Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

l'artefatto più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
John.Doe
view post Posted on 3/6/2016, 08:02




LPzdxbH
ritratto di cane che dorme dopo aver mangiato l'artefatto - artista ignaro



nome: la spada più potente del mondo razza: artefatto vivente mutaforma (inumano) fascia: bianca pericolosità: Delirante linguaggi: comune, gergo delle bestie classe: guerriero talento: guardiano corpo: 150 mente: 75 energia: 75 conto: link



sinossi fisica: metallico, mutevole, mai fermo
Un'arma. * una voce fuori campo risuona per la pagina * L'ARMA PERFETTA, SINUOSA, ADATTABILE, ADATTA A TUTTE LE ETA'. SOLO PRENOTAZIONI, ASTENERSI PERDITEMPO. *fine delle comunicazioni *

sinossi mentale: delirante, deficiente, demagogico
Coloro che hanno avuto fra le mani l'autoproclamatasi spada più forte del mondo hanno cercato di sbarazzarsene il prima possibile. Insopportabile oltre ogni misura, logorroica, irrispettosa, incomprensibile. Ma apparentemente progettata in origine per combattere contro i mostri più pericolosi. Da grandi poteri derivano grandi demenzialità.

metallografia, ovvero: di come non sia l'artefatto che Theras meritava, ma quello di cui ha bisogno adesso.
Durante la creazione del mondo gli dei avevano esaurito le idee e i clichè quindi per farla breve diremo semplicemente che questo artefatto esiste da tempo immemore. Esatto. Esiste da prima del forum e da prima della rottura della quarta parete. Passata di mano in mano durante le ere, ha fatto i lavori più disparati come il cuoco, il mestolo e la pentola e a volte pure la forchetta. Perchè si, potreste averlo incontrato anche voi. Voi che siete li per strada. Che pigiate tasti. POTREBBE PERSINO ESSERE VOSTRA MADRE. Del resto cosa potrebbe fare un artefatto mutaforma se non - appunto - presentarsi continuamente in modo diverso?
Antiche e perdute leggende scritte su preziosi rotoli custoditi nel cuore di Theras irraggiungibili se non ai più audaci ( e a chi abbocca davvero a queste balle ) raccontano di come rappresenti l'eterno del bene che trionfa sul male sempre, ma proprio sempre, sicuro al cento per cento come sapere che non si mette il formaggio sul pesce.
E in tempi burrascosi come questi, con demoni che danzano sottoterra e dei che sputano distruzione dal cielo, cos'altro può salvare gli uomini se non una risata e una forte emicrania?

cuore di membra
Cosa avrà mai fatto per guadagnarsi il titolo di artefatto più potente del mondo? Niente. Assolutamente niente. Zero. Ma del resto, vedendo come va il mondo, non è che voi vi siate impegnati più di tanto, eh. Tuttavia impugnare l'artefatto ( che non ha un nome, ricordiamolo, ognuno lo chiama a modo suo... sì l'autore è così pigro ) significa legarsi a lui, schiavizzare la propria anima, imbrigliare il proprio cuore ad una causa più grande, combattere il male ovunque fino alla morte - tutte cose che sembrano fighe ma non lo sono. In termini più semplici, l'arma condivide la sua intimità con chi la impugna ( v.m 18 anni ). Ah erige pure barriere in tempi esigui ed ispira coraggio e fiducia nelle persone, ma non è importante. [ Livello I del talento "Guardiano", le difese vengono innalzate a tempo zero e l'arma ispira fiducia e sicurezza nelle persone intorno, 2 passive da 6 utilizzi ciascuna + abilità personale 1/25, consumo Medio, risorsa Energia, per 4 turni colui che impugna l'arma condivide le abilità passive dell'arma + abilità personale 2/25, consumo medio, risorsa Corpo, per 4 turni ogni volta che l'arma guadagna CS le trasferisce a chi la impugna ]

arma che muta ma non sta mai muta
Che cos'è un artefatto mutaforma? No, non significa che la sua forma sta muta ( speraci ) ma semplicemente che è in grado di mutare aspetto. Non come i serpenti che perdono la pelle e ti lasciano quello schifo per terra, qui si parla di cambiamenti anche radicali. Quindi guardati le spalle. Il tuo panettiere, il tuo cane, persino il fazzolettino che usi quando ti piace giocare a solitario di notte, POTREBBERO NON ESSERE QUELLO CHE SEMBRANO. Ah, è anche in grado di far rivoltare le armi altrui semplicemente vibrando con una particolare frequenza, ma a chi serve un'abilità così inutile? [ abilità personale 3/25 l'artefatto è in grado di mutare aspetto persone, animali e altri oggetti per 2 turni potendo però essere sempre, in qualche modo, riconosciuto. La nuova forma potrebbe, per esempio, avere la sua voce, il colorito metallico di un'arma, essere freddo al tocco come l'acciaio o muoversi in un modo poco consono alla forma adottata. consumo Medio risorsa Corpo + abilità personale 4/25 vibrando e provocando particolari suoni è in grado di lanciare un'offensiva psionica contro l'arma avversario ( in gdr, di fatto è l'avversario che deve difendersi ) facendola disobbedire agli ordini, costringendo a ostacolare e persino arrivare ad attaccare il proprietario, consumo Alto, due turni di offensiva Media psionica di natura fisica che provoca danni fisici, risorsa Corpo ]

