Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cronache dell'Abisso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2015, 11:14

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


D’un uomo le imprese d’arme io canto.
D’amori svaniti e donne perdute,
di battaglie epiche, e d’eroi il pianto.
Racconto di onestà e di virtù sperdute,
d’un contadino che innalza il guanto.
Obliato dagli Dei, e di fortune mute,
mosso dal furor di chi nulla stringe,
del sangue dei demoni la spada si tinge.

Dell’ira funesta narro l’ascesa,
d’un uomo buono e non malvagio,
che solo corrotto ha firmato la resa.
Del cuor nell’Abisso ci fu il naufragio,
allor la malattia nelle viscere fu estesa,
di rabbia, pazzia e furor fu il contagio;
viola e nero, torpido e corrotto
il cuore così per sempre fu rotto.

Negli albori della furia trovo l’ispirazione,
così vi dirò di quest’uomo, d’umile origine,
che del marito e del contadino avea l’aspirazione.
Venne la notte lugubre, in cui ebbe inizio la fine,
la terra bruciò, ella morì, così nacque l’abiezione,
Il rosso in viola cambiò e di tutto la vendetta fu cardine.
Di Lamrael Redskin permettetemi di parlare,
l’uomo che volle, nella sua tana, l’Ahriman stanare.

Vi scrivo di Maegon ed eroi, di draghi e demoni,
di speranza e disperazione, di cambiamento e paura.
Di segreti nascosti e svelati, di potenti allucinazioni,
del viaggio nel Baathos e della sua congiura.
Nel ricordo della madre giacciono le allusioni,
d’una verità che spaventa, cruda e dura.
Io, che d’un pover uomo narro le suicida gesta,
ahimé, ne compiango, l’ira funesta.


Cronache dell'Abisso
« E di come l'uomo sfidò il Fato. »



Abyssi - giocata tutelata - quest - Lamrael

Successivamente alle vicissitudini di ʤɛna Lamrael Redskin, guerriero che aveva preso parte alla spedizione di Mehmet, intuisce che la corruzione si è radicata troppo in profondità nel suo animo e che la fine della sua umanità è ormai vicina. In un disperato tentativo di vendetta, prima di cadere soggiogato dal seme della corruzione, il guerriero organizza una spedizione suicida nel cuore stesso dell’Abisso, con l’intento di trascinare con sé quanti più caduti possibile. La compagine si ritrova a fronteggiare le malie e le illusioni dell’Ahriman; lo stesso Lamrael cade vittima del Signore dei Demoni, ivi scoprendo che sua madre, seppur divenuta un caduto, è ancora viva in qualche luogo del Bekâr-şehir. L’umano, pervaso dal desiderio di ricongiungersi alla propria madre, riaccende la fiamma d’umanità insita nel suo cuore; così, con ultimo disperato attacco, riesce a respingere temporaneamente l’Ahriman nei meandri più reconditi dell’Abisso e a trarre in salvo i suoi compagni. Lamrae si lascia alle spalle l'Abisso e il deserto, per far ritorno finalmente ad Arcae, città natale del guerriero, per radunare uomini con l'intento di trovare la propria madre perduta e magari salvarla dalla corruzione.

kür - giocata tutelata - quest - Lamrael

Lamrael parte alla volta di Dumašq nel tentativo di ricongiungersi con sua madre. La madre con molta probabilità nel post corruzione ha preso le sembianze di Lady Siyah, una dama in nero che terrorizza tutto l'Akeran. Hebiko e il suo compagno si aggiungono alla spedizione per aiutare Lamrael, tuttavia, in una missione speculare, Gunter parte insieme a Odette e Ral per somministrare la cura a Parsa e Tulunai, due nani corrotti che accompagnano sempre la dama. Le due fazioni giungono allo scontro, a sorpresa Hebiko tradisce Lamrael ma viene allontanata da Seagon, Odette infilza Lamrael con una siringa che, tuttavia, fa partire un'esplosione gigantesca che travolge tutti. Ral, infine, riesce a salvare tutti tranne Odette, diventata ormai un caduto rimane alla corte ormai distrutta di Lady Siyah.

