♦ ♦ ♦

view post Posted: 20/3/2015, 21:56 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (Desdinova @ 11/3/2015, 22:53) 
E ora avete distrutto il sogno.
Nessuno potrà più perpetrare la vendetta. Ma sappiate che non è questa la fine. Sappiate che il peggio deve ancora venire, che questa non è che la tessera di un enorme mosaico più terrificante di quanto possiate immaginare
”.

Il suo corpo inizia lentamente a scomparire in polvere dorata finché non rimane quasi solo la testa, progressivamente consumata dal vuoto aureo.
Fate attenzione a non farvi sommergere dagli eventi…

:v:
Altro che uomo-cervo... Troll-cervo!
view post Posted: 14/3/2015, 13:43 Stўgis - Manifesto

Il terreno era grigio, così come il cielo.
Presto la cenere avrebbe dato luogo a nuova vita, nuove piante sarebbero spuntate grazie alla fertilità da essa donata.
Tuttavia in quel momento diffondeva nell’aria solo un acre odore di bruciato. Una landa un tempo viva era ora abbandonata a se stessa; uno dei boschi più importanti dell’intero Erynbaran era ora deserto, un deserto nero e vuoto come quelli a Nord, dove faceva troppo freddo perché potessero crescere piante o viverci creature.
Ascoltando il rumore del vento si potevano sentire ancora le urla degli elfi che bruciavano, le grida delle donne che si disperavano mischiate agli stridii dei demoni famelici.
Ma ora non c’era più nulla.
Soltanto la cenere e il ricordo di quel che era stato.

Lo Shaogal Crann era morto.

Il suo scheletro enorme e nero, altissimo nel cielo plumbeo, privato delle foglie così come della vita, si ergeva intatto al centro come l’ombra di un gigante su uno sfondo cinereo, abbandonato a se stesso come un enorme palazzo d'ossidiana, una lapide per tutte le vite perse in quella battaglia: la prima tra tante, l’annuncio che dopo tanto tempo la guerra era iniziata.
I demoni si stavano spingendo più a sud, ma quella sorte non sarebbe toccata a nessun altro Albero Padre.
No...
Accortisi della propria debolezza, gli Arshaid avevano iniziato a organizzarsi, i cantori avevano richiamato le piogge per scongiurare il pericolo del fuoco, tutti avevano imbracciato gli archi e le lance per combattere l'orda del sottosuolo.
Tuttavia nemmeno l’acqua avrebbe potuto spegnere il pianto dei defunti che rintoccava lassù, più a nord, dove il Dio Morto trionfava lugubre sulla vita ormai scomparsa.

Quell’ecatombe non doveva ripetersi, quello sterminio non poteva accadere di nuovo, e da nessun’altra parte. Oppure la razza degli elfi più puri avrebbe avuto fine, risucchiata dall’invasione voluta da Shahryar, e i loro stessi Dei sarebbero periti insieme a essi.
Gli Arshaid non si sarebbero arresi, a costo di chiedere aiuto alle razze inferiori che camminavano sulla terra, a costo di umiliarsi unendo le proprie forze a loro. Se fosse stato necessario per evitare la profanazione del loro terreno sacro, si sarebbero erti a difensori di tutte le creature che abitavano quei boschi.
A costo di immolare le loro vite, la foresta dell’Erynbaran non sarebbe stata violata ulteriormente.

E nessun demone avrebbe più osato posare i propri sporchi arti su un Dio che non gli apparteneva.