spada a due mani e √2
Avete mai pensato a cosa succederebbe se la vostra arma fosse capace di impugnare altre armi? Io no, ma a quanto pare quello che ha stampato la garanzia di utilizzo dell'artefatto sì. Questo significa che sì, l'arma può farsi crescere braccia o gambe extra, che sì, non ha molto senso, e che sì, se la vostra testa non è ancora esplosa avete qualcosa che non va. Ah, è anche in grado di rivaleggiare con i migliori spadaccini senza difficoltà e di sprigionare una potenza altamente distruttiva. Però questo era scritto in piccolo in una lingua che non conosco dietro il pomolo...ah, ci sei cascato. [ abilità personale 5/25 consumo Medio, risorsa Corpo, per 4 turni l'artefatto è in grado di farsi crescere due arti extra e persino di impugnare armi con questi + pergamena "Forticazione Guerriera" 1 CS in riflessi consumo Basso, risorsa Mente + pergamena "Forticazione Suprema", consumo Critico, risorsa corpo, 10 CS in forza, 6 in velocità ]

la lama sgualdrina

Ma quali sono i requisiti per impugnare l'arma delle leggende, colei che pesta i piedi al male e non chiede scusa, l'arma capace di duellare per ore e uscirne fresca come una pozza di fango? Essere scemi e sfortunati. O forse solo la seconda. Esatto, anche lo scemo del villaggio potrebbe impugnare l'artefatto e conquistare tutta Theras, ma è più probabile che rimanga ucciso infilzandosi con la lama stessa. Non a caso lo chiamano scemo del villaggio. [ abilità personale 6/25, passiva 6 utilizzi, è possibile utilizzare gli alleati in combattimento ]


Come per la scheda precedente, forse avanza qualche punto per le abilità personali, amen. Accetto suggerimenti eventualmente, soprattutto per abilità di interpretazione. Il conto è solo da rinominare.

Edited by John.Doe - 3/6/2016, 16:32
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 15:49
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 3/6/2016, 15:25) 
:asd:

Allora, la scheda è divertente, però ci sono un paio di cose da correggere; fortunatamente puoi farlo con i punti che ti avanzano:

1. Chi impugna l'artefatto-personaggio (se è un png random che ti sei inventato tu), va considerato un alleato. In quanto tale, non può partecipare al combattimento a meno che tu non abbia una passiva che dica "gli alleati del pg possono partecipare al combattimento". Vedi te, potrebbe servirti :asd:
2. Mutare forma completamente e liberamente (ossia una forma diversa a ogni attivazione) è un effetto di potenza Media (praticamente è come un'illusione ad area), e di conseguenza Alta per due turni e Critica per quattro. Se non sei disposto a spendere così tanta energia, una soluzione è "cambiare forma liberamente ma mantenendo in ogni forma un tratto particolare che distingua il personaggio per ciò che è realmente". Questo potrebbe essere un effetto di potenza Bassa (in ogni turno). Se le forme sono solo umanoidi, di potenza passiva (in ogni turno). Vedi tu qual è la versione che preferisci :sisi:
3. la tecnica psionica che convince l'arma nemica a danneggiare l'avversario va specificato che fa danni al fisico (perché l'arma si rivolta contro di lui); per il resto è ok.

Ti ho già rinominato il conto :zxc:

CITAZIONE (John.Doe @ 3/6/2016, 15:44)
CITAZIONE (Ray~ @ 3/6/2016, 15:25) 
:asd:

Allora, la scheda è divertente, però ci sono un paio di cose da correggere; fortunatamente puoi farlo con i punti che ti avanzano:

1. Chi impugna l'artefatto-personaggio (se è un png random che ti sei inventato tu), va considerato un alleato. In quanto tale, non può partecipare al combattimento a meno che tu non abbia una passiva che dica "gli alleati del pg possono partecipare al combattimento". Vedi te, potrebbe servirti :asd:
2. Mutare forma completamente e liberamente (ossia una forma diversa a ogni attivazione) è un effetto di potenza Media (praticamente è come un'illusione ad area), e di conseguenza Alta per due turni e Critica per quattro. Se non sei disposto a spendere così tanta energia, una soluzione è "cambiare forma liberamente ma mantenendo in ogni forma un tratto particolare che distingua il personaggio per ciò che è realmente". Questo potrebbe essere un effetto di potenza Bassa (in ogni turno). Se le forme sono solo umanoidi, di potenza passiva (in ogni turno). Vedi tu qual è la versione che preferisci :sisi:
3. la tecnica psionica che convince l'arma nemica a danneggiare l'avversario va specificato che fa danni al fisico (perché l'arma si rivolta contro di lui); per il resto è ok.

