Jace Beleren "Il Cartaio" (The Grim) In questa quest avresti potuto fare di meglio. A prescindere dai rischi che ti sei preso postando frequentemente all’ultimo, spesso ci sono errori a volte poco gravi e altri gravissimi, dovuti a mancate o frettolose riletture che vanno a incidere sul tuo giudizio. Hai compiuto anche sbagli in confronto per via di rapide o manchevoli letture dei Qm Point, tanto che almeno una o due azioni sono dovute essere riviste. Nel narrato, a mio avviso, tendi a essere molto introspettivo e mentale, facendo trapelare molto bene la psiche del tuo personaggio, arricchita anche da vivi ricordi, ma a lasciare a se stesso, o alla semplice narrazione degli altri, il contesto, così da creare a volte un’iniziale confusione quando si leggono i tuoi scritti poiché risulta complesso capire a cosa ti riferisca. D’altro canto le azioni del tuo personaggio sono state spesso utili per far mutare l'equilibrio della bilancia, sebbene a volte siano state un po’ eccessive e dunque meno fruttuose di quanto avrebbero potuto essere. Nei combattimenti di gruppo ti sei comportato molto bene, aiutando tutti, ma nell’autoconclusivo non ho particolarmente apprezzato il successo che ha spesso avuto Virgilius nell’intercettare i colpi. In generale una buona prova, anche grazie alla tua abilità narrativa, al tuo comportato tecnico e alla buona psiche del tuo personaggio, ma riteniamo che avresti potuto dare di più in qualità di ottimo giocatore. Ricompensa: 1300 Gold
Grado Lanterna: 1/3 ♦
Àlfar "Buonsangue" (Volk/Wolf) Una prova media, a mio parere. Il tuo utilizzo dell’italiano è abbastanza buono, ma a volte inserisci termini un po’ troppo specifici, oltre alle numerose ripetizioni, che vanno a rovinare la narrazione altrimenti quasi buona. Ti consiglio vivamente di cercare di adeguarti a uno stile e seguirlo quanto più vivamente riesci. I tuoi post sono abbastanza godibili ma a volte troppo sintetici, e il tuo personaggio è ancora poco caratterizzato. Mi spiego meglio: sembra quasi che sia Volk/Wolf, giocatore, dentro la storia rispetto ad Àlfar, dato che, tranne nell’ultimo post, raramente si evince quel che davvero quest’ultimo provi, sia a livello fisico che psichico. Frequentemente, anzi, sono presenti battute che vanno a smorzare la situazione, la rendono leggera quando invece dovrebbe essere tragica e non lo appare minimamente, minando dunque l'interpretazione e la possibilità di immergersi nei panni del mezzo drago. Per quanto riguarda i combattimenti te la sei cavata abbastanza bene, ma ti inviterei, come farei con altri, a descrivere maggiormente le azioni del tuo personaggio in modo che l’avversario possa interpretarli meno liberamente e quindi gli sia difficile sfruttarli a proprio favore. A volte, poi, nei tuoi tentativi di aiutare e fare qualcosa di utile, risulti quasi forzato: si è visto spesso nel confronto, quando ad esempio volevi far partecipare il tuo personaggio ad azioni di cui non poteva però sapere niente, nemmeno che avvenissero. Cerca di immedesimarti meglio in Àlfar, ricordarti ciò che lui sa e ciò che sente, immerso com’è nelle situazioni di Theras. Prova, insomma, a uscire un po’ dalla tua dimensione di giocatore per entrare in quella del personaggio, quando scrivi. Ricompensa: 1200 Gold
Grado Lanterna: 3/3 ♦ ♦ ♦
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