black_divider_by_theclairenecessities-d75z24i


Stўgis ~ Erynbaran
il Dio è morto


L’Erynbaran è una zona boschiva, d’inverno fredda e d’estate paludosa. Abitata dagli Arshaid e da gruppi di nomadi, la sua vita è costituita per lo più da flora e fauna variegate. I demoni si sono riversati nella regione da Nord, distruggendo quel che trovavano sul loro passaggio e assediando i punti più difendibili della landa: gli Shaogal Crann, o Alberi Padre, nonché divinità e casa degli elfi Arshaid. Questi erano impreparati a un’invasione di questo tipo, ma non appena il primo Albero Sacro è stato bruciato insieme alla foresta circostante, nonostante la protezione fornita dalla barriera di foglie magiche della pianta e la disperata difesa elfica, i popoli hanno accolto l’avvenimento come un monito e una minaccia troppo seria per non essere affrontata al meglio delle loro possibilità. Squadriglie elfiche di piccole dimensioni sfruttano la conoscenza del territorio per attuare azioni di guerriglia e ridurre così i piccoli gruppi di demoni che, divisi dalla vastità e irregolarità dell’Erynbaran, formano eserciti organizzati solo attorno agli Shaogal Crann. La pioggia è persistente grazie ai cantori che la richiamano per scongiurare la minaccia di incendi, ma la mole di demoni sembra troppo grande per essere vinta da combattimenti tanto localizzati e gli assedi agli Alberi Padre costituiscono una minaccia troppo pericolosa per essere ignorata. Gli elfi saranno presto costretti ad accettare l'aiuto dei nomadi e degli umani, che vivono ai piedi degli alberi e nelle radure tra di essi, i quali sono ora alla mercé dei demoni, se vorranno avere qualche possibilità di vittoria.

view post Posted: 12/3/2015, 18:55 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (Volk/Wolf @ 12/3/2015, 16:29) 
Io ho voglia di dividere :D

Magari io e Jace ci dividiamo le due "ondate" pre e post cervo-man? Dimmi tu se vuoi pre o post ^^

Ah per i QMs: posso usare la difesa assoluta per evitare la tecnica?

Certo, ma te lo sconsiglierei qualora l'avessi già utilizzata nella quest.
view post Posted: 12/3/2015, 00:32 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (Endymyon @ 12/3/2015, 00:27) 
Bien, allora Richard usa solo un Medio ad area e poi prende Greta in braccio.

Posso far finire la scena così, oppure deve finire proprio con l'uomo cerbiatto che scompare? :look:

Aspettate di sentire cosa dice Neve* riguardo alla Critica ad area su Kilian, sperando sia d'accordo con me. Lascio la decisione alla capa per tutto. :sisi:
Edit: Corretto Lili con neve. :v:
view post Posted: 12/3/2015, 00:22 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (Endymyon @ 11/3/2015, 23:45) 
CITAZIONE (Desdinova @ 11/3/2015, 23:41) 
Ah, la tecnica è di natura psionica.

Giusto perché ho editato dopo il tuo messaggio: le sorti di Killian? Viene investito dall'ultima tecnica di Josefine? (E quanto sarebbe necessario per salvarlo e tenerlo come minimo in find i vita?)

Fosse per me, in quanto lui e Greta svenuti, potete tranquillamente pensare che la tecnica non colpisca la loro mente già sfinita.
Chiedo scusa per non aver specificato prima la natura, ma me ne ero dimenticato.
view post Posted: 11/3/2015, 23:41 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
Ah, la tecnica è di natura psionica.
view post Posted: 11/3/2015, 23:33 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (shadowshow @ 11/3/2015, 23:09) 
Soltanto? D:
Credo proprio che questo sarà il mio ultimo turno di quest prima di svenire xDDD É stato bello, amici. <3

Finché non muori hai possibilità. :sisi: Tranquillo. Per ora... Magari un'ombra potrebbe prendere possesso del tuo corpo. Lo proporrò agli altri due. :look:
view post Posted: 11/3/2015, 22:53 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto

Josefine cade a terra, ansimando rumorosamente, e il suo viso si sporca di fango.
Prova a rialzarsi con le braccia, ma sembra non averne le forze. Nessuno dolore si percepisce dal suo volto, dal suo fiato mozzo, come fosse un semplice automa ormai rotto. Mentre le ombre e Jonah parlano, però, riesce a curarsi marginalmente la ferita alla schiena anche solo per permetterle i movimenti.
Sorprendendo tutti, si alza per un attimo sulle mani, volgendo di scatto gli occhi al cielo.
I suoi occhi diventano neri e nuovamente urla.
Lo stesso urlo di quando Kilian era morto, lo stesso dolore nella sua voce. La luce attorno ai suoi occhi scompare ed è come un fascio di buio proveniente da essi si diffondesse circondando ogni cosa.
A meno che non vi difendiate a dovere, non riuscite più a vedere niente, se non l’oscurità, e sentite le vostre membra sempre più deboli, come se la vita fosse risucchiata via da quella voce infernale. E intanto l’urlo continua, sempre più forte, sempre più rimbombante nelle vostre menti nonostante la stanchezza che vi pervade.