Ti ho già rinominato il conto :zxc:

Dunque, andiamo per gradi:

3) specificato i danni al fisico
1) E' un pg pensato principalmente per collaborare con gli altri ( essere impugnato ). A duelli e altro non ho sinceramente pensato perchè mi interessano poco però a quello pensavo ( spero ) di aver trovato rimedio. Il "pg" è un oggetto, una spada. Per farlo muovere appunto muta forma in altro, per introdurlo nelle scene pensavo a qualche trucco stile "deus ex machina". Praticamente se non è in una forma di "arma" diventa umanoide/altro e picchia, altrimenti si fa impugnare e aiuta a suonarle. Se è per mettermi al sicuro per ogni evenienza posso aggiungere un alleato, no prob, dimmi tu.
2) Su questo sono perplesso :mumble: e ho bisogno di delucidazioni, vediamo se ho compreso. Dunque, per forme umanoidi devo impostare un consumo Basso per una potenza passiva diluita per l'igiene orale in due turni ( sempre con la specifica che c'è qualcosa di particolare che mi fa riconoscere ), dunque consumo Medio per 4 turni? Mentre se invece ci sono anche altre forme che faccio? Devo fare due abilità separate o alzo il consumo ad Alto? Considera che la forma "base" è un'arma comunque. Già che ci sono, se cambio forma rimango in quella nuova finchè non la riuso di nuovo, corretto? Non posso cambiare forma più volte durante l'utilizzo, giusto?

CITAZIONE (Ray~ @ 3/6/2016, 16:04)
CITAZIONE (John.Doe @ 3/6/2016, 15:44) 
Dunque, andiamo per gradi:

3) specificato i danni al fisico
1) E' un pg pensato principalmente per collaborare con gli altri ( essere impugnato ). A duelli e altro non ho sinceramente pensato perchè mi interessano poco però a quello pensavo ( spero ) di aver trovato rimedio. Il "pg" è un oggetto, una spada. Per farlo muovere appunto muta forma in altro, per introdurlo nelle scene pensavo a qualche trucco stile "deus ex machina". Praticamente se non è in una forma di "arma" diventa umanoide/altro e picchia, altrimenti si fa impugnare e aiuta a suonarle. Se è per mettermi al sicuro per ogni evenienza posso aggiungere un alleato, no prob, dimmi tu.
2) Su questo sono perplesso :mumble: e ho bisogno di delucidazioni, vediamo se ho compreso. Dunque, per forme umanoidi devo impostare un consumo Basso per una potenza passiva diluita per l'igiene orale in due turni ( sempre con la specifica che c'è qualcosa di particolare che mi fa riconoscere ), dunque consumo Medio per 4 turni? Mentre se invece ci sono anche altre forme che faccio? Devo fare due abilità separate o alzo il consumo ad Alto? Considera che la forma "base" è un'arma comunque. Già che ci sono, se cambio forma rimango in quella nuova finchè non la riuso di nuovo, corretto? Non posso cambiare forma più volte durante l'utilizzo, giusto?

1) Yup, l'ho capito, ma l'inserimento della passiva non ti obbliga a inserire un alleato in scheda. Può essere una passiva che funziona su chiunque si trovi a impugnarlo (purché scritto da te). Pensavo che potesse esserti utile :sisi:
2) Dunque:

Cambiare forma solo umanoide con un tratto distintivo: potenza passiva.
Cambiare forma libera con un tratto distintivo: potenza bassa.
Cambiare forma libera: potenza media.

Prendi la potenza, la moltiplichi per il numero di turni in cui vuoi rimanere in quella forma e hai il consumo dell'abilità. Regolati secondo le tue necessità :sisi: e sì, se cambi forma rimani in quella forma finché non riutilizzi l'abilità.

CITAZIONE (John.Doe @ 3/6/2016, 16:34)
1) Ho inserito la passiva per utilizzare gli alleati in combattimento, 6 utilizzi, dovrebbero essere 15 punti spaccati adesso. :sisi:
2) Ho optato per forma libera e sempre riconoscibile, consumo Medio, durata cambiata da 4 turni a 2.


Scheda idonea,
divertiti!

 
Top
John.Doe
view post Posted on 15/6/2016, 08:37




Cronologia
La spada leggendosa - arrivo - in corso
Le radici del Male - Contest Mensile Giugno 2016 " Radici "
Cacciatori di Nuvole - Ingordigia - Combattimento autoconclusivo
La crociata del Traditore - Fine del Mondo - In corso

Edited by John.Doe - 16/6/2016, 11:15
 
Top
2 replies since 3/6/2016, 08:02   231 views
  Share