Via per Umut Alev - giocata tutelata - duello ufficiale - Lamrael vs Oppa

Le spie di Lamrael, situate a Umut Alev, gli raccontano che una carovana di Shabāha è diretta da Dumašq a Umut Alev per rafforzare l'esercito di Aundara, pronto a sferrare l'attacco finale al Bekâr-şehir con l'intento di conquistarlo tutto. La priorità di Lamrael dunque diventa il demone a cui serba rancore e vendetta e dunque di rallentare e sterminare la carovana. Tuttavia Aundara stesso ha divulgato false informazioni per portare Lamrael allo scontro con Oppa per decimare il suo esercito e minare la fiducia che gli uomini ripongono in lui. In extremis Seagon risveglia Lamrael dalla trance della battaglia il quale, affranto, propone a Oppa di aiutare la carovana a giungere a destinazione e al guerriero di unirsi a lui nella battaglia contro il demone.

« Protagonisti »
« E di come il caso cambiò gli uomini. »



Lamrael Redskin - l'uomo del destino

Lamrael Redskin è un guerriero forgiato dalla necessità. Tuttavia, nel suo cuore e fin dalla nascita, si annida il seme della corruzione. Elizabeth, la donna che lo ha dato alla luce, era un'umana che durante la gestazione stava volgendo la sua anima alla corruzione, sedotta dal potere e dalla forza che quel parassita poteva concedere. Lamrael crebbe quindi senza una madre, seguendo il destino contadino di suo padre, fin quando un mostro di nome Aundara non distrusse il suo villaggio e non uccise gran parte dei suoi concittadini, comprese l'amore della sua vita. La vendetta dunque forgiò un guerriero, uno dei combattenti più spietati di tutta Theras. Un umano, molto più che un umano, semplicemente quello.


Seagon Tigersoul - il compagno d'arme

La tigre del meridione era un ex guerriero dell'esercito del Dortan, ritiratosi a vita privata ad Arcae successivamente agli avvenimenti del Crepuscolo, del quale non ha mai voluto far parola. Tirata su famiglia, come Lamrael ha perso tutto durante l'attacco di Aundara al villaggio, giurata vendetta, accompagna Lamrael nella sua guerra perenne contro i caduti. Seagon Tigersoul è un ottimo comandante e stratega di guerra.


Günter Turgay - lo scienziato pazzo

Nano geniale e folle, scienziato e alchimista, Günter è uno dei pochi essere viventi ad aver trattato la corruzione come se fosse una malattia da debellare e non uno status fisico irreversibile. L'intento di Turgay è quello di cercare una possibile cura per salvare Theras dalla corruzione e debellarla definitivamente. Il Sultanato, in segreto, appoggia le sue ricerche.


Aundara - il demone da uccidere

Lord della città di Umut Alev è stato sedotto dalla corruzione ed è diventato un mostro assetato di sangue. Ha distrutto numerosi villaggi per rinforzare il proprio esercito di caduti per conquistare l'Akeran. Sembra avere un collegamento particolare con Elizabeth e Lamrael, tant'è che secondo Aundara, Lamrael sarà destinato prima o poi a diventare uno dei più forti corrotti che Theras abbia mai visto. Il suo nome da umano è sconosciuto, bandito a Umut Alev.


Lady Siyah - la Dama Nera

La Dama Nera è una donna avvenente e procace, che nasconde le sue curve sotto vesti nere e lunghe. Ha capelli corvino lunghi e una pelle candida ed eterea, grosse labbra carnose e rosse e mani lunghe e affusolate. Nessuno pare sapere altro su di lei, è un fantasma che guida un esercito di mostri con l'intento di conquistare tutto il Bekâr-şehir. Ha contatti con Aundara e Umut Alev, inoltre è spinta da un forte desiderio di potere.


Edited by Lud† - 5/8/2015, 19:59
 
Top
0 replies since 5/7/2015, 11:14   106 views
  Share