All'improvviso tutto si ferma.
Torna la luce, torna il silenzio e la foresta ghiacciata così come ve la ricordavate, prima che l’incubo la sommergesse. Il grido è stato interrotto a metà, così come la vostra fine. A terra giace Josefine, la sua testa mozzata di netto da un nuovo colpo del taglialegna. Anche l’ultima ombra è sparita, colpita anch’essa dall’urlo di Josy.

L’unico ad apparire immacolato è l’uomo-cervo che osserva il cadavere per poi alzare gli occhi fissandovi a turno.
Non sembra avere intenzioni bellicose. Inizia, in mezzo al silenzio che segue la tempesta, a parlare lentamente, scandendo le parole come se non gli appartenessero, in risposta a Bambino.
Sono un inviato da Colei che ha deciso la vostra fine, per evitare quella di tutto.
Sono colui che controllava quest’ombra, un tempo debole donna prossima al suicidio, finché non ha accettato il mio aiuto per diventare quel che avete visto e affrontato.
"
Il suo sguardo sembra onnisciente e, nonostante non siate tutti vicini, pare quasi che fissi direttamente ognuno di voi, come se nulla potesse sfuggirgli ai suoi grandi occhi castani.
"Sono chi ha colto l’incubo del suo assassino e la sete di rivalsa delle altre ombre per leggere la profezia e provare a contrastarla.
Parla con voce profonda, volgendo leggermente il viso verso Jonah. Dall’uomo teriomorfe emana un’aura che incute istintivamente rispetto, ma anche un timore pietrificante, al quale pare impossibile opporre la benché minima resistenza. E il taglialegna inizia a piangere, abbassando lo sguardo.
È tutta colpa mia, lo sentite singhiozzare. Solo colpa mia.
E ora avete distrutto il sogno.
Nessuno potrà più perpetrare la vendetta. Ma sappiate che non è questa la fine. Sappiate che il peggio deve ancora venire, che questa non è che la tessera di un enorme mosaico più terrificante di quanto possiate immaginare
”.

Il suo corpo inizia lentamente a scomparire in polvere dorata finché non rimane quasi solo la testa, progressivamente consumata dal vuoto aureo.
Fate attenzione a non farvi sommergere dagli eventi…


Josefine riesce a curarsi un pochino e inizia a utilizzare una tecnica di potenza Mortale distribuita in un critico al corpo e uno alla mente. Grazie al cielo, Jonah riesce a ucciderla prima che finisca di usarla cosicché vi arrivi soltanto un Alto al corpo e un Alto alla mente.
Dopodiché il cervo vi parla, rispondendo prima al "chi sei?" di Bambino e poi rivelandovi qualcosa prima di scomparire nel nulla.
Potete difendervi come volete e postare non andando oltre questa parte.
Avete sei giorni di tempo, scadenza al 17/3 alle 23.59.
view post Posted: 9/3/2015, 18:32 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (Hole. @ 9/3/2015, 14:34) 
CITAZIONE (Desdinova @ 8/3/2015, 18:28) 
Sì, e osserva la situazione tranquillamente.


Non così, direi, no. Probabilmente è "tranquillo" perché ha dell'erba anche lui. :8D:


Ignorate questo post.
view post Posted: 8/3/2015, 18:28 Llusern~ Tracce sull'acqua - Confronto
CITAZIONE (shadowshow @ 8/3/2015, 17:51) 
Domanda ai QM. Pur nell'illusione vediamo ancora l'uomo cervo?

Sì, e osserva la situazione tranquillamente.
789 replies since 8/1/2009